Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: JoiningJoice    30/09/2014    6 recensioni
È un'esplosione nel deserto ciò che unisce per sempre le vite di Levi Ackerman ed Erwin Smith, rispettivamente soldato senza fissa dimora e medico devoto alla propria professione, durante una missione in Iraq. Quando Erwin salva Levi da morte certa, ancora non sa che sarà proprio lui l'uomo che renderà reale il suo sogno di una vita: qualcosa che nessuno dei due ha mai avuto, e che entrambi desiderano più di ogni altra cosa al mondo.
Una famiglia. La più grande, stramba e unita delle famiglie.
Ci fu di nuovo una pausa, questa volta più lunga; tanto che la voce di Erwin tornò a riempire gli altoparlanti. - Posso dirlo io, se preferisci. -
- No. - Levi scosse la testa senza giustificare il suo silenzio, tornando a guardare in camera con quanta più intensità possibile; e per la prima volta da quando il video era cominciato, i dodici spettatori riconobbero in quello sguardo l'uomo che aveva combattuto mille guerre senza arrendersi. L'uomo che aveva cresciuto tutti loro.
- La priorità della nostra famiglia. - ogni parola di Levi era carica di forza distruttiva. - È sopravvivere. Assieme. -
Genere: Angst, Fluff, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai, Yaoi | Personaggi: Irvin Smith, Rivaille, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Get Home




Nel buio, l'attenzione di tutti e dodici i presenti venne rivolta verso la fonte del crepitio improvviso, il televisore accesosi da solo illuminando la stanza. Uno di loro si alzò dal divano, abbassandosi a premere play e tornando rapido al suo posto.

L'ambiente ripreso era lo stesso in cui i dodici spettatori si trovavano. Dopo qualche secondo di totale immobilità comparve dal lato destro un uomo di statura modesta, corti capelli neri e sguardo imbronciato; piazzò una sedia di fronte alla telecamera e si sedette, incrociando le braccia e rimanendo in silenzio. Da fisso nell'obiettivo, il suo sguardo si spostò su qualcuno dietro l'obiettivo. - Devo proprio? - mormorò, indicando in camera.
- Non vorrai andartene senza lasciare un bel ricordo ai ragazzi, no? - rispose una voce fuori campo, profonda e autoritaria. L'uomo seduto fece una smorfia, e risatine divertite riempirono la stanza, provenienti sia dalla pellicola che dal pubblico.

L'uomo sciolse le braccia intrecciate sul petto e poggiò i pugni sulle ginocchia, sospirando una sola volta prima di iniziare a parlare. - Mi chiamo Levi Ackerman. I lunghi discorsi non sono il mio forte, ma per questa volta. - spostò nuovamente lo sguardo sull'uomo fuori campo, che rise. - Farò un'eccezione. -
Silenzio per qualche secondo, da entrambe le parti. Quando Levi tornò a parlare, il suo tono era molto più sicuro e serio.
- Se state guardando questo video c'è la possibilità che io sia morto. E così Erwin. O forse uno di voi piccole pesti ha fatto cadere il DVD dalla libreria e vi siete raggruppati per spiarmi mentre controllo se funziona ancora. In ogni caso, se...se io non fossi lì a inseguirvi, e Erwin non fosse lì a salvarvi, questo è l'unico modo che avete per trovarci. Per cui, per questa volta cercate di fare uno sforzo e ascoltarmi attentamente. -
Ci fu di nuovo una pausa, questa volta più lunga; tanto che la voce di Erwin tornò a riempire gli altoparlanti. - Posso dirlo io, se preferisci. -
- No. - Levi scosse la testa senza giustificare il suo silenzio, tornando a guardare in camera con quanta più intensità possibile; e per la prima volta da quando il video era cominciato, i dodici spettatori riconobbero in quello sguardo l'uomo che aveva combattuto mille guerre senza arrendersi. L'uomo che aveva cresciuto tutti loro.
- La priorità della nostra famiglia. - ogni parola di Levi era carica di forza distruttiva. - È sopravvivere. Assieme. -

21 anni prima, Repubblica Dominicana

Da qualche parte sulla costa di Santo Domingo



Nessuno degli abitanti della zona costiera parve notare la loro presenza, almeno in apparenza; d'altronde per loro lo spettacolo di due o più turisti europei in cerca di divertimenti illegali non doveva essere una novità. Eppure, entrambi loro erano estremamente consapevoli che aldilà di ciò che vedevano e aldilà di ciò che appariva esisteva un fitto labirinto di informatori e scambi di informazioni, e che la notizia della loro comparsa doveva già essere arrivata alle orecchie dei principali boss della zona. Grato della presenza dei suoi occhiali scuri, lo sguardo di Erwin si posava su ogni ragazzo adolescente che sussultasse e scomparisse in un vicolo al loro passaggio.
- Quando pensi che arriveranno a chiederci che vogliamo? - domandò all'uomo che lo seguiva, una nota divertita nel tono di voce. Si girò a guardarlo, in attesa di una risposta che Levi non gli diede.

Sembrava nervoso, parecchio nervoso. Erwin aveva imparato ad avere grande considerazione di ogni pensiero e sensazione di Levi, anche di quelli che lui non esprimeva ad alta voce.

- Credi sia una trappola? - sussurrò; Levi annuì impercettibilmente. Erwin si morse il labbro inferiore, tornando a guardarsi attorno fino ad individuare, dietro un muretto spaccato, un ragazzo di carnagione scura che fece loro cenno di avvicinarsi. Lo indicò appena a Levi, che annuì.

- È da un po' che girate qui, sì. - il ragazzo non si presentò; giocherellava con un coltellino a serramanico, e parlava in uno spagnolo sbiascicato. - Di cosa avete bisogno? -
Erwin glielo disse. Il ragazzo smise di giocare col coltellino, assumendo istantaneamente un'espressione più seria. - Seguitemi. - persino il suo modo di parlare sembrava essersi fatto più sicuro e meno idiota, mentre faceva loro cenno di andargli dietro e controllava che nessuno sguardo indiscreto li controllasse.

Proseguirono per svariati vicoli sempre più cupi, desolati e sporchi; Erwin avvertiva la tensione del suo accompagnatore aumentare ad ogni incrocio, ad ogni svolta, ma non cercò di calmarlo. Era meglio che Levi si preparasse a qualunque ostacolo avrebbero dovuto eventualmente affrontare, e il fatto che stesse all'erta lo rassicurava. Aveva sensi ed istinti molto più raffinati dei suoi.

- Prego, da questa parte. - il ragazzo aprì una porta arrugginita con una spallata e fece loro segno di proseguire lungo una scalinata che li avrebbe portati di sotto. Fu allora che Levi parlò, per la prima volta in ore.

- Va prima tu. - Il suo tono di voce era tanto freddo e duro che Erwin potè quasi vedere il volto del ragazzo sbiancare sotto quella velata minaccia. L'ispanico non se lo fece ripetere due volte, iniziando a scendere gli scalini che portavano nel sottosuolo.

- Un dono della sintesi impeccabile, come sempre. - sussurrò Erwin, poggiando il piede sul primo scalino; Levi non rispose, né diede segno di avere udito il complimento.

Dal piano di sotto arrivava della luce rossastra, tanto intensa da rendere l'ambiente soffocante; il fatto che il corridoio in discesa andasse stringendosi non contribuiva a rendere il tutto meno claustrofobico. Erwin si ritrovò a strisciare lateralmente nell'ultima porzione di corridoio, prima che il ragazzo che faceva loro da guida si fermasse di fronte a una porta dalla quale proveniva della musica e bussasse sette volte, a intermittenza.

Una finestrella si aprì per poco più di un secondo; l'attimo dopo la maniglia scattò, e sull'uscio apparve una donna latina, il volto pesantemente truccato e un'espressione imbronciata.

- Fanno i capricci. - mormorò in spagnolo al ragazzo; lui scrollò le spalle, intimandole di farlo passare, e fece nuovamente cenno a Erwin e Levi di seguirlo all'interno della stanza.

Se prima la luce rossa era sembrata soffocante, ora che il lampadario che la emetteva era sopra le loro teste Erwin la giudicò rivoltante; tuttavia non potè fare a meno di togliere gli occhiali da sole, per sperare di capire come fosse composta la stanza in cui si trovavano. Poster più o meno vecchi e rovinati ricoprivano le pareti, lasciando uno spazio libero solamente a una seconda porta, alla sua destra; una musica reggae che non conosceva suonava nell'aria, e la stanza era disseminata di divanetti di svariate forme e misure, consunti dal tempo e dall'utilizzo. Erwin si trattenne dall'emettere un suono disgustato; Levi no.

- Amici americani! - li salutò un uomo seduto in fondo alla stanza, alzando un bicchiere nella loro direzione. Erwin andò a sedersi di fronte a lui, lasciando Levi ad osservare la stanza. L'uomo inghiottì il liquido nel bicchiere come fosse acqua, poi rivolse le sue attenzioni a Erwin. - Jamal mi dice che tu e il tuo amico siete interessati ai piccoli. -
Erwin attese che l'uomo estraesse un sigaro e lo accendesse, approfittando della pausa per osservare Jamal e la donna di qualche minuto prima scomparire dietro la seconda porta. - Se è un problema... -
L'uomo scrollò le spalle. - Non il primo uomo che viene per questo. Non l'ultimo. - alzò poi la mano verso di lui per chiedere il contante. Erwin non se lo fece ripetere due volte, estraendo un fascio di banconote dalla tasca della camicia per consegnarle all'uomo, che le contò annuendo soddisfatto. - Americano ha qualche preferenza? - chiese poi, scostando con malavoglia lo sguardo dalle banconote per guardare Erwin.

Quello era il momento che avevano aspettato per tutto quel tempo; Levi smise di guardarsi attorno e rivolse le sue attenzioni all'uomo, in attesa che Erwin rispondesse.

- Los alemanes. - sussurrò Erwin; e c'era una nota inquietante nella sua voce, molto più inquietante di qualunque minaccia Levi avrebbe mai potuto urlare. - Vogliamo i bambini tedeschi. -

Se la cosa lo aveva sorpreso, l'uomo non ne diede alcun segno. Lo guardò di sbieco. - Non so di cosa parla, te. - mormorò, riprendendo a lisciare le banconote tra pollice ed indice. - Qui ha solo bambini ispanici. -
Erwin si appoggiò lentamente verso lo schienale. La sua mano corse verso l'altra tasca della camicia, da dove recuperò un fascio di soldi molto più consistente del precedente. Questa volta l'uomo sgranò gli occhi, e vistosamente.

- Senti, amico. - si sporse verso Erwin, guardandosi attorno come se qualcuno di indesiderato potesse spuntare dalle pareti. - Non...non so chi te ne ha parlato, ma non dovrei, va bene? Li ha portati un...un collega, ha detto di tenerli qui per un po'. Non li ha toccati nessuno. - il volto si aprì in un sorriso avido. - Sarà il nostro segreto? Eh? -
Erwin sorrise tranquillo. - Andata. - annuì; le mani dell'uomo si mossero svelte verso i soldi che Erwin gli porgeva. Indicò loro la stanza in cui fermarsi nella maniera più sbrigativa possibile, poi tornò a contare il denaro, gongolando.

- Non è stato difficile. - ammise Levi in inglese, seguendolo verso la seconda porta.
Erwin infilò le mani nelle tasche della camicia, dove mazzi di contante attendevano di essere estratti. - No, non lo è stato affatto. Speriamo di non aver fatto un buco nell'acqua. -

Dietro la porta li attendeva un corridoio scarsamente illuminato e più stretto e umido del precedente; Erwin puntò direttamente alla porta 104, quella indicatagli dall'uomo; attese che Levi annuisse e portasse la mano destra alla fondina ascellare, prima di aprire la stanza 104 con un colpo secco.

La stanza era più umida, sporca e buia di qualunque altro ambiente avevano attraversato fino a quel momento; ad Erwin ci volle un attimo per abituarsi al buio, e per quando ebbe riacquistato l'uso corretto della vista la massa di cenci e rabbia che se ne stava sul letto lo aveva già raggiunto e stava prendendolo a calci.
- Va via! - urlò; Erwin riconobbe un perfetto tedesco, con l'accento di Monaco di Baviera. - Vattene via! Lasciaci stare! -
- Levi. - si limitò ad ordinare; Levi chiuse la porta alle loro spalle. Erwin si abbassò all'altezza del volto del ragazzino che ancora cercava di colpirlo, evitando i suoi pugni deboli.
- Reiner Braun. - chiamò; il bambino smise di dimenarsi, fissandolo impaurito. - Non hai nulla da temere. Siamo venuti a portarti via...tu, e il tuo amico, se vorrà onorarci della sua presenza. -

Qualcuno uscì strisciando da sotto il letto al centro della stanza; Erwin identificò una figura leggermente più alta del bambino che gli stava di fronte, molto più impaurita e restia ad avvicinarsi. - Sei Bertholdt Fubar? - chiese, sempre in tedesco. Il bambino annuì leggermente, avvicinandosi all'amico e stringendogli il braccio in cerca di conforto.

Erwin si voltò verso Levi. - Ti dispiacerebbe far luce? -

Levi non se lo fece ripetere due volte, estraendo un accendino dall'interno della giacca e passandolo ad Erwin, che lo accese dopo un paio di tentativi e lo passò vicino ai volti dei due bambini. Non c'era alcun dubbio: quelli che aveva di fronte erano un quasi illeso Bertholdt Fubar e un parecchio malconcio Reiner Braun, i due bambini tedeschi rapiti tre settimane prima, la cui scomparsa non era stata denunciata alle autorità. Notizie del genere arrivavano più rapidamente alle orecchie vigili di Levi che a quelle corrotte e restie a collaborare della polizia, in ogni caso.

- Avete qualcosa di rotto? Ferite profonde? - i bambini scossero la testa; Erwin frugò nelle tasche fino a ritrovarvi due caramelle mou. - Mangiate qualcosa. Non è molto, ma non potevamo portarci dietro granchè. -
Reiner fissò le caramelle con diffidenza. - È così che ci hanno portato via. - mormorò, asciugandosi la bava che colava sul labbro spaccato. - Ci porti anche tu a farci del male, signore? -
Erwin li fissò – Reiner, otto anni, sguardo intenso fisso su di lui; e Bertholdt, sette anni, in lacrime ed impegnato ad invocare l'aiuto di una madre che non sarebbe mai tornata da lui. Non poteva dire loro la verità, né inventare una spiegazione al fatto che fossero stati venduti dai loro genitori, non dove una spiegazione per un gesto talmente ignobile non esisteva affatto. Ma poteva salvarli.

- No, Reiner. - scosse la testa. - Vi porto in una scuola speciale, in Inghilterra. Un posto in cui avrete vestiti puliti e luce a tutte le ore del giorno e della notte. Un posto in cui nessuno potrà mai farvi del male. -
Reiner sembrò valutare quelle parole; si voltò verso Bert, che fece segno di sì con la testa. Poi, quasi contemporaneamente, due manine piccole e sporche si allungarono verso le caramelle e le afferrarono, scartandole e divorandole con voracità. Erwin sorrise nuovamente.

- Dobbiamo sbrigarci. - intimò Levi. Erwin annuì; avevano conquistato la fiducia dei piccoli, ora iniziava la fase più critica dell'operazione.
- Devo chiedervi di rimanere qui, nascondervi sotto il letto e rimanere nel silenzio più totale fino a quando io, e soltanto io, non vi chiamerò nuovamente. - spiegò; Reiner e Bertholdt annuirono, e tornarono sotto il letto senza che Erwin li esortasse a sbrigarsi. L'uomo si alzò.
- Niente pistola, se possibile. - chiese; Levi sbruffò appena, prima di abbassare la maniglia della porta e tornare nel corridoio. Erwin lo seguì, senza sorprendersi della presenza di Jamal e del suo capo.
- Ehi, capitano! - l'uomo stracciò le banconote davanti a lui. - Sai cosa non mi piace? Non mi piace essere preso per il culo, e non mi piace che due poliziotti americanos vengono a ficcare il naso qui. -
Erwin non rspose; si limitò a far scivolare lo sguardo dalla pistola sul fianco di Jamal a Levi, accanto a sé. Bastò un minimo cenno con la testa perchè questi partisse, più rapido di qualunque cosa Jamal e il suo capo avrebbero mai potuto aspettarsi; scivolò quasi rasoterra, alzando la gamba e indirizzando il calcio al fianco di Jamal e alla sua pistola, che scivolò lontana da entrambi, in un angolo buio del corridoio. Dopodichè Levi si rialzò, afferrando contemporaneamente il braccio destro e il capo dell'uomo, abbassando il piede verso il suo per farlo scivolare in avanti; il rumore del naso dell'uomo che cozzava contro il ginocchio di Levi fu doloroso persino da sentire.

Jamal stava arretrando verso la porta, ora, spaventato dalla rapidità e dall'assenza di pietà di Levi; quando andò a sbattere contro Erwin, la sua espressione mutò da spaventata a completamente orripilata.

- Sfortunatamente per te. - Erwin afferrò il braccio destro di Jamal, corso ad afferrare un coltello nascosto. - Nè io né il mio amico siamo poliziotti. -

Un colpo secco, assordante; Jamal urlò, portando la mano del braccio sano alla spalla dislocata e accasciandosi a terra, rantolante. Erwin non perse tempo nell'osservarlo, raggiungendo Levi e il piccolo boss mafioso svenuto a terra.
Piccoli volti impauriti si affacciavano dalle porte del corridoio; Erwin regalò un sorriso tranquillo ad ognuno di loro, passando allo spagnolo. - Venite fuori. È tutto a posto. -
I bambini uscirono, uno ad uno; Erwin sentì il cuore stringersi nel contarli, nel guardare le sofferenze su tutti i loro visi. Otto femmine, cinque maschi, più Reiner e Bertholdt in coda al gruppetto.
- Tornate alle vostre case. - li pregò. - E se i vostri genitori vi hanno venduto, andate alla chiesa di Santa Maria dei Peccati. Lì qualcuno potrebbe aiutarvi. -
I bambini lo guardarono senza esprimere alcun suono, né mostrare alcuna emozione; lo superarono lentamente, oltrepassando Jamal e il suo capo e uscendo alla luce di un sole che quasi non ricordavano più. Erwin li guardò uscire tutti, tranne Reiner e Bertholdt.
- Non posso tornare in Inghilterra assieme a tutti quanti loro. È un rischio che non posso correre. - spiegò ai due bambini. Chinò il capo, affranto. - Mi odiate, per questo? -
Fu Bertholdt a rispondere per primo; era la prima volta che Erwin lo sentiva parlare da quando li avevano trovati.

