Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    04/10/2014    2 recensioni
18 anni sono un traguardo importante per tutti. Per un vichingo segnano l'ingresso all'età adulta e a Berk si celebrano in un modo molto particolare, soprattutto se chi compie gli anni è il figlio del capo villaggio
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Camminavano lungo il tunnel. Non sembrava lungo, ma nelle loro condizioni i ragazzi erano lenti a procedere.
Oswald li affiancò, continuando a guardare avanti.
"E così a Berk ora cavalcate i draghi?" chiese.
"Già. abbiamo iniziato tre anni fa." confermò Hiccup, cercando di tenersi senza affaticare Astrid. Oswald annuì e sorrise.
"Sai, c'è una leggenda che gira da queste parti. Si dice che un cavaliere a cavallo di un enorme Tagliatempeste corra in soccorso dei draghi catturati dai cacciatori." raccontò, mentre aiutava i due giovani a uscire dalla galleria.
Hiccup si guardò intorno. Erano sbucati un un ambiente stretto e lungo, all'aperto. Guardò in alto e notò delle grosse reti.
"Siamo nell'arena!" esclamò.
"Esatto, figliolo. Andiamo dal tuo drago." confermò, facendo strada verso le gabbie delle bestie. Ne aprì una e vi entrò, seguito dai due giovani.
Sdentato si trovava sul fondo di questa, incatenato in modo che non potesse muoversi. Poco lontano uno dei fabbri di Dagur aveva provato a costruire una protesi caudale nuova per il drago, ma evidentemente Sdentato aveva fatto di tutto per non farsela mettere e avevano dovuto rinunciare.
Si avvicinarono al drago, che appena riconobbe i suoi amici prese a fare le fusa e, mentre Oswald lo liberava dalle catene, Hiccup e Astrid controllarono la protesi caudale costruita dagli Abili Guerrieri.
"C'è qualche difetto, ma può andare." commentò Hiccup, poi si avvicinarono alla Furia Buia e la montarono alla sua coda.
Il giovane drago, appena fu libero, saltò addosso all'amico, leccandogli felice la faccia. Hiccup sorrise e si tirò su, poi fece salire in sella Astrid e si sistemò dietro di lei.
"Oswald... grazie." lo ringraziò il giovane. L'uomo stava per rispondere, quando sentirono un'esplosione poco lontano.
Delle ombre si proiettarono sul pavimento dell'arena. Tremolavano alla luce delle torce, ma riconobbero le forme.
"I nostri sono arrivati!" esclamò Astrid, poi afferrò la maniglia della sella di Sdentato e mosse i comandi istintivamente, prima ancora che il giovane le spiegasse come fare.
Sdentato spiccò immediatamente il volo.
Hiccup si tenne ben saldo con una mano, mentre con l'altra dirigeva la ragazza, tenendola poggiata sulla sua gamba sinistra. Raggiunsero il gruppo in pochi secondi e affiancarono Stoick e Spaccateschi.
"Papà, stiamo bene!" esclamò il ragazzo, anticipando la domanda del padre "Più o meno... diciamo che siamo vivi..." continuò, sfiorando la gamba rotta di Astrid e la ferita alla sua testa.
"Dagur vi ha fatto qualcosa?" domandò il grosso capo di Berk, controllando la testa del figlio, per verificare di persona la sua salute.
"A parte approfittare dei nostri temporanei handicap per imprigionarci, no." lo rassicurò il ragazzo.
"Dobbiamo dargli una lezione." sentenziò Stoick, sospirando.
"Ci penso io!" esclamò Astrid, rivolgendosi poi a Tempestosa e gesticolando alcuni ordini silenziosi.
Il drago scese in picchiata, piombando su un gruppo di Abili Guerrieri, lanciò alcune delle sue spine e afferrò uno di loro, portandolo su dal gruppo di Berkiani.
"Buon pomeriggio, Dagur." lo salutò Stoick, cortese.
"Fatemi scendere!" urlò il giovane, cercando di liberarsi dalla presa di Tempestosa.
"Prima prometti di non provare più ad attaccare noi o i nostri draghi." lo ammonì l'uomo, ma ricevette solo come risposta un'occhiataccia, quindi guardò Astrid, eloquente. La ragazza capì e diede subito un ordine al suo drago.
"Tempestosa, lascialo." le ordinò. La draghessa mollò la presa e Dagur cadde dritto in direzione di una grossa torcia sotto di loro.
"AHHHH!!! VA BENE! AVETE VINTO!!!! FARÒ TUTTO QUELLO CHE VOLETE!!!" urlò Dagur, in preda al panico.
"Tempestosa, riprendilo." ordinò ancora Astrid. Tempestosa scese in picchiata, afferrò l'altro appena prima che il suo sedere toccasse il fuoco e lo mise a terra, tornando poi dai suoi compagni.
"Se scopro che sei venuto meno alla tua parola, non sarò più così clemente!" lo minacciò Stoick, infine diede l'ordine di tornare a Berk.
Hiccup si aggrappò meglio alla sella di Sdentato, rilassandosi e lasciando che Astrid lo guidasse da sola. Avevano un'ora di viaggio davanti a loro, e non correvano più pericolo.
Osservò la luna piena, che proiettava la sua flebile luce nell'Oceano, ma si accorse che qualcosa non andava.
"Astrid..." sussurrò "mantieni la calma... continua a condurre Sdentato, ma assicurati che io sia ben saldo sulla sella..."
"Perché? Cosa succede?" domandò lei, allarmata.
"Sto per perdere di nuovo i sensi." confessò. Si sentì girare la testa e le sue mani persero la presa. Astrid le afferrò al volo e non le mollò, ma Hiccup non se ne accorse: la sua testa già ciondolava di lato perché era appena svenuto.

 

Angolo Autrice

Credo di essermi un attimo persa in questi capitoli, ma sto cercando di ritrovare la strada. Prima di scrivere questo capitolo ho provato a rivedermi i due film, proprio per riordinare le idee (nel secondo tra le altre cose ho pure notato che spesso i disegnatori si sono dimenticati del mancinismo di Hic e gli hanno fatto impugnare le armi con la mano destra ^_^"), e spero di aver ripreso la via giusta.

Ah, per i pochi che non lo sanno, il Tagliatempeste e la specie di drago a cui fa parte Saltanuvole ;-) 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar