Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: remsaverem    15/10/2008    1 recensioni
Il padre di Reid torna misteriosamente nella vita del figlio.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jason Gideon, Spencer Reid
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seminascosto dietro l’ angolo della strada Gideon attendeva paziente

Seminascosto dietro l’ angolo della strada Gideon attendeva paziente.

Qualcun altro, nella sua condizione, ne avrebbe approfittato per fumarsi una sigaretta, lui no.

Lui scrutava la gente, godendosi una breve pausa dal lavoro.

In attesa.

“Eccolo” mormorò a un tratto levandosi le mani di tasca.

Faceva freddo.

Reid gli aveva dato appuntamento presso .

Non era stato difficile indovinare perché.

Era anche piuttosto comodo a dir la verità.

Aspettò che Reid senior varcasse la porta del locale e poi entrò anche lui.

Non lo vide arrivare.

Forse perché troppo occupato a studiare il menù o più semplicemente perché distratto.

Così finì col ritrovarselo davanti senza accorgersene.

O meglio se lo ritrovò seduto al tavolo con un largo sorriso sulle labbra.

William Reid lo fissò interdetto “non la stavo aspettando”

“Non lo dubitavo” fece per tutta risposta Gideon.

“Senta se lei…” attaccò William

“No non si disturbi a cambiar posto, non mi tratterrò a lungo”

Gideon sfogliò qualche istante con finta noncuranza il menù, mentre William cominciò a battere nervosamente le dita sul tavolo, impaziente.

Con voluta lentezza Gideon incrociò le mani sulla superficie liscia del tavolino, continuando a sorridere.

William Reid cominciò a infastidirsi “ allora, che diavolo ha da sorridere così? Cosa c’è di divertente?”

“Oh niente è solo che…” Gideon lasciò in sospeso la frase.

...avanti, dica qualcosa”.

“E’ buffo sa, come le persone possono continuare a fare gli stessi errori.

William Reid lo fissò con aria interrogativa.

“…Lei se n’è andato quando? Quindici anni fa? Senza una parola di spiegazione, senza…” Gideon scosse la testa, incredulo “e adesso torna qui, come se niente fosse, pretendendo che suo figlio ..bah…non so che cos’ha in mente, non so in che guai si è cacciato, perché so che è nei guai, ma c’è una cosa che deve sapere, non le permetterò di rovinare di nuovo la vita di quel ragazzo”.

“Anche lei è buffo, agente Gideon” fece per tutta risposta William con un sorrisetto “…lei è l’ultima persona da cui mi sarei aspettato un discorso simile”.

Gideon non capiva.

“Lei ha fatto la stessa cosa, ho svolto anch’io le mie indagini…ha lasciato sua moglie e suo figlio proprio come ho fatto io, quindi non venga qui a fare il santerellino con me”.

“La situazione era molto diversa” replicò Gideon tagliente “io non ho lasciato soli una donna con problemi mentali e un bambino di dieci anni signor Reid”.

“La metta come vuole siamo uguali noi due” ribadì William sorridendo.

“Non siamo affatto uguali!!“ esclamò Gideon avvicinandosi a pochi centimetri dal volto di William Reid “ se lo metta bene in testa”.

Poi si allontanò “ha anche solo una vaga idea di quello che ha significato? Ha anche solo immaginato per un momento che cosa dev’essere stato? Occuparsi della propria madre quando non si ha nemmeno l’età per…ma ah cosa glielo dico a fare?!”.

William Reid scrollò le spalle come se la cosa non lo riguardasse.

Possibile che quell’uomo fosse così egoista come dava a vedere?

Per un momento Gideon ci pensò su.

“Come fa a…”

In quel momento il campanello del locale trillò segnalando un nuovo avventore.

“Gideon che cosa ci fai qui?” esclamò Reid osservando ora Gideon ora il padre confuso.

“Me ne stavo giusto andando” rispose Gideon avviandosi all’uscita.

“Aspetta Gideon, aspetta”.

Reid gli corse dietro.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: remsaverem