Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LittleMissMaddy    16/10/2008    2 recensioni
Anche i Cattivi festeggiano, checché ne dica la parte "Luminosa" della forza.
Ma non è detto che lo facciano in modo prettamente tradizionale.
[ Zachary x Petra ]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Serpeverde
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Where is my mind?
[ Natale ]



« Dobbiamo proprio farlo? »
Petra e Zachary lo guardarono male. Vesper gli strinse una mano per infondergli un po' del suo insulso coraggio da Tassorosso.
« Comincio io. » esordì Petra. Si avvicinò al grande albero colorato e si chinò a raccogliere un pacchetto viola. Sul biglietto allegato c'era chiaramente vergato il nome di Aki.
Si avvicinò all'amico e glielo abbandonò tra le mani. Il ragazzo esitò per un attimo, poi si fece coraggio e lo scartò.
Dopo aver litigato con il fiocco, riuscì finalmente a tirare fuori il fantomatico regalo.
« Dei guanti? » domandò.
« In pelle. » confermò MacIntyre.
« Sai, ti potrebbero servire ... » spiegò Petra con una scrollata di spalle.
Sia Aki che Vesper sapevano che era inutile indagare oltre.
Cercarono silenziosamente il senso più offensivo che si poteva conferire a dei guanti ( sommando soprattutto la loro relazione e l'appartenenza di lei ai Tassorosso, ai tempi di Hogwarts ) e si sentirono abbastanza soddisfatti.
« Questo invece è ... Per te. » aggiunse Petra tornando sotto l'albero. Consegnò il pacchetto giallo a Vesper.
« Oh, vi ringrazio! »
« Figurati. »
« Una ... Sciarpa. Verde. » constatò dopo un attimo di esitazione occhieggiando ora il dono ed ora il marito.
« Ed argento. Non dovevate disturbarvi. » confermò questi scoccando un'occhiata inceneritrice ai loro ospiti.
« Per noi è stato un vero piacere, Gayoman. » mormorò con voce annoiata Zachary « ora tocca a me? »
« Sì. Per prima cosa, il mio regalo. »
« Perfetto. »
Quando MacIntyre ebbe finito di scartare il suo pacchetto - verde, come da tradizione -, l'espressione di sorpresa che aleggiò sul suo viso sembrò soddisfare così tanto la consorte da spingerla a sedere sul bracciolo della sua poltrona allacciando le braccia al suo collo: « Ti piace? »
« E' il regalo più bello che mi abbiano mai fatto. » le rivelò lui solennemente.
Zachary passò il malloppo ad Aki per permettergli di ammirarlo: il ragazzo finse perfino di interessarsene, ma non bastò. Gli occhi di tutti - perfino di quella traditrice di Vesper - erano fissi su di lui con grande aspettativa.
Abbandonò la sigaretta sul posacenere ed annuì con aria grave.
« Non c'è che dire, è il ritratto che più ti descrive. » disse cercando di mantenere una certà serietà e fissando il quadro che gli era stato deposto tra le mani: un Zachary MacIntyre piuttosto attraente - come lo era sempre stato, doveva ammetterlo anche lui - impugnava una bacchetta e teneva il piede destro poggiato sulla schiena di un elfo domestico accasciato al suolo con la lingua di fuori.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LittleMissMaddy