Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Nyarlatothep    18/10/2014    3 recensioni
Diodoro, semplice soldato di fanteria, incontra la bellissima e misteriosa Cintia. Quale sarà il mistero che lega questi due protagonisti?
La storia si svolge al tempo della Seconda Guerra Punica, cioè dell'eterna rivalità tra Cartagine e Roma.
Fanterie contro fanterie, cavallerie contro cavallerie e...Pokémon contro Pokémon!
Una storia ambientata in scenari sempre diversi, in città maestose e bellissime e in terribili campi di guerra.
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                        CARTAGENA

 
 
Dopo l’assedio di Sagunto, Cintia ed io ci ritirammo a vivere a Cartagena, sotto consiglio di Annibale.
Il comandante ci diede un appartamento abbastanza centrale, perciò non potevamo lamentarci.
Era un posto molto carino, con mobili di legno di Ebano e pareti in solida roccia.
C’erano due stanze da letto, una nella parte destra della casa e una in quella sinistra.
Io dormivo nella sinistra, Cintia nella destra.
Tutto l’esercito Cartaginese aspettava una reazione da parte di Roma che intanto stava discutendo sul da farsi.
Cartagena era una bellissima città ed ebbi il piacere di viverci per circa un anno.
Contando che trascorsi quell’intero anno con Cintia ciò rese il tutto ancora più bello.
Giorno dopo giorno arrivò il momento della giustiziazione di Bisharp.
Dopo un bel po’ di tempo, Annibale arrivò a questa conclusione, ripensando ai crimini commessi contro Cartagine.
Si decise di giustiziarlo nella piazza centrale di Cartagena.
Erano le quattro di pomeriggio e quasi mezza città era riunita nella piazza, davanti a Bisharp, incatenato.
Tutto era pronto.
In prima fila c’era Annibale, con affianco Donphan.
Nel bel mezzo della giustiziazione, tutta la piazza cadde nel silenzio più assoluto.
Il vento si fermò, mostrando una delle scene più agghiaccianti che io abbia mai visto.
Bisharp si liberò, e puntò dritto verso Annibale, che era stato preso alla sprovvista.
Alla vista delle lame del Pokemon nemico, Donphan si posizionò davanti ad Annibale per proteggerlo.
Pochi secondi dopo il Pokemon era a terra, sanguinante.
Annibale, furibondo, con un potentissimo grido di disperazione estrasse la spada, dirigendosi verso Bisharp.
Arrivato a lui, cominciò a sferrare dei colpi pesantissimi che fecero cadere a terra il pokèmon nemico.
Il comandante prese l’ascia del boia e lo decapitò, senza nessuno scrupolo.
La gente in piazza non disse una parola, voltò le spalle e se ne andò, senza nessun commento.
Annibale piangeva sul corpo di Donphan, ormai privo di vita.
Cintia ed io lo raggiungemmo, cercando di consolarlo ma fu tutto inutile, non  volle saper ragione.
Continuò a sospirare una sola frase:- Io li ucciderò tutti, dal primo all’ultimo. I Romani cadranno.-
Ci allontanammo, cauti, mentre Annibale raccoglieva il corpo del compagno da terra.
Cintia era sconvolta quanto me, infatti non ci dicemmo una parola per tutto il tragitto.
Arrivati a un bivio le presi la mano e le dissi:- Andiamo sulla spiaggia.-
Non sapevo neanche il motivo di quella affermazione ma ci andammo lo stesso.
Non mi lasciò la mano finché non arrivammo lì.
Era quasi arrivato il tramonto, e perciò ci stendemmo sulla sabbia.
-Diodoro…- disse lei.
-Dimmi.- risposi.
-Io…io sono un peso per te? Da quando ci siamo incontrati non ho fatto altro che starti appiccicata. Mi sento in colpa….-
Quelle parole risuonarono nell’aria fragili e senza peso. Di certo per me lei non era un peso. Anzi mi divertivo con lei. E anche tanto. Ma avevo paura di perderla in battaglia.
-Tu non sei assolutamente un peso. Ho soltanto…ho soltanto paura di perderti.- dissi nascondendo la mia faccia.
Si, ero diventato rosso.
Lei si girò, sorpresa dalla mia risposta.
-Come…come potresti perdermi?- chiese.
-In battaglia. Per questo devo starti vicino. Non voglio che tu muoia. Voglio vincere con te.-
Lei si fece rossa.
-Allora promettiamoci di vincere insieme. Promettiamoci di difenderci a vicenda per tutta la vita.- disse avvicinandosi a me, allungando la mano volendo stringere il patto.
-Lo prometto.- invece di stringergli la mano la abbracciai.
Il sole stava tramontando e io avevo Cintia tra le mie braccia.
Era soffice e calorosa.
Anche lei si strinse a me, poggiando la testa sulla mia spalla.
 
 
Non molto tempo dopo Annibale istituì un corteo funebre in onore di Donphan.
Tutto l’esercito partecipò insieme a gran parte dei cittadini di Cartagena.
Questo andò avanti per quasi un giorno, per terminare con un deliziono banchetto nella casa di Annibale.
Bevvi tanto e Cintia si arrabbiò.
Uscì sul balcone per prendere un po’ d’aria.
Mi seguì Annibale.
Tutti e due quasi ubriachi.
-Sai…- disse.
-Tra qualche mese inizierà l’assedio a Roma. Non posso più sopportare la loro arroganza. Mi da sui nervi. Scavalcheremo le Alpi e entreremo in Italia garantendoci l’alleanza delle popolazioni della Pianura Padana.- concluse.
-Signore ma io credo che Zamora dovrebbe restare qui a Cartagena. Sa è per il suo meglio e poi…-
-Sei innamorato di lei vero?- disse guardandomi.
-EH?- dissi allontanandomi.
Aveva capito tutto.
-Zamora è una ragazza, lo so da tempo, non ti preoccupare. Garantirò per lei la sicurezza. Ma deve seguirci in battaglia. Non possiamo permetterci di perdere un guerriero del suo calibro.-
-D’accordo. Ma io dovrò stare al suo fianco. Mi può garantire questo?- chiesi.
-Certo. Farei di tutto per un amico.- disse, ingoiando l’ultimo sorso di vino.
La festa era finita bene, Cintia non si arrabbiò più di tanto e alla fine tornammo a casa, stanchi.
 
 
 
 
SPAZIO AUTORE
 
Allora, scusate per il ritardo :c
COMPITI,COMPITI,COMPITI. (che palle)
Comunque spero che questo capitolo vi sia piaciuto e grazie per la recensione <3
DEF.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Nyarlatothep