- Reiner è il mio eroe. - iniziò. - Perchè se uno veniva a picchiarci o a sgridarci mi nascondeva anche se non volevo e mi difendeva da loro. Ma tu sei il mio eroe più forte perchè li hai liberati tutti. -

Il volto del bambino si illuminò in un sorriso sincero. - Tu sei tipo Superman. -

Erwin lo fissò a bocca aperta per qualche secondo, prima di rivolgergli un sorriso caldo e ampio. Si abbassò a prendere in braccio entrambi i due bambini, sorridendo ulteriormente allo sguardo di rimprovero di Levi; e li portò fuori così, liberi e più al sicuro di quanto non fossero mai stati in vita loro.



* * *


Levi si svegliò coperto in un mare di sudore, trattenendosi dall'alzarsi di scatto dal sedile e approfittando dell'apparente assenza di Erwin per rilassarsi lentamente. Il rumore delle turbine dell'aereo e la voce pacata dell'hostess erano gli unici rumori udibili, e cercò di concentrarsi su quelli mentre riprendeva coscienza del mondo attorno a sé. Aveva il fiato corto come se avesse corso chilometri; come se fino a qualche secondo prima si fosse trovato a una fonte di calore troppo potente e distruttiva.

Lanciò un'occhiata rapida ai bambini, che dormivano tranquilli nei sedili tra il suo e quello di Erwin. La prima classe del volo era occupata da poche altre persone e nemmeno la metà di queste erano sveglie; Levi sapeva che la sua tensione sarebbe stata scambiata per semplice paura di volare, ma il solo pensiero lo infastidiva. Non voleva lo guardassero, né che Erwin sospettasse che l'incubo da cui si era appena svegliato fosse tornato a dargli il tormento.

Speranza vana, perchè Erwin notò che qualcosa non andava nell'istante in cui si sedette sul sedile, tornato dal bagno. - Non stai bene? - chiese, aggrottando la fronte.

Levi si passò la lingua sulle labbra secche. - Tutto a posto. La turbolenza mi infastidisce. -

- Non è mai successo prima. - riflettè Erwin, senza smettere di studiare la sua espressione. - Levi... ha a che vedere con gli incubi? -
Levi alzò un dito nella sua direzione, imponendogli silenzio sull'argomento. Erwin non volle insistere, pur consapevole di aver ragione.

- È inutile che io ti chieda di parlarmene. - ammise Erwin. - Ma se posso fare qualcosa, sai che lo farò. -
Levi annuì; sapeva che c'era sincerità nelle parole di Erwin, ma neanche un uomo come lui poteva nulla contro i ricordi che affollavano la sua mente. La sua forza non sarebbe arrivata a cancellare l'assordante rumore delle bombe, e la sua intelligenza non poteva impedire che le mani dell'uomo che era stato vagassero su parti di cadaveri troppo piccoli per essere tali, sporcandosi di sangue innocente.

La sua mano destra, quella presente, corse verso il fianco; come d'istinto, Levi la premette contro la cicatrice che sapeva deturpare il suo costato e scendere fin quasi alla base della schiena. Un prezzo comunque troppo basso per ciò che aveva visto, e ciò che aveva aiutato a compiere.

- Hai già fatto abbastanza. - mormorò, alzando lo sguardo su Erwin e sorprendendosi di trovarlo fisso su di lui, gli occhi spalancati a causa della sorpresa. Erwin chinò il capo e sorrise appena.

Levi avrebbe potuto continuare; avrebbe potuto dirgli che era grato di essere vivo, e che era grato d'essere vivo grazie a lui. Ma non lo fece.


