Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    08/10/2008    12 recensioni
Ciao a tutti...questa è la mia prima DRaco/Hermione. Scritta e dedicata a Hily, la mia sorellinadolce che per prima mi ha fatto scoprire questa coppia inedita. Essendo la mia prima storia su questa coppia vi chiedo un po' di clemenza...non conosco molto bene questo pairing e ho cercato di rendere la storia più credibile possibile. Siamo al quarto anno, durante il Torneo Tremaghi. Ron ha appena chiesto a Hermione di accompagnarlo al Ballo del Ceppo, ma lo ha fatto nel modo maldestro che tutti conosciamo. Come reagirà Hermione? In questa storia c'è anche la coppia Harry/Ginny...anche loro alle prese con il loro amore che nasce. Come è evidente non seguirò gli avvenimenti della Rowling...spero mi perdonerà per questo! Buona lettura e...recensite. Grazie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Ron
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ACCANTO A TE

 

Harry cominciava a capire perché Cedric aveva lasciato Cho Chang. In una parola quella ragazza era insopportabile! Starle accanto era impossibile per chiunque, nemmeno un santo ci sarebbe riuscito. Bisognava sottostare ai suoi ordini…non era una fidanzata, era un generale! La McGranitt a confronto era meno autoritaria,anzi era docile come un agnellino.

Oramai Harry cercava di passare il minor tempo possibile in compagnia della ragazza: le passeggiate nel parco erano ridotte al minimo indispensabile, solo per non farsi strozzare pubblicamente. Piuttosto passava le ore in biblioteca fingendo di doversi preparare per le prove del Torneo. Cosa che poi non era tanto lontana dal vero. Hermione lo rimproverava sempre che si preoccupava troppo poco delle prove e Harry aveva colto l’ennesima sfuriata dell’amica come giustificazione davanti a Cho.

Per fortuna Harry e Cho non appartenevano alla stessa casa, così il ragazzo poteva rifugiarsi nella sua torre e anche ai pasti non era costretto a stare con lei. Non osava lasciarla perché ogni volta che accennava a quella eventualità, Cho lo guardava con due occhi assassini. Bisognava ammetterlo: Harry Potter aveva paura. Una paura tremenda di Cho Chang.

-Ma come fa una ragazza tanto carina all’apparenza a diventare una piovra assassina?- disse un giorno disperato a Ron buttandosi sul divano della Sala Comune. Oramai Ron era a conoscenza dell’opinione di Harry su Cho e non poteva che condividerla, però non riusciva a fare a meno di ridere dei vani tentativi che Harry faceva per lasciare o farsi lasciare dalla ragazza. Doveva ammettere che il suo migliore amico gli faceva pena!

-Beh..te la sei scelta proprio bene!

-Ha parlato il maestro!- rispose Harry sarcastico, meritandosi uno sguardo poco amichevole di Ron.

-Qualche progresso con Hermione?- chiese il moro per rimediare alla sua precedente battuta.

-No! Ci sto provando, davvero! Ma ogni volta che provo a parlare appare quel dannato Malfoy! Ho deciso di passare alle maniere forti…

-Ron…ne sei sicuro? Voglio dire Malfoy è pur sempre Malfoy! Se ti sfiora ti fa molto male…

-Ma che hai capito? Sono innamorato ma non aspirante suicida! No…ho deciso che farò capire ad Hermione quello che provo per lei.

-Ottimo…ne sono felice! Così io dovrò smetterla di dividermi tra l’uno e l’altro!

Per tutta risposta Ron si limitò a fissare Harry sorridendo ironicamente. I due amici restarono a chiacchierare per un po’ in Sala Comune:Ron non voleva svelare nulla ad Harry del suo piano, per scaramanzia. il moro finì per arrendersi al silenzio dell’amico.

-Ok…non dirmi niente! Però sappi che se hai bisogno di una mano…

-Lo so! Ora vado a dormire perché sono esausto! Sali anche tu?

-No! Devo ancora finire il compito di Pozioni. Piton mi uccide se non lo consegno in tempo…dopo il ritardo a lezione aspetta solo questo per darmi un’altra piacevole punizione…

-Perché non chiedi a Cho di darti una mano?- disse Ron sarcastico. Fece appena in tempo a fuggire prima che uno dei cuscini del divano lo raggiungesse in pieno volto.

-Sarà meglio che tu vada a dormire se ci tieni alla vita…

-Sì lo penso anche io!- rispose il rosso ridendo di cuore.

Harry rimase da solo in Sala Comune. Si sedette pazientemente al tavolo dove aveva poggiato i suoi libri: odiava quella materia e non la capiva proprio.

-Ma si può sapere come diavolo faceva mia madre ad adorarla? E soprattutto dove sono finiti quei geni materni? Non potevo ereditare una qualche piccola…remota…minuscola competenza in Pozioni invece che gli occhi verdi di mia madre?- si chiedeva Harry.

-Io adoro i tuoi occhi verdi…penso stiano benissimo con i tuoi capelli corvini perennemente spettinati- una voce dolce alle sue spalle aveva pronunciato quelle parole. Harry l’avrebbe riconosciuta tra un milione.

-Ginny…- sussurrò Harry prima di voltarsi e vederla. Era sola. E questo fece esultare il cuore di Harry. Ma subito dopo si rese conto che il suo corpo e soprattutto il suo cervello non rispondevano più ai suoi comandi. Voleva aprire la bocca per dire qualcosa di intelligente o quanto meno di sensato, ma niente. Vuoto totale. Com’è che si parla?

Vedere poi Ginny in pigiama non aiutava certo le facoltà di autocontrollo del ragazzo!

“Harry! Porca di quella miseriaccia! Datti un controllo! È Ginny! Solo Ginny! La dolce e sexy e affascinante e adesso le salto addosso Ginny! NO! CAVOLO CAVOLO CAVOLO! Ginny non può essere sexy!” a questo stava pensando Harry prima che la ragazza cominciasse a parlare.

-Ti senti bene Harry?

-Sì…sì…- Harry balbettava come un idiota. “Ma che ti prende?”

Ancora pensava a quello che Ginny gli aveva appena detto:lei adorava i suoi occhi verdi. Ringraziò mentalmente sua madre. La ragazza si accorse di quello che aveva detto e dell’effetto che le sue parole avevano avuto su Harry.

-Sì insomma…penso che il colore dei tuoi occhi si addica bene ai tuoi capelli. Crea un contrasto singolare. Questo intendevo- “Che idiota che sei Ginny! Stai cercando di dimenticarlo, ricordatelo! A te ora piace Dean! Dean è meglio di Harry. Ma chi voglio prendere in giro? Adoro quegli occhi e quei capelli ribelli…cosa darei per fiondarci le mie mani!”

I due ragazzi restarono per qualche istante a fissarsi imbarazzati. Questa volta fu Harry a trovare le parole per primo.

-Senti Ginny..io..io volevo chiederti…insomma…

-Sì?- chiese speranzosa Ginny. Magari voleva chiederle se stava ancora con Dean, se lo aveva lasciato. Magari voleva dirle che gli piaceva…

-…non è che sai qualcosa su Hermione e Draco?

-Tutto qui?- si ritrovò a dire a voce alta la rossa. Delusa. Ancora una volta si era illusa che Harry si fosse accorto di lei. E invece…

-Anche se lo sapessi sai che non te lo direi. Non perché non voglio farlo, sia chiaro. Ma Herm si confida con me e ovviamente lo fa perché sa di potersi fidare. Se io te lo dicessi…insomma tradirei la sua fiducia. E diciamolo…tu sei il migliore amico di mio fratello…di sicuro ti lasceresti sfuggire qualcosa!

-E’ giusto…però ti assicuro che non direi nulla. Sono solo preoccupato per lei!

-Beh…ti posso solo dire che va tutto bene e che devi stare tranquillo. Se dovesse succedere qualcosa sarai il primo a cui lo dirò promesso- e accompagnò questa promessa con un sorriso.

Sì…sei bellissima quando sorridi Ginny! Diglielo avanti brutto troll! Diglielo! Sì ma cosa le dico? Che mi piace? No! Lei non mi piace…e poi comunque sta con Dean!”

Ginny stava per andarsene di nuovo in dormitorio quando si sentì trattenere per il braccio. Si voltò rossa in volto, ma per fortuna nella penombra della Sala Comune Harry non poteva notare questo rossore.

-Ehm…Ginny…tu…tu stai con Dean vero?

“Perché me lo chiedi? Perché continui a farmi soffrire? Non puoi semplicemente la sciarmi in pace?” pensò Ginny mordendosi il labbro inferiore per evitare di dare voce ai suoi pensieri.

-Sì…sto con lui- rispose timidamente. Ma evitò di incrociare gli occhi di Harry.

-E sei felice con lui?- “Ma che cavolo di domande fai? Ti sei bevuto il cervello? È ovvio che è felice…altrimenti non starebbe certo con quel decerebrato!”

-Scusami…non dovevo chiedertelo…fai finta che non abbia detto nulla! Buona notte Ginny! A domani!

E Harry corse via dalla stanza. Non sentì mai la risposta di Ginny.

-No, Harry…non sono felice con lui. Perlomeno non quanto lo sarei con te!

 

 

Hermione si trovava in biblioteca a studiare, come al solito. A lei non interessava particolarmente il grande evento dell’anno, il Torneo Tremaghi. L’unica cosa di cui si occupava in quel momento era l’ultima lezione della McGranitt. Il suo viso era nascosto da una pila infinita di libri, da cui riemerse solo quando sentì qualcuno tossire davanti a lei.

-Ronald!- disse sorpresa. Ma subito corresse il tono della sua voce per sembrare indifferente e dura. Avevano litigato e il ricordo di quello che si erano detti in Sala Comune era ancora vivo.

-Che ci fai qui? non mi sembra un luogo adatto a te- prima stoccata.

-Hermione…lo so che è strano ma…ecco ti cercavo. E so che tu vieni sempre qui il pomeriggio dopo le lezioni…

-Mi hai trovata- disse con un tono più amichevole, ma senza sbilanciarsi troppo. Le faceva piacere che lui ricordasse le sua abitudini. In fondo lui era pur sempre Ron…era per lui che aveva cominciato a uscire con Draco... “Ma che dici uscire…fare due chiacchiere non vuol dire uscire…” tentò di convincersi Hermione, ma il ricordo della passeggiata nel parco, della sua mano in quella del biondino e della rabbia per l’arrivo di Pansy la travolse come un fiume in piena. Tentò di controllarsi e di concentrarsi su Ron.

-Sì…- sentì dire dal rosso.

-Allora?- chiese lei impaziente.

-Certo…ecco io…io volevo darti questi…

E Ron fece comparire un mazzo di rose gialle davanti ad Hermione.

-Rose gialle? Ma Ron…- disse Hermione sorpresa. Era stupida dal gesto di Ron, piacevolmente stupita. Dopotutto aveva saputo fare un gesto carino per lei. Si era svegliato…il suo piano stava funzionando. Anche se…se aveva una strana sensazione…non riusciva a spiegarselo, ma anche se il gesto di Ron le faceva piacere non poteva fare a meno di pensare a cosa avrebbe detto Draco di quel gesto.

Già…se Draco mi vedesse sarebbe geloso? Ma che mi importa? Non è lui che deve essere geloso, ma Ron. E Ron è evidentemente geloso…quindi…ok, ma allora perché continuo a pensare a lui?” a questo pensava Hermione mentre Ron le porgeva quel mazzo di rose.

-Ho letto sul libro di Erbologia che le rose gialle sono il simbolo della gelosia…e….beh io sono geloso, molto geloso…di Draco, di chiunque ti sta accanto. Persino di Harry a volte, sai? Lo so che è assurdo ma è così…- Ron stava finalmente dicendo ad Hermione quello che provava. Quello che la ragazza voleva sentirsi dire da anni. Ma ora provava l’impulso di fermarlo. Non voleva sentire quello che veniva dopo, perché aveva paura. Paura di dover dare una risposta e che quella risposta fosse quella sbagliata.

-Ron…- cominciò la riccia.

-RON!- disse Harry che era appena arrivato in biblioteca.

“Per fortuna!” pensò Hermione.

-Ron, ti ho trovato finalmente! Ti muovi? Dobbiamo andare dalla McGranitt ricordi? Ma che ci fai in biblioteca?- solo in quel momento Harry si era accorto delle rose che Ron stava dando ad Hermione. all’improvviso il moretto divenne rosso in volto.

-Oh..ehm…scusa Ron…e anche Hermione! io…io non avevo capito che…beh allora fai con calma Ron!

-NO!- disse Ron.

Sia Harry che Hermione lo guardavano stupiti e anche un po’ allucinati.

-No perché un bravo studente non fa attendere un professore che lo cerca giusto Hermione?

-Giusto…- rispose la ragazza sempre più sconvolta. Ron stava cercando di fare colpo trasformandosi nel ragazzo che Hermione desiderava. Gentile, premuroso, attento, diligente. O almeno questa era l’idea che si era fatto Ron. Ciò che ottenne fu invece l’esatto opposto:Hermione era quasi spaventata da questo cambiamento improvviso e radicale. In fondo lei si era innamorata del solito Ron:quello pasticcione, confusionario, un po’ tonto. E non di questo fantoccio che aveva davanti!

-Vedi? Beh Hermione…continua a studiare! Ci vediamo dopo!

-Certo- disse la riccia confusa ma felice dell’arrivo di Harry.

 

 

Ma qualcun altro aveva assistito alla scena e ciò che aveva appena visto lo aveva fatto arrabbiare. Gelosia.

 

 

 

Ciao a tutti!!!

Eccomi con un nuovo capitolo…cosa posso dire? Ron sta cercando di fare colpo su Hermione diventando quello che tutti hanno sempre creduto essere il suo ragazzo ideale. Attento,premuroso,diligente…ma forse ora è Hermione ad essere cambiata…e chi sarà il personaggio che compare alla fine? beh…questa domanda è facile!

Quanto a Harry invece pare che si sia accorto della piccola Ginny. Ma ce la farà a scrollarsi di dosso quella piattola di Cho? Staremo a vedere!

 

Rispondo brevemente alle vostre recensioni:

sorellinadolce:Ron si è rifatto sotto come vedi, ma credo che nel cuore di Hermione qualcosa sia cambiato irrimediabilmente, non credi? Dopo quella passeggiata niente sarà più come prima! Un bacione tesoraaaaaaaa!!! TvbTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!! Ps:non studiare troppo!

Hollina:ciao! Sono felice che la storia ti piaccia. Come vedi sia Draco che Hermione stanno prendendo una strada nuova. Lei non è più tanto convinta di volere Ron e lui…pare che sia geloso da morire! Come andrà a finire? Quanto a Cho…la sua fine è vicina! Besitos!

Lily_94:ciao bellissima! Sì, Draco è un po’ pieno di sé, ma è il suo personaggio…vedi che già qui è mooolto geloso vedendo Ron che regala delle rose a Hermione. come reagirà? Quanto a Pansy…combinerà un bel guaio…ma non anticipo nulla. A presto! Un baciottissimo. Tadb!!!!!

Weasley star:ma ciao carissima! Non pensavo di incontrarti anche qui! sono felice che tu abbia trovato anche questa mia storia…diciamo che è un esperimento…non ho mai scritto una Dramione. Ma quanto alla parte harry/Ginny sono molto ferrata! Piaciuto anche questo chappy? Kiss!

Kitty_Cullen:spero di aver risolto tutto, ma diciamo che è passata la fase critica del periodo nero…ma non abbandono certo i miei fedeli lettori! Ecco qui il nuovo capitolo…ok, Draco non si vede fisicamente, ma come puoi notare Hermione non smette mai di pensare a lui…che sia un brutto segno per Ron? a presto…un bacione grande!

Nika_chan01:ciao anche a te! Sono felice che tu abbia trovato il tempo per lasciare un segno della tua lettura. E mi fa molto piacere che la storia ti piaccia…spero che anche questo capitolo ti faccia capire cosa sta passando nella mente di Hermione e di Harry soprattutto. A presto. Baises!

Erikappa:vedi che Ginny non deve fare molto per farsi notare da Harry che la nota già comunque. e poi chissà come potrà fare Harry per convincere Ginny a lasciare Dean? A presto. Besos!

Sirius1711:perché dici improbabili? Io penso che in amore non ci sia mai nulla di probabile. Credo che proprio quando scatta quel qualcosa dentro di te, l’unica cosa improbabile è non assecondare la fiamma dell’amore. Non sei d’accordo? È vero, mancava il primo bacio…ma a volte è meglio quando una cosa la si attende per lungo tempo, no? Quanto alla mia risposta…ti piace quel ristornatino vicino alla stazione centrale? L’anno aperto da poco…la prima volta che vai a milano fammi sapere…ti va? Ma poi la tua lei non direbbe nulla? Secondo me sarebbe moooolto gelosa…e lo sarei anche io! Bacini…bacetti…bacioni…

Sarina87:credo che siano tutti un po’ nei guai chi per un motivo, chi per un altro…spero ti sia piaciuto anche questo capitolo! A presto. Bacione.

Hoshi_chan:ciao! Sono felice che ti piaccia questa storia..spero di aver aggiornato abbastanza in fretta e che ti sia piaciuto anche questo capitolo! A presto! Un bacio!

Sirenaeterea:ciao! Sono felice che la storia ti piaccia…e sono anche molto felice che ti piacciano i personaggi!  Sì forse Harry è un po’ più sveglio del solito, ma ancora molto timido. E a quanto pare Harry e Ron si sono accorti che devono darsi una svegliata se non vogliono perdere la loro bella…a presto! Bacioni.

 

Per ora ringrazio chi ha inserito la storia  tra i preferiti.


1 - acdcman

2 - AkiramMalfoy

3 - AlessandraMalfoy

4 - baby_dark

5 - Bia_chan

6 - bra89

7 - bribry85

8 - britney18

9 - cassandra 287

10 - ciottolina993

11 - cocochanel87

12 - Deidara

13 - EleG93

14 - excel sana

15 - federica87

16 - flavia93

17 - Fra88

18 - gaiac88

19 - Ginnylove

20 - giuliabaron

21 - h1lary

22 - Hoshi_chan

23 - isabell 1

24 - Jilla92

25 - kassandra_Black

26 - katevie

27 - key

28 - Kitty_Cullen

29 - kos

30 - Lallamagna

31 - laretta

32 - Leleo 91

33 - lily_94

34 - Love_doll

35 - maryrobin

36 - MimiMiaotwilight4e

37 - nanachan89

38 - Nia Nya

39 - Nika_chan01

40 - oOoPRONGSIEoOo

41 - rose07

42 - Sardignola

43 - sarina87

44 - Silaqui

45 - sirenaeterea

46 - sirius1711

47 - sorellinadolce

48 - Tanny

49 - tappetta

50 - titti6493

51 - Veronica91

52 - weasley star

53 - witchmelanie

54 - Yuki no Hime


 

 

VI ASPETTO AL PROSSIMO CAPITOLO “                APRIRE GLI OCCHI”….

…E RECENSITE!!!

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17