Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    13/10/2014    3 recensioni
Konnor Stevenson, 17 anni, Tiratore Scelto della città di Everground, Equestria. Da sette anni il potere è in mano al tiranno Shadow, che sfrutta i suoi sudditi per appagare la sua sete di ricchezza. Ma la Rivoluzione è imminente e il suo Regno sta per finire. Nel frattempo, però… beh, staremo a vedere ;)
Genere: Fantasy, Guerra, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alaysia’s Chronicles
L’alba di un Impero

Cap.2 Primo assalto

Everground, Mura esterne, circa le 16. 12/05, anno VII del Regno di Shadow
Konnor giunse trafelato alla porta Nord della città e si infilò nella porticina che conduceva agli ingranaggi del cancello. Centinaia e centinaia di uomini armati stavano uscendo dalla città, per disporsi poi in formazione a blocco. Grazie a delle minuscole feritoie il ragazzo poté capire quando tutto l’esercito era ormai passato e cominciò a girare l’enorme ruota.
Quando finalmente il cancello si chiuse, salì sopra le mura e si mise nella sua postazione. Come aveva ordinato prima di andare ad avvertire Zero, delle torce erano state accese e piazzate un po’ ovunque sui merli.
Appena Konnor prese l’arco in mano, un corno di guerra risuonò in lontananza, e tutti i fanti si misero in posizione, pronti ad affrontare una carica. Pochi secondi dopo, infatti, circa quattrocento cavalieri partirono in direzione dello schieramento. Gli uomini della città non avrebbero subito molte perdite, se non fosse stato per un piccolo particolare…
La carica nemica era in formazione a cuneo.
Konnor imprecò e gridò subito: “Incoccare!”
Tutti gli arcieri sfilarono una freccia dalla propria faretra e la incoccarono.
"Incendiare!"
Gli arcieri avvicinarono la propria freccia alle torce, accendendo la punta.
"Lanciare!"
Tutte le frecce furono scoccate nello stesso istante e partirono, formando una densa nuvola di fuoco che, giunta sulla formazione  nemica, sterminò circa un centinaio di cavalieri.
Solo allora Konnor lo vide: Re Shadow era sulla punta della formazione, con un’armatura di acciaio intarsiata d’oro. Se voleva stroncare l’esercito nemico, doveva puntare a lui.
"Incoccare! Incendiare! Lanciare!"
Di nuovo un nugolo di fiamme si innalzò sopra la Cavalleria Reale, ma una freccia solitaria, scoccata da Konnor, volò dritta in direzione del Re, precisa verso il suo cranio. Quando quella giunse a pochi centimetri dal volto di Shadow, però, il fuoco si spense e la freccia si ruppe, senza nemmeno sfiorare il suo obiettivo.
Maledizione! Pensò Konnor Dimenticavo che il Re è un Incantatore eccezionale! Di certo quell’armatura è dotata dei più svariati incantesimi di protezione, primi fra tutti Protezione dai Proiettili e Protezione dal Fuoco!
Tuttavia, anche se il tiranno era ancora in perfette condizioni, i cavalieri rimasti non raggiungevano le cento unità, e la carica si fermò, iniziando a lottare normalmente con i soldati di Everground. In lontananza, però, si vedeva uno sterminato numero di fanti avanzare a marcia forzata per unirsi alla battaglia. Konnor continuò a ripetere la serie di ordini, dicendo però di puntare alla Fanteria Reale, ma vide anche che Shadow stava mietendo vittime tra gli uomini della città.
E fu allora che il Governatore entrò in campo.
Zero si lanciò dalle mura, cercando di colpire il Re con un devastante pugno, la cui forza sarebbe stata aumentata da ben dodici metri di caduta. Ma Shadow se ne accorse, e puntò la spada verso di lui.
Nel cadere, Zero finì trafitto al cuore dalla lama del suo avversario. Tutti, amici e nemici che fossero, smisero di lottare e volsero lo sguardo verso i due contendenti. E sotto gli occhi di tutti, avvenne l’inaspettato.
Il Governatore alzò rapidamente il braccio e sferrò un violento pugno sulla guancia di Shadow, facendolo finire ad una decina di metri di distanza, il sangue che gli colava dalle labbra spaccate.
Sai, Shadow, non è così facile uccidere un Ghoul! Pensò Konnor. E mentre Zero si rimetteva in piedi, la spada che spuntava dalla sua schiena, si vide chiaramente che quel buco si era in realtà formato naturalmente, a causa della carne che si era letteralmente ritratta per lasciar passare la lama, e ora si stava richiudendo, spingendo la spada fuori dal corpo.