* * *


Il sorriso che li accolse nell'ingresso di casa era uno dei più sinceri e brillanti che Erwin avesse mai visto; era abituato a quello spettacolo, così come era abituato a vedere il carattere cinico e l'assetto militare di Levi scomparire per far posto a un uomo burbero ma pieno di un turbolento affetto per coloro che lo aspettavano.
- È tornato papà! - annunciò il bambino coi capelli scuri, scomparendo poi tra le braccia di Levi, abbassatosi ad accoglierlo. Le mani sulle spalle dei due nuovi arrivati, Erwin guardò con silenzioso orgoglio la porta del salone principale aprirsi e due, cinque, nove volti farvi capolino e poi riversarsi nell'ingresso, voci ansiose di festeggiare e di ricevere notizie del viaggio appena concluso e guance desiderose di un bacio di bentornato e occhi carichi di vita.

- Calmi, state calmi! - urlò una voce tonante da dietro tutti loro; Erwin alzò lo sguardo dai bambini a Mike, che scuoteva la testa rassegnato. - Non c'è stato modo di metterli a letto, nonostante l'ora. E Zoe non è stata d'aiuto... -
Hanji Zoe fece la sua comparsa proprio in quel momento, salutando Erwin con un gesto rapido e tornando a gonfiare palloncini di forme e colori diversi. L'uomo scambiò un'occhiata con Levi, ridendo del suo sguardo annoiato, e si avvicinò poi a Mike.

- È andato tutto bene? - chiese l'uomo, sistemandosi uno straccio bagnato sulla spalla e prendendo in braccio la bambina che chiedeva le sue attenzioni. - Qualche ferita? -
- Tutto a posto. - annuì Erwin, lasciando un buffetto sulla guancia della piccola, una bimba di sei anni di nome Sasha. - Abbiamo avuto il tempo di spiegare la situazione ai ragazzi mentre tornavamo qui. Ah...Nanaba è ferrata in tedesco, giusto? Può accompgnarli alle loro stanze? -
Mike annuì. - Nessun problema. - si chinò all'altezza dei volti intimoriti di Reiner e Bertholdt, entrambi intenti ad osservare lo strano spettacolo attorno a loro, e si presentò con un tedesco stentato ma comprensibile, chiedendo loro di seguirlo. Reiner afferrò la mano di Bertholdt e trotterellò incerto dietro alla figura alta ed imponente di Mike, che si voltava regolarmente a controllare che gli stessero dietro e non si perdessero tra una scalinata e l'altra.

Erwin si concesse un lungo sospiro di sollievo. Erano passate soltanto due settimane da quando il loro contatto in Sud America aveva parlato loro dei due ragazzini scomparsi a Santo Domingo, e trovarli non era stato difficile, ma l'interminabile volo lo aveva provato. Stava togliendosi il cappotto quando sentì una voce familiare chiamarlo.
- Papà! Papà! - era Ymir, la più grande, realizzò Erwin, prima dell'arrivo di Reiner. Il fratellino minore le camminava al fianco, stropicciandosi gli occhi nocciola con una mano e tenendo stretta quella di un bimbo biondo nell'altra. - Ho aiutato Zoe a prepararvi la torta! Tu e papà dovete assolutamente assaggiarla! -
Levi si rialzò in piedi; teneva in braccio Armin, già semiaddormentato, mentre Eren – il bambino che li aveva accolti all'ingresso – saltellava ai suoi piedi, speranzoso di trovare spazio accanto ad Armin. - Non se ne parla nemmeno. È tardi, e noi siamo stanchi. -
Ymir portò il labbro inferiore in fuori e aggrottò le sopracciglia; era una tecnica che, notò Erwin, aveva perfettamente imparato da Levi. - Non mi lasci altra scelta. - mormorò a denti stretti. Si voltò verso il bambino che la seguiva. - Marco, diglielo tu. -
Quello si strofinò nuovamente gli occhi; prima che potesse aprire bocca, il bambino biondo che non lo aveva lasciato andare un attimo si fece avanti. - Ma io sono stanco! - protestò. - E poi la torta di Ymir fa schifo! -

Prima che Erwin o Levi potessero fermarla, Ymir stava già correndo dietro al piccolo Jean, sbraitando minacce; Levi alzò gli occhi al cielo, spostandoli poi sull'adulta appena entrata nella stanza – Hanji Zoe, tecnicamente la cuoca della casa, nonché una dei tanti domestici e amici di Erwin che badavano ai bambini durante la loro assenza. - Tu. - annunciò, la voce carica di rimprovero.

Hanji rise. - Marco, ti va di fermare tua sorella? - Il bimbo annuì, correndo poi dietro alla sorella maggiore. - Non so cosa farei senza lui, Christa e Mikasa. Sono dei bambini talmente responsabili... - ammise.
- Tutto il contrario di una certa cuoca. - borbottò Levi. Hanji non sembrò farci caso.

- Ma davvero, si sono impegnati tanto per farvi trovare una sorpresa carina. Connie si è quasi addormentato sui fornelli. - un ghigno; Erwin poteva quasi sentire la pazienza di Levi azzerarsi alle sue spalle. - Sarebbe carino se almeno gli deste un'occhiata. -
- Verrò io. - annuì Erwin. Lanciò uno sguardo a Levi, che annuì appena e iniziò a dirigersi su per le scale, nella stessa direzione di Mike, dove si trovavano le stanze dei ragazzi. Eren e la piccola Mikasa lo seguirono, così come Sasha – che Mike aveva lasciato a terra – e Connie; Ymir, calmatasi dalla sua furia omicida, seguì Erwin ed Hanji all'interno del salone. Marco, un offeso Jean e una tranquilla Christa le stavano dietro.

- Papà. - la vocina di Christa era appena udibile, anche in quel silenzio. - I bambini nuovi sono felici? -

Erwin la guardò posizionarsi su una sedia accanto a Marco e Jean, mentre Ymir aiutava Hanji a portare in tavola la torta. C'erano palloncini su tutto il pavimento e alle pareti, attaccati agli intarsi in legno con grossi pezzi di nastro adesivo; l'aria era pregna del profumo di dolciumi, e calda, familiare. Era questo l'ambiente in cui dei bambini sarebbero dovuti crescere, pensò; era questo l'ambiente in cui voleva far crescere i suoi, i bambini sperduti che lui e Levi avevano trovato e allevato in tutti quegli anni di ricerche. Non tra grida e minacce, non tra siringhe e dolore.

Non tra esplosioni e morte.

- Lo saranno. - rispose, prima di arruffare i folti capelli biondi della piccola. E mentre osservava la scritta storta e pasticciata con cui i ragazzi avevano decorato la torta a due piani – Bentornati a casa – sapeva che sarebbe stato così.





E boh. Che dire? Questo è qualcosa che, da qualunque punto lo si guardi, non ho mai fatto prima. È un Eruri, tanto per cominciare; e la maggior parte dei personaggi che sono abituata a muovere ora è ridotta allo stato infantile...ma non preoccupatevi, la cosa gioca a mio favore. Il presente di Reiner e Bertholdt è tragico? I passati di ognuno dei bambini sperduti di casa Smith lo saranno anche più. E piano piano, mentre crescono e imparano a vivere, li scoprirete tutti quanti.

A iniziare, ovviamente, da quello di Erwin e Levi! Sarà quello che verrà raccontato per primo, nel secondo capitolo uVu

Voglio prendermi quest'ultimo spazio per ringraziare Andrea, di tutto cuore. Sei una grande amica, e una grande ispirazione, e questa storia senza di te non esisterebbe; e se esistesse, probabilmente marcirebbe in un angolo della mia testa bacata.

Grazie, bella. ;u;


Vi lascio con la promessa di vederci presto, sia qui che su Young And Beautiful! Se avete qualche critica o per qualunque complimento fatemi sapere la vostra con una recensione, e ricordate che anche due parole sul mio profilo tumblr (http://what-a-joice.tumblr.com/) o ask (http://ask.fm/joicellol) fanno sempre piacere!

Alla prossima,

- Joice

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: JoiningJoice