Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: supersara    01/10/2014    3 recensioni
Questa storia è una AU ambientata ai giorni nostri che vede un Madara, freddo e scorbutico studente di
legge, e un Hashirama, suo compagno d'università e amico di infanzia che cerca di convincerlo ad uscire con lui. Ho messo la nota OOC perché per quanto cerchi di mantenere i caratteri dei personaggi (e con Hashirama ci sono riuscita alla grande secondo me U.U) le AU sono sempre impossibili da rendere totalmente IC.
La storia partecipa allo "SLASH DATA CONTEST “May i have a date?” indetto da Acalante sul forum di EFP.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1: Fra me e te non succederà mai niente.


 
Madara diede fuoco al libro di diritto privato con soddisfazione. Gli avevano detto di non farlo, perché nel corso della sua vita universitaria gli sarebbe tornato utile tantissime altre volte, ma lo aveva detestato talmente tanto che non era riuscito a farne a meno. Aveva superato l’esame più difficile dell’anno con la bellezza di un trenta, e con quello i cinque del primo anno erano andati senza problemi. Degno di un membro della famiglia Uchiha! Ripensò al professore e alle sue ultime parole con il sorriso sulle labbra.

FLASH BACK

“Signor Uchiha, lei è andato molto bene, ma ancora non sento quella determinazione e sicurezza che dovrebbe esserci nell’esposizione di questa materia. Le voglio dare un ventotto, lo accetta o preferisce ripresentarsi per il trenta?”

Gli occhi iniettati di sangue di Madara si posarono minacciosi sul professore che istintivamente andò a ripararsi dietro il codice civile.

“R… ripensandoci signor Uchiha, forse si merita il trenta!”

FINE FLASH BACK

Andò a sedersi al solito tavolo che occupava alla mensa, si portò la bottiglietta d’acqua sulle labbra rilassandosi e godendosi il momento di tranquillità e pace che si ha solo dopo aver superato un esame.

“Madara! Madara!” Improvvisamente qualcuno gridò il suo nome alle sue spalle, facendo girare tutti gli studenti e attirando l’attenzione sull’Uchiha.

Era Hashirama che senza neanche preoccuparsi di chiedere il permesso, si era seduto al tavolo dell’amico.

“Allora? Come è andato l’esame? Sicuramente benissimo! Che voto ti ha dato? Sicuramente trenta! È stata dura? Ma no, per te è tutto facile! Hai già organizzato le vacanze natalizie? Perché non andiamo da qualche parte? Torni a casa con me oggi? Ovviamente sì! Lo mangi quello?” E finalmente fece una pausa per masticare la polpetta di riso appena rubata dal piatto del ragazzo.

L’Uchiha teneva gli occhi chiusi, cercando di mantenere la calma il più possibile mentre il suo corpo era smosso da un tremolio rabbioso e un vena sulla parte destra della tempia continuava a pulsare.

“Mpf… Madara… mpf… ti vedo nervoso!” Fece il Senju a bocca piena.

Il moro si alzò, deciso a non sopportare un secondo di più quella fastidiosissima presenza. Fece per andarsene ma la voce di Hashirama lo fermò: “aspetta!”

L’Uchiha, scocciato, si voltò in direzione del ragazzo. Aveva assunto la sua ‘espressione seria’ e guardava Madara come se stessero per cominciare uno scontro all’ultimo sangue.

“L’anno scolastico e gli esami sono finiti” affermò per poi continuare con un convinto: “esci con me!”

Ci fu un minuto di silenzio durante il quale l’Uchiha cercò di trovare tutti i modi possibili per ucciderlo. Lui e quell’idiota si conoscevano da sempre e fra loro era nato un rapporto – che Madara si ostinava a non voler definire ‘amicizia’, ma ‘conoscenza’ – profondo. Più di una volta Hashirama aveva dimostrato il suo interesse per l’Uchiha, che dal canto suo non aveva fatto altro che respingerlo e dargli dell’idiota. La verità era che non lo aveva mai preso sul serio, nonostante Hashirama lo avesse definito più volte come ‘il suo ragazzo’.

Dopo un fulmineo sguardo di ghiaccio, Madara si limito a dire: “no!” E riprese la sua strada.

Il Senju restò impalato a guardarlo mentre si allontanava. Era un osso duro ma non poteva continuare ad ignorarlo per sempre e lui non avrebbe mollato così facilmente.
Quella sera l’Uchiha decise di non uscire. Non era obbligato a festeggiare per forza la fine dei suoi esami, senza contare che dopo l’infelice intervento di Hashirama davanti a tutti, non ne aveva voglia. Tirò fuori una bottiglia di birra dal frigo e andò a sedersi sul divano, davanti alla tv.

Si lasciò sfuggire un sospiro e chiuse gli occhi rilassandosi. Andare a vivere da solo era la cosa più intelligente che avesse mai fatto: niente orari, niente regole, niente rotture di scatole…

Proprio mentre si perdeva in questi pensieri la porta del suo appartamento venne spalancata con impeto.

“Madara!” Hashirama fece irruzione in casa senza troppe cerimonie.

L’Uchiha si maledisse per non aver chiuso a chiave la porta.

“Che fai qui tutto solo? Esci con me!”

“Non ti hanno insegnato a bussare? Dannato idiota!” Sbroccò il ragazzo alzandosi in piedi.

Il Senju indietreggiò sorridendo nervosamente.

“Scusa! Hai ragione!” Tornò fuori e si chiuse la porta alle spalle. Poi bussò rapidamente e senza neanche aspettare una risposta rientrò alla stessa maniera di prima dicendo: “Madara, esci con me!”

Il moro strinse i pugni esasperato. Non solo lo infastidiva con la sua irritante presenza all’università, ma andava anche a prenderlo fino dentro casa! Non poteva tollerare una cosa del genere.

“Hashirama” cominciò con voce glaciale che fece sussultare il castano “fra me e te non succederà mai niente.”

I due si guardarono negli occhi per diversi secondi. La freddezza con cui aveva riferito quel dato di fatto, aveva scosso il suo interlocutore.

Alla fine Hashirama gli chiese scusa e se ne andò senza aggiungere altro.

Madara si lasciò cadere sul divano con aria pensosa. Sentiva una strana sensazione, era quasi deluso.

“Al diavolo!” Mormorò tornando a scolarsi la birra.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: supersara