Shadow si rimise in piedi e disse: "Niente male davvero! Non ho mai sospettato che tu fossi un Ghoul…"
"Che ci vuoi fare? Non sono un tipo che sbandiera la sua Razza ai quattro venti!"
"Sappi che la tua immunità alle spade non basterà per sconfiggermi!"
E dopo essersi tolto il sangue dal volto, iniziò a caricare le braccia di magia, di certo per potenziare i suoi colpi. Quando terminò, partì verso Zero e sferrò un pugno diretto al suo stomaco, ma quello lo parò senza difficoltà.
"Dovrai fare di meglio se vuoi colpirmi!"
"Lo so benissimo, cosa credi?"
E un gancio sinistro colpì il Ghoul al fianco, seguito da un pugno in pieno volto che lo scaraventò indietro di qualche metro, ma con una capriola quello atterrò in piedi e lanciò una sfera di energia oscura verso il suo nemico che, preso alla sprovvista, non fece in tempo a spostarsi e fu centrato in pieno.
L’esplosione che seguì non sortì alcun effetto su Shadow, il quale rimase nello stesso punto in cui si trovava prima di essa.
E così ha anche Protezione dalle Esplosioni, eh? Quell’armatura è piena zeppa di magia! Pensò Konnor. Ma, lo sapeva bene, gli effetti più pesanti di quel colpo non si erano ancora manifestati appieno. Intanto, però, la pelle del Re si era leggermente ingrigita.
"Maledizione…" Imprecò Shadow guardandosi le mani. "Non avevo calcolato la Sfera Avvizzente… Ma non importa. Ci vuole ben altro per mettermi fuori gioco!"
E corse verso il Ghoul, tempestandolo di colpi che però quello riuscì sempre a parare, finché non si divisero, Shadow un po’ provato dall’effetto di Avvizzimento e Zero un po’ indebolito per i tanti pugni che aveva dovuto bloccare.
"Andiamo, non sarai già stanco di combattere?" Chiese il Governatore
"Ti piacerebbe! Ma anch’io ho il mio asso nella manica!"
Sfilò un coltello dalla cintura e lo lanciò verso il Ghoul. L’arma si conficcò nella carne senza però ferirlo.
"Ma dai! E sarebbe questa la tua arma segreta?"
"Non esattamente…"
E lanciò altri coltelli. Quando ebbe trasformato il Governatore in un puntaspilli vivente, schioccò le dita e soffiò su di esse. Una gigantesca fiammata si propagò dalla mano del Re, avvolgendo Zero, che allargò le braccia e rise.
"Ahahahah! Non sono uno sprovveduto! Il fuoco non può farmi nulla!"
Ma quando smise di parlare, si accorse che anche il suo avversario stava sorridendo.
Abbassò lo sguardo: sui manici dei pugnali c’erano delle micce da esplosivo accese. Gli si spalancarono gli occhi dal terrore: non aveva Protezione dalle Esplosioni, e non avrebbe mai fatto in tempo a togliersi tutti i coltelli. E come se non bastasse, cercare di spegnere le micce con l’acqua lo avrebbe ucciso comunque.
I pugnali esplosero. E nello steso momento, Shadow cadde in ginocchio, boccheggiando.
Fu proprio questo a salvarlo: il potere di Avvizzimento, concluso il suo effetto, aveva prelevato un’enorme quantità di energia dalla vittima e l’aveva riversata in Zero, permettendogli di sopravvivere all’esplosione. Ma le sue ferite erano comunque molto gravi. Il suo corpo semicarbonizzato venne subito portato in città dai soldati più vicini, mentre il Re, ancora a terra, estraeva qualcosa dalla cintura. Sembrava una piccola perla verde, ma Konnor la riconobbe subito: una Gemma del Teletrasporto!
Prese immediatamente una freccia avvelenata, con la speranza che almeno il veleno riuscisse a penetrare le sue difese, e la scoccò, mirando alla testa di Shadow.
Troppo tardi: il Re aveva rotto la Gemma, e delle particelle viola lo avevano completamente avvolto. Quando la freccia toccò la nube quella si diradò, rivelando che del nemico non c’era più traccia.
Maledizione! C’eravamo quasi! E adesso Zero è in pericolo di vita!
Il clangore della battaglia riprese, richiamando l’attenzione del ragazzo. Le truppe della città faticavano a tener testa a quelle dell’Esercito Reale, così Konnor riprese a scoccare frecce infuocate sulla fanteria nemica, ma continuò a pensare al suo amico per tutta la battaglia.
Resisti, Zero! Senza di te Everground è perduta!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro