Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    15/10/2008    11 recensioni
Ciao a tutti...questa è la mia prima DRaco/Hermione. Scritta e dedicata a Hily, la mia sorellinadolce che per prima mi ha fatto scoprire questa coppia inedita. Essendo la mia prima storia su questa coppia vi chiedo un po' di clemenza...non conosco molto bene questo pairing e ho cercato di rendere la storia più credibile possibile. Siamo al quarto anno, durante il Torneo Tremaghi. Ron ha appena chiesto a Hermione di accompagnarlo al Ballo del Ceppo, ma lo ha fatto nel modo maldestro che tutti conosciamo. Come reagirà Hermione? In questa storia c'è anche la coppia Harry/Ginny...anche loro alle prese con il loro amore che nasce. Come è evidente non seguirò gli avvenimenti della Rowling...spero mi perdonerà per questo! Buona lettura e...recensite. Grazie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Ron
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

APRIRE GLI OCCHI

 

La prima neve aveva cominciato a scendere silenziosa su Hogwarts e sul piccolo villaggio di Hogsmeade. Natale era alle porte e con esso si avvicinava la data dal Ballo. La McGranitt aveva iniziato le prove di danza per la sua casa, poiché voleva impedire che quei bamboccioni dei suoi studenti mettessero in ridicolo la nobile casata dei Grifondoro. Harry e Ron avevano cercato disperatamente di sottrarsi a quella tortura ma nulla era servito allo scopo. La McGranitt era decisamente troppo furba e intelligente per loro! Dovettero rassegnarsi alla loro sorte. Solo Neville era al settimo cielo…anche se nessuno sapeva chi avrebbe invitato quel povero ragazzo.

Ma nei pensieri di tutti in quei giorni c’era anche un altro avvenimento. Quel fine settimana gli studenti più grandi avrebbero avuto il permesso di recarsi a Hogsmeade. Un tempo Harry e Ron non vedevano l’ora di andare in quel villagio:la Stamberga Strillante, l’emporio degli scherzi di Zonco…praticamente passavano le settimane facendo il conto alla rovescia per la gita. Ma quella volta no. Per la prima volta nella loro carriera scolastica Harry e Ron desideravano ardentemente restare tra le mura della loro scuola. Persino una lezione extra con Piton sarebbe stata gradita. Invece…

-Ma perché non vieni con me Ron?- chiese Harry per l’ennesima volta. Più che una richiesta era una supplica.

-Non se ne parla. Primo perché non faccio il terzo incomodo tra te e Cho la pazza Chang. Secondo perché non ho intenzione di passare un’intera giornata in compagnia di quella squilibrata! Ma dico…ti sembro pazzo forse?

-Grazie…sei davvero un amico!- rispose ironico il moro.

In effetti Ron non aveva tutti i torti:nemmeno Harry avrebbe mai voluto passare tutta la giornata con Cho,ma come poteva dirle di no?

 

Harry stava correndo velocemente fuori dal campo di Quidditch. Gli allenamenti erano appena terminati e lui necessitava di una doccia. Di solito era un momento che gli piaceva particolarmente, fiondarsi sotto quel getto caldo che cancellava la stanchezza. Era una sorta di rito,ma quel giorno era ben deciso ad evitarlo. Aveva visto Cho sugli spalti che lo attendeva. E sicuramente aveva anche appena saputo dell’imminente gita a Hogsmeade. Non ci voleva certo un genio per fare due più due:Cho era lì per farsi invitare a Hogsmeade. Chiaro, semplice, diabolico!

“Corri Harry, corri Harry!” continuava a ripetersi. Sperava di non incrociarla e di essere più veloce di lei. Quanto si sbagliava. Neanche il tempo di prendere le sue cose dallo spogliatoio e…

-Ciao Harry!- eccola sbucare da dietro l’angolo.

-Ehm…Cho…ciao!- rispose il ragazzo stampandosi un falso sorriso sulla faccia.

-Complimenti per l’allenamento! Hai preso il boccino in pochissimo tempo!

-Oh…sì. Grazie! Come mai qui?- chiese il ragazzo facendo il vago.

-Passavo da queste parti e mi sono detta “perché non andiamo a trovare Harry?”. E così eccomi qui! Sorpreso?

-Molto!- mentì il ragazzo.

-Beh?- disse allora Cho a corto di argomenti.

-Beh?- rispose Harry ironico. Ma all’improvviso un lampo di genio! Poteva invitarla e poi darsi per malato la mattina stessa! Che idea fantastica…un momento! E se poi se la ritrovava come infermiera non era anche peggio?

“Mi sa che ti tocca mio caro!”

-Ehm…Cho…

-Sì?- rispose la ragazza.

-Non è che ti andrebbe di venire a Hogsmeade con me?- ecco l’aveva fatto. Si era appena tirato la zappa sui piedi.

-E me lo chiedi? Certo! Allora a domenica!- e si voltò. Quella ragazza era un incubo!

 

-Amico, sei proprio sfortunato! Ma perché non la pianti e basta?- suggerì Ron pratico.

-Perché primo quella mi uccide!

-Ottima motivazione- concordò Ron.

-E secondo perché poi dovrei rimettermi a cercare una dama…di nuovo! Non posso presentarmi da solo al Ballo. Cavolo! Devo anche aprire le danze! Dannata McGranitt!

-Ok…però dopo il ballo la molli?

-Ci provo…però ho una strana sensazione…

-Cioè?

-Che mi stia usando…voglio dire, ho fatto di tutto per farle capire che mi sono stancato di lei! Praticamente non la vedo quasi mai, non le parlo, ci manca poco e manco la saluto! Una ragazza normale mi avrebbe già piantato giusto?

-Giusto…in effetti il suo comportamento è molto strano…

-Secondo me vuole solo far ingelosire Diggory. Facci caso…mi cerca quando lui è nei paraggi o quando c’è la possibilità di incontrarlo…tipo Hogsmeade.

-Per la barba di Merlino! Hai ragione! Non può essere solo una coincidenza Harry! Che brutta vipera. Pazza, piagnona e pure vipera!

-Già…ma il mio problema rimane. Come me la levo di torno a Hogsmeade?

A Ron si dipinse un sorriso malvagio sul viso.

-Harry…che ne dici di renderle queste settimane prima del ballo un inferno?

-Sono pronto a tutto…spara!

 

Draco camminava avanti e indietro nel suo dormitorio. Era nervoso. Blaise non lo aveva mai visto in quelle condizioni:nemmeno nei suoi momenti peggiori con Potter. E ce n’erano stati a migliaia di momenti no con Harry! Doveva essere successo qualcosa di tremendo al suo amico il giorno prima, quando era stato in biblioteca. Da allora era come impazzito. Nessuno riusciva ad avvicinarsi o a parlargli senza che Draco lo maledicesse.

-Senti Dray! Adesso la smetti e mi dici che ti è preso- disse infine Blaise. Lui era l’unico che Draco non aveva aggredito. Il solo che aveva il permesso di restargli accanto e di fissarlo in quello stato di follia inspiegabile.

-Niente! Assolutamente niente!- e accompagnò le sue parole con un pugno contro il muro.

-Lo vedo! Non sono uno stupido…sono il tuo migliore amico e mi puoi raccontare ogni cosa lo sai?

Draco si voltò a fissare il ragazzo. Non lo aveva mai sentito parlare così. Si stava rivelando davvero un ottimo amico. Più di quanto lui meritasse.

Vedendo che Draco non accennava a parlare, Blaise ricominciò.

-Si tratta di Hermione?

-Come lo sai?- chiese il biondino colto sul vivo.

-Sei così da quando sei tornato dalla biblioteca. E Draco Malfoy ha un solo buon motivo per andare in biblioteca…

-Ok…si tratta di Hermione. L’ho vista parlare con Weasley…

-E…

-E cosa Blaise? Non ti basta?

-Non afferro il problema tutto qui!

-Il problema è che mi sta facendo sembrare ridicolo! Per tutta la scuola sono io il fidanzato di Hermione e se lei se ne va in giro con Weasley tutti penseranno che mi fa le corna! E a me queste cose non capitano! Io ho una reputazione in questa scuola…

-Sì…dello stronzo!- disse Blaise.

-Ti è chiaro adesso il problema?- urlò Draco fingendo di non aver sentito il commento dell’amico.

-Chiarissimo. Solo questo?

Draco si voltò di scatto verso Blaise.

-Che altro dovrebbe esserci scusa!- ringhiò. -Non vorrai ricominciare con la solita storia? Io non amo Hermione Granger, mi sono spiegato bene?

-D’accordo…scusami…ti lascio in pace. Se comunque vuoi un consiglio, parlale e chiarisci. Magari non è come sembra! C’è Hogsmeade questa domenica. L’hai già invitata?

-Sì.

-Bene…andate da Madama Rosmerta e civilmente le dici quello che hai appena detto a me. E ricordati la parola chiave…civilmente!- scandì Blaise ironico. Draco lo fissò indeciso se prenderlo a pugni o ridere con lui. Optò per la via di mezzo.

-Sì…farò così!- e uscì dalla stanza. Una parte di lui sapeva che Blaise aveva ragione. C’era qualcosa di strano nella sua reazione…non era uno stupido, e sapeva che non era normale tutto quello. L’aveva vista con Weasley…e allora? Lui non era il suo fidanzato giusto? Lui era solo un gioco…ma allora perché la cosa lo faceva infuriare così?

Blaise scosse il capo. Sapeva che quelli erano i primi segnali della gelosia ma non poteva dirlo apertamente a Draco. Lui era così:doveva capire le cose da solo. Blaise poteva limitarsi a creare le situazioni adatte perché questo succedesse, come ad esempio il suggerimento di andare da Madama Rosmerta. Era certo che Draco avrebbe capito. Era troppo sveglio per non farlo…ma proprio allora sarebbero iniziati i problemi. Come avrebbe reagito se Hermione alla fine lo avesse lasciato per Ron? Non sapeva che fare. Gettarlo tra le braccia di Hermione o proteggerlo da un possibile futuro distacco?

 

 

-Mi piace la tua idea Ron! Un’uscita a quattro. Io con Cho e tu con Luna. Potrebbe funzionare. Io dirò che sei venuto con noi per non restare solo da quando Hermione sta con Draco, e Luna è venuta per non darti l’impressione di essere il terzo incomodo. In più è di Corvonero come Cho. È perfetto! Ron sei un genio!

-Già…e Luna la manderà fuori dai gangheri! Ho sentito dire che Cho e le sue simpatiche amiche si sono informate se è possibile far cambiare casa a uno degli studenti…e pare che la ragazza in questione sia proprio Luna. La ritengono troppo….fuori dagli schemi, ecco.

-Che vipere! Luna non mi sembra male…è originale, sì…ma è simpatica. Comunque sei diabolico Weasley! Ora devi solo invitare Luna.

-Io?

-E chi altrimenti? No dico, non vorrai che la inviti io…sarebbe quanto meno sospetto visto che esco con Cho, ti pare?

-Ok Harry! Ma sappi che mi devi un favore!

Harry sorrise e strinse la mano dell’amico che era diventato rosso pomodoro. Luna era pur sempre una ragazza e invitarla non sarebbe stato comunque semplice!

 

 

 

Ciao a tutti!!!

Prima gita ad Hogsmeade…Cho ha incastrato Harry, che però ha pronta la contromossa. Ron ci andrà con Luna…e chissà che non si diverta pure! Quanto a Draco..beh ovviamente ci andrà con Hermione…ma cosa succederà?

Dovrete aspettare il prossimo capitolo per saperlo! A presto!

 

Rispondo brevemente alle vostre recensioni:

sorellinadolce:Harry si è accorto che Cho è una piattola, ma ancora non riesce a scrollarsela di dosso…forse però la gita a Hogsmeade cambierà qualcosa…e non solo per loro! Ron magari si renderà conto che Hermine non è la ragazza giusta per lui..e magari Hermione capirà che Draco è più di un fidanzato-fantoccio…già…ma come accadrà tutto questo? Sorpresa…. Un bacione tesoraaaaaaaa!!! TvbTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!! Ps:non studiare troppo!

Hollina:diciamo che le rose gialle erano un segno per Ron…anche a me non piacciono però avevano un significato! Quanto a Harry e Ginny…tranquilla…tra poco si sistemerà tutto o quasi… Besitos!

Lily_94:ciao bellissima! Non preoccuparti per ron…troverà la sua strada…anzi forse la sta già trovando. Intanto ti posso dire che Cho ha le ore (anzi le pagine) contate…manca poco alla sua distruzione! A presto! Un baciottissimo. Tadb!!!!!

Weasley star:ti capisco…anche a me quel pezzo piace molto…è divertente e nello stesso tempo si capisce cosa Harry prova per Ginny…sono felicissima che nessuna ficcy sfugga ai tuoi artigli! A presto bella! Kiss!

Kitty_Cullen:credo che Hermione la pensi esattamente come te…vuoi mettere Draco a Ron? ma ci vuole ancora un piccolo passo perché lei lo capisca…e perché Draco accetti di essere geloso e quindi innamorato di Hermione! A presto…un bacione grande!

Nika_chan01:mi piace molto il tuo commento. In effetti volevo che fosse una storia semplice e non troppo complicata per un semplice motivo…sono ragazzi di 14 anni e i loro problemi vanno affrontati con semplicità per quanto in realtà siano molto complicati! e per questo invidio molto i quattordicenni! Comunque ti ho capito…credo…e non arrenderti mai se vuoi spiegare qualcosa alla gente!  A presto. Baises!

Erikappa:harry è stato incastrato da Cho…gli tocca andare a Hogsmeade con lei, ma stai tranquilla che la cosa non durerà a lungo…Harry non è uno stupido e quella piattola non fa per lui. Quanto a Ron forse le cose per lui stanno per cambiare…A presto. Besos!

Sirius1711:non preoccuparti…è ovvio che qualcuno resterà senza Hermione perché la poligamia è illecita nel nostro stato (e quindi anche nella mia ficcy art. 556 c.p. se non ricordo male). Ma chiunque perderà Hermione troverà qualcun altro…come si suol dire quando si chiude una porta si apre un portone! Quanto all’atteggiamento di Ron sono d’accordo con te…forse è proprio per questo che Hermione si sta spostando verso Draco…vedremo se alla fine tutto finirà bene. Perché onestamente non ho ancora deciso il finale di questa storia! Ho visto la recensione all’altra ficcy…anche io sono a Milano domani, se ti va….Bacini…bacetti…bacioni…

Sarina87:Harry è molto sveglio ma come vedi Cho è più furba di lui…per ora…ma ti assicuro che Harry si è stancato di Cho e sta per farla finita! A presto. Bacione.

Deidara:ciao! Sì Ron ha giocato la sua ultima carta, ma in effetti ha ben poche speranze contro Draco…anche se il chiarimento tra Draco e Hermione si prospetta complicato! A presto… Bacioni.

Tanny:non è che sono proprio insieme…fingono di esserlo perché Hermione vuole far ingelosire Ron, mentre Draco vuole portarsi a letto Hermione e vendicarsi del pugno dell’anno precedente, umiliandola pubblicamente. Spero di essere riuscita a spiegarmi…a presto! Smack!

 

Per ora ringrazio chi ha inserito la storia  tra i preferiti.


1 - acdcman

2 - AkiramMalfoy

3 - AlessandraMalfoy

4 - anc

5 - baby_dark

6 - Bia_chan

7 - bra89

8 - bribry85

9 - britney18

10 - cassandra 287

11 - ciottolina993

12 - cocochanel87

13 - Deidara

14 - EleG93

15 - excel sana

16 - fabiolita

17 - federica87

18 - flavia93

19 - Fra88

20 - gaiac88

21 - Ginnylove

22 - giuliabaron

23 - h1lary

24 - Hoshi_chan

25 - isabell 1

26 - Jilla92

27 - kassandra_Black

28 - katevie

29 - key

30 - Kitty_Cullen

31 - kos

32 - Lallamagna

33 - laretta

34 - Leleo 91

35 - lily_94

36 - Love_doll

37 - maryrobin

38 - MimiMiaotwilight4e

39 - nanachan89

40 - Nia Nya

41 - nickgin93

42 - Nika_chan01

43 - oOoPRONGSIEoOo

44 - rose07

45 - Sardignola

46 - sarina87

47 - Silaqui

48 - sirenaeterea

49 - sirius1711

50 - sorellinadolce

51 - Tanny

52 - tappetta

53 - titti6493

54 - Veronica91

55 - weasley star

56 - witchmelanie

57 - Yuki no Hime


 

 

VI ASPETTO AL PROSSIMO CAPITOLO “SOLE E NUVOLE”….

…E RECENSITE!!!

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17