Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    13/10/2014    3 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo capitolo mi è venuto molto lungo ma spero che non vi pesi troppo leggerlo.

Helia raggiunse il comunicatore e lo attivò.
Quindi davanti agli occhi di tutti apparve l’immagine dei tre presidi.“Razza d’idioti!!!! Che state facendo? Tornate subito ad Alfea!!!!!!!!!!! Credevo che Saladin e Faragonda vi avessero informati di quello che è capace di fare di quel pazzo furioso e cosa succederà se più di due fate si presentano sul pianeta Insecta, infondo è la prima cosa che insegno alle mie allieve e chiunque abbia un po’ di potere magico sa che cosa succede se si va a stuzzicare il mietitore!”
Vedendo la fiera strega spaventata Timmy decise di parlare.
“Ehm … mi scusi signorina Griffin ma noi non sappiamo nulla di Antares ne del pianeta Insecta e attualmente ci stiamo recando sul pianeta, per vedere che si può fare e anche per cercare di capire quale sia piano delle Trix!”
“Cosa? Faragonda, Saladin che diavolo insegnate ai vostri allievi? Non ditemi che non sanno nulla del Pianeta Lucifer?”
“Lucifer? Vediamo un po’ …. Ah ecco qua pianeta del I cerchio inferiore, pianeta composto al 50% di Acqua, di cui il 70% è salmastra e il 30% salata, mentre il restante 50% è composto da terre emerse di cui il 40% è composto da foreste e …….”
“Ehm Tecna! Non credo che sia questo che la Grifin intendeva!” fece Faragonda indicando la Grifin prossima a scoppiare di rabbia.
“Se volete sapere Lucifer è il mio pianeta natale, adesso è disabitato, ma una volta era il luogo preferito per il Saba delle streghe quando lui fece la sua apparizione e in due ore massacrò tutta la popolazione tranne la sottoscritta che di fatto è l’ultima strega di Lucifer e questo mi spinse ad unirmi a Valtor e le streghe antenate, perché avevo paura di ritrovarmelo davanti.
Subito dopo il massacro del pianeta tutti i regni di magix firmarono il trattato di non interferenza interna!”
“Trattato di non interferenza? Vediamo un po’ … ah eccolo qui!”
“Tecna apri l’articolo 55!”
“Articolo 55, Digit riesci a trovarlo?”
“Si eccolo qui! Allora:
la regina del pianeta Insecta s’impegna a tenere a bada il suo campione, in cambio tutti i pianeti s’impegnano a non interferire con la sua politica d’isolamento, se più di due creature magiche scenderanno senza permesso sulla superfice del pianeta tale atto sarà considerato un atto di guerra da parte della dimensione di Magix!
Se però le creature sono naufraghe esso non sarà considerato un atto di guerra!”
In quel momento Sky fece sentire la sua voce:
“Ragazzi se quello che viene detto è vero allora il piano delle Trix è chiaro!
Antares, da quello che ho capito, è una creatura antica e potente capace di distruggere interi regni in poco tempo che serve e protegge il pianeta Insecta, che però vuole solo essere lasciato in pace, ma se almeno tre creature magiche arrivano sul pianeta senza permesso a fare danni lui muoverà guerra a tutta la dimensione magica e le Trix sono tre!
Certo potrebbero essere uccise ma se atterrano sul pianeta, fanno dei danni e poi scappano andando a nascondersi chissà dove Antares sarà ……”
“…. Scatenato contro tutto e tutti!!!!!! Che state aspettando muovetevi!!!!!!!!!!! ANDATE A PRENDERLE E FATE IIL POSSIBILE PER IMPEDIRE CHE QUEL KILLER SIA LASCIATO LIBERO D’AGIRE!!!!!!!!!!!”
Urlo la Grifin interrompendo la chiamata lasciando i presenti a bocca aperta.
“Ragazzi ora sappiamo tutto sul piano delle Trix, la domanda è come facciamo a fermarle? Non so voi ma sapere che stanno per scatenare una creatura capace di distruggere tutto mi preoccupa!” fece Timmy.
“Ehm ragazzi!” fece Chatta ma “se tutti siamo qui a parlare allora chi è che sta guidando?”
A quelle parole tutti si accorsero con orrore che nessuno era rimasto al volante della navetta che stava per finire in un anello di asteroidi di cui uno bello grosso stava per distruggere la navetta!
Timmy senza esitare afferrò i comandi e cercò di allontanare l’astronave dalla zona degli asteroidi non riuscendo ad evitare danni al motore.
“Reggetevi forte stiamo precipitando!”
 
*************
 
Era una notte tranquilla a Edo*, capitale del pianeta Insecta, e nel vasto palazzo imperiale una figura avanzava lungo un corridoio dirigendosi verso una grande porta d’orata che brillava ala luce delle torce, apertale la figura s’inginocchio sulle ginocchia.
“Dimmi cosa è successo?” fece una voce femminile provenire da un grande, ricco e imponente letto a baldacchino.
“Oh figlia del cielo perdonate se questo vostro indegno servo ha osato turbare il vostro sonno sacro ma gravi avvenimenti hanno spinto il vostro Samurai° a dover venire qui, pronto a fare Seppuku^”
“metti via il tantō ** e dimmi tutto e non temere non mi hai svegliata i Kami°° avevano già visitato il mio sogno per farmi capire che stanotte gravi avvenimenti avrebbero colpito il mio popolo quindi non avrei potuto dormire ma solo distendermi.
Parla e dimmi tutto io intanto mi vesto! E lascia perdere i titoli per favore se no non fai in tempo a dirmi che cosa succede! I titoli li puoi usare durante le udienze che tengo per governare il popolo”
“Beh vedete le stazioni di controllo hanno avvistato un’astronave in avvicinamento, non riusciamo a comunicare con loro, per di più non abbiamo mai avuto a che fare con quel modello, inoltre chiunque ci sia dentro sta percorrendo una rotta pericolosa lungo la fascia di asteroidi che stazionano sopra Endo!
Chiedo il permesso di aprire il fuoco e abbattere l’intruso, e se questo non è importante che mi sia concesso il Sepuko!”
“Forse a te non sembra importante, cosi per me ma per i Kami no e se i Kami ritengo importante allora è meglio prestare attenzione!
Quindi fai tenere d’occhio l’astronave e devo essere aggiornata ogni 15 minuti sulla situazione tranne se ci sono cambiamenti, intanto prepara l’evacuazione della città!
Ogni Samurai, ashigaru^^, Rikishi*** o Sōhei°°° presente in città deve correre sulle mura con le sue armi, lascio a te il comando sui militari io preparerò la fugga del popolo e poi resterò qui”
“Cosi sarà fatto!”
Quindi egli schiocco le dita e le torce si accesero rivelando cosi che la figura inginocchiata era un grosso uomo scorpione dotato di un pesante esoscheletro coperto da una seconda armatura a piastre segnata da numerosi scontri e duelli con al fianco destro una grossa spada, la fanciulla era invece una grossa donna farfalla dotata di paia di grandi ali multicolori, due lunghe antenne uscivano da folti capelli dorati gli occhi azzurri, a differenza del suo compagno non portava armi e indossava un lungo abito di seta che avvolgeva il suo corpo.
 In quel momento giunse una grossa cavallette umanoide che si rivolse all’uomo Scorpione:
“Iacopo potente Shogun^^^ l’astronave che stava seguendo sta precipitando verso questa zona! Secondo i calcoli dei matematici essa non colpirà né Endo né la Città Proibita**** ma precipiterà nel lago!”
Prima che Iacopo potesse rispondere la sua sovrana parlò:
“allora i miei ordini siano ritirati! Che il popolo sia informato dell’arrivo di naufraghi! Andiamo ad accoglierli! Iacopo prepara un gruppo di Streghe e di fate! Non so che cosa vogliono ma se portano guai tu potrai eliminarli! E tu non fare nulla di strano non puoi saperlo ma devi sapere che ho dato ordini di saltare gl’inchini nei casi d’emergenza e …….”
 
BOOOOOOOOOOOOMMMMMMM!!!!!!!!
 
“Ma per tutti i samurai che cosa diavolo è successo?”
In quel momento entrò una grossa libellula che fece sentire la sua voce:
“Principessa Tutandot una nave è precipitata nel lago Texcoco°°°°!”
“Iacopo prendi un gruppo di Samurai e vai a vedere se c’è qualche superstite”
“Si mia regina!”
“ah dimenticavo se ci sono superstiti li voglio vivi e in condizione di parlare! Quindi non metterti a tagliare teste a destra e  sinistra!”
“si mia regina! Farò il possibile”
Quindi lasciato il palazzo il guerriero chiamò a se numerosi soldati, alcune vespe di cui alcune dotate di una bacchetta e altre dotate di una grossa borsa e con l’intero gruppo raggiunse la sponda del lago dove vide le fate e gli specialisti che uscivano malconci dalla navetta.
“Fermi li stranieri siete circondati e sotto il tiro dei miei uomini un passo falso e vi trasformiamo in punta spilli! Se ci sono feriti gravi ditemelo che faremo il possibile per aiutarli, e voi streghe della luce iniziate a preparare le pozioni!”
Non sentendo nulla Iacopo estrasse la sua spada e fissando Stella bianca di pura e ferita ad auna spalla fece:
“Incoccate! Puntate Mirate e ……”
“Fermi!” fece la regina giunta sul posto che prosegui “Non vedi che sono feriti e spaventati? Non ti potranno rispondere! Montte le tende e fate il possibile per aiutarli a sopravvivere! Quando si saranno riprese faremo il proesso!”
E cosi i samurai corsero ad aiutare Nubu ad uscire dala navetta assieme a Musa che era rimasta schiacciata sotto una trave mentre le vespe montavano tende e cercavano di calmare le fate ancora segnate
 
Continua ….
 
Spoiler:
Vedremo il processo e scopriremo come sono le leggi d’Insecta!
 
Note:
 
* Edo = letteralmente: entrata della baia o estuario è il vecchio nome dell'odierna Tokyo, la capitale del Giappone, rimasto in uso dal 1180 al 1868.
° Samurai = antico militare di professione dell’antico Giappone feudale, la parola samurai deriva sicuramente da un verbo, saburau, che significa servire o tenersi a lato e letteralmente significa colui che serve. Va detto che i Samurai combattevano sia a piedi che a cavallo e con ogni arma, infatti  per il loro credo non esistevano armi nobili o plebee ma solo guerrieri abili o no.
^ Seppuku = termine con cui veniva indicato una delle forme di suicidio tipiche dei Samurai, nel Seppuku dopo essersi lavato il samurai scriveva una breve poesia quindi prendeva un pugnale speciale e con esso si apriva la pancia, sede dell’anima e dello spirito nella concezione dei samurai, subito dopo il migliore amico con una spada tagliava la testa in mondo che il dolore non segnasse il volto. L’altra forma, di solito riservata alle donne, ere L’Harakiri in occidente noto come Karakiri, in esso il praticante si limitava a tagliarsi la gola, (per non farsi trovare scomposte le donne solevano farsi legare con il pugnale già in mano).
L’ultimo caso di seppuku noto è quello compiuto in diretta TV nel ministero della difesa a Tokyo il 25 novembre 1970 dallo scrittore i Kimitake Hiraoka noto come Yukio Mishima.
** tantō = si tratta di un antico  pugnale giapponese con la lama di 30 cm usato dai signori feudali sia come Status Simbolo (tenendo sul trono, decorati con lacche dorate, adornato di gioielli, tramandato come tesoro nelle famiglie più ricche) che come attrezzo usato nei suicidi rituali.
°°Kami = termine con cui in Giappone s’intendono esseri o oggetti di venerazione nella fede Scintoista.
^^ashigaru = letteralmente “piedi leggeri” furono i fanti medievali giapponesi. va detto che essi pur essendo amati ed equipaggiati uniformemente non erano miliari di professione come i samurai ma uomini comuni che venivano arruolati al momento, in genere essi erano agli ordini dei samurai e finita la guerra se ne tornavano a casa, spesso con ancora l’equipaggiamento.
*** Rikishi = letteralmente “uomo forte” è il termine con cui vengono indicati i lottatori di sumo professionisti.
°°° Sōhei = letteralmente “Monaco Soldato” è un termine della storiografia giapponese che indica i gruppi paramilitari associati ai templi buddhisti e Shintoisti in età medievale, nei quali militavano laici e monaci ordinati.
^^^ Shogun = letteralmente “Comandante dell’esercito”  era un titolo ereditario conferito ai dittatori militari che governarono il Giappone, in varie dinastie divise da periodi di guerra civile, tra il 1192 ed il 1868. Tale incarico fu rivestito da 41 shōgun. Il titolo, che era equivalente al grado di generale ed era riservato alla carica più alta delle forze armate del paese, è un'abbreviazione del titolo conferito ai primi generali che si distinsero particolarmente nelle guerre giapponesi: sei-i taishōgun.
**** Città Proibità = si tratta del palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Esso si trova nel centro di Pechino, la capitale cinese. Per quasi 500 anni, ha servito come abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro cerimoniale e politico del governo cinese.
Costruita tra il 1406 e il 1420, il complesso è composto di 980 edifici divisi in 8.707 camere e copre 720.000 m² che ne fa il più grande palazzo del mondo
°°°° Texcoco = si tratta di un antico lago, oggi quasi totalmente esisto che si trovava nel luogo in cui oggi sorge Città del Messico.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior