Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: _AnnaWhite_    25/10/2014    1 recensioni
Una famiglia, i Villa.
Un fratello e una sorella, Gabriele e Muffin.
Un gioco da portare avanti e...
Un sacco di avventure!
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Doppio Nodo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Capitolo 3 -

Novembre

 

“GABEEEEEEE! Le ho comprate! Vieni in cucina a vederle...”.

La giovane donna udì una sedia cadere e diversi altri rumori, prima di veder spuntare dalla porta della cucina il suo fratellino.

“A mamma e papà non farà per niente piacere, quello che faremo...”.

SŒUR AÎNÉE... Non lo vuoi più fare allora?” chiese il piccolo, abbassando la testa con aria sconsolata.

“Lo faremo, invece! Ho anche chiamato Luca per montare i cavi. Noi dovremo solo infilare le stelline!” e sorrise al fratello scompigliandogli i capelli.

Sarebbe stata la loro più grossa bravata... Appendere delle stelline fosforescenti al soffitto, mentre i genitori erano via per il week-end.

“Allora, iniziamo a preparare l'occorrente mentre aspettiamo Lu... Gabri, tira fuori i cavi e distendili sul pavimento del salotto, poi tira fuori anche le stelline, ma non le infilare! Io vado a prendere il trapano, le viti e tutto il resto degli attrezzi che ci serviranno per attaccarli”.

La ragazza andò in soffitta a recuperare tutto l'occorrente, quando udì il campanello.

“È Luca, aprigli!” urlò in direzione del fratellino il quale, abbandonato il suo lavoro, si diresse alla porta e aprì al nuovo arrivato.

“Ciao campione! Come andiamo?” lo salutò Luca prendendolo in braccio, per poi guardarsi in giro e chiedere “Dov'è Muffin?”.

Il bambino lo guardò confuso e chiese: “Muffin? Cos'è??”.

“Chi è, piuttosto... È la tua sorellona! Muffin è un soprannome. Vuoi sapere perché la chiamo così?” gli occhi del ragazzo luccicarono, aveva proprio voglia di fare un dispetto alla ragazza, che lo aveva incastrato.

Gabriele non sapeva che dire, ma venne “salvato” dalla sorella, tornata in salotto con tutto il necessario.

“Luca! Grazie davvero per essere venuto! Ora, però, metti giù la mia piccola peste, dobbiamo lavorare!”.

“Va bene... Da dove devo iniziare?”.

“Devi montare i ganci al soffitto nei punti segnati, prendi questi e fila a lavorare” e così dicendo gli porse il trapano, le viti e altri oggetti.

Il piccolo di casa, a quel punto, guardando la sorella domandò: “Noi cosa facemo SŒUR AÎNÉE?”.

“Facciamo, piccolo distruttore di grammatica! Io e te mettiamo le stelline nei cavi e appena finito prendiamo scopa e paletta, per pulire il casino che farà Luca!”.

“Guardate che Luca vi sente!”.

I due fratelli risero di gusto, per poi mettersi al lavoro.

Terminarono il tutto a sera inoltrata. Erano sporchi, sudati e affamati, ma soddisfatti.

“Che ne dite?” domandò Luca “Non abbiamo fatto un ottimo lavoro?”.

“Già! Ora, voglio vedere com'è il nostro nuovo soffitto! Sei d'accordo Gabri?”.

“Sì, pelfavore!” disse il bambino eccitato.

“Bene, allora... Lu, Gabe, correte a sdraiarvi sul letto, io spengo la luce! Datemi il via”.

“VIA!” urlarono i due uomini di casa.

E da quel momento, tutto ciò che videro fu un soffitto stellato.





 

SŒUR AÎNÉE, vuol dire “sorella maggiore” in francese.


L'angolo sinistro della pagina:

Bonsoir! :3
Non ho commenti particolari da fare sul capitolo...
A parte: Luca <3
Non è adorabile!? *------*
Inoltre, volevo informarvi che legata a questo capitolo c'è una one-shot, La Leggenda di Muffin, che pubblicherò prossimamente :D
P.S. Come al solito, il link della mia pagina su faccialibro, Cheshire Cat, vi aspetto <3

Storie correlate:

- La Leggenda di Muffin

Ringraziamenti:

- la mia dorabile beta, shadowdust, ti voglio bene splendore :*
- l'università, che mi ha lasciato un pò di tempo per pubblicare X'D
- voi, lettori e recensori <3

A presto,
White <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _AnnaWhite_