Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Thoughtspearlsallgames    11/10/2014    0 recensioni
..IL TENTATIVO E AL CONTEMPO L'ASPIRAZIONE DI IDENTIFICARE IL CONCETTO STESSO DELLA COSCIENZA, CON LA VELLEITA' AL NETTO DEL SUDDETTO CONCETTO DI ACQUISIRNE UN'ASSAI IMPROBABILE COGNIZIONE CONCETTUALE.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PUNTO DI FUSIONE

HO DAVVERO TANTE COSE DA DIRE CHE PAIONO DI PER SE AVULSE LE UNE DALLE ALTRE, MA COME HO PIU’ VOLTE DIMOSTRATO ANCHE ATTRAVERSO LA MESSA IN PARALLELO DI ARGOMENTI CHE PAREVANO ESSERE AGLI ANTIPODI, ESISTE SEMPRE UN PUNTO DI “FUSIONE”. IN FONDO E’ UN PRINCIPIO BASILARE ANCHE DELLA PIU’ SEMPLICE FISICA E MECCANICA. CHE A TUTT’OGGI REGOLAMENTA IL NOSTRO MONDO COSI’ COME E’ CONOSCIUTO.

DI SOLO QUESTO POTREMMO PARLARE A LUNGO CON GRANDE DISTANZA DAL PRINCIPIO CHE HA REGOLATO FIN’ORA QUESTE POCHE PAGINE, E SE LO FACESSIMO ARRIVEREMMO IN BREVISSIMO TEMPO AL CONCETTO FISICO DELLA FUSIONE NUCLEARE CHE RACCHIUDE GIA’ IN SE SIA L’ASPETTO DETERMINANTE CHE HA AVUTO NELLE REALI CONSEGUENZE EMPIRICHE NEL RECENTE MONDO in cui VIVIAMO, MA ALLO STESSO TEMPO anche IL PRINCIPIO FONDAMENTALE CHE HA REGOLATO LE RICERCHE E LE ATTUALI CONOSCENZE CHE PADRONEGGIANO IL QUADRO SCIENTIFICO-FISICO ATTUALE.

IN ALTRE PAROLE, LA RICERCA COSTANTE ALL’INTERNO DI QUEL MONDO CHE SI E’ APERTO E CHE E’ ANCORA COSI GRANDE DALLA SCOPERTA DELLA FISICA QUANTISTICA, DERIVANTE DALLA CONOSCENZA DELLA OGGI BANALE SCOPERTA DELL’ATOMO DELLA MATERIA.

SE E’ VERO CHE LA CONOSCENZA E LA SCOPERTA DI NUOVI UNIVERSI E’ FORSE UNO DEGLI ASPETTI PIU’ POSITIVI DELL’EVOLUZIONE DELL’UOMO, E’ ALTRETTANTO VERO CHE QUESTA MERAVIGLIA VIENE IMMEDIATAMENTE VANIFICATA NEL MERITO DALLA PALESE RICERCA “RANDOM”  AD OGNI PASSO SUCCESIVO AL PRECEDENTE, LEGATO SEMPRE AD UNA TEORICA PROSPETTIVA DI OPPORTUNITA’.

QUESTA E’ IN REALTA’ LA FINE INTRINSECA DI QUELLO CHE AVREBBE DOVUTO ESSERE L’EVOLUZIONE NELL’EVOLUZIONE DELLE SPECIE: OVVIO CHE ESSENDO OGGI LA SPECIE UMANA LA PIU’ EVOLUTA, SOLO QUESTA POTREBBE CONSENTIRE IL NORMALE PROSEGUO DI QUELLO CHE HA NATURALMENTE REGOLAMENTATO LO SVILUPPO.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Thoughtspearlsallgames