Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: nancyiry    08/10/2008    2 recensioni
Ciao a tutti ! Sono Nancyiry. Avevo già pubblicato questa storia,ma il testo veniva tutto attaccato. Ora l'ho ripubblicata ed è molto più leggibile ! Comunque, questa storia parla di sei ragazzi, che prima hanno delle vite un po' monotone,ma poi, a loro insaputa, il destino gli gioca un bel tiro 1 Questi ragazzi dovranno imparare a collaborare, a fidarsi gli uni degli altri, perchè, secondo un'antica profezia dovranno compiere qualcosa di molto importante...Se vi ho incuriosito almeno un po', leggete e mi raccomando commentate !!! Nancyiry
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO N. 8 “PRESTO,FUGGI !”

Era giunto il primo pomeriggio ormai,e su Naklis era scesa una fitta nebbia che rendeva impossibile vedere qualsiasi cosa pochi metri di distanza.

Ormai era quasi giunta la fine di dicembre, e il clima si faceva sempre più freddo è più rigido.

Mariam anche quel giorno era andata sulla collina che sovrastava il paesino, per godere un po’ di tranquillità prima di tornare a casa per sbrigare le ultime faccende del giorno…

Finalmente un po’ di riposo…”, pensò Mariam guardando il suo paese dalla collina.

Già,perché il mattino era andata a scuola e, ora finalmente aveva un po’ di tempo per se stessa.

“Mariam !”, la chiamò una voce agitata da dietro la collina.

Quando Mariam si voltò vide suo padre correre velocemente nella sua direzione e, nella mano destra stringeva qualcosa di piccolo e misterioso coperto da un pezzo di stoffa.

Mariam gli corse incontro e, con un tono nervoso , gli chiese: “ Papà, che succede ?”

La ragazza aveva sentito nella voce del padre un certo spavento, quindi le era sembrato subito chiaro che ci fosse qualcosa che non andava.

Il padre la guardò con aria terrorizzata, poi le diede il fagotto.

La ragazza, incuriosita, aprì il fagotto e trovò una pietra dorata di forma sferica e perfettamente levigata.

Prima che gli potesse chiedere qualcosa, suo padre le disse: “ Mariam. Non separarti mai da questa gemma: è la tua forza. Ora scappa, poi raggiungi Lom. Lì chiedi di un sacerdote di nome Joel. Fagli vedere la pietra. Lui saprà cosa fare. Ora vai e stai attenta a quei soldati vestiti di nero; quando li vedi scappa, ok ?”

Mariam, ora seriamente preoccupata vedendo suo padre così terrorizzato, gli chiese: “ Ma perché tutta questa fretta ? Cosa sta succedendo ?”

Il padre, la guardò dritto negli occhi, orgoglioso di lei e le disse chiamando a raccolta la poca calma che gli era rimasta per non spaventare ancora di più la figlia : “Mariam, tu sei una persona speciale e puoi cambiare tante cose. L’Esercito del Nuovo Ordine ha attaccato il nostro villaggio e ti sta cercando, quindi vattene prima che ti trovi !”

“Ma non posso abbandonare te, la mamma e tutti i miei amici !” , esclamò Mariam sull’orlo delle lacrime.

“Mariam, noi tutti ti vogliamo bene ed è per questo che ci stiamo sacrificando per te. Non rendere inutile il nostro sacrificio ! Vai e non arrenderti mai ! Saremo sempre con te; potrai trovarci nel tuo cuore. Ora, vai…ti prego.”,le disse il padre seriamente.

Mariam, si sentì davvero persa e spaventata.

Mariam guardò negli occhi suoi padre, poi, si voltò e iniziò a correre più veloce che poté verso la foresta, con le lacrime umide che le bagnavano il volto…

Dalla collina, suo padre la guardò svanire tra i maestosi alberi della foresta; le lacrime solcavano il suo volto perché sapeva che non avrebbe mai più rivisto la figlia.

Il padre delle ragazza, si diresse verso il villaggio per distogliere l’attenzione dei soldati da Mariam, permettendole così di guadagnare tempo e di mettersi in salvo.

Buona fortuna, Mariam. Sii forte !”, pensò suo padre mentre correva giù per il pendio che portava al centro del villaggio…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: nancyiry