Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |       
Autore: lapoetastra    17/10/2014    2 recensioni
< Senti.. sono un po' imbarazzato a chiedertelo, ma devo. Se, ad esempio, un ragazzo ti chiedesse di andare a fare un pic-nic con lui, ti farebbe piacere? >
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fen, Nihal, Sennar, Soana
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
< Senti... sono un po' imbarazzato a chiedertelo, ma devo. Se, ad esempio, un ragazzo ti chiedesse di andare a fare un pic-nic con lui, ti farebbe piacere? >
Nihal rimase sorpresa dalle parole di Fen.
Aveva appena concluso la sua lezione pomeridiana di scherma, quando il giovane maestro l'aveva fermata e le aveva posto quella strana domanda.
La ragazza arrossì.
Era sempre stata innamorata di Fen, fin da quando i loro sguardi si erano incrociati per la prima volta, circa un anno prima.
Da allora, nei momenti in cui non era con lui, Nihal non faceva che pensarlo e sognarlo, sentendo continuamente nella mente la sua voce decisa ma allo stesso tempo dolcissima.
Non credeva però che lui ricambiasse quel sentimento forte ed assolutizzante che provava lei.
Eppure, ora, con quella domanda, si accese una piccola scintilla di speranza nel suo cuore innamorato.
< Sì, io... io credo che sarebbe molto romantico. >, rispose timidamente, senza avere il coraggio di guardarlo negli occhi.
< E che cibi vorresti che ci fossero? Qualcosa in particolare? >, chiese ancora Fen, vivacemente.
< Non lo so... forse delle fragole con la panna. Trovo che siano ancora più buone se mangiate con chi si ama. >, mormorò la mezzelfa, diventando ancora più paonazza all'esterno e più felice all'interno.
< Grazie, Nihal. Grazie davvero. >, sorrise Fen, andandosene.
Nihal rimase a fissarlo fino a quando non scomparve dietro l'angolo.
Il suo cuore batteva all'impazzata per la gioia e per l'imbarazzo di quella conversazione così inaspettata ma da sempre così tanto desiderata.
Dopo un po, ritornò nella piccola ed accogliente capanna che condivideva con la sua maestra di magia, Soana.
< Bhe? Che cos'è quel sorriso? Cosa è successo? >, domandò quest'ultima incuriosita, vedendola entrare con un espressione ebete sul viso.
< Niente, è solo che... il ragazzo che ho sempre amato mi sta per invitare ad uscire con lui! >, rispose Nihal, cercando invano di non strillare di felicità.
< Ma bene, mia cara. Sono contenta. Stai proprio diventando grande, sai? >, disse Soana, con commozione.
< Sì, lo so. E mi piace! >, esclamò Nihal, chiudendosi nella spartana stanza che costituiva la sua camera privata.
Quella sera fece molta fatica a prendere sonno.
Non riusciva a non pensare al suo Fen ed al fatto che di lì a poco sarebbe diventato il suo ragazzo.
Magari avrebbe dichiarato il suo amore per lei proprio durante quel pic-nic, davanti alle fragole con la panna che adorava tanto.
"Sono ancora più buone se si mangiano con chi si ama", gli aveva detto quel pomeriggio.
Come era vero!
Alla fine, esausta per tutte le emozioni ed i batticuori che quella strana giornata le aveva portato, si addormentò, con un sorriso sereno - ed innamorato - sulle labbra.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra