Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sachi93    21/09/2014    2 recensioni
Un nome non è mai semplice da capire, ci soffermiamo sul loro significato, ci pensiamo, chiediamo, ma poi la curiosità passa tanto velocemente quanto era nata.
Quella che state per leggere è un piccolo esperimento, che avevo intenzione di fare da tempo.
Tutti noi sappiamo che le nostre care nazioni hanno dei nomi e dei cognomi, ma le domande che di frequente spuntano sono: da dove proviene il loro nome/ cognome? Lo hanno scelto loro o gli viene donato da qualcuno?
In questa piccola fic, io insieme a voi cercheremo di scoprirlo.
1. Il suo più grande orgoglio (Finlandia)
2. La straordinaria coincidenza... (Russia)
3. Alba (Scozia)
4. Il divenire assoluto negli occhi (Germania)
5. Il fiore guerriero... (Spagna)
6. Il dono (Francia)
7. L' aurora (Norvegia)
8. Un ricordo annidato dai colori dei secoli (Inghilterra)
9. Ed ero felice (Polonia)
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve miei cari lettori,

Spero che vi ricordiate ancora di me, se non è così, io sono la scrittrice di 'Coloro che ci resero grandi'.

Quella che state per leggere è un piccolo esperimento, che avevo intenzione di fare da tempo.

Tutti noi sappiamo che le nostre care nazioni hanno dei nomi e dei cognomi, ma le domande che di frequente spuntano sono: da dove proviene il loro nome/ cognome?

Lo hanno scelto loro o gli viene donato da qualcuno?

Bhe, in questa piccola fic, io insieme a voi cercheremo di scoprirlo.

Ad ogni pubblicazione vi proporrò 5 nazioni, sarete voi con i vostri commenti o e-mail a scegliere tra le nominate, quale sarà la protagonista del capitolo da postare. Attenzione solo la nazione con il maggior numero di voti potrà essere scelta per la raccolta, la storia infatti sarà di pochi capitoli, tra i 10 e i 15, così da non risultare pesante e noiosa.

 

Questa qui sotto è il capitolo di prova, che avevo già postato nella mia precedente raccolta, ecco a voi: Finlandia!

 


Il suo più grande orgoglio


"Tutti noi abbiamo un nome, qualcosa che è veramente nostro."
Tino gli rimboccò le coperte.
"Quello che mi chiedo è se siamo noi a sceglierlo..."
Gli accarezzò dolcemente i biondi capelli.
"Oppure se ce ne viene fatto dono."
Guardò gli occhi speranzosi di Peter, così pieni di curiosità infantile, quella che aveva dimenticato da un paio di secoli.
Cosa dire...
Mentire...
Narrare la realtà...
Narrare una leggenda, questo sarebbe più adatto, soprattutto ad un bambino come lui.
Perché questa è la verità, la loro storia, i loro miti erano avvolti nella leggenda.
Tutti loro, tutti i nordici. 
Quasi come se volessero mantenere quell'alone di mistero che tanto li caratterizza.

Era così che aveva scelto il suo nome.
Väinämöinen.
C'era chi diceva che fosse un antico saggio, uno sciamano dagli straordinari poteri, infiniti, quanto gli dei.
Forse vissuto nel periodo più glorioso per la storia vichinga.
Quando anche lui era un guerriero, coperto da un elmo di puro ferro come molti.
E quel forse, non era un errore.
Perché vedete, nella sua millenaria esistenza, Tino non era sicuro che quel saggio, quel mago fosse mai esistito veramente.
Ciò di cui era veramente sicuro era ritrovare per caso la storia di un uomo, una leggenda  in un poema epico della sua terra.*
Il motivo per cui aveva scelto quel nome, era perchè non ne aveva mai avuto uno.
Non glielo avevano mai donato, non come avrebbe fatto una madre con il figlio.
Questa era stata un po' la condanna di tutti loro.
Conosciuti soltanto come una denominazione geografica fin dai tempi più antichi.

Peter guardava con curiosità quegli occhi un po' appannati dai ricordi.
Tino si voltò con un sorriso mesto verso il bambino, gli accarezzò una guancia e accese la lucetta all' angolo, quasi a scacciar antichi mostri, ora polvere in quello stesso angolo.
''Un giorno te lo dirò..."
In quella sera, Finlandia sapeva che quel giorno sarebbe arrivato presto.
Tuttavia solo in quel determinato momento, era sicuro che avrebbe visto nel bambino uno sguardo fremente di pura ammirazione.
Avrebbe raccontato le sue strane leggende, che forse lo avrebbero affascinato.


Perchè c'è una cosa che dovete sapere cari lettori, l'orgoglio più grande che aveva avuto Finlandia era quella di scegliersi il proprio nome, il proprio onore.
E questa era una storia che valeva più di mille anni.


* Poema epico finlandese Kalevala


Salve ragazzi,
Come potete vedere, la storia è leggermente modificata dall'originale, in quanto è solo un esperimento, per vedere se l'idea vi piace e vi stuzzica.
Väinämöinen è un personaggio molto noto in  Finlandia, protagonista di un famoso poema epico.

Mi piacerebbe sapere se vi piace o meno questo mio capitolo e questa idea, le critiche sono sempre ben accette!
A presto miei carissimi lettori!
Sachi93


P.S

Ecco qui le 5 nazioni. Se l'idea vi è piaciuta, potete tranquillamente partecipare tutti.

Scegliete con giudizio!

 

Russia

Inghilterra

Grecia

Italia del Sud

Prussia

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sachi93