Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    11/11/2014    3 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Winx
La vita nel nuovo mondo.
 
Nel precedente episodio di Winx Club (Introduzione del II capitolo):
 
Le malvage Trix riescono ad evadere dalla loro prigione e si dirigono verso un pineta chiamato Insecta, un pianeta che segue una ferra politica d’isolamento e su cui abita Antares un essere potente e terribile, ma vengono scoperte dalla Grifin che decide d’informare Faragonda della situazione la quale invia subito le Winx e gli specialisti sulle loro tracce.
 
Nel precedente episodio di Winx Club (introduzione del III capitolo)
 
Durante il viaggio verso Insecta Tecna e Digit scoprono che Antares, il caccia streghe, si è fatto un nome in tutta la dimensione magica dove ha fatto cose orribili ma che hanno anche portato pace e tranquillità, Blom scopre che su quasi ogni pianeta della dimensione magica ci sono i segni della furia ma anche della saggezza del guerriero.
 
Nel precedente episodio (introduzione di questo capitolo!)
 
Le Winx e gli specialisti a causa di una distrazione dovuta ad una chiamata della Grifin precipitano sul pianeta Insecta dove mettono in allarme lo Shogun, il capo militare del pianeta, e la principessa che con un gruppo di soldati giunge in soccorse delle fate.
 
Aisha si alzò dal suo letto e uscita dalla tenda osservò i lavoratori finire di trainare la navetta sull’erba sotto i suoi occhi vigili dei Samurai, cercando di non svegliare le sue amiche ancora distese nei loro letti.
Per quanto non potesse vedere ancora bene, il guaritore le aveva detto che anche se il corpo era guarito lo spirito si era allontano da esso e aveva quindi bisogno di un po’ di tempo per riabituarsi ad esso, la fata dei fluidi poteva osservare l’aspetto delle varie creature presenti.
“Straordinari vero?” fece Nabu appoggiandosi ad una stampella visto che aveva una gamba completamente fasciata “sai credevo che fossi morta quando quella trave ti era caduta sulla testa ma il dottore o se vogliamo usare il loro termine guaritore ti ha salvato dicendo che gran parte del tuo spirito era ancora dentro il tuo corpo e che quindi si poteva ancora fare qualcosa e facendoti bere una pozione ti ha strappato alla morte e un secondo con un incantesimo ha sistemato la mia gamba ma mi ha anche detto che il mio spirito è più forte del corpo e quindi perché io possa usare la gamba devo aspettare un po’ di tempo!”
“Si! Questa gente praticherà l’isolazionismo ma hanno conoscenze magiche e mediche straordinarie!
Pensa che uno di loro ha riattaccato il braccio destro a Riven che lo sta già usando facilmente, cosa che per il medico è prova di uno spirito forte e un corpo fiero!”
“Certo che per loro è più importante lo spirito che il corpo guarda la ad esempio quei quattro” e indico quattro samurai che erano in meditazione sopra a delle tavole con i chiodi con degli operai che li vicino stavano svolgendo varie attività eppure niente sembrava toccarli.
In quel momento due grossi scorpioni umanoidi raggiunsero la tenda, uno di loro vestiva di una lunga tunica bianca portando una grossa borsa mentre il secondo indossava un Kimono*, sotto cui si vedeva un wabori^, maschile al cui fianco destro pendevano due spade° e tra le sue zampe stringeva una lunga lancia, a tracolla un grande arco e al fianco sinistro una mazza ferrata.
“Bene bene, vedo che le pazienti si stanno riprendendo!
Voi due siete quasi in perfetta forma. Non ancora al massimo ma abbastanza per spiegare tutto alla corte imperiale!
Questa seduta sarà fatta solo per aiutarvi, infondo tuti quelli che entrano senza permesso devono rispondere alla legge, tuttavia i naufraghi usano questi processi per contattare i loro pianeti per farsi recuperare!” fece quello con la borsa che entrò nella tenda per controllare le altre winx che si stavano alzando dai loro letti mentre il secondo si sistemò fuori dalla tenda tenendo i suoi occhi aperti pronto ad usare le sue armi.
“Ma scusa come mai oltre agli operai ci sono anche parecchi soldati? Infondo non siamo  pericolosi!” fece Nabu al Samurai.
“non è per proteggere gli operai da voi che siamo qui ma siamo qui per proteggere voi dai ronin** che tutte le volte che c’è un incidente cercano di arrivare per primi in modo da poter derubare e uccidere i superstiti!
Qualche volta attaccano anche i centri abitati e le carovane mercantili e solo la presenza di Samurai armati li scoraggia ma a volte non basta!”
In quel momento giunse una grossa vespa umanoide che portava una grossa bacchetta di legno che fissando il guerriero gli parlò.
“Ehi Buthidae sai se tu fratello ha finito di sistemare i naufraghi?
La Hime°° vorrebbe finire il prima possibile, cosi da non mettere in pericolo le vite di voi samurai visto che un relitto attira ronin e briganti come una calamita attira il ferro e non vuole che voi moriate senza avere la possibilità di fare bottino o morire con onore per una causa nobile!”
“non temere nobile Miko^^ la vita di un samurai è breve ma fulgida come un petato di ciliegio quindi non temiamo la morte, comunque mio fratello sta facendo gli ultimi controlli per poterci dire quando le femmine saranno pronte per spiegare la loro presenza qui cosi si fa un solo processo, i maschi sono già pronti e alcuni di loro si stanno allenando con noi!
Tranne questo qui!” e indicò Nabu “che sta con la sua sposa!”
“ma  veramente noi non siamo sposati!” fece Aisha “anche se vorremo farlo il prima possibile!”
A quelle parole il samurai prese la sua Katana*** e fece:
“Scandalo! Un uomo non può fare gli occhi dolci a una donna se questa non è la sua sposa!” quindi cercò di affettare Nabu ma la maga lo fermò e fece con calma:
“Metti via quella spada fratellone ! Questi esseri vengono da fuori e avranno le loro leggi da Barbaro°°° e trovano strana la nostra cultura e le nostre leggi, quando avranno parlato potranno celebrare il matrimonio!”
“Avremo voluto sposarci alla fine del viaggio ma la situazione è sfuggita di mano!” fece Nabu con la punta della spada puntata sul suo cuore “ma quando me la puntata addosso? È velocissimo!”
“beh se tutto va bene la Hime potrà celebrare il vostro matrimonio, sarà un grande onore …. Anche perché la legge prevede la pena capitale per offesa ai costumi!” fece la vespa quando il guaritore usci e fece:
“Stanno tutte bene! Già questo pomeriggio possono parlare con la Hime e spiegarle tutto, consiglio però che parli una sola se no non finiamo più!”
Detto questo il guaritore se ne andò seguito dalla sacerdotessa lasciando le winx sole con gli specialisti, giunti in quel momento, e il samurai che fece “io resto a vedere se posso essere utile!”
“Beh dobbiamo spiegare alla principessa cosa ci facciamo qui !” fece Tecna “logicamente solo una principessa dovrebbe trattare con lei onde evitare incidenti diplomatici che potrebbero portare Antares a essere scatenato contro tutti noi!
Quindi io, Flora e Musa siamo da scartare non siamo principesse ne abbiamo legami di sangue con le famiglie reali del nostro pianeta, serve anche una persona che sia abituata a trattare con altre principesse quindi Bloom è da scartare rimangono solo Stella e Aisha!”
“Beh è facile!” fece Stella “parlerò io che sono la più bella e splendente cosi con le mie abilità nel fare acquisti saprò renderla di buon umore!”
“ma se sei brutta come la fame!” fece il samurai “e poi sappi che il cerimoniale è molto rigido e la nostra amata sovrana non perde tempo dietro a cosa inutile e se vede che qualcuno le fa perdere tempo lo fa squartare immediatamente!”
A quelle parole gli specialisti e le winx rabbrividirono e Stella spaventata, anche per il fatto che il  samurai si era passato la zampa sul collo in un gesto inequivocabile, fece “beh ripensandoci forse Aisha è la più adatta a parlare con la principessa di questo mondo!”
“Credo che tu abbia ragione! Scusa ma cosa prevede il cerimoniale?”
“Non lo so! Dipende se oltre alla hime ci sono i ministri e quali, so di certo che lo Shogun non la lascia mai sola e chiunque non rispetti il protocollo viene punto dal suo pungiglione e condannato ad una lenta agonia di tre giorni e quattro notti!”
Improvvisamente un essere che aveva l’aspetto di una cavalletta con il volto umano e due paia di gambe e uno di braccia li raggiunse saltellando.
“Convocazione al tribunale per tutti i presenti! Un gruppo di barbare e un gruppo di barbari sono chiamati a rispondere della loro presenza presso il lago Texcoco! La corte sarà presieduta dalla nostra amata Hime Turandot e tutti i ministri siederanno con lei, solo per stavolta il protocollo e l’etichetta sono sospesi!
Tutti si rechino alla Yurta^^^ della Hime!” detto questo la cavallette saltò via riprendendo a ripetere le sue parole.
“bene niente protocollo comunque darò alcune informazioni che se poi scoprirò che le informazioni non dovevano essere resa pubblica pagherò lo scotto!” quindi il samurai iniziò a diiggersi verso la tenda seguita dalle winx con Aisha che lo stava ad ascoltare “i ministri sono sei, tre di loro con il potere di dare la morte e tre invece non hanno questo potere!
I tre che non hanno il potere sono il ministro dell’economia Kato, come tutti i mercanti si prende sempre il suo tempo per prendere un decisione in modo da poter vedere tutti gli aspetti della situazione.
Poi c’è Omero, il ministro dell’istruzione, è cieco e quindi presta molto attenzione alle parole e anche al tono se percepisce ostilità o commiserazione per il suo stato diventa ostile.
Il terzo e ultimo è il dottor Balanzone che come tutti i guaritori, è ministro della salute, non è convinto di una  cosa finche non vede delle prove concrete oltre che delle prove concrete.
Poi c’è Atena, ministra della giustizia, è colei che si occupa di amministrare la giustizia, è molto attenta a tutto ciò che vede, sente, percepisce e trova investigando, con lei si aprono i ministri dotati di potere di morte.
Poi c’è il Lama **** Sanzo, il più importante Bonzo °°°° di tutto il pianeta ed è il ministro dela religione ed è quasi impossibile farselo nemico, se vuoi il suo aiuto digli tutto.
L’ultimo dei ministri è Iacopo, il nostro Shogun, capo di tutti i samurai, e fiero difensore della nostra Hime ….. siamo arrivati qui finisce il mio compito. Ora tocca a voi convincere la Hime che non avete cattive intenzioni!”
Quindi il samurai indicò una grossa tenda fatta di seta con ricamate figure di guerrieri d’oro e ricami floreali d’argento, entrate dentro le winx rimasero sorprese dalla luminosità della zona centrale dove sedevano su 7 sedie i ministri e la principessa.
Aisha li guardò da destra verso sinistra e vide un grosso scarabeo, un uomo calabrone privo di occhi, poi vi era un grosso bombo umanoide, una grossa donna farfalla dotata di paia di grandi ali multicolori con due lunghe antenne uscivano da folti capelli dorati gli occhi azzurri, accanto alla farfalla vi era una snella donna mantide religiosa, accanto a lei vi era una mosca avvolta in abiti pregiate e infine uno scorpione umanoide che parlò per primo “ecco le barbare e i barbari! Principessa uccidiamo e facciamo finità!”
La farfalla lo guardò e fece “Taci Iacopo! Ora che  colei che avete scelto come portavoce avanzi e parli liberamente e ci racconti il motivo per cui siete qui!”
Aisha inginocchiatasi davanti alla rincipessa parlò:
“Nobile sovrana di questo pianeta io Aisha principessa di Andros con l’aiuto delle mie amiche Winx e gli specialisti sono giunta qui perché volevamo avvertirvi di un  grave pericolo che minaccia la pace e l’equilibrio del vostro mondo e forse portare ad una guerra tra il vostro popolo e la dimensione magica!”
“Assurdo!” tuono Iacopo che prosegui “Maestà è chiaro che quella brutta strega mente! Lasciatemela per 55 minuti e vedrete che sputerà la verità!”
“Smettila!” fece il calabrone che poi lasciò parlare la mantide “Omero ha ragione! La legge dice chiaro è tonto che la tortura è ammessa solo quando le prove sono inconfutabili e manca solo la confessione! Ora lasciala parlare!”
Fattasi coraggio Aisha prosegui “la minaccia ha la forma di tre streghe! Avevamo con noi delle immagini ma tutto è andato perduto durante l’incidente, nessuna di noi prima di oggi aveva messo piede qui ………”
“bugia! E posso provarlo!” fece Iacopo che con le sue tenaglie prese una scatola da cui tirò fuori le pixie “guardate delle Driadi! Dopo che ho distrutto tutti i loro villaggi esse vivono solo qui eppure esse erano sulla navicella! È chiaro che stavano cercando di portarle via per allevarle! Uccidiamoli tutti per contrabbando e furto di Driadi!”
In quel momento Zing si avvicinò alla principessa e guardandola fece;
“Io sono Zing la pixie degli insetti, vengo dalla dimensione magica per la precisione dal villaggio delle Pixie, l’unico rimasto dopo che un essere chiamato Antares si è fatto vivo nella dimensione magica! Ehi Digit nel tuo coso non hai i dati di quell’Antares che ti ha dato tuo nonno?”
“ehm si eccoli qui!” fece Digit facendo apparire i dati che furoni visionati dalla principessa che finita la lettura fissò Iacopo.
“Tu non hai fatto bene il tu lavoro! Un villaggio di Driadi è sopravvissuto alla tua furia ma le tue imprese sono note solo che tutti ti chiamano con il nome che i barbari danno ad Hokuto, la stella della morte!
Quindi non puoi arrestare nessuno per contrabbando e poi m’interessa saperne di più! Lasciate che la barbara parli e il prossimo che la interrompe finirà sul menù dei leoni del Circo!”
Detto questo la principessa tornò seduta sul suo trono con accanto la pixie con cui aveva appena avuto il Bonding e lasciò Aisha libera di parlare.
Quindi la fata dei fluidi parlò a lungo spiegando alla principessa tutta la situazione e quando fini il sole era tramontato da tempo e le stelle brillavano libere nel cielo.
“e cosi questa è la storia! Ora io delibero ….. questo gruppo di barbari è venuto qui sul nostro pianeta per portare notizie! Ora tutto mi è chiaro!
Fate circolare questo mi ordine:
i barbari che sono scesi al lago Texcoco sono inviati dai Kami per iniziare a far aprire il nostro pianeta con quelli del mondo esterno, essi saranno ospiti graditi nel mio palazzo e dovranno parlare agli stati generali! Cosi ho detto e cosi sia fatto!”
quindi tutti si diressero verso la capitale del pianeta seguiti dalle Winx cariche di speranza.
 
Continua ……
 
Uf! Cè l’ho fatta ora andiamo co le anticipazioni:
 
nel prossimo episodio le Trix finalmente si mostreranno e spiegheranno cosa le ha spinte a dirigersi verso Insecta.
Le Winx e gli specialisti saranno capaci di opporsi alle malvage Trix e che cosa farà Iacopo/Antares?
 
Note:
 
*Kimono = letteralmente “cosa da indossare" quindi "abito" si tratta dell’abito tradizionale giapponese, Il kimono è una veste a forma di T, dalle linee dritte, che arriva fino alle caviglie, con colletto e maniche lunghe. Le maniche solitamente sono molto ampie all'altezza dei polsi, fino a mezzo metro, ed è portato ancor oggi da persone di entrambi i sessi e di tutte le età sia in varie occasioni che come vestito di tutti i giorni. Va detto che i kimono femminili sono molto più complessi (è quasi impossibile che una persona da sola l’indossi e servono delle assistenti professioniste visto che i 12 pezzi da cui è composto vanno indossati, uniti e fissati secondo regole ben precise) e colorai rispetto a quelli maschili.
° Due spade = i Samurai, per farsi riconoscere immediatamente da chiunque erano soliti portare due spade qualora un samurai perdeva il suo stato una spada gli veniva portata via. Va detto che anche in abiti civili i samurai portavano armi
^ Wabori = si tratta dei tipici tatuaggi giapponesi, molto belli e complessi con vari motivi, spesso floreali, e figure, spesso legate alla religione scintoista o buddista.
** ronin = letteralmente  "uomo alla deriva" o "uomo-onda", è il termine giapponese fortemente dispregiativo che designava il samurai decaduto, rimasto senza padrone o per la morte di quest'ultimo o per averne perso la fiducia. Secondo il codice di comportamento etico se un samurai perdeva la fiducia del suo signore aveva solo un modo per recuperare il suo onore, il suicidio rituale, e se non lo faceva diventava un essere senza onore e dignità.
Poiché erano guerrieri essi spesso creavano problemi mettendosi a capo di bande armate oppure assaltando villaggi o facendo i mercenari nelle interminabili guerre tra i signore feudali, venendo guardati con disgusto dai samurai.
Va detto che il termine vien ancora oggi usato per indicare uno studente che ha fallito l’esame di ammissione all’università o un pilota senza scuderia.
°° Hime = parola giapponese che vuol dire principessa.
^^ Miko = sacerdotessa della religione scintoista, va detto che i poteri della miko sono sia utili che dannosi e infatti nella cultura giapponese una Miko è vista sia con gioia che con sospetto.
*** Katana = La katana è la spada giapponese per antonomasia. Anche se molti giapponesi usano questa parola per indicare genericamente una spada, il termine katana si riferisce più specificamente ad una spada a lama curva e a taglio singolo di lunghezza superiore a 60 centimetri circa usata dai samurai. Nonostante permettesse di colpire efficacemente di punta, la katana veniva usata principalmente per colpire con dei fendenti, impugnata principalmente a due mani anche se grazie alla leggerezza poteva essere usata perfettamente anche con una mano sola. Anche se ormai non vien più usata in Giappone esistono ancora dei fabbri che le sanno forgiare con il forno antico e vengono trattati con grande rispetto visto che nessuno ha mai trascritto come forgiare una katana e le tecniche segrete si tramandavano oralmente ma maestro ad allievo.
°°° Barbaro =  è la parola onomatopeica con cui gli antichi greci indicavano gli stranieri (letteralmente i "balbuzienti"), cioè coloro che non parlavano greco, e quindi non condividevano la cultura greca ed è questo l’uso che ne fa la miko.
^^^ Yurta = si tratta della tipica tenda mobile usata dai popoli nomadi delle steppe dell’Asia centrale. La visita a una Yurta implica un rigoroso rituale protocollare, considerato come una forma di rispetto, civiltà, ed educazione. Se una persona entra nella Yurta, specie se di un capo, senza seguire questo rituale, può essere considerato un incivile ed un irrispettoso, e subire dure conseguenze (he vanno da un complicato rituale di scuse anche alla morte) .
Tra tutte le popolazioni che usano la Yurta i mongolo sono i più famosi, anche perché più della metà della popolazione vive ancora nella tende allo stato semi nomade e le loro Tende poso essere spostate su carri senza esse smontate tanto sono leggere.
**** Lama =  è un titolo del Buddhismo tibetano che significa “Essere con qualità straordinarie” e indica il maestro della religione Tibetana.
°°°° Bonzo =  è il termine non accademico con cui in Occidente vengono talvolta indicati i monaci buddhisti
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior