Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: AliceCutso    06/10/2014    1 recensioni
Alexis ha dovuto affrontare tante cose negli ultimi mesi. Nel giro di un'estate la sua vita si è completamente capovolta e Jonathan ha di certo approfittato di questo, confondendola per avvicinarla a se.
Ora che lui è tornato Alexis ha la possibilità di conoscere meglio sua sorella, Clary, ma si trova anche a doversi porre delle domande su se stessa, perchè c'è un dubbio che la tormenta e la fa esitare: in lei prevale il bene o il male?
Esiste ancora una possibilità per la sua anima?
Seguito di "Colei che protegge", tuttavia comprensibile anche per chi non avesse letto la storia precedente.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Nuovo personaggio, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Pov Alexis

-cosa pensavi di fare?!-
Jonathan si allontana immediatamente da noi, barcollando verso il divano dove si lascia cadere con fare esausto. Si passa una mano fra i capelli e nel farlo scopre la fronte, madida di sudore. Ciò mi sorprende perchè anche durante gli allenamenti lui non ha mai mostrato il minimo segno di affaticamento.
-credo di aver perso il controllo per un secondo-.
-perso il controllo è un eufemismo- borbotta Jace sulla mia sinistra.
-è che sei troppo stressato- in pochi passi raggiungo mio fratello accomodandomi vicino a lui -se lasciassi che ti aiutassi di più, forse staresti meglio-.
-Sto bene e tu mi aiuti già moltissimo- con una mano avvicina ancora di più il mio viso al suo in una dolce carezza -la tua sola presenza è un sospiro di sollievo per la mia anima-.
Improvvisamente comincio a sentire il sangue andarmi alla testa. A stento trattengo l'impulso di aggrapparmi a lui per potermi meglio inebriare della sua essenza.
In un luogo che sembra lontanissimo da noi, Jace emette quello che sembra un verso di disgusto.
-oh mio Dio, prendetevi una stanza!-.
- ho da fare adesso- detto ciò fa per alzarsi ma io gli arpiono il braccio. Io sento... che si sta allontanando. La maggior parte delle notti è fuori casa e non si porta nemmeno Jace mentre di giorno solitamente ce l'ha sempre appresso come un cagnolino e poi, quando lo vedo tornare la mattina, ha quel sorriso affilato, quel modo di camminare particolarmente allegro mentre si avventa sulla colazione divorandola in una manciata di secondi per poi chiedermi se ce n'è ancora.
Non ho mai toccato l'argomento per non sembrare sciocca, però... ecco c'è una vocina nella testa che comincia a farsi insistente.
-io speravo che potessimo stare un po' insieme- gli dico cercando il mio sorriso più convincente -mi lasci sempre in casa da sola a fare le faccende e mi annoio! Ti prego, resta qui con me-.
Il suo volto è semplicemente una maschera indecifrabile perfino per me, ma dalla particolare tensione dei muscoli sulla fronte riesco a intuire la sua leggera sorpresa.
Una cosa che non molti hanno notato è che Jonathan non ha gli occhi completamente neri ma che qua e la ci sono delle pagliuzze semi impercettibili argentee che gli conferiscono una particolare luminosità e brillantezza.
Improvvisamente sfodera un sorriso felino, sottile e largo quel che basta per mostrare i canini.
-forse ho un'oretta libera-.


 

 

-posso chiederti cosa andrai a fare di preciso dopo?-.
-le solite cose, cercare qualcosa con cui distruggere la razza dei Nephilm-.
-io credo che ti sbagli- dico senza pensare, chiudendo gli occhi.
-come?-.
-sbagli quando dici che li vorresti tutti morti-.
-perchè li dovrei lasciar vivere?-.
-se li distruggi rimarremo soli. Noi (tu, io, Jace e Clary) non siamo come loro perchè siamo migliori, più simili agli angeli di quanto chiunque altro potrebbe mai essere. E Tu sei nato per condurli. Tu sei nato per essere il loro nuovo re-.

 

 

 

Pov Jonathan

Per tutta la sala si propaga un dolce profumo di rose, foglie secche e qualcosa di strano e sconosciuto al mio naso, probabilmente un qualche intruglio fatato che droga la mente e stordisce i sensi. Le fate mi sono sempre piaciute, estremamente belle, aggraziate nei movimenti e con sorrisi stuzzicanti. Inoltre raramente provano emozioni umane e si concentrano nella ricerca del piacere, della bellezza e del potere. Tutte queste caratteristiche si concentrano e si esaltano in particolar modo nella regina Seelie, meravigliosa ma allo stesso tempo spietata perfino mentre si prende da me il suo godimento.
-sei pensieroso stasera-.
Volto lo sguardo su di lei, con i suoi magnetici occhi che mi scrutano maliziosamente inquisitori. Il fuoco magico scoppietta ancora nel camino con le fiamme producono delle ombre sulla pelle rosea della fata giocando, danzando e mischiandosi con le sue forme.
-mia sorella mi ha fatto riflettere- le spiego mentre avvolgo una ciocca rossa attorno all'indice -dice che io dovrei essere il nuovo sovrano dei Nephilm in quanto siamo più vicini agli angeli, del paradiso o dell'inferno che siano, di loro-.
Il suo volto improvvisamente s'incattivisce: le labbra si assottigliano e gli occhi cominciano a bruciare in una maniera che avrebbe impaurito qualunque umano ma che per me la rendono solo più attraente -quindi hai abbandonato i tuoi progetti? Mi avevi promesso che li avresti eliminati, noi avevamo un patto-.
-tranquilla mia bellissima- le sussurro dolcemente -i tuoi nemici verranno annientati. Ma credo che Alexis abbia ragione, forse la carica di reale mi s'addice-.
Lei si scosta bruscamente, mettendosi a sedere sull'enorme letto -attento a te, mortale. Nel caso tu pensassi di prenderti le mie schiere, sappi che questo non accadrà-.
-Non lo farei mai! Senza offesa, ma le tue fate non mi interessano- le rispondo incrociando le braccia dietro la testa.
-e allora cos'hai in mente?-.
-per il momento è solo il feto di un'idea ma è un progetto piuttosto intrigante-.
-Oh mio caro, non vorrai farti pregare! Dimmi di più...-.
Involontariamente un piccolo sorriso si fa strada sulle mie labbra -hai mai sentito parlare dei regni demoniaci?-.


note:
Scusate l'assenza ma con il rientro a scuola non ho più molto tempo! :( Comunque nel prossimo capitolo (che giuro pubblicherò entro questo mese!) a grande richiesta finalmente Clary si unirà alla banda ;) secondo voi come reagirà la gelosa Alexis?

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: AliceCutso