Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarabi_ingonyama    30/09/2014    2 recensioni
"Forse nessuno conosce davvero il valore di un secondo..."
Aragorn sta per affrontare l'esercito di Sauron. è ancora in tempo. gli basterebbe un secondo. Ma quanto vale davvero un secondo?
(Prima ff su Il Signore degli Anelli ^^ spero vi piaccia perché ho cercato di impegnarmi! Per favore, recensite :D)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Forse nessuno conosce il valore di un secondo.

Per i saggi, un secondo non è altro una parte di un minuto, che a sua volta fa parte di un ora, che fa parte di un giorno. è importante, certo, quasi quanto una foglia che cade dal ramo di un albero d'autunno.

Per i bambini, un secondo è il tempo che impiega un aquilone a spiccare il volo. è importante, certo, ma cos'è in confronto alla gioia di vedere tornare il padre dopo una guerra, abbracciarlo e rendersi conto che è di nuovo lì con te?

Per i soldati, un secondo è quello che separa loro dalla riuscita dalla missione. è importante, certo, ma mai quanto le ore che passerai con la tua famiglia finito lo scontro.

Ma cosa può cambiare in un secondo?

In un secondo, i saggi potrebbero smettere di pensare, e i secondi diventano minuti, che diventano ore, che diventano giorni.

In un secondo, i bambini smetterebbero di giocare, perchè le armi sono troppo pesanti per riuscire a tenere in mano anche un aquilone.

In un secondo, i soldati comincerebbero a combattere, e allora capiscono che quel momento tanto atteso probabilmente è poco più di una bella storia con un bel finale, come quelle che raccontavano alla sera ai loro bambini prima di andare a dormire.

Ma per un condottiero, che valore ha un secondo?

Potrebbe alzare la spada e dichiarare guerra, distruggendo o sé tesso o i suoi nemici, massacrando innocenti e assumere il ruolo che gli spetta di diritto.

Oppure potrebbe ritirasi e cominciare a vagare da Ramingo come faceva un tempo.

O ancora potrebbe chiedere una pace momentanea, ben sapendo che presto il Nemico attaccherà di nuovo.

"Sì, un secondo vale." pensa Aragorn. Solleva la spada e carica a cavallo per le pianure del Pelennor contro gli orchetti che assediano Gondor

"Vale una vita da re!"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sarabi_ingonyama