Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: nancyiry    08/10/2008    2 recensioni
Ciao a tutti ! Sono Nancyiry. Avevo già pubblicato questa storia,ma il testo veniva tutto attaccato. Ora l'ho ripubblicata ed è molto più leggibile ! Comunque, questa storia parla di sei ragazzi, che prima hanno delle vite un po' monotone,ma poi, a loro insaputa, il destino gli gioca un bel tiro 1 Questi ragazzi dovranno imparare a collaborare, a fidarsi gli uni degli altri, perchè, secondo un'antica profezia dovranno compiere qualcosa di molto importante...Se vi ho incuriosito almeno un po', leggete e mi raccomando commentate !!! Nancyiry
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO N. 14 “ SULLE ORME DEL DESTINO”

“Dai, Lein ! Ancora un po’ e ci fermiamo !”, le disse Rik.

“Non ce la faccio più !” , gli rispose la ragazza stravolta dalle lunghe ore di marcia.

Rik, capendo la fatica che entrambi avevano dovuto sopportare diede ragione all’amica e le disse: “Sì, forse hai ragione. Fermiamoci.”

I due ragazzi si sedettero in una prateria nel mezzo del bosco.

Rik iniziò a guardarsi in giro, poi disse a Lein: “Vado un attimo a controllare una cosa. Tu resta qui.”

“D’accordo. Ma dove vai ?”,gli domando l’amica.

“Non preoccuparti. Torno subito.”,le rispose Rik sorridendo, poi si inoltrò nel bosco sparendo dalla vista di Lein.

Dopo una decina di minuti, Rik tornò indietro e disse all’amica: “Lein ho trovato una grotta ! E’ fantastica ed è impossibile da trovare. Possiamo andare lì che ne dici ?”

“Ok.”,gli rispose la ragazza.

Così, i due ragazzi si avviarono verso la grotta.

Quando arrivarono all’entrata della caverna, Lein domandò: “Rik,come hai fatto a vederla ? E’ nascosta alla perfezione.”

“Non lo sai che sono un ottimo osservatore ? Quando accompagnavo mio padre nelle battute di caccia ho fatto molta esperienza.”,le rispose il ragazzo.

Lein,, con tono arrabbiato, gli disse: “Non vorrai dire che andavi a caccia per divertimento, Rik ! Vero ?”

Il ragazzo, stupito dalla reazione dell’amica, gli rispose: “Ma no,figurati. Un conto è cacciare per mangiare e un conto è cacciare per divertimento. Andavo con mio padre apposta.”

“In che senso ?”, gli domandò Lein sospettosa.

“Nel senso che convincevo mio padre ad andare nella direzione sbagliata in modo da non fargli uccidere nessun animale. Sei un’ambientalista convinta,eh ?”, le rispose Rik divertito.

“Più o meno !”, gli rispose Lein.

La grotta era situata su un promontorio roccioso,che i due ragazzi raggiunsero facilmente.

Davanti all’entrata della grotta, c’erano dei maestosi pini che ne nascondevano l’ingresso.

Dopo un ultimo ed estenuante sforzo, i due amici raggiunsero la grotta.

Una volta dentro la caverna, Lein accese il fuoco e Rik tirò fuori delle provviste che entrambi avevano trovato durante il viaggio.

Anche se la cena era basata solo di funghi, bacche e frutti di bosco, ai due ragazzi sembrò una delizia reale !

Dopo cena, i due ragazzi parlarono un po’.

“ Chissà come stanno i miei genitori ?”, si chiese Rik e sospirò.

“Forse sono riusciti a scappare anche loro.”, gli disse Lein per incoraggiarlo.

“Non lo so…”, disse Rik preoccupato.

Dopo un silenzio imbarazzante, Rik chiese: “ Lein, secondo te, i nostri compagni sono già in viaggio ?”

“Può darsi…” , gli rispose Lein, poi, sorridendo aggiunse: “…forse li vedremo molto presto !”

“Speriamo !” , esclamò Rik.

Dopodiché, i due amici guardarono per qualche minuto i corpi celesti che brillavano luminosi nel cielo notturno.

“Come vorrei essere a casa.”, disse Lein nostalgica.

“Perché non mi parli un po’ della tua infanzia ?”, le domandò Rik.

Così, Lein raccontò all’amico la sua storia e gli descrisse il suo villaggio natale.

A poco a poco, i due amici si sentivano sempre più vicini…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: nancyiry