Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A_Marauder    17/10/2014    0 recensioni
Questa è una piccola raccolta di dieci lettere scritte da delle madri per i propri/e figli/e.
Ciò che avrebbero potuto scrivere: i loro pensieri, le loro emozioni.
Lettere che potrebbero essere un addio ma che vogliono essere soltanto un incoraggiamento, un abbraccio per continuare.
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



13/8/1976


Sirius Black,

ti scrivo questa lettera per chiarire alcuni punti.

Come prima cosa vorrei farti presente che hai deluso profondamente i tuoi familiari.

Non tanto me, che dal tuo Smistamento ho capito che eri una vergogna, ma per tuo padre che ha sperato fino all'ultimo che in te ci potesse essere qualcosa di buono.

Ovviamente si sbagliava.

Del resto cosa ci si può aspettare da un Grifondoro, amico di fecce?

Al contrario di tuo fratello ci hai sempre deluso.

Non solo perché sin da piccolo ti sei rifiutato di imparare le regole dell'etichetta; su quello avremo potuto anche sorvolare visto che avevi un tuo particolare stile che sembra affascinare le ragazze giovani.

Prima dei dieci anni abbiamo riposto tutti molte speranze in te, sembravi così giusto...

Poi hai cominciato a pensare che anche i nati babbani dovessero avere i nostri stessi diritti, essere nostri pari...

Io proprio non riesco a capire dove abbiamo sbagliato con te e Andromeda!

Sia tu, lei, Bellatrix, Regulus e Narcissa avete avuto la stessa educazione; ma voi due siete stati un fallimento!

Se tu vuoi vedere questo tuo comportamento come una ribellione nei nostri confronti fai pure, ma tuo padre è rimasto davvero distrutto da questa cosa.

Si è sempre illuso pensando potessi cambiare (in meglio; non in peggio come hai fatto) e ha creduto che un giorno potessi diventare un uomo per bene come lui; ma è chiaro che non lo sarai mai.

Hai troppe distrazioni superflue: quegli aggeggi rumorosi inventati dai babbani che fanno un chiasso infernale e che ti diverti ad aggiustare ne sono la prova!

Ne hai la camera tappezzata di immagini di quei cosi (che fra l'altro non si muovono nemmeno) e hanno vicino ragazze in costume.

Tutti questi sono segni chiari del fatto che ormai non sei più uno di noi.

Per cui con questa lettera ti disconosco ufficialmente come figlio.

Quindi sei pregato di non cercarci più e di non metterti in contatto con noi in nessun modo.

Cordiali saluti.


Walburga Black



P.S. Non riceverai mai questa lettera perché, in fin dei conti, non lo meriti


Angolo dell'autrice: Eccomi qua! Questo era l'ultimo capitolo, per la vostra felicità... Mi scuso se è un po' penoso, ma ormai avrete capito che non scrivo granché bene...

Comunque volevo ringraziare tutti quelli che hanno letto (anche in silenzio) questa ff...

E... nulla, grazie ancora!

Felpata <3

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Marauder