Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    18/10/2014    2 recensioni
-Tu non sei solo, Jack Frost-North aveva un'aria autoritaria, come se gli stesse intimando di credere alle sue parole.
-Lo so.-sbuffò il Guardiano del Gelo-Ma non ci sono altri...Ragazzi, come me?
Le parole aleggiarono nell'aria per qualche minuto, unite all'insistente sguardo che lo Spirito del Freddo rivolgeva al Custode della Meraviglia, che si arrese:-In effetti, sì, Jack.Qualcuno c'è.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel, Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5
-Voi scomparirete, vero?

Quelle parole travolsero jack come un fiume in piena.
E finalmente si accorse, come spesso succede in questi casi, di aver dimenticato un particolare importante, essenziale.
E capì.
Tu puoi anche essere stato destinato a qualcosa e BASTA, ma alla vita ci tieni lo stesso:-No.
-Jack, cerca di capire. Vedi che sono diverso, no? Ora che sei un Guardiano Maggiore, prenderai il mio posto, come gli alri Tre lo faranno con Bunnymund, Tooth, Sandy e....
-Voi scomparirete, vero?!-Jack Frost sentì come qualcosa dentro di sé spezzarsi-Per questo no volevate che io cercassi quei ragazzi.Volevate prolungare l'addestramento, trovare un modo per sopravvivere.
-Oh, no, Jack, no.-sorrise cupo North-Vogliamo essere certi che voi siate al sicuro. Pitch. Madre Gothel. Ci sono troppi pericoli per voi.
Jack indietreggiò, fino a finire con le spalle al muro:-No, North, NO!!!!Non è giusto!!!Più di cinquecento anni gettati in qualche secondo?Secoli di sacrifici, ere di cambiamenti per un bel ''Puff'', e basta!?
Babbo Natale si alzò e uscì dalla stanza, e condusse Jack Frost fino alla finestra più vicina; l'alba stava sorgendo, ma nel cielo, in un ritaglio ancora blu, si vedeva chiaramente la luna:-vedi, Jack?
-Manny, quel...
-No.No, no. vedi la Luna?
-certo.
-bene, se c'è uno Spirito della Luna, vuoi he non ci sia del Sole?
jack Frost rimase a bocca aperta.
Non si era mai soffermato sulla possibilità.
-Lui, o lei che sia, forse addirittura Loro, controllano Manny, controllano tutto, Loro sanno, conoscono.Sapevano già che dovevamo sparire.
-ma non è giusto!!!E'...E'...

                                       ***
-...Assolutamente inaccettabile!!!-terminò Elinor-Com'è possibile che stiano tutti tornando tanto presto?
Fergus era seduto su una poltrona nel palazzo, e si alzò per controllare alla porta che Merida non stesse sbirciando.
-Tranquillo-lo richiamò Bunnymund-Le ho dato qualche esercizio con l'arco, se ne starà calma per un po'.
Elinor sbirciò alla finestra, guardando la figlia che si esercitava con l'arco:-Bunnymund, io non sono affatto tranquilla. Non voglio che mia figlia si cacci in guai più grandi di quelli che ha già avuto.
-Lo so.-Bunnymund sembrava cupo, pensieroso-Ho chiuso tutti gli accessi, ma non so per quanto. Sai benissimo che dovrei scom...
-HO DETTO DI NO!!!-si intestardì la regina-Tu non sparirai, chiaro!!?? Troverò il modo che non accada, se mia figlia non avesse più un...-riflettè sulla parola, poi con un ''senza offesa'' andò avanti-...Bersaglio?-Bunnymund sorrise-Darebbe di matto e ti andrebbe a cercare dietro i fuochi fatui che la porterebbero al Portale.
Il Pooka smise di sorridere:-Lo so...Ed è per questo che ho un piano.
Fergus, Elinor e Bunnymund si sedettero vicino al tavolo.
Bunnymund mostrò una cartina piena di annotazioni ai lati, cancellata e sistemata più volte:-Ora, il piano, definiamolo così, è questo....

                                   ***

-Ormai-sorrise una figura incappucciata nell'ombra-Dovrebbero arrivare.
Dall'oscurità delle piante si levò un sibilo inquietante, e Kosmoz D. Pitchneirn apparve, il volto contratto in un sorriso tra sofferenza, noia e curiosità.
Madre Gothel sorrise:-Finalmente.
L'Uomo nero semvrò felice di vederla, ma quel tipo era una continua sorpresa, non c'era modo di capire i suoi pensieri, ma non che a Gothel interessasse:-Allora, Gothel. Come sta rapunzel, o meglio, i suoi capelli.
-Male. Per estirpare quello stupido ometto giallo che viene tutte le notti, dovrei tagliarle i capelli, come le ho sentito dire ''Lui mi ha detto che sono sono l'Essenza stessa dei Sogni'', ma se li taglio tanti saluti.
-Mh.-Pitch soppesò ciò che l'alleata le aveva esposto-Se ciò è vero,siamo messi male-Sandman era il loro nemico più potente. L'unico che lo spaventasse di quegli stupidi Guardiani. Ricordava che, quando se l'era ritrovato accanto, sul tetto di quel condominio, insieme a Jack Frost, aveva fatto tre o quattro passi indietro per non toccarlo.Non era paura, era più...un timore-Ma hai una soluzione, vero? Odio non avere un Piano B, io.
-Ma certo.-Gothel prese da sotto il mantello alcune immagini-Il Bastone di Jack Frost. L'arco di Merida. Il Drago di Hiccup e i Capelli di Rapunzel. Tutti i loro punti deboli.
-Bene-ghignò l'Uomo Nero-Li stroncheremo uno alla volta.


niente spoiler. E' un po' corto. vabbe'.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost