Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Yuna Shinoda    09/10/2008    4 recensioni
Spoiler di Breaking Dawn
Raccolta di drabbles sulla coppia Edward / Bella.
Generalmente dovrebbero essere quasi tutte ambientate dopo Eclipse, e alcune contengono spoilers su Breaking Dawn.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
templatefrozen

 

Prompt: 027. Genitori
Rating: Verde
Conteggio Parole: 549




« Sarà meglio scendere, altrimenti faremo tardi », dissi a Bella una mattina di settembre.

« Sono pronta, tu prendi la bambina »

Feci ciò che mi chiese. Nessie si guardava allo specchio, e si aggiustava il suo fiocco rosa sotto il mento.

Quando si accorse di me, dietro di lei, fece una smorfia. « Papà, lo odio questo coto » mi disse, e cercò di far restare il fiocco in una posizione decente.

« Ma se ti sta benissimo » le risposi, sorridendo. Ed era vero. Non capivo perchè le era così avverso.

« Non mi piace, non lo voglio » disse, con un tono più alto di voce.

« Nessie, ce l'hanno tutte le bambine. Vedrai che ti abituerai »

Sbuffò, e nella stanza entrò Bella. Quando la vide, si girò e le corse incontro.

« Mamma! » urlò, e si gettò tra le braccia. « Non mi piace »

Bella la alzò di peso, e la bambina si sistemò nell'incavo del suo collo. « Sei bellissima, invece. E tutte le bambine ti invidieranno »

Nessie chiuse gli occhi, e sorrise. Forse Bella l'aveva convinta.

Mi fece cenno di uscire, ed insieme, noi tre, ci avviammo in garage e partimmo alla volta di una nuova avventura. Per dirlo in senso metaforico.

Nell'auto, Nessie restò per tutto il tempo tra le braccia di Bella, senza parlare. Bella le accarezzava la fronte, e lei di tanto in tanto le dava dei piccoli bacetti sulla guancia.

Quando arrivammo a destinazione, il viso di Renesmee cambiò. Adesso era triste. Camminavamo verso l'ingresso dell'edificio e mia figlia si stringeva sempre di più alla madre.

« Mamma, non voglio lasciarti » disse, iniziando a piangere. Bella le baciò la fronte.

« Nessie, toneremo prima che venga buio. Non ci vorrà molto » le disse, mentre le accarezzava i capelli. Poi le diede un bacio sulla mano. Aveva del rossetto, quella mattina, forse messo apposta per fare questo gesto.

Le labbra di Bella lasciarono un segno sulla mano della bambina, che restò a fissarlo.

« Lo vedi questo? Quando si sarà sbiadito del tutto allora torneremo »

Nessie fissava la sua mano, ed improvvisamente sorrise. Forse l'aveva convinta davvero, questa volta.

« Va bene, mamma. » rispose, con la vocina dolce. Le diede un nuovo bacio, e Bella la fece scendere per terra.

Poi Nessie allungò le braccia verso di me, che la presi e l'avvicinai al viso, baciandole a mia volta la guancia.

« Papà, apetto anche te » disse, stringendosi a me. La rimisi quasi subito per terra.

Arrivò la maestra e la sua assistente. « Tu devi essere Renesmee Cullen » disse.

Nessie annuì, e si voltò di nuovo verso di noi.

« Vieni con me, piccola. Ti faccio conoscere gli altri bimbi » disse la ragazza più giovane, e la portò all'interno, mentre Nessie ci fissava ancora.

« Siete davvero dei genitori giovani » disse la donna.

« Già, abbiamo solo ventun anni » le disse Bella, sorridendo. Solo Dio sa che non era affatto vero.

« Complimenti, allora. Mi fa piacere che dei genitori così giovani si prendano responsabilità così grandi come dei figli... E poi lei, Mrs. Cullen, la ricordo quando era una bambina »

« Si cresce e si procrea, Miss Green » disse Bella, e mi diede la mano.

Ci voltammo e ci avviammo verso la Volvo. Già, eravamo davvero dei genitori giovani. Forse Bella lo era. Lei aveva ancora ventun anni, in teoria. Ma la signorina Green non sapeva che io ne avevo quasi centosette!

 

 

 

 

 

Scusate, oggi sono di fretta ^^

Grazie a chi ha commentato l'ultimo capitolo e ha aggiunto la storia ai preferiti ^^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Yuna Shinoda