Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: nancyiry    08/10/2008    2 recensioni
Ciao a tutti ! Sono Nancyiry. Avevo già pubblicato questa storia,ma il testo veniva tutto attaccato. Ora l'ho ripubblicata ed è molto più leggibile ! Comunque, questa storia parla di sei ragazzi, che prima hanno delle vite un po' monotone,ma poi, a loro insaputa, il destino gli gioca un bel tiro 1 Questi ragazzi dovranno imparare a collaborare, a fidarsi gli uni degli altri, perchè, secondo un'antica profezia dovranno compiere qualcosa di molto importante...Se vi ho incuriosito almeno un po', leggete e mi raccomando commentate !!! Nancyiry
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO N. 12 “PRENDI CORAGGIO !”

Un altro giorno d’inverno stava volgendo al termine…

Cody, come al solito era nel bosco.

Lui adorava stare in mezzo alla natura.

Quella sera, la quiete della foresta era perfetta e nel cielo ormai, di un violetto scuro, già comparivano le prime “creature celesti “ così il ragazzo chiamava le stelle luminose che brillavano nel cielo.

Ma, all’improvviso…

“Cody !” ,si sentì chiamare in lontananza.

Cody si alzò di scatto e cercò, con lo sguardo di riuscire a capire chi si stesse avvicinando nell’oscurità della foresta.

Poi, poco dopo sbucò dal folto degli alberi il fratello minore di Cody.

“Cosa succede ? Perché sei così agitato ?” , gli chiese Cody quando raggiunse il fratello.

Suo fratello, riprendendo fiato, gli rispose: “Mamma e Papà hanno detto che devono dirti qualcosa di molto importante. Dobbiamo andare a casa.”

Così dicendo, i due ragazzi si avviarono verso casa.

Quando arrivarono a casa, il fratello di Cody andò a dormire, Cody, invece, su richiesta dei genitori si sedette in cucina e aspettò con ansia cosa i due avessero da dirgli.

I due genitori, dopo essersi scambiati delle occhiate preoccupate decisero che era finalmente arrivato il momento.

“Cody… devi lasciare Dengrid e arrivare a Lom.”,gli disse suo padre.

“Cosa ? Perché ?”, gli chiese il ragazzo stupito e spaventato al tempo stesso.

La madre, con aria calma e rassegnata raccontò al figlio la Leggenda degli Antichi Cavalieri della Speranza e gli disse che lui era un loro successore.

“E allora ?”, le chiese Cody allarmato.

Il padre gli rispose: “Cody…sono pochi quelli che hanno il potere di cambiare e migliorare il mondo. Quindi, tu e i tuoi futuri compagni potreste salvare il mondo e annientare il Male per qualche altro secolo. Non puoi rifiutare. Sei stato scelto sin da quando sei nato. E’ nel tuo Destino !”

Cody, iniziando a capire il grande Dono che gli era stato concesso, calmandosi un po’ chiese al padre con voce seria: “E va bene. Ma quando arrivo a Lom,cosa devo fare ?”

Suo padre, prima di rispondere, porse a suo figlio una gemma rossa di forma sferica e perfettamente levigata, dopodiché gli disse: “ Prima di tutto: prendi questa gemma e non separartene per nessun motivo. Quando sarai nei guai stringila forte. Quando arriverai a Lom dovrai cercare un sacerdote di nome Joel, vedrai che lui saprà cosa fare.”

Cody, in un primo momento restò in silenzio assimilando ogni parola che il padre gli aveva detto, poi chiese: “Papà, quando devo partire ?”

Il padre, in tono serio gli rispose: “ Anche subito. Molte città e villaggi sono già stati devastati dall’Esercito del Nuovo Ordine. Devi sapere che quel terribile esercito ha come obbiettivo annientare te e i tuoi compagni. Prima scappi e meglio è !”

Improvvisamente comparve la madre di Cody con uno zaino pieno di viveri e di altre cose che, sicuramente sarebbero tornate utili al figlio per quel viaggio pericoloso.

La donna, quasi in lacrime guardò suo figlio, notando solo adesso come fosse cresciuto in quegli anni.

Ormai Cody non era più un bambino.

La donna sapeva che quella missione faceva parte del destino di suo figlio fin dalla sua nascita, ma, fino ad allora, non vi aveva mai dato troppo peso.

Ora, invece era arrivato il momento di lasciarlo andare e fare in modo che compiesse il suo destino.

Già, ormai Cody era un ragazzo e con una grandissima responsabilità sulle spalle.

La donna,gli disse: “ Spero che questi viveri ti bastino fino a Lom.”

“Stai attento,Cody e non perdere mai la Speranza !”, aggiunse suo padre.

“Comunque vadano le cose, noi saremo sempre orgogliosi di te, Cody ! Ora vai e buona fortuna !”,gli disse la madre dolcemente.

Il ragazzo annuì, poi, con un ultimo saluto lasciò la sua famiglia e il suo paese…

Il mattino dopo, Dengrid risuonò di urla terrorizzate.

I genitori di Cody, dopo aver messo al sicuro il loro figlio più piccolo uscirono da casa loro.

Lì, in mezzo alla piazza del villaggio, i due coniugi assistettero inorriditi all’uccisione di una signora anziana, che, un soldato senza cuore aveva appena trafitto con una spada.

Il soldato si diresse verso i due genitori di Cody e, prima di essere uccisi, entrambi pensarono soddisfatti che, almeno i loro due figli, per il momento erano al sicuro…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: nancyiry