Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarabi_ingonyama    03/10/2014    1 recensioni
"La pioggia cade incessantemente sulle mura del Trombatorrione. Ma questa non è che la pioggia che precede l'uragano, per cui ringrazia i tuoi dei che l'uragano non sia ancora arrivato..."
è notte al fosso di Helm e tutti sono pronti per la battaglia. Sono questi i momenti che ti invitano a riflettere sulle scelte che hai fatto...
(Monologo interiore di Re Théoden, spero vi piaccia! Vi prego: recensite!!!)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Theoden
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qui, con un'altra nuova, nuovissima fanfiction sul Il Signore degli Anelli! :3 anche sta volta vi rompo le scatole con un introspettivo XD

buona lettura e recensite! (tutti che scappano...)

 

La pioggia prima dell'uragano

 

La pioggia cade incessantemente sulle mura del Trombatorrione.

I rumori all'interno sono assordanti: i soldati discutono preoccupati sulla portata dell'esercito nemico, i più esperti insegnano l'arte della spada ai ragazzi, il clangore delle armi che cadono e cozzano fra loro, i bambini piangono attaccati alle madri, i cavalli scalpitano e nitriscono nelle stalle...

È scomoda la pioggia: arrugginisce l'armatura e le spade, bagna i vessilli, rallenta i movimenti.
Ma per quanto tu possa impegnarti per fermarla, lei continuerà a scendere imperterrita.
Nessun uomo, nano o elfo riuscirà mai a frenare la sua caduta.

È inevitabile.
Lei cadrà e ti conviene arrenderti, perché è inutile cercare di bloccarla.

È un po' come questa guerra: uomini ed elfi hanno stretto un'alleanza, i nani sono scesi in battaglia.
Tutti si sono impegnati per prevenire ed evitare lo scontro.
Però siamo comunque qui, sulle mura del Fosso di Helm, pronti per la battaglia.
Vedrai i tuoi compagni cadere a terra silenziosi come le goccie di pioggia quando bagnano i verdi prati di Rohan, come le lacrime delle mogli e dei figli che loro lasceranno soli, senza amore né padre.

Ma questa non è che la pioggia che precede l'uragano. Esso spazzerà via tutto ciò che incontra: uomini, donne bambini, città...
Tutto distrutto.

Per cui ringrazia i tuoi Dei, i Valar o chi per loro, che quella lì fuori è solo pioggia, perché non sai come sarà l'uragano.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sarabi_ingonyama