Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sachi93    01/10/2014    5 recensioni
Un nome non è mai semplice da capire, ci soffermiamo sul loro significato, ci pensiamo, chiediamo, ma poi la curiosità passa tanto velocemente quanto era nata.
Quella che state per leggere è un piccolo esperimento, che avevo intenzione di fare da tempo.
Tutti noi sappiamo che le nostre care nazioni hanno dei nomi e dei cognomi, ma le domande che di frequente spuntano sono: da dove proviene il loro nome/ cognome? Lo hanno scelto loro o gli viene donato da qualcuno?
In questa piccola fic, io insieme a voi cercheremo di scoprirlo.
1. Il suo più grande orgoglio (Finlandia)
2. La straordinaria coincidenza... (Russia)
3. Alba (Scozia)
4. Il divenire assoluto negli occhi (Germania)
5. Il fiore guerriero... (Spagna)
6. Il dono (Francia)
7. L' aurora (Norvegia)
8. Un ricordo annidato dai colori dei secoli (Inghilterra)
9. Ed ero felice (Polonia)
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La straordinaria coincidenza...

 

 

 

Il mio nome fu una coincidenza voluta.

Da chi al di sopra di ogni ragione, sa' ...

Penso soltanto che fu una fra le decisioni, che non resero quei giorni così bui.

Si poteva dire, che in quel momento c'eravamo solo noi, noi due.

Sebbene non sappia, quale battaglia fu, o se in quel momento ve ne fosse stata mai una.

La polvere si alzava con gli zoccoli...

Io con la lancia in mano, lui sul dorso di un cavallo.

Mi aveva appena notato, in quel confuso vorticare di suoni e voci.

Scese, incurante dei suoi consiglieri, avvicinandosi a me con fare sicuro.

Senza un motivo logico, quasi come se raccogliesse dei semplici batuffoli di lana, mi alzò al cielo, preso per le ascelle, come se avesse a che fare con un bambino qualsiasi.

Ed eravamo solo noi, in alto, via dalla nebbia, dalla polvere, dal dolore.

Aveva sussurrato impercettibilmente, eppure lo avevo sentito.

Ivan...

La lancia cadde in un lunga ed incessante discesa, mentre sul mio viso potevo sentire i muscoli tingersi di sorpresa.

Mi lascio così, in ginocchio, le brache sporche di terra, mentre lui saliva sul cavallo.

Il mio nome è una straordinaria coincidenza, un ricordo solamente a me conosciuto.

 

 

Salve miei carissimi lettori,

Chiedo scusa per abnorme ritardo, ma ho appena iniziato il mio terzo anno all'università e mi dovevo organizzare con i corsi.

Dato che non molte persone non hanno partecipato, ho preferito scegliere io con il metodo più semplice del mondo, Ambaravaciccicocco...

E' uscito fuori Russia, ed ecco come secondo me gli venne donato il suo nome.

Siamo sotto il regno di Ivan il terribile intorno alla prima metà del '500, fra varie battaglie incontra Russia, lo riconosce per lo straordinario colore dei suoi occhi, e gli dona il suo nome Ivan.

Spero vivamente che vi sia piaciuta, se volete esprimere la loro opinione, potete tranquillamente recensire e scegliere il personaggio che vi piace di più fra quelli messi sotto in elenco, le regole ovviamente sono le stesse.

A presto con il prossimo capitolo!

Sachi93

 

P.S.

Spagna

Italia del Nord

Germania

Scozia

Svezia

 

Buon fortuna a chi voterà la nazione che gli piace di più :D

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sachi93