Fumetti/Cartoni americani > Grojband
Segui la storia  |       
Autore: AlyxF1    22/10/2014    5 recensioni
La Grojband troverà un nuovo amico e, forse per la prima volta, Laney potrebbe provare qualcosa non solo per Corey, ma per qualcun'altro. E magari, i suoi sentimenti sono condivisi...vedremo! :) (E chissà come la prenderà Corey...)
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Corey Riffin, Kin Kujira, Kon Kujira, Laney Penn
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo capitolo – A scuola (che c**o…)


Era lunedì, e lunedì, come tutti gli adolescenti sanno, di base è un giorno terribile. Però quella mattina c’era qualcosa di differente nell’aria e, soprattutto, nell’atmosfera della Grojband. Corey, infatti, quella mattina sembrava un po’ più serio del solito, e Kin, Kon e Laney se ne accorsero subito quando i quattro andarono a scuola con l’autobus; Laney gli chiese:-Qualcosa che non va Core?- -Tranquilla, Pulce, va tutto bene- rispose il frontman della Grojband, ma in realtà c’era qualcosa che lo turbava. Quando ieri i membri della Grojband hanno incontrato Mike per la prima volta, Corey ha subito visto gli sguardi di “imbarazzo” tra il loro nuovo amico e Laney e, se in quel momento non ci fece troppo caso, quando tornò a casa ci pensò moltissimo. Non sapeva perché, ma questa cosa gli dava un leggero fastidio; possibile che lui fosse…… no, era impossibile! Lui innamorato di Laney? SEEEEEEEH!
Eppure, c’era questa vocina nella testa che gli ripeteva giorno e notte: “Guarda, qualcuno te la sta portando via! Digli che provi qualcosa per lei da tanto tempo ormai! FORZA!”
Comunque, tutto questo “pensare a Laney” ha fatto volare via il tempo del viaggio tra casa sua e la scuola.

Uscita dal bus, la Grojband si aspettava di trovare Mike all’ingresso, ma non lo videro da nessuna parte. Forse, a causa del freddo autunnale del periodo, aveva deciso di aspettarli all’interno della scuola. Entrarono a scuola a 5 minuti dall’inizio delle lezioni, ma non videro il ragazzo da nessuna parte.
Alle 8:02, quando ormai le lezioni erano iniziate, ed il prof. di matematica era già entrato in classe, qualcuno bussò alla classe; era proprio Mike, con la sua solita pettinatura mezza spettinata.
-Buongiorno, tu sei Ghebler Michael?- Il prof subito chiese al ragazzo con tono severo. –Ehm, si, sono io. Scusi per il ritardo.- -Ascolta, ti farò entrare in classe solo perché ho sapute che ti sei appena trasferito; trova un posto a sederti e prendi il libro di matematica.- -Grazie, prof.-  rispose il ragazzo in modo educato, nonostante era lui il colpevole del suo ritardo.
Mike entrò in classe, e vide che il posto vicino a Laney era libero, probabilmente perché il suo compagno di banco era assente. Neanche fosse Flash, si proiettò sul suddetto posto, e subito Laney gli fece una risatina sotto i baffi (che non ha, perché lei è una ragazza -_-) –Non credevo che il tuo nome fosse Michael….- -Si, ma a me non piace per niente. Mike è solo un’abbreviazione, ma è molto meglio, non trovi?- rispose Mike alla battutina della ragazza. Laney gli chiese come mai era in ritardo, ma prima che lui potesse rispondere il prof lì rimproverò subito: -Penn e Ghebler, basta chiacchierare, e cominciate a scrivere le espressioni!-
Mike subito si dimostrò bravissimo in matematica, e non ci metteva quasi nessun impegno nelle espressioni, però gli riuscivano benissimo; al contrario Laney (come anche Corey), non  ci stava capendo niente. Subito Mike, per essere gentile, gli porse i suoi appunti e le soluzioni che era riuscito a trovare.

Laney non sapeva cosa pensare del nuovo arrivato a Peaceville, nel senso che non capiva come considerarlo: ovviamente era felice di averlo trovato come amico, ma… sentiva una strana sensazione, molto simile a quando guarda Corey mentre compone musica o mentre suona la sua chitarra rosso-gialla. In fondo, per lei era palese che Core non era attratto da lei, mentre Mike, ogni volta che la guardava, arrossiva leggermente. E questo le faceva un grande piacere.  Forse era davvero ora di una scelta: o dire a Corey dei propri sentimenti, o voltare pagina.

***DOPO SCUOLA…***

Quando i 5 finirono le loro lezioni, si recarono a passo sicuro verso la strada dove abitavano Corey, Trina e Mike.
Corey aveva invitato Mike a venire più tardi a casa sua insieme agli altri, ma quando i 5 si incontrarono davanti al garage della casa dei Riffin, trovarono una bruttissima sorpresa.
Trina aveva organizzato una festa per fare colpo su Nick Mallory per l’ennesima volta, e quindi aveva scaricato tutti gli strumenti dei quattro fuori dal garage, in giardino.
-Piaciuta la sorpresa, Corey?- disse sarcasticamente Trina; poi vide anche Mike per la prima volta:-E tu chi sei, perdente?-
-Mike, ti presento mia sorella Trina, nonché malata psicotica con manie di grandezza.- si intromise Corey.
-Povero tu…- gli bisbigliò Mike nell’orecchio. Ad un certo punto, Laney chiese a Corey: -Ma dove andremo a provare Core?- -Mmm… potremmo provare a casa dei gemelli…- disse Corey, ma subito Kin lo corresse –Mi dispiace amico, ma la nostra casa è inagibile dopo il mio ultimo incidente con la macchina delle bolle di settimana scorsa…- disse sconsolato. –Già, casa nostra praticamente è diventata una bolla gigante!- continuò Kon.

A quel punto, intervenne Mike: -Beh, se volete, io ho gli amplificatori ed il resto dell’attrezzatura. Se volete potete provare a casa mia.-
I quattro membri subito annuirono e loro ringraziarono (Kon lo abbracciò addirittura, quasi stritolandolo) e un minuto dopo erano già davanti alla porta di casa Ghebler. Ad aprire fu un signore di mezza età, magro ma molto basso.-Ciao Mike. Com’è andata scuola?- -Bene, pà. Ti volevo presentare Laney, Corey, Kin e Kon. Loro suonano come me.- disse sorridendo al padre.
-Buongiorno ragazzi, io sono Nicholas, il papà di Mike- disse il signore di mezza età, che strinse la mano ai quattro ospiti.
-Beh…- intervenne il ragazzo castano –Magari volete fare un giro della casa prima di iniziare a suonare?- I membri della Grojband annuirono, e il ragazzo castano cominciò a fare da guida ai quattro.


-Alyx




Buonasera ragazze e ragazzi. Ho scritto subito questo secondo capitolo perché avevo una grande voglia di scrivere. Purtroppo penso che il terzo capitolo non lo vedrete prima di Venerdì, a causa di impegni scolastici :/
Ricordo che potete scrivermi anche le vostre idee per portare avanti i racconti, e ditemi se vi sta piacendo.
Buonanotte e sogni d’oro, da Alyx
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Grojband / Vai alla pagina dell'autore: AlyxF1