Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Lily BlackRose    10/10/2008    1 recensioni
il nostro dolce e puccioso Al è alle prese con le pene d'amore dato che vuole conquistare il cuore di Winry... ce la farà confidando nell'aiuto di una certa persona?
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Auguri Winry

No Ciao a tutti e scusate il ritardo, ma come sempre ho troppe cose da fare. ^^’ Comunque spero che il capitolo vi piaccia, anche se è dal punto di vista di Winry, dato che mi serviva come passaggio per quello che verrà dopo questo ^___^! Siate clementi e buona lettura!

Baci dolciosi!

 

 

Auguri Winry! {La vecchiaia avanza! XD}

 

Era già mattina inoltrata quando Winry si decise ad aprire gl’occhi, osservando così il sole che filtrava dalla finestra. Un piccolo sorriso le illuminò il viso, non appena le venne alla mente il ricordo della mattina precedente in cui al l’aveva baciata, purtroppo non si erano più visti, ma lei era certa che presto avrebbero chiarito le cose. Però non fu solo il ricordo a renderla felice, infatti quella mattina era il suo compleanno, già, avrebbe compiuto vent’anni. Con la gioia che le scorreva nelle vene al posto del sangue scese dal letto e filò in bagno a farsi una doccia ristoratrice, quindi rientrò in camera e si vestì facendo il letto. Quasi a passo di danza aprì la finestra uscendo sul balcone a godersi il tiepido calore primaverile. Con delicatezza si posò contro il parapetto, osservando il giardino di casa Mustang che a poco a poco rinverdendo ed il sorriso non potè fare a meno di accentuarsi, mentre la ragazza iniziava a fantasticare. Fu un piccolo brontolio dello stomaco che le fece capire che era il momento di scendere a fare colazione e così richiuse la finestra scendendo di sotto, trovando però la cucina deserta. Sospirò appena avvicinandosi alla credenza ed aperte le ante prese la prima tazza che le capitò a tiro.

“Dovevo aspettarmelo! Mi sono alzata tardissimo è normale che non ci sia nessuno!” pensò Winry versandosi del latte e mettendoci poi i cereali si avviò verso il tavolo di buon umore, ma la cosa purtroppo non durò a lungo siccome appena si fu seduta vide un biglietto lasciato li per lei.. lo prese titubante fra le mani ed appena iniziò a leggerlo il sorriso le scomparve dalle labbra.

 

{Ciao dormigliona! Oggi nessuno di noi riesce a tornare a casa per pranzo e sta sera se tutto va bene rientreremo alle 11! Non fare danni!

Baci}

 

Solo questo recitava il biglietto che ora Winry stringeva spiegazzato fra le mani, mentre la voglia di fare colazione le passava del tutto, ma dato che non era solita sprecare del cibo la fece lo stesso, rimettendo poi tutto a posto con le lacrime agl’occhi. Si erano dimenticati… Ed e Al si erano dimenticati del suo compleanno; da Ed poteva anche aspettarselo, dato che era enormemente sbadato, ma Al? No lui si ricordava sempre tutto, però questa volta non l’aveva fatto, possibile che fosse stata tutta colpa del bacio di ieri? Winry non lo sapeva e ora come ora non voleva nemmeno saperlo. Fu il telefono che squillava a farle passare un attimo di mente quei brutti pensieri ed a farla correre verso l’apparecchio.

-Pronto casa Mustang! Ah nonna sei tu ciao!-

-Tanti auguri mia cara! Come stai?- le chiese la voce dall’altro capo del telefono.

-Bene, cioè… Ed e Al si sono dimenticati del mio compleanno, ma sto bene e tu?- cercò di mentire.

-Tesoro, so che sei triste, ma vedrai che si ricorderanno. Io ho fiducia sulla memoria di Al. Per quanto riguarda quel fagiolino di Ed… beh non so…-

-Lo spero tanto, ma non ci conto e visto che sono sola oggi esco a fare spese!-

-Fai benissimo! Ci sentiamo presto!-

-Ciao!- la salutò con dolcezza riagganciando il ricevitore.

Forse davvero una giornate di shopping le avrebbe fatto bene e così decisa salì in stanza e dopo essersi messa le scarpe ed aver afferrato la borsa uscì di casa. Il sole splendeva allegro, anche se qualche nuvola ogni tanto andava ad oscurarlo. Per tutto ciò che restava della mattina Winry girovagò senza meta per le strade della città, cercando di evitare di avvicinarsi al Quartier Generale, ma quando mezzo giorno era ormai passato da un pezzo, svoltando in un stradina laterale, Winry, si ritrovò faccia a faccia con Riza.

-Buon Pomeriggio!-

-Oh ciao Riza! Come va?- le chiese con dolcezza.

-Non c’è male, ma che fai in giro da sola?-

-Beh, sono tutti fuori e non avevo voglia di stare chiusa in casa per il mio comple…- e qui si morse la lingua per aver detto troppo.

-È il tuo compleanno?! Auguri! Ed e Al non ci hanno detto nulla!-

-Perché si sono dimenticati….- la mise al corrente Winry stringendosi nelle spalle, mentre Riza tirava fuori la pistola.

-Allora appena ritorno glielo ricordo io.-

-No, no ti prego! Non dire nulla!-

-E va bene Win, non dirò nulla. Ora devo andare a presto!- la rassicurò la donna tenendo le dita incrociate dietro la schiena per poi allontanarsi.

Winry la salutò con la mano per poi andare nella direzione opposta, diretta da fioraio, quindi al cimitero, dove si mise a sedere accanto alla tomba del signor Huges, raccontandogli alcune cose. Erano ormai passate da un pezzo le sei e Winry non aveva alcuna voglia di alzarsi dalla panchina su cui sedeva ormai da diverse ore. Perché mai avrebbe dovuto rientrare? Nessuno era a casa a festeggiare con lei… nessuno si era ricordato e così la ragazza aveva deciso di cenare fuori e rientrare a notte più che inoltrata. Il sole stava appena tramontando dietro le colline, tingendo di rosso e oro l’azzurro cielo primaverile, rendendo quella serata davvero magica. Winry era così assorta a contemplare quella meraviglia, che quando il cellulare prese a squillare, la giovane fece un salto per lo spavento.

“Ma chi può essere?” si chiese iniziando a frugare nella borsa, riuscendo infine a trovare ciò che cercava.

-Pronto?-

-Ciao Win… sono Lenus!-

-Oh ciao dimmi!-

-Senti dove sei? No, perché è successa una cosa e ci sarebbe bisogno di te a casa…-

-COSAAAA!?! Mai possibile che non riusciate a fare guai vero?-

-No!-

-Arrivo!- sbuffando Winry chiuse la chiamata raccattando al volo le cose che aveva comprato, quindi molto velocemente si diresse verso casa. Le ci vollero quasi venti minuti prima di arrivarci e quando vide che le luci erano spente iniziò a preoccuparsi; che fosse successo qualcosa? Era stato male qualcuno? Erano stati attaccati dai ribelli? Il cuore della ragazza prese a battere sempre più velocemente, mentre lasciava le borse all’ingresso e camminava per il corridoio guardandosi attorno.

-Ragazzi!?- chiamò non attendendo alcuna risposta e così prese ad aprire tutte le porte che incontrava, trovando le stanza immancabilmente vuote. Ora aveva davvero paura e fu con mano tremante che aprì la porta della sala, accendendo poco dopo la luce, ed un coro di voci l’accolse gridando:

-SORPRESA!-

Per un attimo il cuore di Winry si fermò, ma poi la gioia perse a rifarlo battere, anche se ancora non riusciva a dire una parola, aprì la bocca diverse volte, ma la voce non le uscì, mentre con gl’occhi si guardava attorno, troppo felice che fossero tutti li per lei.

-Ragazzi… io non so che dire… io… grazie…- balbettò muovendo qualche passo.

-Non devi dire nulla Win! E poi… dovevamo farci perdonare per tutte le volte che non ci siamo stati.- disse Edward arrossendo un poco, mentre Roy si avvicinava e le metteva una mano sulla spalla.

-Auguri Winry! La vecchiaia avanza!-   

 

 

 

 

Passiamo alle recensioni ^^

 

Angel Loki: ma io non sono mai stata su questa terra :P io vivo sempre in altre parti… in particolare ad Amestris! ^_^… spero che questo capitolo di passaggio ti piaccia… baciottoli ^^

Shikadance: mi sa che la storia dell’ape sia la migliore, anche se vedrai cosa combinerà il nostro caro Al nel prossimo capitolo ^^ scusa se non scrivo molto ma sono sempre di cosa… baciottoli dolcissimi tutti per te!!!

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Lily BlackRose