Libri > Dragonlance
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Angel    18/10/2008    5 recensioni
Ciao!! Questa storia parla di Raislin e Dalamar, i miei personaggi preferiti. Che succederebbe se Dalamar vedesse piangere il suo Shalafi? Continuerebbe a temerlo? E una partenza inaspettata complicherebbe le cose? E poi.... e poi, leggete e scoprite!! Hope you like it!!!
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Shalafi... my friend


































Ciao!!
Innanzitutto chiedo scusa per il ritardo nella pubblicazione di questo capitolo, ma... pensavo di averlo già pubblicato, e invece... no! XD
Spero che questo capitolo vi piaccia come il precedente... anzi, di più!!
Buona lettura!

****

Raistlin appose il sigillo ci ceralacca nera alla busta e sospirò.
Poi abbandonò lo scritto sulla scrivania di legno scuro e lucido e uscì dallo studio, dirigendosi a passo lento verso il laboratorio, dove Dalamar già l'aspettava.
-Buongiorno, Shalafi- disse l'elfo scuro, chinando il capo in un gesto di assoluto e profondo rispetto.
-Buongiorno apprendista- rispose distrattamente l'arcimago mentre si dirigeva verso gli scaffali ricolmi di barattoli e ampolle accuratamente etichettati.
Dalamar tirò velocemente le pesanti tende di velluto bordeaux del laboratorio, lascindo che entrasse la luce solare.
-Occupati tu della vetreria...- mormorò Raistlin mantre li lasciva cadere sulla sedia accanto al tavolo degli eperimenti, con un fruscio sommesso delle vesti del color della notte.
L'elfo guardò il suo maestro mentre prendeva dall'armadio alcuni bekers, una beuta* e degli imbuti.
Apparentemente Raistlin era uguale al solito... ma l'apparenza non poteva ingannare Dalamar, che conosceva così bene il suo maestro: l'arcimago ai suoi occhi esperti appariva più affaticato, più malato del solito... quasi sciupato.
Avrebbe voluto dirgli qualcosa, parlare... ma aveva paura di lui. Quegli occhi dorati, a specchio, lo gelavano fin nel profondo dell'anima, riuscivano a incrinare la liscia superfice della sua anima, con il loro odio.
-Prendi anche un backer piccolo!-.
Il sussurro del suo Shalafi lo riscosse dai pensieri.
-Oh... hem... va bene, eccolo qua!- esclamò l'elfo, cadendo dalle nuvole e afferrnado con malagrazia il piccolo contenitore.
Dalamar si sedette come suo solito alla destra del suo maestro, e guardò le mani pallide e affusolate dell'arcimago mettere piccoli pezzi di quarzo puro nel mortaio e schiacciarli fino a ridurli in polvere finissima.
Dalamar non aveva ancora smesso di pensare e ripensare alla lettera che aveva consegnato a Raistlin... chissà da parte di chi era?
E... chissà che c'era scritto!
Avrebbe potuto almeno leggere il mittente, così avrebbe avuto almeno una mezza idea del contenuto.
L'arcimago di Palanthas mischiò la finissima polvere di quarzo con un liquido violaceo e leggermente profumato, poi poggiò una mano sopra il beker che conteneva il miscuglio e mormorò le parole che avrebbero dovuto far mutare il composto.
Ma arrivata a metà formula la voce di Raistlin tremò e poi si spense, come la fiamma di una candela al soffio della brezza.
Finalmente l'elfo scuro prese coraggio e, senza guardare il suo Shalafi negli occhi disse: Maestro, ti vedo distratto...-.
Raistlin alzò i suo occhi dorati fino ad incontare quelli del suo apprendista.
-Hai ragione, sono distratto...- affermò Majere -...se ora vuoi scusarmi...-.
Raistlin si alzò e uscì dal laboratorio accompagnato dal frusciare delle sue vesti nere, lascinado il suo apprendista seduto al tavolo con un'espressione confusa sul volto.

***

L'elfo stava portando in bilico su un piccolo vassoio una teiera di fine porcellana ricolma di acqua bollente e una tazza simile al calice di un fiore.
Doveva portare il the a Raistlin.
I primi tempi l'arcimago doveva sempre chiamare Dalamar affinchè si ricordasse di portargli la bevanda che placava la sua perenne tosse, ma poi portare l'acqua calda era diventata un'azione spontanea.
Tenendo il vassoio su una mano sola bussò, leggero, alla porta, attese la risposta e aprì delicatamante l'uscio.
L'apprendista entrò nella stanza piena di libri addossati alla pareti, una stanza signorile, con tappeti morbidissimi e pregiati che attutivano il suono dei suoi stivali, un fuoco di legna di larice bruciava nel caminetto, scaldando l'aria.
-Il the, Shalafi...-.
Il moro stava per uscire dalla stanza quando la voce sibilante dell'altro lo richiamò indietro, dicendo: -Resta, Dalamar-.
L'apprendista deglutì e si sedette su un'alta poltrona morbidissima e comoda di fronte al suo Shalafi.
-Prendi un frutto, se vuoi...- lo incitò Majere, interrompendosi poi per bere un sorso della sua bevanda bollente, -C'è qualcosa che volevi dirmi, apprendista?-.
L'elfo sobbalzò.
-Hem... Shalafi, io... mi chiedevo di chi fosse la lettera che hai ricevuto...-.
Raistlin si scostò una ciocca di capelli chiarissimi da un occhio. Entrambi i maghi tenevano i cappucci delle Vesti abbassati, non sentivano il bisogno di celare la loro identità, si sentivano a casa, nel loro ambiente.
-Era una lettera del mio fratello gemello, Caramon Majere- rivelò Raistlin -Mi chiedeva di tornare da lui, andare a vivere a Solace, da lui e Tika, di indossare le vesti Rosse...-.
L'arcimago ridacchiò e sorrise di quel raro sorriso tirato e sarcastico, quasi a sbeffeggiare tutto ciò che aveva attorno, poi aggiunse:  -Ma non ti preoccupare, ho rispedito la lettera al mittente....-.
dalamar annuì, capiva benissimo la situazione... ciò che non sapeva, era che raistlin aveva omesso dei particolari....

****

* beuta: è uno strumento facente parte della vetreria base dei laboratori. è un recipiente con la base circolare, che si alza a formare un cono e finisce con un collo cilindrico leggermente svasato, fatto per meglio trattenere i vapori dei liquidi al suo interno.

Ok, finito anche questo capitolo!
Chiedo scusa per gli errori d'ortografia, ma questo cappy l'ho scritto quando non ero proprio al topo della forma... ^.^""
Ora, la lettera ricevuta da Raist è la lettera di cui si parla nelle Leggende, lo scritto inviato da Caramon al suo gemello, ritornata poi al mittente, ancora chiusa, con l'aggiunta in cui Raist dichiarava di non conoscere alcun Caramon.
Mi sembrava giusto chiarire questo punto perchè magari qualcuno non ha letto le Leggende, oppure non tutti ricordano questa parte.
In questo capitolo ha descritto un Raistlin un po'... turbato... ma da cosa, visto che ha rispedito la lettera? Che cos'ha di così grave da rompere la sua concentrazione perfino durante i suoi amati incantesimi? E Dalamar, cosa farà?
Spero di avervi incuriosito, almeno un pochino!!!

Angolino recensioni!!

Per Persefone Fuxia: Ciao! Sono contentissima che tu non l'abbia trovato noioso, e sono molto felice che ci sia quanlcun'altro che adora Rait e Dalamar!! ^.^ Ho corretto l'errore nelle presentazione, e sto riguardando il capitolo... ^.^" Sono veramente felice che ti piaccia il mio stile di scrittura, e la frase in cui Dally dichiara di essere fiero della sua posizione! *.* Quando ha scritto quel pezzo mi era venuta l'illuminazione! Spero che continuerai a leggere questa fic, e magari, a commentarla!! Bye!

Per hieiblackdragon: Ciau!! Davvero non hai trovato il capitolo noioso? *.* wow!!! Il supermercato mi ispira perchè mamma ci mette 3 ore a scegliere i prodotti, e io ho tempo di girare tre volte tutto il supermarket e anche di pensare alle fic... ^.^" 
Sono contenta che ti sia piaciuta questa storia.... per ora non si sa il continuto della lettera... riuscirà Dalamar a scoprire qualcosa?
Spero che continuerai a legere questa fic!! ^.^ Bye!

Per Yusaki: Ciao!! Evviva, che bello, nemmeno tu hai trovato noioso il capitolo!
Spero di non aver deluso le tue aspettative sulla fic "succulenta"...! Spero anche che continuerai a seguire questa storia, e a commentarla, magari! Bye!

Per Eleuteria: Ciau! Sono happyssima che ti piaccia questa fic!!! *__* spero di non aver deluso le tue aspettative con questo capitolo... ^.^
Bye!!

Per uchiha_girl: Ciaooooo!!! Che bello, ho fatto piacere a qualcun'altro dragonlance!!! ^o^ Ommioddio... il tuo discorso fa impazzire anche me che conosco la storia!!! O_o E Deidara? Lo trovo anche qua??
(Me ouì! V.V N.d:Deidara)(Ma si può sapere che centri TU con la storia??? N.d:Me)(Sono quello che fa esplodere la Torre di Raistlin... N.d:Deidara)(O_o N.d: Sweet Angel+Raist+Dalamar+Tutti i personaggi di Dragonlance).
Comunque...spero che continuerai a seguire, e magari, a commentare, la fic!! Bye!

Rigrazio di cuore Persefone Fuxia, che ha aggiuto la fanfic ai preferiti, e Yusaki, che ha commentato "My last toughts"!!!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Angel