Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Nyarlatothep    13/10/2014    3 recensioni
Diodoro, semplice soldato di fanteria, incontra la bellissima e misteriosa Cintia. Quale sarà il mistero che lega questi due protagonisti?
La storia si svolge al tempo della Seconda Guerra Punica, cioè dell'eterna rivalità tra Cartagine e Roma.
Fanterie contro fanterie, cavallerie contro cavallerie e...Pokémon contro Pokémon!
Una storia ambientata in scenari sempre diversi, in città maestose e bellissime e in terribili campi di guerra.
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SAGUNTO

 
 
Dopo aver raccontato tutto ad Annibale, nella locanda calò un silenzio imbarazzante.
Io e Cintia ci guardavamo mentre Annibale beveva tranquillamente , pensando al da farsi.
-Credo che è arrivato il momento di intervenire.- ruppe il silenzio il comandante cartaginese.
-Tra circa una settimana partirà l’assedio a Sagunto. Sarà una battaglia fondamentale per l’esito della supremazia cartaginese. Approfittando di questa situazione, voi cercherete di trovare informazioni su questo Bisharp, anche se ho già qualche idea su chi sia l’allenatore di quel pokèmon.- finì Annibale.
-Ma Signore, io sto nella cavalleria mentre Diodoro è nella fanteria. Come possiamo incontrarci una volta lì a Sagunto?- chiese Cintia, nelle sue vesti da Zamora.
-Tu che sei più esperto, Zomora, dovrai fare uno strappo alla regola. Entrerai nella Fanteria e affiancherai Diodoro, e appena saremo riusciti a penetrare nelle mura, voi vi separerete dal gruppo e cercherete il Bisharp. Se non lo troverete, la missione verrà annullata e tornerete ad aiutare l’esercito per la presa di Sagunto.- concluse Annibale, alzandosi dalla sedia e mettendosi la tunica.
Anche noi ci avviammo all’esterno della locanda, seguendo Annibale e il suo orribile fetore di alcool.
Annibale, dopo averci spiegato i vari piani di guerra e, ovviamente, dopo essersi vantato della sua imbattibilità sul campo, si congedò, ritirandosi a casa sua.
Io e Cintia andammo alla nostra solita piazzetta, come di consueto.
Ci sedemmo sulla panchina e nessuno di noi due parlò per i primi cinque minuti.
-Ehi, mi sciogli i capelli per favore?- disse arrossendo.
-E…Eh?-risposi sconvolto da quella richiesta.
-F…Fa niente, come non det…-
Le afferrai la spalla e girai la testa verso di me.
Le sciolsi i capelli.
Erano così belli, soffici e lucenti.
-Fatto.- dissi.
Appena si girò, notai che era diventata rossa come un peperone e non potei non dirle:-Certo che, pur essendo una guerriera, sei davvero carina.-
Lei rimase ferma per un secondo, cacciò il pugnale e me lo puntò alla gola.
-C…Come osi dire certe cose su di me!?- urlò.
Le presi la mano e piano piano il pugnale le scivolò a terra.
-Adesso andiamo, ti accompagno a casa.- dissi, alzandomi.
Cintia mi seguì.

Arrivata sotto casa sua, Cintia, non mi salutò.
Si limitò a guardarmi e a sorridermi.
Vabbè, avevo cose più importanti a cui pensare.
Mi sarei dovuto preparare per Sagunto.
Ma, dopotutto, questa situazione non mi rendeva per niente preoccupato.
Anzi, avevo la responsabilità di proteggere Cintia.
Di certo non un fardello leggero  sulle mie spalle.
 
 
Una settimana passò in fretta tra preparativi e allenamenti.
Greninja era accanto a me.
Fiero e riluttante, come sempre.
Il viaggio non fu così pesante.
Solo che noi di Cartagine dovemmo arrivare a Cartagena, la neo provincia cartaginese nella Spagna, mentre le truppe del posto non dovettero spostarsi di tanto.
Arrivati a Cartagena ebbi l’onore di vedere anche l’immensa imponenza di quella città.
Che spettacolo.
Comunque, tralasciando questo, la marcia verso Sagunto iniziò quasi subito.
A comandare le truppe c’era, ovviamente, il comandante Annibale, con il suo maestoso Donphan.
L’esercito si fermò per riposare e io e Cintia ne approfittammo subito per stuzzicare qualcosa sotto un albero.
Tutto d’un tratto si avvicinò Annibale, scortato da due Primeape.
-Bene bene, guardate chi abbiamo qui.- disse sedendosi accanto a noi.
-Salve, comandante.- rispondemmo in coro io e Cintia.
-I Romani ci stanno ordinando di fermare le truppe. Hanno mandato due ambasciatori a Sagunto. Questo alzerà la vostra probabilità di trovare quel Bisharp.- disse.
-Cosa? Quindi sta affermando che quel Bisharp sia il Pokémon di qualche romano?- disse Cintia, sbalordita dalla frase di Annibale.
-Già. E’ come se avessi questo presentimento. Fidatevi di me.- disse alzandosi dall’erba.
-Preparatevi all’arrivo a Sagunto. Appena la porta verrà sfondata, voi dovrete esse
re i primi a entrare.- disse senza aggiungere altro.
-Aspetti!- urlai io. Purtroppo non ricevetti nessuna risposta.
Finimmo il pasto e proseguimmo per la città, senza esitazione.
 
 
 
Arrivati a Sagunto a darci il benvenuto fuori dalle mura della città c’era una truppa di Saguntini, pronti alla battaglia.
Annibale partì alla carica insieme ai Primeape e a Donphan.
Donphan, con una sola carica, fece volare la schiera di nemici, scagliandosi verso la porta della città.
I Primeape si avventarono sulle mura, usando scalaroccia e creando delle scale per far salire tutti.
Prima ancora che la porta fosse distrutta, presi Cintia per il braccio e le urlai di correre.
-CORRETE!- urlò Annibale.
Corremmo attraverso il fumo creato dall’impatto di Donphan, e ci ritrovammo nel mezzo di migliaia di soldati Saguntini.
Greninja sfoltì la massa usando qualche idropompa e Jolteon paralizzò alcuni soldati con Tuononda.
Arrivati in città ci nascondemmo, senza essere notati dalle truppe nemiche.
Ormai eravamo dentro.
 

 
 
SPAZIO AUTORE.
 
Allora…grazie a tutti delle meravigliose recensioniiii! Ve ne sono infinitamente grato.
Ho voluto provare a disegnare la scena dell’albero, ma non è uscita proprio bene bene…è…decente (spero)

Comunque, so che il disegno non c’entra con il contesto della guerra ma volevo solo farveli vedere fisicamente.;)

Comunque grazie ancora per tutto! <3
DEF.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Nyarlatothep