Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    15/10/2008    10 recensioni
[CONCLUSA] A tutte le mosche bianche spartane, una raccolta ispirata ad ognuno dei 100 motivi per cui crediamo nel nostro pairing.
Per lo White Midnight.
Gli avvertimenti possono variare in base alla one-shot o flashfic.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Questa non mi piace tanto XD Insomma, è un po' insolita, di solito ci si sofferma più sul giorno del loro compleanno, appunto...

 

 

 

 

 



12) Il fatto che siano nati a un giorno di distanza NON può essere un caso.

 

 


 

Inoichi si sedette pesantemente sulla panca su cui stavano i due compagni di squadra, bevendo il loro saké.

«Shikamaru. Si chiama Shikamaru.» confermò il Nara ancora intontito a ventiquattro ore dalla nascita del primogenito.

«Manchi solo tu, Inoichi.» lo additò l'Akimichi. «Come lo chiamerai?»
«Ino.»
«E' un nome da femmina. Va bene che tu sei effeminato, però tuo figlio...» il Nara non poté continuare, poiché Inoichi lo minacciò silenziosamente prendendogli il bicchiere di sakè e facendolo dondolare per aria.

«Si chiama Ino, è una femmina.» dichiarò poi mettendo giù il bicchiere.

«E tu come diamine puoi dirlo?» sbottò sconvolto l'Akimichi. Che Inoichi volesse un maschio come del resto Shikaku era risaputo, lui era l'unico ad aver pensato ad una femmina. Questo perché volevano continuare la tradizione del loro schema InoShikaCho, e non ce la vedevano una bambina nel trio.

«E' nata tre ore fa.» disse l'altro, deglutendo forzatamente, cercando di dare sollievo alla gola secca.

«Cosa?» Shikaku e Chouza balzarono in piedi rischiando di far capottare la panca con Inoichi sopra.

«E lo dici così?»

«Tua moglie sta bene?»

«Si e si.»

I due si risedettero.

«Una femmina quindi...» ripeté Shikaku lentamente.

«Non è così male.» considerò Chouza.

«Mh...» fece poco convinto il biondo, versandosi da bere.

«E' nata ad un giorno di distanza dal piccoletto... non può essere un caso!» Chouza si illuminò ignorando gli «Uh?» da parte di entrambi. Poi si versò da bere a sua volta.

«La piccola Ino sposerà Shikamaru da grande, e avranno un maschio e una femmina, e avremo il nuovo team InoShikaCho. Sono anche sicuro che formeranno un gruppo come il nostro, loro. E' scritto nelle stelle. E cambiare non fa male, del resto una kunoichi può essere preziosa in battaglia. Pensate a Yoshino, la affrontereste? »

Entrambi rabbrividirono.

«Assolutamente no.» rispose immediatamente Inoichi.

«Sarebbe una carneficina.» aggiunse Shikaku agghiacciato.

«Una femmina non è affatto male, dopotutto...» ammise infine il padre della bambina con un sorriso, stirandosi contro il bancone. Poi si bloccò.

«CHI DOVREBBE SPOSARE CHI? È troppo presto anche solo la parola maschio nella stessa frase in cui compare il nome della mia bambina, chiaro?!»


 

 

Shikamaru rientrò in camera sua e gettò la giacca da chunin nel letto, con un mal di testa invidiabile. I festeggiamenti si erano protratti fino a tarda notte, e per uno come lui abituato a dormire molto, fare trentasei ore filate sveglio prima per la missione e poi per il proprio compleanno non era il massimo.

Si mise all'erta sentendo il rumore di qualcosa cadere sulla propria veranda, e afferrò all'istante un kunai appeso alla propria cintura, maledicendo l'alcol. Non aveva acceso la luce e non poteva sfruttare la propria ombra.

La figura si era fermata alla finestra e non sembrava volerlo attaccare.

«Sei così sbronzo?»
«Ino!» la riconobbe il ragazzo, abbassando immediatamente l'arma e passandosi una mano in viso.

Lei avanzò, con i capelli sciolti che le sfioravano la schiena e un vestito corto che non le aveva mai visto. Era seminascosta nella penombra, la luce della luna le illuminava le spalle e poteva vedere chiaramente soltanto il brillio dei suoi occhi.

«Buon compleanno...» soffiò accanto a lui mettendogli in mano un pacchetto e posandogli un bacio leggero su una guancia. Shikamaru si sentì improvvisamente accaldato.

«Oggi è già il tuo.» si sentì dire, dandosi dell'idiota.

«Mi farai gli auguri domani, allora.» rispose lei facendo un passo indietro.

«Aspetta!» la fermò, bloccandola per un braccio. Lei lo guardò sorpresa. «Perchè non sei venuta, stasera?»

«Era una festa per soli uomini o sbaglio?»

«Giusto.» riconobbe lui arrossendo. Lei ridacchiò vivacemente.

«Non apri il mio regalo?»

Shikamaru si sedette sul proprio letto e poi attese che si sedesse anche lei, prima di scartarlo.

«Una collana.» disse con un sorriso divertito. Ino inclinò la testa e cercò di capire a cosa fosse dovuto.

«Aprila.»

Ubbidì, e vide che c'era lo spazio per una foto e Ino vi aveva posto quella del team dieci, loro tre e Asuma.

«Grazie.»

Fece cenno di volersela mettere ed Ino si piegò verso di lui per aiutarlo, trovandosi faccia a faccia col ragazzo. Shikamaru si spaventò, rendendosi conto di volerla baciare, e sapendo che poteva rivelarsi un errore fatale. Ino tornò a sedere dopo aver chiuso il gancetto e non disse nulla, anche se il ragazzo aveva la netta impressione che lei avesse notato. Non restava che provare.

«Anche io ho il tuo.» si alzò in piedi e cercò di non barcollare mentre lo raggiungeva.

Le passò un pacchetto ed Ino lo aprì con molta meno attenzione e più curiosità. Poi scoppiò a ridere.

«Una collana.»

«Aprila.»

Lei subito l'aprì, e lesse alla leggera luce che filtrava da fuori "InoShikaCho".

«Mi dai una mano a metterla?»

«Certo.»

Avrebbe dato volentieri la colpa all'alcol, in una giornata normale. O alla notte, o alla luce della luna infida che rendeva tutto più irreale, ma la verità fu che anche la mattina dopo, al loro risveglio, alla luce del sole, sobrio e rilassato, Shikamaru baciò ancora Ino, senza ripensamenti.

«Ah... buon compleanno a te, Ino.»

 


 

Ino sfiorò il pancione nervosamente, mordendosi un labbro mentre guardava alla finestra il marito che percorreva il vialetto di casa. Era rientrato troppo presto, e lei non era pronta.

«Ino, sono tornato!» la salutò Shikamaru entrando in casa. «... Ino?» ripeté non udendo risposta.

Entrò in cucina e il cuore gli affondò nello stomaco, vedendo la confusione «INO?» chiamò, molto più allarmato.

«Sono qui.» rispose la donna titubante dal salone.

«Ino! Mi è preso un colpo!» esclamò lui raggiungendola a grandi falcate, «Che è successo alla cucina?»

«Shikamaru, siediti.» ordinò, guardandolo quasi intimorita. Shikamaru si lasciò cadere seduto, nuovamente sulla via del panico.

«C'è qualcosa che non va? Che è successo mentre non c'ero?»

«Ieri ho avuto delle fitte alla pancia, così sono corsa all'ospedale con Sakura...» cominciò e Shikamaru le prese le mani.

«Il bambino sta male? Tu stai male?» chiese inorridendo.

«No! Stanno bene! Solo una normale contrazione.»

«Stanno?» ripeté lui senza capire. Ino si morse nuovamente le labbra.

«Stanno... tutti e due.»

Non era certa di come l'avrebbe presa lui, ma già il grande sorriso glielo faceva presagire.

 


 

«Chouza, come mio padre.» annunciò Choji, e gli amici applaudirono e urlarono il suo nome. Naruto gli fece posto a sedere.

«Temari sta bene, si?»

«Tutto bene, grazie.» rispose con un sorriso che illuminava la stanza. Poi si voltò sentendo il campanello all'ingresso del locale tintinnare. «Ehi, Shikamaru, dov'eri?»

«Ieri è nato il bambino di Choji, lo sai?» esclamò Naruto.

«Ero in ospedale anche io...» rispose il Nara, lasciandosi cadere accanto a loro.

«Che bello! Il prossimo sei tu! Poi Naruto, no?» scherzò Kiba.

«Come Naruto?!» esclamò sgomento il ragazzo. «Prima diventerò Hokage.»

«Ino ha avuto i bambini.»

Tutti si voltarono verso il Nara a bocca aperta.

«Shikako e Inomaru. Sembra che ci sarà un nuovo team InoShikaCho.» concluse con un sorriso.

«Shikako? È una femmina?» ripeté l'Akimichi.

«Già. Sono mori e sembra che abbiano gli occhi scuri, ma potrebbero cambiare. Non so perché ma sono certo che diventeranno come quelli di Ino.»

«E allora si festeggia!» urlò Kankuro gettandosi nella mischia. Subito tutti urlarono le loro congratulazioni e versarono da bere.

I neononni si unirono ai festeggiamenti, e poi si spostarono in un angolo, versandosi del sakè.

«Shikako sposerà Chouza, lo sapete, vero? » predisse l'Akimichi che aveva prestato il nome al nipote.

«Ovvio.»

«InoShikaCho è per sempre..»



 

 

 


Note: la penultima battuta è di Shikaku, l'ultima di Inoichi. Shikaku non ce lo vedo a dire quella frase, anche se sarcastico come Inoichi. Adoro il vecchio team InoShikaCho °_°

Come ho già detto, non mi sono proprio soffermata tantissimo sui loro compleanno, ma vabbè... XD Il fatto che anche i figli siano nati ad un giorno di distanza poi è un segno del destino, come ha predetto bene Akimichi-padre, che sa quanto l'Akimichi-figlio. Gli occhi dei bambini si, diventeranno come quelli di Ino.

La notte del loro compleanno Shikamaru ed Ino hanno dormito assieme: a voi se hanno consumato il loro amore oppure se hanno semplicemente dormito romanticamente vicini.

Beh, risposte ai commenti:

V@le: W gli occhiali <-- disse ad una con gli occhiali XD li odio XD ok, siamo apposto con l'altarino. Per quanto riguarda il capitolo: povero Shikamaru, anche in questo se la trova svestita davanti, è condannato a perdere dignità XD Grazie per la recensione

Ryanforever: si, anche io amo Choji XD anche perchè non è che sia scappato proprio per lasciare intimità, Shikamaru poteva rispondere in modo sgarbato e far degenerare tutto in sangue e sofferenza, quindi se l'è filata mollandolo al suo destino XD (Peggio ancora: "è geloso, vero Choji?" "no, lei è paranoica, vero Choji?" meglio fuggire!) Grazie mille per il commento! E ancora di più grazie per avermi fatto notare l'errore di aver postato due capitoli assieme, cosa che ha fatto per conto suo!

Celiane4ever: originalità, yees XD Sicura che non l'hanno mai fatta? meglio così! Spero di non averti rovinato la festa con questo capitolo, è un po' diverso dai soliti più... romantici? intensi? riferiti al giorno del loro compleanno...  Grazie per la recensione!

sorelline xsv: ma si, e poi sono occhiali fashion (come quelli che vorrei io) ecco perchè risalta ancora di più XD Grande Choji! Grazie per la recensione!

Kikkyxx14: quando è apparsa Shiho tutte siamo rimaste abbastanza spiazzate... comunque preferiamo prenderlo come un momento ShikaIno persino quando Ino non c'è, tanto sono praticamente uguali XD Spettiniamo Ino, rendiamola sciatta e copriamola con degli occhiali: ecco a voi Shiho... anche se lei ha i capelli rossi, quindi evitiamo strani casi di somiglianza come era per Deidara XD Grazie per la recensione!

Shika: ho riso leggendo la tua recensione XD non è vero, a me piacciono le tue recensioni! E mi hai detto le cose più importanti: che ti piace, che sono I.C. e che è originale, cosa potrei volere di più? Grazie per la recensione!

Wish: esagerataaaa °O° Comunque: Shikamaru veramente geloso lo vedrai in azione per bene nel prossimo capitolo, per la nostra gioia XD Gli occhiali di Ino li voglio anche io, e se tu li hai ti maledico. Choji che scappa è il mio mito personale invece XD  Grazie mille per la recensione *_*

Solarial: povero ragazzo anche lui, del resto ha i suoi subbugli ormonali come tutti, e il fatto che sia un genio anzi, rende tutto più difficile XD Ino metterà gli occhiali più spesso secondo me XD Grazie per aver recensito!

 

 

E' tutto, al prossimo capitolo: 

13) Shikamaru non sopporta molto Sasuke. Il motivo è semplice: odia il fatto che Ino sia attratta da lui.

E a chi piace Shikamaru geloso... XD

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89