Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: nancyiry    08/10/2008    2 recensioni
Ciao a tutti ! Sono Nancyiry. Avevo già pubblicato questa storia,ma il testo veniva tutto attaccato. Ora l'ho ripubblicata ed è molto più leggibile ! Comunque, questa storia parla di sei ragazzi, che prima hanno delle vite un po' monotone,ma poi, a loro insaputa, il destino gli gioca un bel tiro 1 Questi ragazzi dovranno imparare a collaborare, a fidarsi gli uni degli altri, perchè, secondo un'antica profezia dovranno compiere qualcosa di molto importante...Se vi ho incuriosito almeno un po', leggete e mi raccomando commentate !!! Nancyiry
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO N.6 “CORAGGIO”

I benefici raggi del sole stavano lentamente lasciando il villaggio di Dengrid, disegnando un bellissimo dipinto dorato nel cielo del crepuscolo.

I confini delle montagne erano illuminati dai raggi del sole morente…

Di lì a poco sarebbe già comparsa la prima stella della notte, con la sua luce avrebbe illuminato la volta celeste del mondo intero…

Dengrid era un paesino molto piccolo ed era situato a nor-ovest del fiume Ileno.

Dengrid era immerso nelle montagne verdi e misteriose ed era a pochi passi da Molins.

Dengrid era governato da un manipolo di soldati al servizio dei Lison, infatti, la potente famiglia di Molins ricattava ignobilmente gli abitanti di Dengrid.

La famiglia Lison, tramite i suoi soldati, ogni mese riscuoteva delle tasse o le coltivazioni e, se gli abitanti non potevano pagare, i soldati li riducevano in schiavitù .

Era quasi calato il buio e, nel bosco vicino al villaggio, l’oscurità era quasi completa.

Due ragazzi stavano giocando nel bosco, quando un orso piombò loro davanti.

I due ragazzi erano davvero spaventati.

Il più piccolo si arrampicò su un albero, poi gridò al fratello maggiore: “ Cody, scappa !”

Cody, un ragazzo sui sedici anni, con i capelli neri, gli occhi azzurri e abbastanza alto per la sua età rispose al fratello: “ Non posso ! Ormai è troppo vicino ! Perché non gli tiri qualche pigna in testa da lassù ?”

John, il fratello di Cody aveva 12 anni,aveva i capelli neri e gli occhi verdi.

Ma, il fratello gli rispose: “ No ! Ho troppa paura !”

L’orso intanto, era a meno di un metro da Cody.

Cody era davvero terrorizzato vedendosi quell’ammasso di peli e denti aguzzi davanti.

Cody non sapeva che fare.

In un primo momento, il ragazzo pensò di ferire l’aniomale con il suo pugnale, quello che portava attaccato alla cintura dei pantaloni,ma si rese conto che non sarebbe servito a molto.

L’unica cosa di cui era sicuro era che se non avesse fatto qualcosa, nessuno avrebbe potuto salvarlo.

Così, Cody, come in preda a un trance levò la mano sinistra, sulla quale, quasi subito brillò una stella a sei punte azzurra, poi disse << uloi des ! >>.

L’orso improvvisamente fu colpito da una sfera elettrica che lo mise k.o. per qualche minuto.

L’animale, appena si fu ripreso scappò via per lo spavento.

Cody nel frattempo uscì dal trance e sentì suo fratello chiedergli: “ Come hai fatto ? Cos’era quella magia ?”

Cody, un po’ perplesso, gli rispose: “ Non ne ho idea…Dai scendi che torniamo a casa.”

Così, i due fratelli tornarono a casa e, lungo la strada continuarono a studiare la stella a sei punte che c’era ancora sul palmo della mano sinistra di Cody e chiedendosi cosa fosse successo…

Quando Cody e suo fratello arrivarono a casa raccontarono ai genitori quello che era successo, poi, il primo fece vedere lo stemma sulla sua mano ai genitori e chiese loro: “ Secondo voi, cos’è ?”

I due genitori si scambiarono delle occhiate preoccupate, poi, rivolgendosi al figlio, il padre disse: “ Mi dispiace, Cody, ma non è ancora il momento di dirtelo.”

Cody esclamò infuriato“Allora voi sapete cos’è ! Perché non me lo volete dire ?! Non è giusto ! Io…”

“Ora basta, Cody ! Se abbiamo preso questa decisione è per il tu bene, quindi ora vai subito a dormire e senza discutere !”, lo rimproverò suo padre.

Cody, volendo molto bene ai genitori, non si sarebbe mai ribellato, quindi, senza dire niente andò in camera sua infuriato.

Cody era molto coraggioso e credeva nella Speranza e, quando vedeva qualcuno nei guai faceva di tutto per aiutarlo anche a rischio di finire nei guai.

Ma, adesso, Cody era davvero furioso: i suoi genitori, non gli avevano mai nascosto nulla !

Cody era confuso, arrabbiato e, per la prima volta spaventato.

Nel buio della sua camera, sotto le calde coperte del suo letto, Cody cercava una spiegazione a quello strano evento senza però riuscire a trovarne alcuna…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: nancyiry