Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    06/10/2014    1 recensioni
[Crossover]
Ancora una volta la Mediaset sta tramando qualcosa di losco e stavolta sembra veramente intenzionata a fare le cose in grande stile! Ma i nostri due inviati sono già pronti a scoprire il mistero e come al solito ci sarà una moltitudine di personaggi più o meno famosi... riusciranno ad evitare l'ennesimo massacro programmato dalla temuta emittente televisiva?
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10 - Il gruppo di protesta si allarga


Sotto il suggerimento di Nicola, tutti quanti entrano nella sala riunioni di Mediaset che è completamente vuota. Nell'enorme stanza c'è un lungo tavolo circondato da molte sedie con sopra molte carte e documenti sparsi un po' in giro.
Genjo Sanzo: Hanno lasciato questo posto in fretta e furia!
Kurapika: Per qualcuno deve essere stato una riunione molto noiosa...
Leorio: Come fai a dirlo?!?
Kurapika: Da questo!
Kurapika prende in mano un foglio piegato a forma di aeroplano.
Leorio: Dilettanti! Non si piega così, passami quel foglio Kurapika che ti faccio vedere io come si piega per bene quel foglio!
Leorio apre e ripiega il foglio e si prepara a lanciarlo.
Leorio: Ora notare come questo aereo taglierà perfettamente l'aria...
L'aspirante medico lancia l'aeroplano di carta che però cade in testa a Vegeta. Il sayan si guarda intorno e vede solo gli altri che cercano indizi tranne Leorio che fischietta... (Cos'ha rischiato! N.d.Bordeaux)

Se da una parte Kakashi suggerisce di tastare i muri in cerca di passaggi segreti, altri come Enrico spinti dalla curiosità si mettono a leggere i documenti lasciati lì dai dirigenti.
Enrico: Bilancio trimestrale, pubblicità, chiamata per un processo...
Nicola: Chiamata per un processo? E quale?
Enrico (facendo vedere il foglio a Nicola): Questo!
Nicola: Ora ho capito! Si tratta del processo chiesto dalle guerriere Sailor...
Enrico: Sarà per quella questione sul diritto d'autore...
Nicola: No, è un altro! Si tratta di una richiesta di danni!
Enrico: Richiesta di danni?
Nicola: Da quando gli astronomi hanno deciso che Plutone non è più un pianeta del sistema solare, Sailor Pluto li ha citato per danno d'immagine e ha chiesto i danni morali ed esistenziali. Sarà un processo molto lungo!

Son Goku (tastando la parete): Ma sei sicuro Hakkai che ci sia un passaggio segreto da queste parti?
Cho Hakkai: Se non è scappa nei corridoi, deve essere uscito da un'altra parte...
Son Goku: Per me è meglio fare una paaaaaaaaaaaaaaaaa...!!!
Son Goku ha trovato casualmente il passaggio segreto, ma è caduto pesantemente a terra di faccia.
Son Goku: Ahia! Che botta!!!
Sha Gojyo: Stupida scimmia! Non potevi stare più attento!
Son Goku: Stai zitto, pervertito di un kappa! Se parlo con te, mi fa ancora più male la testa!
Sakura: Non le sembra di aver già visto questa scena, maestro Kakashi?
Kakashi (pensando a Naruto e Sasuke): Moltissime volte...
Junior: Anch'io ho avuto un déjà vu vedendo questa scena!
Goku: Hai avuto un cosa Junior?
Vegeta: Lascia perdere, Kakaroth...
Edward: Che stiamo aspettando? Io vado a controllare dove finisce questo tunnel!
Alphonse: Aspettami fratellone!
Nicola: Enrico, io ti aspetto alla fine del tunnel! Ci vediamo dopo!
Enrico: E intanto tu che fai?
Nicola: Credo che metterò in sottofondo la canzone "Fuori dal tunnel"...

Più tardi Enrico scopre che il tunnel finisce in una stanza del secondo piano. L'inviato si accorge che in questa ci sono due adolescenti che si stanno parlando: sono Miki e Yuri di "Piccoli problemi di cuore".
I due stanno per baciarsi, ma all'ultimo vedono la folla di curiosi che li guardano e si bloccano.
Enrico: Scusate tanto! Ora vi lascio soli...
Sakura e Ino (abbracciate e intenerite): Che scena romantica...
Shikamaru, Choji, Naruto e Vegeta (schifati): Meglio andarsene da qui!
Tsunade: Insomma! Dove lo avete lasciato il vostro romanticismo?
Dr. House: Credo sul comodino di casa!
Faust: House! Dov'eri finito?
Dr. House: Secondo te uno zoppo quanto veloce può andare?
Leorio: Ma se il tunnel era lungo al massimo dieci metri! Ci poteva starci dietro benissimo!
Dr. House (estraendo un flacone): Lo so, ma è faticoso prendere le mie pillole in un posto buio!
Tsunade: Ma il tuo flacone di antidolorifici è vuoto!
Dr. House: Te l'ho detto! E' faticoso prendere le mie pillole al buio... soprattutto quando non ci sono!!!
Tsunade (passando un altro flacone ad House): Io mi domando come hai fatto a finirle tutte in così poco tempo...
Dr. House: A dir la verità gli antidolorifici di prima li ho ancora nell'altra tasca... volevo solo farmi una bella scorta di Vicodin!
Faust: Sei tremendo, House...
Yuri: Ma è mai possibile che se io e Miki vogliamo andare in un posto tranquillo viene a trovarci una folla di gente?
Gon: In che senso?
Miki: Prima che voi arrivaste è passato un uomo che si è allontanato di corsa.
Killua: E dov'era diretto?
Miki: Ha girato l'angolo di là!
Tutti quanti come alla finale dei centro metri scattano fuori dalla stanza sotto gli occhi sorpresi di Miki e Yuri.
Yuri: Che strani tipi...
Miki: Già!

Appena il gruppo gira l'angolo ancora all'inseguimento di Tiraboschi, due loschi individui bloccano la strada. Ma forse definirli loschi è un po' esagerato... i due ora stanno eseguendo una specie di stacchetto.
Jessie: Preparatevi a passare dei guai...
James: Dei guai molto grossi!
Sasuke: Ma chi sono questi pagliacci?
Goten: Mi ricordano io e Trunks mentre facciamo la fusione!!!
Trunks: Ma va là Goten! Noi due balliamo molto meglio di quei due! Volete una prova gente?
Goku: No, grazie...
Jessie: Io sono Jessie!
James: Ed io James!
Meo (sbucando alle spalle di James): E ci sono anch'io!
Jessie: Team Rocket, pronti a partire per una nuova missione!
James: Preparatevi, stiamo arrivando!
Meo: Già, perché lavoriamo per Mediaset!
Per niente intimoriti dalla presenza del Team Rocket, il gruppo avanza.
Dr. House: Bello lo stacchetto, ma adesso dobbiamo passare...
Jessie: Abbiamo ricevuto l'ordine di non farvi passare e non passerete!
James: E' stato il presidente di Mediaset in persona a dircelo!
Sha Gojyo: Doveva essere disperato per fare una cosa del genere...
Genjo Sanzo: Te ne occupi tu Goku? Con loro mi è passata la voglia di sparare!
Son Goku (con la bava alla bocca): Poi posso mangiarmi il gatto? Posso? Posso???
Killua: Ma che schifo! Vuole mangiarsi il gatto!
Gon: Dovresti essere abituato a cose ben peggiori, Killua...
Edward: Vi consiglio di andarvene se volete evitare guai...
Jessie: Ehi moccioso! Non darmi degli ordini!
James: Noi non prendiamo ordini dai mocciosi più piccoli!
Edward (arrabbiandosi di brutto): Chi sarebbe quello tanto piccolo che se devo fare la doccia devo aspettare tre ore prima che l'acqua arrivi sulla mia testa?
Vegeta (che per la rabbia si trasforma in Super Sayan): Ora basta!!!
Jessie, James e Meo: Ci arrendiamo! Ci arrendiamo!
Nicola: Hanno resistito più del previsto prima di arrendersi...
Shikamaru: Ora gentilmente potreste dirci dove sono finiti tutti i dirigenti? Sono un po' stufo di girare a vuoto e mi è venuto sonno...
Jessie: Se però vi diciamo dove si nascondono i dirigenti, voi in cambio che ci date?
Naruto: Un pugno in faccia va bene?
James (coprendosi la faccia, gettandosi a terra e in tono disperato): No, per la carità no!!! Ho la faccia troppo delicata!!! Pietà!!!
Naruto: Stavo solo scherzando...
Kakashi: Se ci dite dove sono i dirigenti, in cambio non vi succederà niente di grave!
Jessie, James e Meo: Accettiamo!!!
Kakashi: Allora? Che aspettate di dircelo?
Jessie: Ah, sì! Diglielo tu James...
James: I dirigenti sono tutti riuniti in sala conferenze!
Meo: Già, sono tutti lì!
Enrico: In quella nuova?
Meo: Sì!
Enrico: Allora si trovano precisamente al piano terra ad ovest!
Nicola: Ne sei sicuro Enrico? Non è la prima volta che ti perdi lì dentro...
Enrico: Sono sicurissimo! Era scritto su uno dei fogli che ho letto sul tavolo della strada riunioni!

Rock Lee, Choji e Shikamaru tornano indietro a verificare. L'affermazione di Enrico era giusta...
Enrico: Grazie per la fiducia, eh...
Nicola (guardando l'orologio in studio): E' tardissimo!!!
Goku: Lo so! A quest'ora dovrei essere seduto in tavola per la cena...
Nicola: Non in quel senso! Tra meno di mezz'ora dovrebbero dare l'annuncio che darà il via alla cosiddetta "Operazione trasloco"!
Tutti: Sarebbe un disastro!
Nicola: Perché ci dobbiamo sempre ridurre agli ultimi minuti per salvare la situazione? (Perché sennò la storia sarebbe meno entusiasmante! Ci vuole un po' di suspence! N.d.Bordeaux)


Riusciranno i nostri eroi ad arrivare in tempo prima che sia troppo tardi? E riusciranno a sfondare la probabile difesa preparata da quelli di Mediaset? (La presenza dei personaggi di "Piccoli problemi di cuore" me l'ha suggerita la mia cara amica Westlife. Grazie di nuovo!!! N.d.Bordeaux)


Continua...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux