Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: nancyiry    08/10/2008    2 recensioni
Ciao a tutti ! Sono Nancyiry. Avevo già pubblicato questa storia,ma il testo veniva tutto attaccato. Ora l'ho ripubblicata ed è molto più leggibile ! Comunque, questa storia parla di sei ragazzi, che prima hanno delle vite un po' monotone,ma poi, a loro insaputa, il destino gli gioca un bel tiro 1 Questi ragazzi dovranno imparare a collaborare, a fidarsi gli uni degli altri, perchè, secondo un'antica profezia dovranno compiere qualcosa di molto importante...Se vi ho incuriosito almeno un po', leggete e mi raccomando commentate !!! Nancyiry
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO N. 10 “LA VERITA’”

La volta celeste era luminosa quella notte e Insir era illuminata da una miriade di stelle…

Terry, dopo aver fatto addormentare suo fratello con una storia inventata da lei, si diresse verso la propria camera e si mise sotto le coperte del suo caldo letto.

Mentre pensava al futuro, Terry notò uno strano stemma a sei punte che brillava di una misteriosa luce azzurra, sul palmo della sua mano sinistra.

Dopo averlo guardato affascinata per qualche minuto, Terry si alzò e si diresse dai suoi genitori per mostrarglielo.

Quando la ragazza raggiunse la porta della sala sentì che i suoi genitori stavano parlando in tono sommesso proprio di lei…

“Ma non possiamo dirglielo. E’ ancora troppo presto !”, disse preoccupata sua madre.

“ Non Katrin, non è troppo presto. E poi, quel dannato esercito ha già attaccato molti villaggi e città in cerca di lei e dei suoi compagni. Temo che presto quell’esercito arriverà anche qui. Prima se ne andrà e meglio sarà per lei.”, disse suo padre rivolto alla moglie.

Terry, sconvolta da quella notizia che i genitori le avevano nascosto, irruppe in sala ed esclamò adirata verso di loro: “Cosa mi state nascondendo, eh ?”, poi, mostrandogli lo stemma luminoso sulla mano sinistra, gli chiese: “ Questo c’entra qualcosa ?!”

I genitori non si stupirono affatto quando videro lo stemma e, dopo essersi scambiati delle occhiate complici, sua madre le disse: “Terry…siediti per favore.”

Terry, che a stento controllava la rabbia che la pervadeva, si sedette, poi esplose e chiese ai genitori: “ Perché mi avete tenuto un segreto ? Ci siamo sempre detti tutto !”

Il padre, seriamente, le rispose: “Perché, secondo la leggenda, dovevamo aspettare che ti spuntasse quello stemma per dirtelo.”

Terry, incuriosita, gli chiese: “ Quale leggenda ?”

La madre iniziò a spiegarle dell’Antica leggenda dei Cavalieri della Speranza.

Terry conosceva già quella storia e pensava che fosse tutta un’invenzione, come le altre storie.

Quindi, quando sua madre ebbe terminato il racconto le disse: “Ma dai, mamma ! E’ soltanto una storia !”

Suo padre le disse in tono molto serio: “ Invece è successo davvero.”

Terry guardando bene le espressioni dei genitori capì che non le stavano mentendo.

“ Ma è successa moltissimi secoli fa ! Io cosa c’entro ?”, chiese loro Terry.

“C’è sempre una nuova generazione di Cavalieri della Speranza. Noi lo sapevamo dal momento della tua nascita da un nostro informatore, ma dovevamo aspettare che ti comparisse quello stemma sulla mano.”, le rispose sua madre.

Terry, ancora scioccata, chiese loro : “ Non ci credo… Cosa dovrei fare ?”

I genitori risposero alla domanda della figlia e le spiegarono diverse cose sui Cavalieri della Speranza, anche dettagli che prima non le avevano mai narrato e che lei doveva custodire gelosamente, per parlarne solo con i suoi nuovi compagni d’avventura, quando li avrebbe trovati.

Ad esempio, le raccontarono che lo stemma a forma di stella, quando appariva per la prima volta restava luminoso solo per ventiquattro ore, poi sarebbe scomparso, per poi riapparire solo quando lei avesse fatto qualche magia o avesse toccato la sua gemma magica.

Suo padre le porse una gemma sferica azzurra, dalla superficie perfettamente levigata.

Poi le disse: “ Terry, non perdere mai questa gemma. Se sei nei guai devi stringerla forte.”

La ragazza annuì.

Poco dopo apparve la madre di Terry con uno zaino.

“Tieni. Qui ci sono un po’ di provviste, qualche coperta e un po’ di soldi. Sicuramente ne avrai bisogno.”, le disse sua madre con gli occhi lucidi.

“ Grazie.” , le rispose Terry cercando di farsi coraggio.

“ Ora devi raggiungere Lom. Per entrare nel paese dovrai stringere la tua gemma. Quando sarai lì cerca un sacerdote di nome Joel, lui saprà cosa fare.”, le disse sua madre.

“Sì, ma come faccio a trovare Lom ? Non ci sono mai stata.” , disse Terry.

“Nello zaino ti ho messo una cartina. Ora vai e buona fortuna.”, le rispose sua madre.

Suo padre, poi, le disse: “ E sta attenta agli uomini vestiti di nero: quelli sono i tuoi nemici. Nasconditi quando li vedi.”

Così, dopo aver salutato i suoi genitori, Terry lasciò la sua città natale, inconsapevole del fatto, che, il giorno dopo sarebbe stata attaccata dall’Esercito del Nuovo Ordine…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: nancyiry