Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    19/10/2014    8 recensioni
A Berk, dai tempi in cui si combatteva contro i draghi, si è imparato a gestire le invalidità provocate da questi. Infatti i Berkiani sono maestri nella costruzione di protesi per i mutilati. Ma non tutte le invalidità sono curabili con protesi, e questo lo scoprirà a sue spese Hiccup Horrendous Haddock III, il più giovane mutilato di Berk, in seguito a un incidente avuto insieme al suo drago
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Astrid non si mosse. Era sorpresa, non se lo aspettava.
"Tu... tu ci v..." balbettò, mentre Hiccup si tirava su e grattava il collo a Sdentato, che aveva preso a fargli le feste.
"Sì, ho ripreso a vederci... non so come, ma... ora ci vedo bene come prima!" confermò il giovane, sorridendole.
Astrid gli saltò di nuovo al collo, felice, e Hiccup la strinse, poi la baciò e la guardò di nuovo negli occhi.
"Ancora buon compleanno, mia dolce signora." disse, senza mollarla. La giovane sorrise, poggiando la sua fronte su quella del ragazzo.
"Dovremmo tornare e dare a tutti la bella notizia." suggerì.
"Quale delle due?" domandò il ragazzo, salendo di nuovo in groppa a Sdentato e facendo salire Astrid davanti a lui, lasciandola guidare.
"Entrambe, ovviamente." rispose la giovane, spronando il drago e guidandolo.
Atterrarono al centro del paese, proprio di fronte alla bottega di Skarakkio. Il vecchio fabbro si affacciò, salutandolo con un cenno, poi uscì anche Stoick, venendo loro incontro.
"Già di ritorno, ragazzi?" chiese, avvicinandosi.
"Ehm, sì... avevamo un paio di cose da dire..." rispose Hiccup, senza guardarlo.
"Oh... davvero?" continuò l'uomo, allusivo.
"Si. La prima..." fece una pausa, stringendo ancora la compagna "la prima è che ho chiesto ad Astrid di sposarmi."
Ci fu un urlo di congratulazioni da parte del folto gruppo di berkiani che si erano raccolti attorno a loro, e si stavano per avvicinare per far loro gli auguri personalmente, ma Hiccup alzò la mano, zittendo tutti, perché aveva ancora una cosa da dire.
"E la seconda cosa..." continuò, alzando gli occhi sul padre "Ci vedo di nuovo!"
Stoick lo guardò, sorpreso, cosi Hiccup gli sorrise e si guardò intorno. Tutti lo stavano fissando, così prese il bastone che fino a quel giorno aveva usato per spostarsi e lo spezzò, gettandolo via.
Si alzò un grido di felicità, per entrambe le notizie, e Astrid si avvicinò al compagno, baciandolo.
"Allora il grande signore dei draghi è tornato?" domandò, senza mollarlo.
"E non ho intenzione di andarmene, mia cara." rispose lui, sorridendo e baciandola di nuovo.
I giorni successivi festeggiarono molto tutti quanti, c'erano molti motivi per farlo, ma col passare delle settimane la vita tornò alla normalità.
Hiccup aveva ripreso la vita di prima: tra un giro nei dintorni con Sdentato con lo scopo di aggiornare la mappa e il lavoro alla bottega di Skarakkio, Stoick gli riservava dei consigli per il suo futuro da capo villaggio, che il giovane sperava arrivasse il più tardi possibile, e gli dava anche consigli sulla futura vita matrimoniale con Astrid.
Era passato un anno.
Era una mattina di inizio primavera. Hiccup si svegliò di buon umore, perché quel giorno era in programma una competizione in cui si era rivelato tra i migliori: la corsa dei draghi.
Terribili Terrori cantavano sopra il tetto, e Sdentato faceva le fusa mentre lui si preparava per andare a far colazione.
Quando scese in cucina, Stoick lo stava aspettando, sorridente.
"Buongiorno, figliolo." lo salutò.
"Buongiorno, papà." rispose il ragazzo, prendendo il suo piatto per mangiare.
Stoick fece un sospiro profondo e si sedette di fronte al figlio.
"Figliolo... dobbiamo parlare." esordì.
"Ehm... dobbiamo farlo proprio adesso?" cercò di bloccarlo Hiccup, ma suo padre non lo ascoltava.
"Sei l'orgoglio di di Berk. E non potrei essere più fiero di te." continuò Stoick.
"Grazie,papà, ma..." ancora cercò di parlare il ragazzo, ma l'uomo era intenzionato a finire il suo discorso.
"Ormai sei cresciuto. E poiché nessun capo potrebbe desiderare un successore migliore..." si alzò in piedi, portando i piatti nel catino "Ho deciso di nominarti nuovo Capo di Berk."
Hiccup sbiancò, e prima che il padre potesse di nuovo girarsi, afferrò la sella di Sdentato e insieme corsero fuori, volando via il più velocemente possibile.
Il ragazzo non si sentiva pronto a diventare capo, soprattutto dopo aver passato quell'anno da incubo,al buio. Per questo aveva deciso di scappare via e non rispondere ancora al padre.
Quello che ancora non sapeva era che quel volo lo avrebbe risucchiato in un'avventura alla fine della quale sarebbe diventato il nuovo capo di Berk.


Questa è Berk.
Il segreto meglio custodito di questa parte di, beh, nulla.
Sì, forse non sarà il massimo della bellezza, ma questo mucchio di rocce riserva un bel po' di sorprese.
La vita qui è splendida, anche se non molto adatta ai deboli di cuore.
La maggior parte della gente di solito ha passatempi come intagliare il legno o ricamare su tela.
Noi berkiani, invece, preferiamo fare una cosa che ci piace chiamare: corse di draghi! 

(Dal diario di Hiccup Horrendous Haddock III)

Fine
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar