Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Nyarlatothep    15/10/2014    3 recensioni
Diodoro, semplice soldato di fanteria, incontra la bellissima e misteriosa Cintia. Quale sarà il mistero che lega questi due protagonisti?
La storia si svolge al tempo della Seconda Guerra Punica, cioè dell'eterna rivalità tra Cartagine e Roma.
Fanterie contro fanterie, cavallerie contro cavallerie e...Pokémon contro Pokémon!
Una storia ambientata in scenari sempre diversi, in città maestose e bellissime e in terribili campi di guerra.
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                           

                                                                            VENDETTA

 
 
Dopo aver trovato dei vestiti adatti, ci incamminammo per le strade di Sagunto.
Non c’era anima viva.
Si sentiva solo il clamore della battaglia che risuonava per tutte le strade.
Annibale ci aveva dato delle istruzioni ben precise: Trovare i due uomini mandati da Roma a Sagunto per ricavare informazioni su quel Bisharp.
Cercammo in tutta la città ma non trovammo niente e per questo ci stavamo avviando verso il campo di battaglia.
La guerra ancora infuriava e noi non eravamo stati per niente di aiuto.
-Ehi, voi due!-
Una voce fece trasalire sia me che Cintia.
Ci girammo.
Erano due uomini, con addosso l’armatura romana.
-Cosa fate in mezzo alla strada? Non vedete che c’è un assedio in corso?- disse l’uomo più alto dei due.
-Si infatti stavamo giusto per…-
Mi bloccai appena vidi un’ombra uscire da dietro le spalle di uno degli uomini.
Era Bisharp.
Appena vide Cintia fece una salto indietro, facendo allarmare i Romani.
Presi la spada e, mentre uno dei due era distratto, lo uccisi da dietro.
L’altro, avendo fatto un passo indietro, estrasse anche lui la spada, cercando il conflitto con me.
-Cintia, pensa a Bisharp! Uccidilo!- urlai mentre mi avventavo sul romano.
Era veloce e abile. Era da aspettarselo da un uomo al servizio di Roma, una delle potenze più influenti del Mediterraneo.
Le spade si scontrarono più volte e alla fine riuscì a gettarlo a terra.
Cercando di finirlo, con un calcio mi buttò giù a sua volta.
Sfinito, non riuscivo più a muovermi.
Pensavo fosse la fine.
Poi Bisharp, colpito con forza a tutta velocità da Cintia, colpì con una lama involontariamente il romano, mutilandolo.
Mi alzai, ritrovando Bisharp accanto.
-Greninjaaa!- urlai.
Si avventò sul nemico, inutilmente.
Venne ferito, ma riuscì comunque a proseguire la battaglia.
-Cintia, aspetta il momento giusto per scagliare tuono con Jolteon!- urlai.
-Greninja! Idropompa!- ordinai al mio pokèmon che subito obbedì.
-ADESSO!-
Jolteon, caricatosi di tutta l’energia possibile, scagliò un tuono potentissimo che colpì l’idropompa di Greninja, rendendolo un attacco micidiale.
Colpì in pieno Bisharp che cadde a terra sfinito.
Guardandoci, io e Cintia, ci demmo il cinque, sorridendo a vicenda.
Legammo Bisharp e lo portammo ad Annibale che, allontanatosi un secondo dalla guerra, venne a vedere il pokèmon.
-Lo sapevo che l’avremmo trovato qui. Il problema adesso è che avete ucciso quei romani. Sarà probabilmente l’inizio di una sanguinosa guerra. Ne siete consapevoli, no?- disse guardandoci con occhi come vuoti.
-S…Si signore.- dicemmo in coro.
Sorprendendoci, questo iniziò a ridere affermando:- Da quanto tempo ho aspettato questo momento!-
Rimanemmo sbalorditi ma, dopo un po’, ci unimmo anche noi alla battaglia.
Dopo qualche ora la città fu presa e ci potemmo finalmente ritirare, dopo aver trovato il Bisharp che assassinò Asdrubale.
 
-Ohi, mi passi il vino?- dico a Cintia mentre ci apprestavamo ad avere (finalmente) un pasto.
Subito lei me ne versò un poco, dicendomi di non esagerare.
Ovviamente dissi di si, mentendo.
Volevo bere.
La scena di quell’uomo che veniva mutilato davanti ai miei occhi aveva provocato in me un senso di disgusto e angoscia allo stesso momento.
Non ne potevo più e quindi decisi di andare a dormire, salutando Cintia.
-Diodoro.- disse.
-Dimmi.-
Due secondi di silenzio.
-Ottimo lavoro oggi.- disse arrossendo.
-Grazie, anche tu sei stata straordinaria.- risposi.
Mi avvicinai a lei e le accarezzai la testa.
Poi mi girai, stanco di parlare o fare qualsiasi altra azione.
Per la strada incontrai Annibale.
Sembrava ubriaco, ma aveva ancora qualcosa in se di lucido.
-DIODORO!- urlò.
-Accidenti, comandante, sveglierà tutti.- gli bisbigliai nelle orecchie.
-MA QUI SONO IL COMANDANTE QUINDI POSSO FARE QUELLO CHE MI PARE!- urlò di nuovo, iniziando a ridere rumorosamente.
 Mi mise un braccio intorno alle spalle e mi disse:- Diodoro…siete stati fenomenali in battaglia. Grazie di tutto.-
-Ma signore…abbiamo probabilmente iniziato una guerra che potrebbe mettere in ginocchio l’intera Cartagine….non sono esattamente fiero di quello che ho fatto.- dissi, guardando il comandante.
Sorrideva.
-Diodoro. La tua sincerità e il tuo valore non hanno limiti. In qualsiasi modo questa guerra andrà a finire, il nostro nome sarà nella storia, inciso sulla gigantesca lastra di marmo dove sono scritti i nomi dei più valorosi guerrieri di tutti i tempi. Saremo ricordati per sempre!- disse.
La situazione mi intrigava molto.
La fama. La gloria. La libertà. Il rispetto.
Valori che ho sempre cercato nei miei più profondi sogni.
-Adesso andiamo a dormire. Domani sarà una giornata ricca.- disse, congedandosi.
Anche io mi ritirai, trovando finalmente il meritato riposo.
 
 
 
SPAZIO AUTORE
 
Alloooora…spero che questo capitolo vi sia piaciuto. J
Il prossimo capitolo vorrei incentrarlo principalmente sulla vita a Cartagena di Diodoro e Cintia. Ditemi cosa ne pensate. ;)
L’altra opzione sarebbe continuare con lo stesso ritmo di questo capitolo.
La scelta sta a voi. <3
Grazie, come sempre, di tutto.
DEF.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Nyarlatothep