Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    08/10/2014    9 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 07
Capitolo VII

Tocco Femminile

(Laboratorio sotterraneo di genetica: Langstrom sta lavorando ad alcune piastre per la coltura di cellule geneticamente alterate)
(Il computer esegue dei prelievi e Kirk sposta i campioni in un altro macchinario: dopo averli inseriti si guarda furtivamente intorno e ne estrae uno dal camice, aggiungendolo al gruppo e avviando il processo)
(Per alcuni minuti le analisi proseguono poi scatta un allarme generale: tutte le misure di sicurezza si attivano all’istante, i computer si bloccano e gli schermi segnalano la presenza di DNA anomalo!)

Langstrom: No! Questo no!
(La porta si spalanca, Lock Up e le sue guardie irrompono con addosso le tute a prova di armi chimiche)
Lock Up: Su le mani Langstrom o sarai un Pipistrello morto!
Langstrom: No, vi prego! Non volevo fare niente di male…
(Sopraggiunge Strange ed osserva le analisi sullo schermo. Dopo alcuni secondi sospira e si avvicina allo scienziato con aria addolorata)
Strange: (Paternalistico) Kirk… che cosa hai fatto?
Langstrom: Io… non volevo trasformarmi! È per la mia malattia, lo giuro!
Strange: Non ti è permesso eseguire esperimenti personali e lo sai bene.
(Langstrom cade in ginocchio affranto)
Langstrom: Vi prego! Non sento quasi più niente, non potete lasciarmi così! La cura è lì, devo solo sintetizzare il siero! Questa volta funzionerà!
(Strange scuote la testa e prende la piastra)
Strange: È un vero peccato… grazie alla tua buona condotta avresti anche potuto rivedere la tua famiglia a Natale…
Langstrom: (Impallidisce) No! Non può revocarmi il permesso!
(Strange lo ignora e si avvia all’uscita)
Strange: Direttore Bolton? Riporti pure in cella il prigioniero, purtroppo la riabilitazione del Dottor Langstrom ha avuto un brusco arresto nei progressi…
(Lock Up sogghigna e trascina via un disperato Kirk, mentre le guardie iniziano la perquisizione, distruggendo tutto il suo lavoro)
(Dissolvenza)
(Più tardi in cortile: Langstrom è emotivamente a pezzi)

Langstrom: Ho rovinato tutto… diventerò sordo e non potrò nemmeno rivedere Francine e i bambini…
Enigmista: Era ovvio che il laboratorio fosse controllato! Credevi davvero ti lasciassero libero con tutte quelle sostanze a disposizione?!
Langstrom: Non mi faranno più tornare laggiù…
Spaventapasseri: Ci dia la formula, Langstrom, da qui ci pensiamo noi.
Langrstrom: Cosa? No! È la mia scoperta! (Titubante) Chi mi assicura che non la userete per voi stessi?!
(Silenzio perplesso)
Enigmista: (Sarcastico) Credi davvero che il nostro scopo sia trasformarci in Man-Bat al posto tuo?!
Langstrom: No so Nigma, ma… (Sospira) E va bene, ve la scrivo…
(Scarabocchia i componenti in un foglio del Sudoku dell’Enigmista, poi si allontana lasciando la rivista sul tavolo, Crane lo legge furtivamente)
Enigmista: Ammesso che tu riesca a creare il siero, sei sicuro che non si trasformi comunque?
Spaventapasseri: Perché lo chiedi a me? Sono un chimico non un genetista!
(Sopraggiunge Bane e si siede al tavolo con loro)
Bane: A che punto state?!
Spaventapasseri: Abbiamo la formula, ma non è sicura…
Bane: Parlate con Hiedra Venenosa, el DNA è el suo trabajo.
Enigmista: (Sogghigna) Ah, quindi bisogna infiltrarsi nella sezione femminile... bene, le cose si fanno finalmente divertenti.
(Dissolvenza sul suo sorriso compiaciuto)
(Notte fonda: Batcaverna, il Cavaliere Oscuro sta osservando i filmati della sorveglianza di Arkham sui multischermi del Batcomputer.)
(Sopraggiunge Alfred con il thè)

Alfred: È proprio sicuro non ci sia niente di meglio in televisione?
Batman: Langstrom ha provato a sintetizzare la sua formula questa mattina.
Alfred: E questa sarebbe una novità?
Batman: No, quello che mi sorprende è che Strange e Lock Up abbiano corso il rischio di lasciarlo trasformare in Man-Bat.
Alfred: Suvvia Sir, non vorrà essere l’unico solitario Uomo-Bestia della città...
(Batman rimane in silenzio, il maggiordomo si allontana)
(Sul maxi schermo compare Oracle, con aria preoccupata)

Oracle: Bruce, tutto bene?
Batman: Non so cosa pensare, Barbara…
Oracle: Sto decriptando i dati, ma l’archivio personale di Strange non è collegato con gli altri computer di Arkham: l’unico modo per accedere ai suoi file è connettersi manualmente da un terminale del manicomio ed entrare.
Batman: Posso provare ad infiltrarmi, ma la sala server è inaccessibile…
Oracle: Nei dati non c’è traccia degli esperimenti che stanno conducendo gli scienziati in “riabilitazione”… Ad Arkham sono molto cauti con le informazioni.
Batman: Sono pronti a rischiare una trasformazione di Man-Bat: qualunque cosa stiano creando è così importante da valere il pericolo.
Oracle: Dobbiamo agire con discrezione: se disabilitiamo il sistema di sicurezza rischiamo di provocare una fuga di massa e se Strange si sentisse minacciato ci andrebbero di mezzo tutti i pazienti.
(Batman osserva uno dei video della sorveglianza, che inquadra Due Facce inebetito nella sua cella)
Batman: (Mormorando) Harvey…
Oracle: (Sospira) Bruce, lo so che sei preoccupato per la loro incolumità, ma ti prego: ricordati perché sono lì.
Batman: Lo so, Barbara… Ce li ho mandati io. Per difendere Gotham, per salvare gli innocenti… Ma Arkham non dev’essere l’Inferno.
(Oracle annuisce, ma abbassa lo sguardo contemplando la sedia a rotelle…)
Oracle: Sì, ma hai già fatto il tuo dovere, arrestandoli. Quello che viene dopo non ti riguarda…
Batman: Ho promesso a tuo padre che avrei agito secondo giustizia e, per quanto sia difficile da accettare, loro non meritano questo trattamento!
Oracle: Quindi cosa farai? Cercherai di salvare anche Arkham? Bruce, nessuno di loro è mai guarito lì.
Batman: Non sono Clark, Barbara: io non posso salvare nessuno. L’unica cosa che posso fare è dare a tutti una speranza in cui credere.
(Oracle annuisce)
Batman: Arkham non deve diventare la loro tomba. Non me lo perdonerei.
(Dissolvenza)
(Il giorno dopo: docce della sezione femminile. Poison Ivy sta interagendo con una piccola radice che spunta dalle mattonelle in un angolo)
(I suoi poteri stanno animando il vegetale, accanto a lei Harley e Selina si asciugano i capelli)

Catwoman: Qualche miglioramento?
Poison Ivy: L’antidoto non mi permette ancora di creare tossine letali al 100%, ma i miei poteri stanno tornando, presto potrò di nuovo far crescere le mie Piccole…
Harley Quinn: Puoi liberare Mister J. con una delle tue piante giganti?
Poison Ivy: Potrei fare qualunque cosa con le mie sementi… (La radice prende vita e si avvolge come un serpente al braccio di Ivy) Purtroppo Lock Up si è premurato di assassinare ogni possibile arbusto: questo posto è una tomba di cemento e acciaio…
Harley Quinn: Quindi siamo bloccate?
Poison Ivy: Non sono Jason Woodrue: non posso far nascere Piante dal nulla, riesco soltanto ad ampliare il fattore di crescita in vegetali preesistenti. Portatemi i miei Semi e sarò di nuovo Madre Natura!
Catwoman: Dubito li abbiano distrutti, sono sicuramente tenuti sottochiave da qualche parte, devo solo scoprire dove…
Voce dell’Enigmista proveniente da dietro di loro: Beh, se vi serve una mappa non avete che da chiedere…
(Si voltano sbalordite e vedono Nigma appoggiato alla parete che le osserva con aria beffarda)
Tutte: (Indignate e sconcertate) Eddie?!!
Enigmista: Vi sono mancato?
(Ivy prolunga la liana come una frusta e lo schianta contro il muro!)
Harley Quinn: Cosa ci fai qui dentro?! Questi sono i bagni delle donne!
Enigmista: (Rialzandosi) Le docce sono l’unica zona non videosorvegliata, per ovvie questioni di privacy. Naturalmente non mi sembrava il caso di invitarvi nella sezione maschile…
Catwoman: (Sarcastica) Come sei premuroso Eddie, immagino che arrivare fin qui sia stato un terribile sacrificio per te…
Enigmista: Beh, ho dovuto aspettare che vi rimetteste l’accappatoio…
(Ridacchia con aria furba… e gli arrivano 3 manrovesci di indicibile violenza!)
Catwoman: Per un attimo mi ero quasi illusa che fossi una persona decente!
Harley Quinn: Che cosa vuoi?
Enigmista: Ho una proposta per voi: sto organizzando una piccola fuga con i miei colleghi, ma ci serve una consulenza di genetica organica. In cambio posso fornirvi qualche dritta su dove trovare le vostre attrezzature…
Poison Ivy: Di che si tratta?
(Nigma le consegna il foglio, Ivy lo legge velocemente)
Poison Ivy: (Stupita) Solo un pazzo può aver scritto questa formula!
Enigmista: (Sarcastico) Sono l’unico a cui appare lampante il motivo per cui siamo in manicomio?!
Poison Ivy: Chiunque beva questa roba si trasformerà in un Uomo Pipistrello! Chi si sognerebbe di fare una cosa simile?!
Catwoman: Io un’idea ce l’avrei…
Poison Ivy: Intendevo un ripugnante ibrido metà pipistrello!
Enigmista: Esatto, il problema è proprio questo. Se Langstrom perde il controllo il piano di fuga andrà a rotoli!
Harley Quinn: Volete usare Man-Bat per evadere?!
Enigmista: L’idea è di Bane.
Catwoman: Vi manca giusto Killer Croc e potreste aprire un circo…
Poison Ivy: (Continuando a leggere) Uhm, aggiungendo componenti vegetali non si tramuterebbe in un orrendo animale a sangue caldo…
Enigmista: No! Niente aberrazioni verdi! Deve restare umano il più a lungo possibile e recuperare l’udito, tutto qui.
Poison Ivy: Che spreco di ingegneria genetica… vedrò cosa riesco a fare.
Enigmista: Bene, questa è fatta. Per quanto riguarda i vostri oggetti requisiti cercherò di informarmi e verrò ad aggiornarvi al più presto…
Catwoman: Hai intenzione di tornare qua dentro?!
Enigmista: Ci sono centinaia di passaggi alternativi, ma non so quali siano liberi dalle contromisure di Lock Up e dovrei procedere per tentativi. Però devo ammettere che esplorare questo tunnel non è stato affatto spiacevole…
(Fa un sorriso marpione, ricevendo all’istante altri 3 ceffoni violentissimi!)
Poison Ivy: Attento a come parli o da me otterrai solo una gastroscopia con le mie liane spinose…
Enigmista: Vi garantisco che è la prima e unica volta che vengo qui!
Harley Quinn: E allora perché ci sono i tuoi indovinelli scritti sulle porte del bagno? Sono lì da almeno un anno!
(Altra raffica di schiaffi! Nigma è a terra…)
Poison Ivy: Credo proprio che farò crescere licheni urticanti in tutto il tunnel e nei condotti dell’aria…
Catwoman: Ottima idea Pam.
Enigmista: No, un momento! Da lì possiamo contrabbandare di tutto! Sto parlando seriamente: vi assicuro che non verrò a sbirciare!
Catwoman: Ehi Eddie, “che cos’è tutto verde, rosso e buio?”
Enigmista: Uhm… un rospo in un frullatore?!
(Catwoman lo appende al muro puntandogli le dita ad un millimetro dal naso)
Catwoman: No! Un Enigmista a cui caverò gli occhi se prova a fare scherzi!
Poison Ivy: Vedi di non giocare con noi Ed, possiamo essere molto, molto cattive se vogliamo…
Enigmista: (Piagnucolando) Io non ho visto niente! Non ho visto niente…
(Cambio di scena, poco dopo: Nigma è in cotile con gli altri)
Enigmista: (Orgoglioso) …Ho visto tutto quanto!
Cappellaio Matto: La prossima volta voglio andarci io!
Enigmista: C’erano tutte! Lady Shiva, Roxy Rocket, Linda Friitawa…
(Spaventapasseri assume un’espressione terrorizzata!)
Spaventapasseri: (Impallidendo) “Fright” è qui?!
Enigmista: (Stupito) Wow Johnny… Non pensavo esistesse qualcosa al mondo in grado di spaventarti davvero…
Spaventapasseri: (Nel panico) Dobbiamo evadere subito! Quella è pazza!
(Nigma lo guarda preoccupato, poi gli si avvicina)
Enigmista: (Sussurrando) Ho un segreto da svelarti: siamo in un manicomio.
Spaventapasseri: Non c’è da scherzare, quella è pazza davvero!
Cappellaio Matto: Perché, noi no?!
Spaventapasseri: Abbiamo lavorato insieme tempo fa, era interessata all’origine genetica della paura… Aveva compreso la poesia dietro le mie formule del terrore… Lei mi capiva e…
Enigmista: Fammi indovinare: sei andato miseramente in bianco…
Spaventapasseri: Peggio! Mi ha infettato con una sostanza mutagena e trasformato in “Scarebeast”! Sembravo Solomon Grundy nelle giornate no!
(Silenzio inquieto)
Enigmista: Sì, hai ragione… è decisamente psicopatica! Sarà meglio avvertire Maschera Nera, ho sentito dire che sia la sua “pupa” ultimamente…
Spaventapasseri: Peggio per lui, io a quella non mi avvicino!
Cappellaio Matto: Non cambiate argomento! Stavamo parlando di tette!
(Nella sala di controllo Strange osserva i monitor)
Strange: Quei tre stanno confabulando da più di 10 minuti…
Guardia: Li segnalo al Direttore Bolton?
Strange: No, voglio sentire cosa stanno tramando: circoscrivi l’audio.
(La guardia esegue e infila le cuffie, poi assume un’espressione imbarazzata)
Strange: Allora?
Guardia: Stanno confrontando… le “curve” di Poison Ivy e… Killer Frost…
Strange: Impossibile!
(Si mette le cuffie e rimane in ascolto stupefatto per alcuni secondi)
Strange: Uhm… sì, stanno solo facendo “normali” discorsi da caserma… Non è da loro, ma non sembra affatto un linguaggio in codice…
Guardia: Registro la conversazione?
Strange: No, non ne vale la pena…
(Si toglie le cuffie scuotendo la testa)
(Dissolvenza)


***: Si dice che se i Villain di Batman pensassero più alle donne e meno al Pipistrello risolverebbero la metà dei loro problemi, concordate? XD
Nigma e le "Sirene di Gotham" hanno lunghi trascorsi di alleanze e reciproci tentativi di omicidio, una scena nelle docce femminili era d’obbligo!
Quanti di voi conoscono Fright e i suoi rapporti con Spaventapasseri? Nessuno? Male, male… dovrò approfondire l’argomento nei prossimi capitoli!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi