Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Segui la storia  |       
Autore: SchellingeMatty89    05/10/2014    3 recensioni
Dopo la chiusura inaspettata della serie, che ha lasciato molte questioni in sospeso, abbiamo deciso di risolverle noi in un certo senso.
Quindi ecco cosa sarebbe successo, secondo noi, nell' ottava stagione...
Schelling e Matty89
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il passaparola dell'arrivo di Roxy e Roland era stato fulmineo, l'organizzazione altrettanto rapida ed efficace: erano tutte mogli dell'esercito! Roxy avrebbe alloggiato con i due bambini piccoli a casa di Denise, dove sarebbero stati controllati anche da Frank; mentre Roland avrebbe dormito a casa di Jackie.
I due furono accolti con calore e spinsero tutte a riunirsi prima possibile: non volevano perdere altro tempo prezioso, perché non potevano fermarsi troppo a lungo a Fort Marshall. Venne invitato anche il colonnello Young, su invito di Denise, che pensava che potessero contare sul valido aiuto della donna. E non fu delusa.
In mezz'ora il grande salone dei Clarke fu pieno di persone, bicchieri e chiacchiere. Cercavano di aggiornarsi a vicenda sulle proprie vite, ma, guardandoli, non si sarebbe detto che erano stati lontani per tanto tempo. Roxy e Roland rimasero stupiti quando Gloria raccontò di essere tornata con Hector, ma come spiegò lei stessa: "Io ed Hector dovevamo crescere, prima di poterci ritrovare più grandi, ma soprattutto più maturi e pronti per la vita di coppia".
"Gloria, è fantastico! Vi auguro tanta felicità!", esclamò Roland, mentre Roxy borbottò un "vieni qui" e abbracciò stretta il suo vicedirettore.
Kat, dal canto suo, li aveva informati del fatto che sua figlia approvava la relazione con il generale Holden.
Fu Latasha, pragmatica come sempre, a richiamare tutti all'ordine.
"Siamo qui per un motivo preciso- disse con serietà-. Per quanto sia bello esserci ritrovati, non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo, che è impedire a Caroline un'altra caduta disastrosa".
"Bene, comincio io!- esclamò Roxy- Ho telefonato a Marda...".
"Chi è Marda?", la interruppe Holly curiosa.
"Mia madre. Come alcuni di voi già sanno, ha avuto problemi di alcolismo in passato e la nostra vita non è stata affatto semplice. Ci sono stati alti e tanti, troppi bassi. So cosa significa crescere con una madre alcolizzata, Maggie, e sono contenta che tu voglia proteggere Caroline: nessuno si merita una vita del genere, specialmente una ragazzina di quattordici anni".
"Concordo con Roxy: è molto importante proteggere la persona che in questa relazione è più debole. Caroline potrebbe essere esposta a comportamenti negativi che potrebbero minare la sua emotività, se non addirittura essere coinvolta in incidenti pericolosi per la sua salute", spiegò Roland.
"Io ed Eddie vogliamo evitare tutto questo".
"Avete già parlato con la madre di Caroline?", chiese Gloria.
"Eddie le ha intimato di stare lontana dalla nostra famiglia, ma non credo che funzionerà: è determinata a riprendersi sua figlia e non basterà un divieto a fermarla".
"Nessuna madre sopporta di essere separata dal proprio figlio", commentò Denise tristemente.
Holly le mise una mano sul braccio e chiese: "Perché, al posto di vietarle di vedere Caroline, non la convincete a curarsi?".
Roxy annuì in segno di approvazione e Roland concordò: "Credo che sia la cosa migliore per tutti".
"Ma ci ha già provato in passato e non è servito a nulla... cosa vi fa credere che questa volta ci riuscirà?".
"L'amore che prova per la figlia", disse semplicemente Roland.
"Cosa vuoi dire?".
Denise prese la parola: "Vedi, Maggie, in questi casi l'aiuto della famiglia è importante e perderlo significa dare un duro colpo al morale di coloro che soffrono di una dipendenza. C'è il rischio che possano gettarsi a capofitto nella loro dipendenza e spesso capita il peggio. Non ci sono garanzie che possa davvero uscirne...".
Roxy la interruppe: "Mia madre è un esempio!".
Denise riprese la parola: "Ma il pensiero di sua figlia potrebbe darle quella marcia in più per guarire definitivamente".
"Non lo so, potremmo provare...".
"Ho portato i numeri delle strutture più all'avanguardia di Tuscaloosa e di altri Stati: alcune sono più costose di altre, ma hanno i programmi migliori. Sono sicura che troverete quella che farà al caso vostro. Roland si è offerto di parlare con i medici della struttura scelta per informarsi dei suoi progressi e sapere se Caroline potrà andare a trovarla, quando starà meglio. Non è molto, soprattutto se l'ex signora Hall non accetta queste condizioni", Roxy le porse immediatamente i foglietti in cui aveva accuratamente annotato numeri di telefono, indirizzi e caratteristiche dei centri e delle cliniche.
"A questo proposito- intervenne Jackie scambiandosi uno sguardo d'intesa con Gloria-, io e Gloria siamo andate dall'avvocato presso cui lavorava Claudia Joy, Grant Chandler. Ci ha dato alcuni consigli e ci ha assicurato il suo appoggio nel caso in cui la faccenda dovesse rivelarsi più complicata del previsto".
"Quanto verrà a costare?", chiese Maggie preoccupata.
"Ha accettato di discutere la causa pro bono in onore della memoria di Claudia Joy".
"Anche da lassù Claudia Joy ci aiuta", commentò Roland sorridendo.
"Ragazze, Roland, grazie per quello che avete fatto per me...".
"A dire la verità non abbiamo ancora finito", intervenne Kat.
"Colonnello Young, cos'ha combinato?", rise Maggie.
"Jackie mi ha messa al corrente della vicenda e ne abbiamo parlato con Michael, che ha richiesto dei controlli più severi all'ingresso in modo che nessun ubriaco, neanche l'ex signora Hall, potrà entrare alla base e creare scompiglio".
"Basta che non rovinate i miei affari!".
"Fino a prova contraria sono i miei affari, Gloria!".
"Scusa, capo!".
"Lasciale perdere, Kat!".
"Ragazze, è molto più di quanto mi sarei aspettata... grazie per tutto quello che state facendo per me e per la mia famiglia", ringraziò commossa l'ex soldato.
"Non dirlo neanche: dobbiamo aiutarci tra noi mogli di militari!", esclamò Latasha.
"E mariti!", puntualizzò Roland.
"E mariti", convenne la donna ridendo.

N.d.A.: salve a tutti :) ringraziamo tutti coloro che leggono e ci hanno seguite fin qui: speriamo di non aver deluso le aspettative di nessuno! E, ovviamente, invitiamo coloro che vogliono esprimere un parere a recensire e farci sapere se la storia è gradita o meno ;) a presto!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: SchellingeMatty89