Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    12/10/2014    1 recensioni
L'amicizia tra donne non va sottovalutata.
Nami e Robin sono le uniche ragazze della ciurma di Cappello di paglia e per quanto loro possano trovarsi a loro agio in un mondo, quale la pirateria, composto principalmente da uomini avranno sempre bisogno l'una dell'altra.
"Sette colori per un fandom [Anime e Manga] Challenge indetta da DoctorChi sul forum di EFP"
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara, Nami, Nico Robin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Invidia

L’invidia è un’emozione umana, una di quelle per nulla positive. Ci spinge a provare risentimento verso qualcun altro a causa di qualcosa che quella persona possiede, diversamente da noi.
Pur essendo un sentimento spiacevole è inevitabile provarlo, come tutte le altre emozioni negative quali odio, rabbia, collera, disgusto.
Ma ciò che differenzia l’invidia da questi ultimi, e che la rende più pericolosa di essi, è il fatto che la proviamo nei confronti di persone a noi vicine.
Per invidiare qualcuno devi conoscerlo.
È un sentimento che è parte integrante delle relazioni umane, anche di quelle più belle e nobili.
Non posso non guardare la navigatrice, la mia più cara amica, e provare invidia per lei.
La invidio, perché lei è riuscita a trovare la pace e la libertà molto prima di me, avendo così la possibilità di godersi la sua giovinezza.
La invidio, perché davanti alla brutalità del mondo non ha mai perso la speranza e il sorriso. Io sono stata talmente abbattuta dalla sofferenza da non desiderare più di vivere.
La invidio, perché la sua forza non sta nella prestanza fisica ma nel suo animo.
Ma nonostante io provi tutte queste cose non posso odiarla, anzi: sono contenta che lei abbia avuto tutte queste possibilità nella sua vita, ma non posso fare a meno di provare un po’ di rammarico e tristezza per me stessa.
 

Angolo dell’autore:
Tempo uggioso! Tutta colpa di questo tempo uggioso!
Credo davvero che l’invidia sia un sentimento inevitabile nei rapporti umani però ammetto che un po’ mi è dispiaciuto dover mettere una delle due in un “piano di inferiorità” (mettiamola così, non so bene che parole usare per spiegarmi). Infatti avevo pensato di dividere il capitolo in due per usare entrambi i punti di vista ma poi ho deciso di concentrarmi su Robin.
Comunque sia non credo che Robin abbia nulla da invidiare a Nami, come Nami non abbia nulla da invidiare a Robin. Ma, si sa, spesso noi donne siamo fragili e insicure e rischiamo di ricadere in certi pensieri.
(il tutto capita a fagiulo perché in uni sto seguendo un corso sulle emozioni u.u)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso