Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    17/10/2014    3 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Città Caverna dei Ladri, Settore Ovest, 19/06/4783, circa le 22
Eelektross e Weavile continuavano a scambiarsi colpo su colpo, apparentemente ignorando gli scontri che si concludevano intorno a loro.
Eelektross schivò un Ferrartigli, mirando al petto con un Assorbipugno, ma Weavile lo fermò con un Tritartigli. Un attimo dopo, un Dragartigli arrivò a pochi centimetri dal petto di Eelektross, che la deviò con un Fuocopugno. Un secondo dopo un Fuocopugno arrivò al volto di Weavile, che riuscì a schivarlo e colpire Eelektross con un Ombrartigli.
«Artigli, artigli, artigli, artigli, artigli. Sei sempre stato un tipo pieno di fantasia Weavile.» Commentò Eelektross sarcastico indietreggiando per il colpo.
«Ahahahah, molto divertente.» Rispose Weavile in tono ironico.
«Non farà ridere ma è vero. Come dodici anni fa. Lacerazione, Nottesferza, Ferrartigli, sembra che tu non sappia fare altro. Fu questo a portarti alla sconfitta. Dedichi fin troppa cura ai tuoi artigli, senza pensare al resto del corpo.»
«In questi dodici anni sono migliorato.» Commentò Weavile, colpendo con un Nottesferza Eelektross, che si ritrovò ad arretrare.
«Sarai pure più veloce e sì, anche più forte, ma non vedo nessun miglioramento.»
Eelektross schivò una Lacerazione e colpì Weavile al volto con Assorbipugno. L’attacco fece volare Weavile contro il muro, ma si rialzò subito e colpì Eelektross con Falsofinale.
«Falsofinale? Ma è un attacco utile solo per sfiancare l’avversario.» Disse il pokémon schivando la mossa.
«O per distrarlo.» Commentò Weavile colpendo Eelektross al fianco con un Tritartigli.
Eelektross arretrò dolorante. “Questa non me l’aspettavo.” Pensò lanciandosi contro l’avversario con un Assorbipugno che lo centrò al petto causandogli grossi danni.
“Aspetta, gli ho causato più danno di prima. Forse…” Schivò un Ombrartigli e provò a colpire nuovamente con Asssorbipugno. Il colpo sembrò funzionare, ed invece si rivelò inutile, tanto che Weavile potè colpirlo con una Lacerazione.
«Tu possiedi più di due tipi!» Esclamò Eelektross.
«È qualcosa di meglio!» Gridò Weavile, colpendo Eelektross con un Taglliofuria.
«Sarà, ma comunque mi rendi le cose facili.» Commentò Eelektross colpendolo al fianco con un Fuocopugno. Il danno fu consistente e Weavile accusò il colpo.
«Niente male, lo ammetto. Bene, userò questo allora.» Gli artigli si ricoprirono di uno strato d’acqua, e Weavile colpì con una Conchilama.
Eelektross la bloccò con un Assorbipugno e sorrise «Niente di complicato, ti hanno dato la capacità di cambiare terzo tipo prima di attaccare a seconda della mossa che usi.» Dalla mano aperta del pokémon partì un Tuono che centrò in pieno l’avversario, che gridò.
«Dodici anni, eppure sembra proprio che tu insista con l’attaccare l’avversario solo ed esclusivamente da davanti.» Aggiunse Eelektross.
«Dodici anni, Eelektross, da quando tu mi hai portato via tutto.»
«Avresti dovuto pensarci quando sei diventato un criminale, poteva succedere.»
«Ma non così. Non contro un novellino capo di un gruppo semi-sconosciuto al di fuori di Elettria.»
«Oh, potrei davvero offendermi. O devo pensare che è un complimento?»
«Stai zitto! Io ti avevo sconfitto ad Arenia, quando attaccasti una mia squadra, ma poi, dopo tre anni, sei tornato, più forte ed allenato di prima, e hai distrutto la mia banda. Non mi interessa se hai riunito la maggior parte delle associazioni criminali di Pokémos, per me resti sempre un ladruncolo che ha sfidato il Re dei Ladri di Oscuria!» Gridò Weavile infuriato mirando al volto di Eelektross con un Ombrartigli.
«E tu rimani sempre lo stupido che si infiamma e colpisce senza pensare.» Commentò Eelektross colpendolo al volto con un Fuocopugno. «Sì, ad Arenia mi sconfiggesti e mi lasciasti, ferito e in fin di vita in mezzo a una radura. Ma devo ringraziarti, perché quel giorno ho incontrato il mio maestro.»
«Chi è?»
«Un pokémon che mi soccorse e mi curò. Quando fui guarito, mi addestrò affermando che in me sentiva del talento. Da lui ho imparato tutto sul combattimento.»
«Voglio il nome, così sconfitto te distruggerò anche lui!»
«Va bene, come vuoi.» Eelektross schivò un Tritartigli, e mentre colpiva al ventre Weavile gli sussurrò un nome all’orecchio.
Weavile volò indietro, sputacchiò e si rialzò, reggendosi a malapena sulle gambe. «Non mentire! Non è possibile! Lui non può essere stato il tuo maestro!»
«Che tu ci creda o no è così.» Disse Eelektross.
Un ultimo Fuocopugno colpì Weavile, che crollò a terra.
“Male…di…zione” Pensò questi svenendo “Con un maestro del suo calibro… non mi meraviglia… che mi abbia sconfitto… dodici anni fa.”
 
Montagne Tetre, Covo di Weavile, 12/03/4771
«Ne è sicuro, Signore?» Disse Sableye.
«Sì. Voglio affrontarlo. I miei uomini sono stati tutti sconfitti tranne te e Malamar, non posso lasciarlo libero. Lo distruggerò e ne farò un esempio.» Disse Weavile. Il corpo era perfetto, senza cicatrici, a dimostrare la sua invincibilità, ma a stupire erano gli artigli. Affilati come rasoi e forti come l’acciaio, quegli artigli potevano tagliare in due un masso.
«Bene Capo. Attualmente i nostri ultimi uomin stanno combattendo all’ingresso del corridoio.» Disse Malamar, indicando il passaggio.
I tre corsero lungo la strada e raggiunsero una porta, proprio in tempo per vedere l’ultimo pokémon rimasto in piedi, un Honchkrow, crollare a terra.
«Ah, eccoti qui. Mi chiedevo quando ti saresti fatto vivo.» Commentò Eelektross. Accanto a lui un Dusknoir e un Mightyena si tenevano pronti a colpire.
«Eelektross, da quanto non ci vediamo. Credevo di averti sistemato una volta per tutte, quel giorno, ma sei tornato.»
«Ovviamente. Non posso dominare sui criminali di Oscuria se non sconfiggo il Re del Crimine attuale.»
«Credi di sconfiggermi?»
«Ne sono certo.»
Della battaglia successiva, Weavile ricordava solo dei pezzi. Ricordava bene la lotta tra i suoi due più fidati compagni e quelli del nemico, a cui aveva assistito senza poter intervenire, impegnato ad evitare i colpi di Eelektross.
Ricordava distintamente il momento in cui Sableye e Malamar venivano sconfitti, seppur con fatica.
Ricordava la sequela di colpi che Eelektross gli aveva scagliato contro.
Ricordò il momento in cui si tagliò colpendo una roccia e il colpo di Eelektross che centrò la ferita, ingrandendola e creandogli la cicatrice.
E infine ricordava solo il dolore bruciante della sconfitta.
Quando si risvegliò, la maggior parte dei suoi uomini era scomparsa, seguendo il nuovo Re del Crimine. Accanto a lui erano rimasti solo Malamar, Sableye e pochi altri che gli erano fedeli.
Fu allora che Weavile giurò che avrebbe sconfitto Eelektross, anche solo per dimostrare che lui poteva farlo.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu