Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: abhainnjees    24/10/2014    3 recensioni
Da qualche parte nella 2 stagione!
Dal IV capitolo:
"-Va bene, va bene ti accompagno.. sicuro che accetteranno un vangelo?
-E che sono scemo a proporglielo come tale? Andiamo in una casa editrice che vende Horror, e la serie è azzeccatissima!
Ore dopo.
-Ti rendi conto che ti pubblicherà solo perché quella tizia è una cagna in calore?
-E chi se ne frega!
-Hai chiamato un vangelo Supernatural!
-Che nome originale, non credi?
-No, lo detesto!
Gabriel sparisce prima ancora che i due escano dall’edificio dove si sono recati, poche ore prima. Ma Chuck non se ne accorge nemmeno, felice com’è.
"
Genere: Avventura, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chuck Shurley, Gabriel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Not Natural'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Gabriel si rimaterializò ancora una volta nel soggiorno di Chuck, lamentandosi del freddo.
-Ma cos'è non lo sai pagare il riscaldamento come fanno tutti?
-Veramente fa freddo perché ci sono dei buchi enormi nel mio soffitto e sulla parete.
Gabriel arrossisce come un ladro – o come un demolitore di soffitti travestito da Iron- Man, fate un po’ voi- e con uno schiocco di dita aggiusta le due voragini.
-Allora, prode profeta hai portato a compimento l’opera?
-Gabriel perché usi questo linguaggio? “Prode profeta”?? “Portato a compimento”? Tu sai benissimo che io so che il tuo gergo quotidiano è pari a quello del diavolo in persona. Perché diavolo parli in questo modo ampolloso?
-Non nominare mio fratello per favore! Quello mi deve tutto l’oro del mondo e che fa? Scappando dalla giustizia cade dal balcone e precipita sulla terra! Povero cuoricino piccino pucciò. Così incompreso!
-Gabriel rispondi!
-A già si, perché ti prendo in giro razza di babbano!
-E ti pareva!
-Hai detto qualcosa?
-“Non mi pareva”, ho detto “non mi pareva”. Scherzo ben riuscito Gabriel.
-Grazie! Come va il lavoro?
Chuck gli fa segno con la mano di avvicinarsi alla sua postazione e clicca una cartella chiamata “Non aprire” che conteneva dei file numerati. Li schiaccia tutti, l’uno, il due , il tre, il quattro, il cinque, il sei, il sette.. fino al numero trentadue.
-Ta- tan!
Gabriel che sulle prime sembrava entusiasta, cambia radicalmente quando si accorge di un inquietante dettaglio.
-Chuuuuuuuuuuuuuck! Fammi vedere bene tutte le storie..
-E perché? Eh.. che.. che ti credi? Che sei migliore di me?
-Chuck fammi vedere!
-Giammai!
Almeno ci ha provato, Gabriel lo sposta con un ennesimo schiocco di dita e fissa il computer per alcuni secondi.
Analizza file dopo file e il suo dubbio si trasforma in un’atroce certezza.
-SONO INCOMPLETE!
-Perdonami, non l’ho mai fatto prima!
-Tu devi soltanto scrivere il finale che ti appare nelle visioni! Che c’e` di difficile. Lo dice pure Neil Gaiman! La terza regola e` ‘finisci ciò che stai scrivendo, qualunque cosa tu debba fare per finirlo, finiscilo’.
-Ti prego Gabriel aiutami, da solo un ce la faccio…
- E non mi pregare! Cos’e` che non riesci a fare.
- Non ce la faccio. Non posso far succedere quelle cose.. non voglio mandare Dean all’Inferno, non voglio vedere Sam afflitto, non voglio distruggere la loro vita. Io li vedo! Vedo quello che verra’ dopo e non voglio scriverlo. Mi si stringe il cuore ogni volta che devo aggiungere una battuta!
-Ma tu DEVI scriverlo! Devi narrare le loro imprese e far si che il progetto di Dio si compia, Chuck tu sei il solo.
-Non voglio! Dean non sarebbe mai sceso dalla ruota delle torture se fosse stato informato..
- Si, e mo secondo te glielo andavano a dire!
- Ma non e` giusto! Io non voglio.. non voglio essere la causa di tanto dolore!
Gabriel sorride magnanimo. Ultimamente molta gente che conosce sta facendo storie per ‘l`operazione Winchester’ e anche lui non riesce ad andare avanti con un fardello cosi` pesante. Si chiede in continuazione quale sia la parte bella nel conoscere ogni cosa e non poter evitare le sofferenze alle persone che non se la meritano. Col tono più gentile che conosce, Gabriel risponde a Chuck, con le stesse parole che si ripete giorno dopo giorno.
-Cerca di avere fede. Fidati di Lui. Mettiti nelle sue mani e metti a disposizione del mondo le capacita’ che ti sono state donate e fidati. Ovunque Dio stia conducendo quei due, tranquillo che non li mandera’ a fanculo!
-Poetico.
- Oh andiamo, prima dici che odi il mio linguaggio raffinato e poi ti lamenti.. sei pesante sai.
Chuck ride sottovoce e chiede
-Credi davvero che se la caveranno? Che Dio li aiutera’ a non diventare dei burattini?
-Credo che non permetterebbe mai che una persona come te si sporcasse le mani.
E Chuck sorride a Gabriel, e Gabriel sorride a Chuck.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: abhainnjees