Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: paola_99_t4e    20/10/2014    1 recensioni
Tratto dal terzo capitolo.
Sono imbarazzata, ma sono costretta ad guardare avanti, altrimenti inciamperò come al solito. Vengo subito attratta da un volto dall'aspetto simpatico, già visto prima: é Alice. Mi saluta con la mano e mi fa cenno di avvicinarmi. Solo quando inizio a fare i primi passi mi accorgo che non è sola. Con lei c'è una ragazza bionda da urlo e tre ragazzi, uno più bello dell'altro.
È la mia prima ff, siate curiosi e clementi, please.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sera che Edward mi accompagnò a casa riflettei molto sul consiglio che mi aveva dato e la mattina seguente, dopo una notte insonne, decisi di seguirlo: nel pomeriggio raccontai tutto alle ragazze. Loro furono molto comprensive con me e mi fecero capire che mi sarebbero state vicine e che avrei potuto contare su di loro in caso di bisogno. Quel momento ci ha segnato molto e credo che da lì la nostra amicizia sia davvero iniziata: da allora sono trascorsi tre mesi e siamo diventato un gruppo affiatato, 

studiamo quasi sempre insieme a villa Cullen e spesso nel weekend usciamo per andare a ballare o al cinema. A volte sono anche riamsta a dormire da loro perché papà aveva il turno di notte alla centrale ed Esme e Crlisle non volevano che rimanessi da sola in casa: sono così dolci e premurosi! Oggi è venerdì e sia stasera che nel weekend rimarrò da loro ma per un motivo diverso: domenica ci sarà il compleanno dei gemelli Hale e io ed i Cullen vogliamo organizzare una festa a sorpresa. Ora sto preparando una borsa piena di vestiti, pigiami, intimo e occorrente per la pulizia personale: mi presta sempre tutto Alice ma è da un po’ che mi propone di lasciare qualcosa nella “mia” stanza da letto a casa Cullen, in modo taòe da renderla totalmente mia.
Sento un clacson dalla strada, mi precipito alla finestra e noto Edward che, uscito dall’auto ma con ancora un braccio in auto sul volante, mi fa segno di uscire. Finisco velocemente di mettere le mie cose nella borsa, scendendo le scale saluto papà e gli ricordo che in questi giorni non ci sarò, esco, corro alla mia auto ed entro. Fuori fa davvero freddo! Edward mi segue ed Emmett, che è alla guida della volvo, prima di ripartire mi saluta con un clacson. Io ed il fratello Cullen intelligente ci salutiamo con il consueto bacio sulla guancia, ci sorridiamo e lui, che si è seduto alla guida, parte alla volta di villa Cullen. Sta sera è in programma un’uscita in un locale aperto da poco a Seattle ed Alice si è offerta di auitarmi a prepararmi. Di solito usciamo il sabato ma quel giorno io e i Cullen saremo occupati ad organizzare la sorpresa quindi, per non far insospettire i fratelli Hale facendo saltare completamente l’uscita, l’abbiamo anticipata inventando per il weekend loro una visita da alcuni lontani parenti a Port Angeles, io una breve visita a mia madre in modo tale da anticipare quella di Natale, in quanto durante quelle vacanze voglio trascorrere tutto il mio tempo con mio padre ed i miei nuovi amici. Ho anche inventato che mio padre stasera aveva il turno di notte, in questo modo non li insospettirò andando a dormire dai Cullen. Ci sono rimasti parecchio male per la nostra assenza, noi abbiamo fatto finta di essere sorpresi da tanta tristezza, chiedendo loro il motivo (che in realtà conoscevamo benissimo: saremmo mancati il giorno del loro compleanno!) ma loro non hanno voluto dirci niente.
Edward mi osserva con la coda dell’occhio e mi chiede << A cosa pensi? Hai l’espressione che usi di solito quando pensi a qualcosa di divertente >>. Ogni volta che fa questo genere di osservazioni mi stupisco di quanto sappia di me nonostante ci conosciamo da così poco tempo. Beh, il bue che dice cornuto all'asino! Da mesi trascorro intere giornate a fissarlo, lanciando occhiate di fuoco alle ragazze che gli si avvicinano. All'inizio ho pensato fosse una cotta passeggera: insomma, non potevo mica innamorarmi di quello che reputavo i mio migliore amico! E invece poi ho capito che è stato proprio così: che cliché! Scaccio dalla mia mente tutti questi pensieri e gli sorrido rispondendogli << Ripensavo a quando abbiamo detto a Rose e Jazz che questo weekend non ci saremo mentre invece vogliamo organizzare loro una festa a sorpresa >> << Altroché se è divertente! >> e ridacchia. Appena arriviamo notiamo subito Alice seduta sulle scale del portico di casa sua. Ricordo in quel momento che si era offerta di aiutarmi a prepararmi per stasera e mi lamento a bassa voce, sussurrando anche qualche imprecazione, mentre scendo dall’auto con Edward, che, avendomi sentito, mi augura buona fortuna, mi da un bacio sulla guancia e scappa in casa. Io avanzo più lentamente e, quando giungo davanti ad Alice la stringo in un abbraccio, cercando di depistarla un po’. Lei mi dice << Rimandiamo le smancerie: dobbiamo prepararci! >>. Io ribatto << Ma se sono le 18 ed il locale apre alle 22! >>. Lei mi risponde << E’ anche poco il tempo che ci rimane! >> e mi trascina fino alla sua stanza, dove ci aspettava Rose. Trascorriamo tutto il pomeriggio a prepararci: facciamo a turno un bagno rilassante con dei sali minerali, stendiamo la crema su tutto il corpo, indossiamo l’intimo, lavoriamo i capelli, ci vestiamo e trucchiamo con tanta cura che non oso immagginare cosa farà per prepararsi il giorno del suo matrimonio! Ora siamo fianlmente pronte. Scendiamo le scale e lasciamo a bocca aperta i ragazzi quando ci vedono. Anche Esme e Carlisle ci guardano un po', facendoci poi i complimenti e augurandoci di divertirci e passare una bella serata.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: paola_99_t4e