Anime & Manga > Alice Academy/Gakuen Alice
Segui la storia  |       
Autore: Mialex1    23/10/2014    1 recensioni
PROLOGO:
Nonappena scesi dall'auto nera mi slegarono i polsi e mi levarono la benda che mi copriva la visuale. Non potevo credere ai miei occhi, a quel che c'era oltre a quel cancello altissimo e strettamente sorvegliato, oltre il viale alberato: l'edificio più grande che avessi mai visto. L'Alice Academy.

————
"Non ho intenzione di morire per un mondo di persone che non si meritano nulla!"
————
“Lui non sa nulla di me, non sa cosa sia la debolezza[...]lui non sa niente...e non dovrà sapere niente...”
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Natsume Hyuuga, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno dopo mi preparai velocemente ed andai verso la classe.

Continuavo a domandarmi come fosse possibile ciò che era accaduto la sera prima. Come fosse possibile che il rapporto tra me e Natsume fosse cambiato in maniera così radicale in poco tempo.

Mi sedetti al mio posto; Natsume e Ruka non erano ancora arrivati.

Al suono della campanella non c'era ombra dei due.

A metà della seconda ora sentii un colpo provenire dal muro, e a distanza di pochi secondi altri due o tre. Nessuno sembrava averli notati, ma ero curiosa, così chiesi il permesso di andare in bagno.

In corridoio vidi Natsume tenere Ruka per bavero, mantenendolo inchiodato al muro sollevato di qualche centimetro, sembrava a metà tra una crisi isterica e un pianto. Gli occhi erano lucidi e i denti digrignati, ma parlava a bassa voce, tanto che non riuscii a capire ciò che diceva.

Il biondo, dal canto suo, sembrava non curarsi di quella situazione, come se non fosse nemmeno presente. Fissava passivamente il vuoto, senza nemmeno rispondere.

-Che succede qui?-

Si voltarono entrambi a guardarmi, e Natsume lasciò quello che, teoricamente, sarebbe dovuto essere il suo migliore amico.

-È incazzato con me per quella stronzata.-

Posai lo sguardo prima su uno e poi sull'altro, poi mi avvicinai a loro e presi la mano a Nogi, trascinandolo a qualche metro di distanza e facendo cenno a Hyuuga di rimanere al suo posto.

-Ruka, tu sai cosa è successo davvero, giusto?-

Mi guardò qualche secondo, poi annuì serio.

-Allora perché non lo perdoni?-

-Da quando ti importa degli altri?- “Touchée.”

-Da quando mi sono resa conto che le persone non fanno schifo come pensavo. Ora rispondimi.-

-Non lo so, avrebbe dovuto dirmelo. Avrei voluto saperlo da lui…-

-Non mi sembra un buon motivo per prendertela così, insomma, lo ha fatto per te. Smetti di fare il bambino, Ruka.-

Mi guardò interdetto, poi fece un sospiro e con uno sguardo rassegnato annuì.

-Bene, ora andiamo in classe, non accetto repliche. Muoversi. Non ho voglia di sorbirmi una ramanzina di Jinno.- Alzai il tono di voce, per farmi sentire anche da Natsume.

Li spintonai dentro all'aula, entrando accennai un saluto compiaciuto all'insegnante, che mi rispose con un'occhiataccia.

-Visto chi le ho trovato? E lei mi guarda anche male, ma che modi.- mimai un tono offeso, e tutti e tre ci andammo a sedere, tra le risatine generali.

Le ore di lezione passarono piuttosto velocemente, e Natsume si addormentò durante le ultime due.

Quando la classe si svuotò, rimanemmo solo noi due. Lo scossi leggermente per svegliarlo, e mi guardò con occhi assonnati, per poi sorridermi leggermente.

-Usciamo, di qui, è finita l'ultima ora.- Mi alzai e gli porsi una mano per farlo alzare, ed uscimmo dalla classe.

Fuori ci aspettava Ruka che quando ci vide alzò confuso un sopracciglio, per qualche secondo non capii, poi seguii il suo sguardo e notai che era posato sulle nostre mani ancora intrecciate.

Io e Natsume ci lasciammo di scatto, e le gote di entrambi si colorarono leggermente di rosso, mentre il biondo iniziò a ridere per la nostra reazione.

Gli lanciai un'occhiata omicida, intimandogli di stare zitto. Si ricompose, e per qualche secondo gli sguardi di tutti e tre passarono dall'uno all'altro, poi scoppiammo in una risata fragorosa.

Quando ci calmammo, fu Ruka a prendere la parola.

-Era l'ora che smetteste di scannarvi, voi due!- sorrisi a questa affermazione, e guardai Hyuuga di sfuggita, notando che anche lui stava facendo lo stesso.

-Alla fine non siamo poi così diversi, e poi Natsume è il più bravo della scuola.- Era vero, avevo notato che, nonostante fosse estremamente svogliato e menefreghista, era davvero intelligente e i suoi voti erano tra i migliori dell'Accademia.

-E questo che c'entra?- mi guardarono entrambi accigliati.

-Durante il test di matematica potrei aver bisogno di copiare, non si sa mai.- Scrollai le spalle con nonchalance, quasi fosse una motivazione ovvia.

Natsume assunse un'aria stupita e in maniera teatrale disse di ritenersi offeso, per poi voltarmi le spalle ed incrociare le braccia.

Restai al gioco, e lo “supplicai” di perdonarmi, con un tono disperato.

Penso che la scena fosse piuttosto divertente, dato che Ruka rise fino alle lacrime.

Mi piaceva stare con loro, per la prima volta dopo tanto tempo mi sentivo al mio posto.

 

***

Contrariamente alle aspettative di molti, il nostro legame diventò molto più saldo nei mesi successivi, noi tre diventammo inseparabili, nonostante a volte preferissi lasciarli soli, sapendo che il loro era un rapporto unico.

Con Natsume in particolare, costruii qualcosa di speciale. Riuscivamo a capirci solo con uno sguardo, e ci bastava abbracciarci per stare meglio. Stavo bene con lui.
 

Legai abbastanza anche con altri studenti, soprattutto con Hotaru e Yuu.

Con Mikan, invece, parlavo il meno possibile.

***

Una mattina, Ruka non si presentò a lezione.

Inizialmente pensai fosse normale, dopotutto chiunque può essere assente, ma iniziai a preoccuparmi quando l'assenza si prolungò per oltre una settimana. Provai diverse volte a bussare alla sua stanza, ma nessuno rispondeva, e la porta rimaneva chiusa a chiave.

Natsume anche sembrava abbastanza turbato, ma come sempre cercava di darlo a vedere meno possibile.

Dopo dieci giorni, Ruka, finalmente, tornò a seguire le lezioni. Si comportò come se niente fosse successo, e non diede spiegazioni. La cosa strana era che non parlava con nessuno, nemmeno con noi.

Dopo l'ultima ora uscì dalla classe, seguito da Natsume.

Rimasi indietro per chiedere un chiarimento al professore, e quando uscii vidi Natsume con un'espressione truce in volto venirmi incontro.

-Che succede?-

-Non vuole parlarmi, gli chiedo delle cose e non mi risponde, mi guarda attraverso, fa come se non esistessi.-

Si allontanò senza darmi la possibilità di rispondere, e mi diressi verso il biondo.

-Ruka, che succede?-

Quando si voltò verso di me, capii ciò che intendeva Natsume. Aveva lo sguardo vuoto, come se non provasse emozioni. Rabbrividii.

-Che intendi?- il suo tono era piatto.

-Non parli con Natsume. Perché?-

Fece un live sorriso, ma solo le labbra sorridevano. Gli occhi erano impassibili.

Scosse la testa e mormorò un “Lascia stare” appena udibile.

-Lo sai che con me puoi parlare. Che succede?- ripetei la domanda con tono fermo, sperando in una risposta.

-Voglio fargli capire come ci si sente.-

-Come ci si sente? In che senso?-

-Ad essere trattati come fa lui. A sentirsi allontanare dalla persona a cui si tiene di più. Con me sta diventando sempre più freddo, so che è il suo modo di essere, ma a volte fa male. A volte mi chiedo se il mio affetto per lui non sia solo tempo sprecato.-

-Intendi dire che ultimamente ti sta allontanando?-

Annuì.

Ripensai alla discussione avvenuta mesi prima con Hyuuga, e venni scossa da un altro brivido. “Quando sarà il momento, allontanerò anche Ruka”. Quelle parole mi rimbombarono in testa.

D'istinto, abbracciai Ruka e gli sussurrai all'orecchio.

-Fidati di me. Parlagli. Digli come ti senti. Per favore. Fidati di me.-

Lo lasciai andare ed aspettai una sua reazione.

Mi guardò interdetto ed annuì.
 

Non avevo fatto caso al cambiamento di Natsume, forse perché con me era rimasto uguale. Probabilmente perché ero l'unica a sapere la verità.
 

***
 

|| Angolo della Baka ||

Premetto che, prima o poi, riuscirò ad impostare
decentemente questi dannati capitoli.
Maledetto editor. Ew.
E boh.
Spero che questo capitolo vi piaccia,
per favore lasciate qualche recensione,
fa sempre piacere sapere cosa ne pensate. :3
Alla prossima!
-Alex

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Alice Academy/Gakuen Alice / Vai alla pagina dell'autore: Mialex1