Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: GeorgiaRose_    12/10/2014    5 recensioni
Salve a tutti! Sono Martina Stoessel e ho 17 anni. In questo momento sono in aeroporto con mio padre… Ci stiamo trasferendo per l’ennesima volta a causa del suo dannato lavoro: il commercialista. Il mio rapporto con lui non è dei migliori, infatti litighiamo in continuazione, che sia per un motivo o per un altro.
Purtroppo mia madre è morta quando io avevo solo 4 anni, ed è stato da quel momento che mio padre è totalmente cambiato.
Questa volta andremo a vivere a Buenos Aires, mi ha sempre affascinato quella città e non vedo l’ora di vederla, sperando di incontrare persone simpatiche.
Sono al terzo anno di superiori e la mia nuova scuola si chiama “Istituto Baldracchieri”.
Bene! Questa è la mia vita e questa sono io!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leon, Un po' tutti, Violetta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lodovica ancora non può credere a quello che le è stato rivelato, non può credere che la sua ‘amica’ Mercedes le abbia mentito per tutto quel tempo.
Bussa con foga alla porta di casa Pasquarelli. Per fortuna è Ruggero ad aprirle, sembra sia solo in casa. Lodovica si butta praticamente tra le sue braccia. Ha bisogno di lui più che mai in questo momento. Il ragazzo sembra aver intuito la situazione e con il tacco del piede sinistro chiude la porta alle sue spalle, continuando a stringere Lodovica. Gli si stringe il cuore a sentire piangere la ragazza che ama, che ha sempre amato, che fino a qualche settimana prima spiava durante l’orario di pranzo, che ha sentito cantare una volta in una lezione di musica. La sua voce. Quanto gli può piacere la sua voce? Fin troppo. La voce di cui si è innamorato al primo ascolto, quella stessa voce, adesso non riesce ad uscire dalla ragazza che ama. Al contrario, dalla sua gola escono solo gemiti, di dolore, di rabbia, o anche di aiuto.
-Lodo, ti prego, calmati…
Lodovica si stacca lentamente da lui e inizia ad asciugarsi le lacrime con la manica destra del maglioncino che esce di poco dal cappotto.
-Scusa, che stupida che sono.- Sorride amaramente. –Forse è meglio che vada.
Una stupida. Già. Si sente una stupida perché sta piangendo per qualcuno che non la merita, che non la ama; si sente una stupida perché sta piangendo per qualcun’altro che invece l’ha tradita, che l’ha usata; e infine, si sente una stupida perché ha chiesto di farsi asciugare le lacrime ad un ragazzo che conosce a malapena, ma che le fa provare emozioni incredibili. 
-Non sei una stupida…- Sorride Ruggero, prendendole il viso tra le mani e asciugandole gli occhi umidi con i pollici. –Sei ingenua, puoi essere irresponsabile, a volte hai la testa tra le nuvole, ma no: non sei stupida.
-Come fai a dire questo se ci conosciamo da così poco?
Lui abbassa il capo sorridendo.
-Ti va di raccontarmi quello che è successo con Xabi?- Le chiede.
-Non si risponde ad una domanda con un’altra domanda, Pasquarelli!- Dice lei. Senza neanche accorgersene ha smesso di piangere, le lacrime hanno lasciato spazio ad un sorriso smagliante, cosa che però Ruggero ha colto. È contento di riuscire a farle quest’effetto.
-Andiamo in cucina. Così ne parliamo davanti a una bevanda fresca.- Ruggero ignora quello che gli è stato appena detto e si avvia in cucina.
-Ruggero!- Protesta lei.
-Vieni!- Urla il ragazzo dalla cucina.
Lodovica alza gli occhi al cielo, sorridendo. In neanche trenta secondi Ruggero le ha fatto cambiare l’umore. Lo conosce da così poco eppure lo ama, ormai ne è sicura.

***

Martina è seduta sul divano di casa Sanchez con un cocktail alla fragola analcolico tra le mani. Si sta dando una festa, per la vittoria dei Wackets. Jorge è occupato a parlare con degli amici e lei preferisce stare sul divano ad aspettare, ma non mancano gli sguardi dolci tra i due ogni tanto.
Un ragazzo alto, capelli biondi, occhi marroni chiaro, le si siede accanto.
-Mi sembri annoiata.- Dice lui, per attaccare il discorso.
-Chi? Io? No..
-Sicura? Che ne dici di ballare un po’? Così ti distrai.
-No, non preoccuparti…- Gli risponde.
-Comunque mi sembra di averti già vista… Ma non mi viene il posto…- Continua lui.
-No, non ti conosco proprio.- Sorride leggermente Tini, dopo averlo squadrato un po’.
-Io invece ti dico di sì.. Ci siamo visti nei miei sogni migliori.- Tini uno più sbruffone di così non poteva trovarlo.
-Ah, sì! Nei miei incubi peggiori!- Dice lei, infastidita.
-Colpito e affondato!- Esclama lui, ridendo un po’ imbarazzato.
-Scusami, se non ti disturbo, vorrei parlare con la signorina.- la voce di un ragazzo li interrompe. 
-Mi dispiace, ma siamo occupati!- Lo scocciatore interviene, voltandosi verso il nuovo arrivato. Sbianca quasi dopo averlo visto.
-Che c’è? Adesso non fai più tanto lo sbruffone?- Ride. –Senti, si dia il caso che la ragazza è la mia fidanzata! Smamma!- Dice Jorge con tono autoritario.
-Ehm, scusa!- Il ragazzo subito corre via, spaventato conoscendo Jorge.
-È possibile che non ti possa lasciare sola un minuto?- Chiede Jorge esasperato, sedendosi accanto alla fidanzata. Quest’ultima scrolla le spalle.
-Dovrei attaccarti un cartello in fronte con su scritto “Proprietà privata!”- Sembra quasi serio.
-Sei fin troppo geloso, Jorge!- Ride.
-Non sono geloso! È solo che sei mia e nessun’altro deve toccarti!
-Che hai detto?
-Che nessuno deve toccarti..- Risponde.
-No. Prima.
-Che non sono geloso…?
-No, dopo.
-Che sei mia!
-Ah, allora lo sai!- Dice prima di baciarlo, lei. –Solo tua Jorge, solo ed unicamente tua. Non preoccuparti, hai capito?
Jorge sorride.
-Ti amo.
-Ti amo.- Sorride Tini.

***

Jorge e Tini rientrano in casa all’1:00, credendo di non trovare nessuno sveglio, ma a quanto pare si sbagliavano. Felipe ed Ana, infatti, sono in soggiorno.
-Tini, Jorge…- Felipe inizia a parlare.
-Andiamo, papà! Avevi detto che potevo tornare a che ora volevo, basta che era entro le 3:00!- Martina parte con la difensiva.
-Non vi vogliamo parlare di questo. Forse è meglio che vi sedete.- Informa Ana.
Jorge ha quasi timore per quello che Ana e Felipe devono dire. Che vogliano parlare a Tini di Angela? Probabilmente no… Ci sarebbe stata anche lei, e sicuramente la madre gliene avrebbe parlato; è una cosa troppo importante.
-Dite qualcosa! Non teneteci sulle spine!- Urla quasi Jorge.
-È un po’ difficile da di…- Felipe viene interrotto.
-Io e Felipe stiamo insieme!- Esclama Ana.
Entrambi i ragazzi sbarrano gli occhi, sono palesemente colpiti e sconvolti, ma dentro stanno già saltando dalla felicità.
-Ragazzi dite qualcosa, vi prego!
La prima ad alzarsi dal divano è Tini, che corre ad abbracciare il padre.
-Ah, sono così felice!- Esclama lei.
-Davvero?- Chiede Felipe, un po’ stupido.
-E me lo chiedi, papà? Sono felicissima!- Esclama prima di abbracciare anche Ana.
-Adesso ti devo chiamare ‘Mamma’?- chiede divertita.
-No, no! Chiamami Ana come fai sempre!- Sorride, per poi riabbracciare la figliastra.
Anche Jorge si alza dal divano ed abbraccia Felipe, per poi unire nell’abbraccio anche le due donne.
-Ehi, aspettate un attimo! Questo non comporterà cambiamenti al mio rapporto con Tini, vero? Voglio dire, saremo fratellastri. Ma non sarà un problema, vero? No, dico: io e lei continueremo a stare insieme, giusto?- Chiede Jorge, leggermente impaurito dalla risposta.
-Ehi, Jorge! Frena! Non farti problemi! Continuerete a stare insieme!- Lo rassicura Ana e Jorge tira un sospiro di sollievo.
Ormai Tini è la cosa a cui tiene di più, nessuno deve toccargliela o toglierla, potrebbe fare di tutto per lei.

***

Diego e Brenda sono, come ogni sera, in camera di quest’ultima a parlare, a discutere di come è andata la giornata, se ci sono novità o cambiamenti nel loro piano.
-Quindi, se ho capito bene adesso fai finta di essere amica di Tini?- Chiede Diego, seduto sul letto di Brenda.
-Esatto! 
-Ma la cosa non è alquanto inutile?
-Certo che no! 
-Convinta tu…
-Ah, Diego… Ti ricordi del nostro piano?
-Sì…
-Lunedì! Lunedì lo attueremo.
-Non credo che riuscirò a portarmela a letto entro lunedì.
-Così mi deludi, fratellino! E comunque non mi riferivo a quello, ma all’altro piano, quello un po’ più ‘tranquillo’.
-Non so come fai a definirlo ‘tranquillo’- Ride Diego.
-Ricordi? Tante piccole cose formano un problema enorme!- Sorride Brenda.

***

LUNEDI’
-Martina… Martina..- Tini si sente scuotere. Apre leggermente gli occhi.
-Buongiorno amore!- La bacia dolcemente Jorge.
-Che ore sono?
-Le 7:00! È arrivato il momento di alzarsi! Dobbiamo andare a scuola!
-No, dai… Oggi non vengo!- Martina si rigira dall’altra parte.
-Va bene. Quindi nessuna sorpresa!
Tini alza la testa dal cuscino di scatto, mettendosi seduta.
-Quale sorpresa?
-Lo dovevi vedere all'uscita da scuola, ma dato che non vieni…- Jorge si avvia verso la porta.
-Dammi mezz’ora e sono pronta!- Esclama Tini, alzandosi.
-La colazione è sul comodino.- Sorride lui, indicando il vassoio.

***

Martina esce da scuola, impaziente di sapere di che sorpresa parlava il suo fidanzato. Si siede sugli scalini dell’ingresso, aspettando che Jorge esca, quando le si avvicina Brenda.
-Martina!
-Cosa vuoi, Brenda?
-Ho incontrato Jorge prima, ha detto che ti aspetta sul retro.- La informa, sorridendo.
-Ne sei sicura?- Chiede Tini, non ancora fiduciosa nel confronti della ragazza.
-Sì, sicurissima!
-Va bene… Grazie.- Dice Tini prima di allontanarsi.
E la fortuna, per Brenda, vuole che proprio quando Tini è abbastanza lontana Jorge esca da scuola. La Dominguez si scambia uno sguardo con il fratello maggiore, prima che quest’ultimo vada verso il retro.
-Jorge! Ho visto Tini! Mi ha detto che ti aspettava sul retro!
-Che strano… Le avevo detto di aspettarmi qui. Vabè, grazie Brenda.
Jorge si allontana.
SOTTOFONDO: https://www.youtube.com/watch?v=0G3_kG5FFfQ 
Quando arriva sul retro, in 1, in 2, in infiniti pezzi si spezza il suo cuore. Davanti a lui una scena davvero raccapricciante: Tini con le spalle al muro e Diego che la tiene per i fianchi. Ah, si stanno baciando.
Come può avergli fatto una cosa del genere? Tini non diceva di amarlo? Che era sua? Che non l’avrebbe mai lasciato? Che voleva fare l’amore con lui? Tutte palle. Lei adesso è lì, che si bacia con quel viscido di Diego. Lui lo sapeva, sapeva che Diego gliel’avrebbe portata via, sapeva che da un giorno all’altro Tini si sarebbe innamorata di lui, di quel verme, ma lui, Jorge, guardava da un’altra parte. È stato ingannato, ingannato da quegli occhi che sembravano così sinceri quando diceva quelle cose, ingannato da quelle labbra così morbide e piene d’amore quando la baciava, ingannato da quella ragazza che poteva sembrare forte all’apparenza, ma in realtà debole, dopo tutto quello che le è successo. Ma forse lei ha sempre indossato una maschera, forse voleva solo farsi più bella agli occhi di Diego, o magari a quelli di Dean, chissà. Tini è imprevedibile. Se la prendeva tanto quando lui commetteva uno sbaglio, quando, a quanto pare, è sempre stata lei a sbagliare, ad ingannare, già. “Perché?” Perché Tini gli ha fatto una cosa del genere? Perché l’ha tradito? Perché gli ha mentito? Perché l’ha usato? Perché l’ha INGANNATO? Perché?
Gli esce una lacrima, forse due. Diego si stacca sentendo quei gemiti e si volta, soddisfatto.
-Jorge!- Esclama Tini, sembra mortificata.
Il ragazzo fa retro front e inizia a camminare. Tini lo segue.
-Ti prego Jorge, fermati! Lasciami spiegare!- Urla Tini, ma il ragazzo sembra non volersi girare.
Ormai anche lei ha una lacrima che le riga il volto.
Jorge si volta di scatto.
-Spiegare cosa? Che mi hai tradito? Che dicevi di amare me, quando in realtà amavi lui? Che volevi fare l’amore con me, quando in realtà volevi lui? Che eri mia, quando in realtà appartenevi a lui da chissà quanto? Non eri tu quella che diceva che la cosa più importante è la fiducia? Io mi fidavo di te, Martina! Ma tu…- Si interrompe -Martina, cazzo! Perché? Perché lo hai fatto? Perché mi hai tradito? Hai idea di quanto tu mi abbia fatto male? Hai idea di quanto io stia soffrendo in questo momento? Hai idea di quanto io ti ami? A quanto pare non è abbastanza!- Martina decide di lasciarlo sfogare, ma Jorge non ha capito niente. È stato Diego a baciarla, lei non l’avrebbe mai fatto.
-Jorge, io…
-Basta, ti prego! Quello che ho visto mi ha fatto capire tutto! Ami lui! Hai scelto lui! Ok, basta! Fine della storia! Addio!
-No, addio un cazzo, Jorge! Io non amo lui! Io amo te! Come devo fartelo capire? Se io amassi lui, perché perdere tempo con te? Me lo sai dire? Dopo tutto quello che è successo non puoi venire a dire che io amo lui! Tutto ma non questo, Jorge!- Anche Martina decide di sfogarsi. “Ami lui!”… Come gli è saltato in mente?
Il ragazzo abbassa il capo. Tini gli si avvicina.
-Jorge, guardami.- Intreccia la mano destra con quella di Jorge, mentre con la mano sinistra gli alza il capo, per guardarlo negli occhi. –Io amo te! Hai capito?
Jorge ancora una volta abbassa il capo, e ritira la mano.
-Non mi hai sentito? Ho detto basta! Addio, Tini!- Ha il volto cupo.
Martina si morde il labbro inferiore, cercando di trattenere le lacrime, ma non riuscendo nel suo intento.
-Ah, e questi goditeli da sola!- Jorge prende dalla borsa una busta e la getta a terra, prima di allontanarsi.
Martina si abbassa, prende la busta e ne scopre il contenuto: una rosa rossa, una scatola di cioccolatini, e due biglietti del cinema. Non il massimo del romanticismo, ma sarebbe stato sicuramente tutto perfetto, perché ci sarebbero stati lei, lui e il loro amore. Ma ormai tutto è perduto. È troppo tardi.

 

*Angolo autrice*
Ehi ehi ehi!! Ciao chicassss!! Come state?? Io abbastanza bene, dai... Scommetto che adesso mi state mandando bestemmie di ogni tipo, ma lasciamo perdere lol
Partiamo dalla scena Lodoggero *-* Ma non sono dolciosi?? Ruggero ama Lodo da sempre e Lodo ammette a se stessa di amare Ruggero... Ma aw *-*
Poi poi poi! Volevate l'Jorge geloso? Lo avete avuto! Il cartello 'proprietà privata!' ahah 
Quando i due tornano a casa, Ana e Felipe gli rivelano che stanno insieme, e poi c'è il bell'abbraccio di famiglia. Carino, Jorge che si preoccupa del fatto che le cose tra lui e Tini cambino, awaw.
Abbiamo scoperto che Brenda ha mentito a Tini, non le è davvero 'amica', voglio direeeeee. 
Jorge prepara una sorpresa alla sua Tini, ma tutto va perduto, infatti.... Eh, no! L'ultima scena voglio che la commentiate voi! In una bella recensione, magari. 
Okk, fine della storia. Adesso che cosa succederà tra Lodo e Ruggero? Tini e Jorge torneranno insieme? Chi farà l'incidente? Sarà mortale? Ma soprattutto, chi è Angela????
Ciauuuu ragazzi!
Questo è il mio twitter per qualunque cosa: https://twitter.com/Smile__Ever
Baci!!
Smack Smack.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: GeorgiaRose_