Fanfic su artisti musicali > Ramones
Segui la storia  |       
Autore: sofiaa    05/10/2014    1 recensioni
Sofia è una comune diciassettenne americana degli ultimi anni '70. Va a scuola, è la più brava della classe. Ha pochissimi amici. Passa il suo tempo ad ascoltare cassette. Non è la tipica ragazzina ossessionata dalle boy band, proprio per niente. Per questo è stata sempre guardata con sospetto dai suoi coetanei. Le piacciono i Ramones, che sono i suoi più grandi idoli. E' una punk rocker, al pari di Sheena e Judy. Quindi, tirando le somme, la sua vita fa schifo. Ma lei continua a vivere nella speranza di vedere il suo sogno realizzarsi. E lei aspetta, aspetta un miracolo...
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiornooo! Oggi sono felicissima! Conoscerò i Ramones! Oh mio Dio, non vedo l'ora! Vado verso l'armadio, stranamente scattante, prendo i vestiti migliori che ho, cioè un paio di leggings neri con sopra dei pantaloncini di jeans corti, una maglia a righe bianche e nere ed il mio chiodo e vado a vestirmi. Poi metto le mie All Star rosse ormai distrutte e scolorite e afferro il mio zaino. Esco di casa alle sette e mezza. Cacchio Sofia, la scuola inizia alle nove, che cosa ci fai per strada alle sette e mezza della mattina?! Decido di farmi tutta la strada a piedi, tanto di tempo ce ne ho. Anzi, allungo anche il percorso, non mi costa niente. Pensa, stamattina non ho manco fatto colazione: sono troppo agitata! Quindi mi incammino verso la mia scuola in una New York quasi deserta, ancora addormentata. Dopo una buona mezz'ora di marcia, arrivo davanti al tanto odiato istituto e corro verso la mia classe. Corro come una matta, tanto alle otto non c'è ancora nessuno in giro per i corridoi della scuola. Come un fulmine arrivo nella mia classe e butto con noncuranza il mio zaino blu. Chissà Monte e i ragazzi quando arriveranno a prendermi…non prima delle nove sicuro. Quindi ho un'ora buca. Vado alle macchinette che sono posizionate nel mio corridoio e decido di prendermi un tè caldo. Forse mi aiuterà a calmarmi. Ma chi voglio prendere in giro?! Dovrei venire tipo sedata per tranquillizzarmi un pochino. Sorseggio il mio adorato tè mentre cerco di mettere insieme due parole da dire ai Ramones, insomma non voglio sembrare una ragazzina svampita che ha la testa fra le nuvole. Voglio distinguermi, voglio far capire loro che con me ci si può parlare tranquillamente, che non urlerei loro in faccia ogni volta che aprono bocca. Devo fare la figura della fan intelligente e della ragazza sofisticata, superiore. Cosa alquanto difficile, anche perché sembro una appena quattordicenne. Invece ne ho diciassette, di anni. Che vita ingiusta. Concentrata sul flusso dei miei pensieri, non mi accorgo che la campanella è suonata. Sono le nove. Porca miseria. I ragazzi e Monte potrebbero essere già qui. Chissà quando mi preleveranno. Oh cacchio. Chi ho alla prima ora? Ah, giusto…quella di inglese. Che due palle che attacca quella prof. Speriamo tanto che i ragazzi mi rapiscano dalle sue grinfie! I miei compagni intanto si stanno sistemando nei banchi e l'odiosissima docente si è già accovacciata dietro alla cattedra. Fa l'appello, poi inizia a spiegare della roba di grammatica che non importa a nessuno, ma lei va avanti nel suo discorso, convinta che siamo tutti interessatissimi. Povera illusa. Proprio quando stavo abbandonando l'idea che Monte mi avesse detto la verità, ecco che si sente bussare. La nostra prof, con voce gracchiante, dice:"Avanti." E cosa sbuca dalla porta? La testa di Joey Ramone. Mi viene un mancamento. Dapprima sbianco, poi divento bordeaux. Joey:"Gabba gabba hey! Cercavo una certa Sofia Randell per il film Rock'N'Roll High School…è qui?" Tutti mi fissano stupiti. Odio essere osservata. Mi mette in soggezione. Poi, con non so quale coraggio, mi alzo in piedi e dico:"Sono io." Joey:"Aw bene cara, vieni, dobbiamo fare una riunione con il regista. Spero non le dispiaccia prof se le prelevo Sofia…" Prof:"Se la prenda giovanotto e magari se la tenga. Di gente come la Randell è sempre meglio perderne che trovarne…" Ok, questo è veramente troppo. Io:"Prof, potrebbe cortesemente smettere di rompermi le palle? Grazie mille." Tutti i miei compagni mi guardano con gli occhi sgranati. Poi mi applaudono. Anche Joey mi guarda un po'stupito, dall'alto dei suoi quasi due metri, poi applaude anche lui e scoppia a ridere. Insieme usciamo dalla classe, accompagnati da applausi e da acclamazioni di vario genere. Poi Joey mi rivolge la parola:"Wow ragazzina, non me l'aspettavo una risposta così da te…credo ci troveremo d'accordo. Comunque, piacere, sono Joey Ramone." Mi porge la mano. Aiutatemiii, non devo svenire proprio adesso. Io:"Piacere mio, Sofia Randell." Ci stringiamo la mano. La sua è enorme, porca miseria. Io:"Sai Joey, sono una vostra fan pazzesca…poi tu sei il mio preferito, da sempre." Joey:"Ma è fantastico! Grazie mille! Magari dopo le riprese potremmo andare dal CBGB a bere qualcosa…ti va?" Io:"Oh mio Dio, è fantastico! Ovvio che mi va!" Joey scoppia a ridere:"Allora è andata! Ok, siamo arrivati…sono tutti in quest'aula a fare la riunione. Ora busso." Io:"v…v…va bene." Il mio idolo bussa alla porta. Da dentro si sente un:"Prego". Joey apre la porta e...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ramones / Vai alla pagina dell'autore: sofiaa