Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: MC_Outlaw    28/10/2014    2 recensioni
Le vicende qui sono narrate dopo Twilight's Kingdom e anche dopo gli Equestria Girls. Quando un essere oscuro attacca Equestria, Celestia non può fare nulla e, come lei, neanche gli spiriti degli Elementi, almeno per il momento. Per questo decide di spedirli in un'altra dimensione, permettendogli di combattere di nuovo un giorno. Il giorno è arrivato
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il luogo onirico si modificò grazie al volere di Discord, facendo comparire i ragazzi in un luogo che, per quanto ne avessero frammenti, non riconoscevano del tutto. Alcuni infatti ne avevano recuperato qualche ricordo, ma tutti quei pony che sembravano fatti di cristallo, come anche gli edifici, non gli dicevano molto

Fluttershy “Ma...dove siamo?”

Discord “Questo, cara Fluttershy, è il Crystal Empire”

Twilight “Ah, certo, ce ne avevi parlato oggi! Era qui che viveva Sombra, giusto?”

Discord “Esattamente. Ed è anche qui che lo avete sconfitto. Ma oggi non vi parlerò di come avete sconfitto Sombra, oggi...”

Applejack “Di come lo abbiamo sconfitto noi? Ma non ci avevi detto che era stato sconfitto più di mille anni fa?”

Discord “Non proprio. Mille anni fa è stato esiliato, ma poi è riuscito a tornare. Comunque...”

Rainbow “E come avrebbe fatto a tornare?”

Discord “...non lo so, avrà rotto la magia che lo teneva in esilio, ma non è questo che...”

Rarity “Lo abbiamo sconfitto sempre con gli Elementi, no?”

Discord “....uff...no, sono stati Spike e Cadence a batterli usando il Crystal Heart...adesso, però...”

Francy “Cadence? Mi ricordo di averla sentita di nome...chi è?”

Pinkie “E che cos'è il Crystal Heart? Come funziona?”

Discord “RAGAZZI!”

Il grido di frustrazione di Discord fa ammutolire di timore tutti, facendolo pure sentire in colpa. Ha ancora la testa tra le nuvole per ciò che aveva visto in televisione, ma non per questa ragione se la deve prendere con loro se hanno domande. È per quello che li ha portati li

Discord “Scusate...ma preferirei seguire questo ricordo invece di passare alla sconfitta di Sombra. Ho abbastanza energie per crearlo e mantenerlo attivo, ma la seconda me ne fa sprecare un sacco. Facciamo così: se avete domande, me le farete a scuola, ok?”

Twilight “Come...ad un insegnante?”

Discord schifato “Urgh...si...come ad un insegnante...ma non ricordarmelo. Se avete delle domande su questo sogno comunque fatemele. Per adesso, vi basta sapere dove siamo e perché eravate qui”

Rainbow “E allora che aspetti a dircelo?”

Il draconequus le sarebbe saltato al collo in quel momento, ma doveva mantenere la calma: dal suo volto si capiva che glielo aveva detto solo per infastidirlo

Discord “Allora...voi eravate qui perché c'erano degli importanti ospiti provenienti da un paese fuori da Equestria, ma non ricordo chi fossero. Gente pomposa e snob, comunque”

Con uno schiocco di dita, fa comparire il duca e la duchessa della Maretonia

Discord “In realtà Celestia aveva bisogno solo di Twilight per dimostrare che tutte le principesse di Equestria erano interessate al bla bla bla politico tra le nazioni, ma sapeva che comunque la avreste voluta seguire ed ha esteso l'invito a tutte”

Con uno secondo schiocco di dita teletrasporta il gruppo all'interno di un corridoio, davanti ad un imponente portone di cristallo

Discord “Qui Twilight ha iniziato a sentire i primi dubbi da principessa. Infatti fino a quel momento era una principessa solo di nome, non aveva mai ricevuto compiti importanti. E neanche stavolta era successo...come diceva lei, era li solo per” con il caos, trasforma la sua faccia in quella di un simpatico orsacchiotto di peluche “salutare e sorridere!”

Twilight “Immagino che volevo di più...un compito che mi facesse dimostrare di essere degna del mio titolo”

Discord “Già. Ma, come ti hanno detto Celestia, Luna e Cadence, il tuo momento sarebbe arrivato presto. Ed avevano più ragione di quanto credessero...mentre ancora vi trovavate qui nel Crystal Empire, un mostro si era rimesso in attività, assorbendo la magia degli unicorno per riacquistare tutta la sua forza”

Alle loro spalle si materializza un essere incappucciato sia con gli zoccoli che con due braccia e, da quello che possono vedere, dal volto di babbuino

Discord “Lui è Tirek, un mostro appartenente ad una razza quasi estinta, i Centauri Oscuri. Vi ho raccontato oggi del suo primo attacco”

Fluttershy “Si...voleva conquistare Equestria, ma suo fratello...Scorpan, mi sembra, mise in guardia Luna e Celestia. Poi quando tornò da dove veniva si perse ogni sua notizia...”

Discord “Precisamente. E dopo che Tirek fu sconfitto, venne imprigionato dove sanno bene anche Spike e le Crusaders, con Cerbero di guardia. Ma poi...”

Pinkie “Aspetta...questo lo so! Cerbero è andato via per un po' dal Tartaro e Tirek ne ha approfittato per scappare! Mi ricordo che era venuto a Ponyville!”

Discord “Brava Pinkie. Si, quando Cerbero ha lasciato la postazione di guardia, Tirek ne ha approfittato per fuggire...ed è tornato in attività solo qualche tempo dopo. E per “tornare in attività” intendo che era tornato per rubare la magia dei pony. Come le Crusaders vi hanno detto, ogni pony ha dentro di se un po' di magia, magia che gli permette di ottenere il Cutie Mark ad esempio. Negli unicorni è più marcata perché la sanno utilizzare grazie al corno...quindi, per riprendere più potere possibile, aveva iniziato a rubare loro la magia”

Twilight “Veramente infame...già solo il fatto che abbia ucciso Scorpan è tremendo, arrivare poi a rubare qualcosa di simile alla nostra vita...”

Discord “Sai Twilight, ancora adesso sono convinto che Tirek, per quanto malvagio, non lo fosse così tanto da arrivare uccidere il fratello...” aprendo la mano, mostra a tutti una collana a forma di triangolo dorato “Ma questo ciondolo mi rende difficile crederlo...Scorpan ci era molto affezionato da quello che so”

Pinkie “E questo ciondolo cosa sarebbe?”

Discord “Per Scorpan era il simbolo della sua amicizia con gli abitanti di Equestria, per me...la rovina. Ma è importante quello che è diventato per Twilight...ci torneremo più avanti”

Fluttershy “Aspetta...cosa intendi con “per me la rovina”?”

Discord “Io...ve ne parlerò dopo. Ci arriveremo con calma...”

Il tono del draconequus sembrava spezzato dal dolore in quel momento. Poteva essere qualcosa che non aveva ancora superato e che forse sarebbe stato duro da riaffrontare. Ma lo doveva fare ancora una volta per il bene dei suoi amici

 

Un altro teletrasporto li manda tutti nella camera da letto di Celestia

Discord “Anche se aveva ricominciato da poco, i furti di magia non erano passati inosservati. Celestia aveva avuto un sogno al riguardo in cui vedeva Tirek rubare le forze ad un unicorno. E giustamente ha voluto subito una riunione di Principesse e Generali per trovare una soluzione”

Lo schiocco di dita fa vedere a tutti Celestia seduta ad un tavolo assieme a Luna, Cadence, Twilight ed ai dieci Generali: i tre unicorni Shining Armor, Moonswirl e Plasma Jeyn, i quattro pegasi Spitfire, Cyrus Beam, Hurricane Cloud e Pluton Breeze e i tre pony di terra Dagg Moyeau, Bow Gunner e lo stesso Francy

Discord “Ecco, questa è una delle classiche riunioni del consiglio di Equestria. Non c'è bisogno che impariate i nomi di tutti i Generali, non sono stati molto...incisivi sulla faccenda”indicò poi Francy “E parlo anche di te”

Francy “Aspetta...io che c'entro in questa storia?”

Discord “Beh, tu assieme a quegli altri che vedi eri uno dei dieci Generali dell'esercito di Equestria. Infatti, dopo che Celestia vi ha mandati in questa dimensione, sono stati gli altri nove Generali a guidare gli attacchi contro i Polimorfi...senza successo, purtroppo”

Rarity “Ma ne sei sicuro? Io credevo che Francy creasse fuochi d'artificio!”

Discord “Beh, Equestria non era un regno che entra spesso in guerra, quindi se non si è guardie imperiali fare il soldato diventa un impegno secondario. Ma come vi ho detto prima, non sono cose che hanno a che fare con questo ricordo. Allora, Celestia stava discutendo con tutti i presenti su ciò che c'era da sapere su Tirek, compreso il suo obiettivo finale, cioè la conquista di tutta la magia di Equestria...e di Equestria stessa, ovviamente. Aveva bisogno di qualcuno che lo potesse affrontare e sconfiggere. Twilight credeva stesse per affidare il compito a lei, ma non fu così: disse ai Generali di tenere d'occhio le proprie zone di attività e affidò a me il compito di catturare Tirek”

Applejack “Maaa...non ci sei riuscito”

Discord “No, non proprio...ci arriveremo...”

 

Un altro schiocco di dita cambia nuovamente il luogo dove si trovano, ossia davanti ad un canyon non troppo profondo con l'unica caratteristica di una caverna irradiata di luce argentea. Sopra di esso, le rovine di quello che sembrava essere un castello antico, andato probabilmente distrutto molto tempo prima

Discord “Dato che Twilight non aveva niente da fare, aveva deciso di andare nel vecchio castello reale della Everfree Forest per spulciare qualche libro antico come piace a lei. E voi con Spike, da buone amiche, avevate deciso di seguirla”

Rainbow “Ah! Quindi questo è il castello dove vivevano Luna e Celestia mille anni fa”

Fluttershy indicando la grotta “E da quello che ci hai detto...la sotto c'è l'Albero dell'Armonia”

Aspetta una qualche risposta, senza però riceverne nessuna. Ed una volta giratasi, non vede più Discord da nessuna parte

Rarity “Ma dov'è?”

Discord “Yuuhuu!”

I sette alzano la testa e vedono scendere il draconequus usando un ombrello come paracadute, oggetto che fa sparire appena messo piede a terra davanti a loro

Twilight “...ok, che ti è successo? Un parassita nel cervello?”

Discord “Nulla del genere, è che volevo rifarlo! È così che sono arrivato, quella volta”

Francy “Beh...uh...potevi evitare. Sei stato disturbante...”

Discord “Oh, ma questo è niente, ho fatto ingressi teatrali ancora migliori di questo! E per rispondere a Fluttershy, si, l'Albero assieme agli Elementi dell'Armonia sono li dentro”

Pinkie “Come, anche gli Elementi? Ma non erano a Ponyville?”

Discord “Non più. Dopo una piccola...catastrofe possiamo dire, avete dovuto riportare gli Elementi all'Albero, altrimenti tutta Equestria sarebbe potuta finire in malora. Allora, volete andare a dargli un'occhiata?”

Twilight “Beh...direi di si. Almeno da farci un'idea di come sia fatto”

 

Scesa una rampa di scale incavata nella pietra chissà quanto tempo fa, non gli ci vuole molto per entrare nel tugurio scintillante e vedere in tutto il suo splendore letterale l'Albero dell'Armonia. E su tutte le sue sei ramificazioni vedono i loro Elementi dell'Armonia incastonati in blocchi cristallini simili a frutti, mentre il settimo, quello della Magia, si trova esattamente al centro del tronco quasi a simboleggiare la sua forza su tutti gli altri. E, alla base dell'Albero, uno scrigno chiuso con sette serrature diverse, che fa scaturire in loro una curiosità degna di una scimmia

Discord “Lo avete notato subito eh? Bene, ma non vi dirò subito cosa c'è li dentro, lo dovrete scoprire più avanti. E se lo sapete già non ditelo agli altri, preferirei che questo ricordo vi ritorni nel modo più naturale possibile”

I ragazzi avevano numerose domande: cosa ci fosse dentro, dove fossero le chiavi, perché gli trasmettesse un tale senso di importanza e di potenza magica...ma, se Discord voleva che restasse un “segreto”, non volevano deluderlo e non avanzarono nessuna domanda in proposito. Mentre ancora erano impegnati ad osservare sia il forziere che l'Albero, una sveglia sul polso di Discord trillò allegramente

Discord “Oh...beh...sembra che io debba andare. Tirek mi aspetta...”

Twilight “Cosa? E noi che facciamo?”

Discord “Beh, in teoria io vi avevo riconsegnato il vostro diario dopo una piccola “analisi”“ fa materializzare un'agendina con alcuni segnalibri sparsi qua e la e la consegna a Twilight“ e voi eravate andate nel castello a scoprire un modo per aprire lo scrigno...ma voglio portarvi a vedere cosa succede. Avete il diritto di vedere più o meno com'è andata...”

Con uno sguardo torvo, Discord schiocca le dita e modifica il luogo dove si trovano. Sono in una città, ma non potrebbero mai dire dove di preciso trovandosi in un vicolo buio e circondati dalla nebbia. Ma, nella foschia, riconoscono che un unicorno sta per essere preso alle spalle proprio da Tirek. Temono per il peggio quando il Centauro avvicina le braccia al povero malcapitato, finché il pony non volta e mostra di non essere un unicorno, bensì Discord mascherato dalla propria magia, che con un attacco a sorpresa riesce ad ammanettare il nemico

Discord “Ecco, bene, qui è dove è avvenuto il fattaccio”

Rainbow “Di che parli? Lo hai catturato!”

Discord “...è arrivato il momento di dirvelo...questa serata è stata per me una serata orribile. È vero, l'ho catturato, mi basterebbe riportarlo nella prigione di cerbero e tutto finirebbe...ma non accadrà. Tirek, adesso, cercherà di convincermi a tradire Equestria e a schierarmi con lui. Noi due assieme la potremmo conquistare, io ingannando i pony e lui rubando la loro magia”

Pinkie “Ma...tu rifiuterai, vero?”

Discord “...no, Pinkie...mi convincerà a passare dalla sua parte...”

Tutti “COSA?!”

Discord “È così...Tirek riuscirà ad ingannarmi. Mi convincerà che voi non siete veramente miei amici, che un vero amico non mi limiterebbe...che lui potrebbe essere il mio unico amico. Io non avevo ancora compreso cosa fosse davvero l'amicizia...e, per questo, mi ha ingannato con false promesse e con una falsa amicizia...”

I sette si scambiano degli sguardi interrogativi, come a cercare qualcosa da dire a Discord in quel momento. Sicuramente non glielo aveva tenuto nascosto, sapevano che era una cosa che c'era nei loro ricordi

Discord “Dunque...che avete da dirmi? Mi potete anche insultare, me lo merito in fondo...”

Solo dal suo tono sentono che in lui c'è un profondissimo rammarico per ciò che aveva fatto tempo fa, un dispiacere che non era ancora passato dopo tutto quel tempo. Ed ognuno di loro sa cosa dire

Francy “Beh...io non ho nulla da dirti. Quel che è stato è stato, si dice così no?”

Pinkie “Vero! Adesso che ce lo hai detto inizio a ricordarmi la faccenda...ma nonostante tutto non ti sento neanche cattivo!”

Applejack “Sia chiaro, non ricordiamo tutta la storia, ma se è così per tutti ci sarà un motivo!”

Rarity “Sarà stato un momento di debolezza...o un po' di ingenuità. L'importante è che ora tu stia con noi”

Fluttershy “Te l'ho già detto, io mi sono ricordata bene di te fin dal primo momento in cui ti ho rivisto...non mi hai mai dato cattive impressioni”

Rainbow “Visto? Nessuno di noi pensa male di te! Se hai fatto questo e il nostro giudizio su di te non cambia, allora i nostri altri ricordi stanno facendo un buon lavoro!”

Discord stupito “D-Davvero? Voi...vi fidate?”

Twilight “Senti...è solo una brutta storia del passato. Tu ora ti sei pentito e sei tornato dalla nostra parte, è questo che conta. E nel racconto di Spike se non sbaglio ci sei tu che ti fai pietrificare pur di aiutarci...se non è amicizia quella, non so cosa sia”

Se ancora Discord non avesse capito quanto gli Elementi avessero fiducia in lui, allora sarebbe stato un caso disperato. Ha cercato di dominare Equestria, li ha traditi, presi in giro più e più volte solo per divertimento e nonostante il fatto che i loro ricordi siano sepolti sentono che possono comunque fidarsi di lui

Discord “...grazie...A-hem!”

Nonostante sia quasi commosso, non deve distogliersi dal suo obiettivo. Sono li perché i loro ricordi si risveglino e i suoi poteri si sprecano a rivangare faccende in sospeso personali

Discord “Tornando a noi...mentre io stringevo il patto con Tirek, voi eravate impegnate nella biblioteca del castello della foresta a cercare un libro che parlasse dell'albero...come se ce ne potesse essere qualcuno. Celestia non avrebbe mai lasciato nelle rovine qualcosa di così importante...salvo libri maledetti” dice osservando Rarity, speranzoso che sappia cosa rispondere

Rarity “Oh...si, so di che parla, ho recuperato quel ricordo. In pratica cercavo un modo per imporre il mio stile di moda, Spike si era anche offerto di darmi una mano...e sono andata un po' troppo oltre”

Discord “Bene, te lo ricordi! E comunque non potevi farci granché, quel libro aveva su di se un malocchio molto potente”

Francy “Immagino che allora sia inutile andare al castello a cercare un libro che ci aiuti”

Discord “Si, ma non avete bisogno di cercare...un libro ce lo avete già!”

Twilight sollevando l'agenda “Questo, giusto? Ok, allora vediamo un po'...”

L'alicorno viola poggia per terra il libricino, sfogliando lentamente le pagine con lo zoccolo solo per arrivare a quelle con l'adesivo messo a segnalibro. La prima che trova riguarda Applejack, ma leggendosela per conto suo non trova il senso

Twilight “Ok, sentite qui...c'è scritto qualcosa a proposito di Applejack che ha dovuto essere onesta nei confronti di Ponyville e soprattutto di Granny Smith quando i fratelli Flim & Flam hanno iniziato a vendere il loro “tonico”...una fregatura sicuramente, non ricordo i due pony ma sanno tanto di venditori di aria fritta. Tu ti ricordi niente Applejack?”

Applejack “Mmhh...no, niente del genere”

Discord “Ok, qui va a finire che ci mettiamo giorni...vi riassumo il tutto” agguanta il diario e inizia a spiegare “Dopo che avete riconsegnato all'Albero dell'Armonia gli Elementi ed aver scoperto lo scrigno, avete iniziato ad annotare in questo diario tutto ciò che vi stava accadendo e tutte voi avete dovuto affrontare delle prove per confermare la vostra affinità con i vostri Elementi. Applejack ha dovuto essere onesta su Granny in quanto sapeva che il tonico dei fratelli era una truffa, Fluttershy ha dovuto essere dura con delle creature chiamate Breezies per farle tornare dove sarebbero state al sicuro, Rarity è riuscita a mettere da parte la sua sete di vittoria per essere generosa con voi, Francy ha messo a rischio il suo titolo di Generale in una sfida per non lasciare indietro la sua squadra, Rainbow ha avuto la possibilità di volare e vincere con i suoi idoli ma ci ha rinunciato per essere leale a Ponyville e Pinkie ha messo da parte il suo onore di “super pony da festa” per evitare che Rainbow soffrisse quando non era necessario. Ed ognuna di voi ha ottenuto un oggetto diverso durante queste “prove””

Twilight “Aspetta, ti sei dimenticato di me...io che ho fatto?”

Discord “Beh...tu non avevi ancora fatto nulla. Ed era questo il problema...”

Uno schiocco di dita e si ritrovano tutti davanti allo scrigno sotto l'Albero dell'Armonia, ognuno con un oggetto diverso in mano: Pinkie il pollo di gomma di Cheese, il suo avversario durante la preparazione del compleanno di Rainbow, Rarity un rotolo di spago arcobaleno datogli da Coco, l'aiutante della sua avversaria durante una sfilata di moda, Rainbow la spilla da Wonderbolts di Spitfire che gliela diede per ricordarle che poteva sempre tornare da loro, Francy il cappello da militare di Croster, ovvero il Colonnello che lo aveva sfidato per la carica di Generale, Fluttershy il fiore donatogli dai Seabreeze per averla aiutata a salvare il popolo dei Breezies ed Applejack la moneta d'oro di Silver, la sua riconoscenza per avergli fatto capire cosa fosse la vera onestà

Discord “Pinkie, tira quel pollo addosso allo scrigno”

Pinkie “Ok!” lancia il pollo, poi assume un'espressione confusa “...perchè l'ho fatto?”

Discord non ha neanche bisogno di rispondergli: quando Boneless tocca lo scrigno, una nube magica lo avvolge e lo trasforma in una chiave di cristallo, inserendolo anche nella giusta serratura

Discord “Quegli oggetti che avete tra gli zoccoli sono tutti le chiavi per aprire lo scrigno. Ognuno è il simbolo dell'aver superato la vostra sfida...e solo quello di Twilight ancora vi mancava. Avanti, portateli allo scrigno”

Il resto dei cinque pony, come dettogli da Discord, si avvicinano al forziere e vi appoggiano sopra i propri oggetti, mutandoli magicamente in chiavi cristalline trasparenti

Discord “Bene. Adesso, ci sarebbe una piccola divisione. Tirek stava diventando poco a poco più forte. Adesso, oltre alla magia degli Unicorni, riusciva a prendere anche quella di Pegasi ed Earth Pony, togliendo la loro capacità di volare, controllare le nuvole e gestire a dovere il terreno. Twilight era stata chiamata al castello di Canterlot da Celestia, lasciando voi a Ponyville per...”

Prima che possa finire la frase, però, il draconequus viene colpito da una terribile fitta allo stomaco, cadendo in ginocchio e facendo preoccupare non poco le sue amiche

Fluttershy “Discord! Che hai?! Stai male?”

Discord “Ugh...tutto...a posto...ma dobbiamo accelerare...sostenere il sogno si è fatto un po pesante...”

Twilight “Beh...possiamo anche terminare qui e riprendere un'altra volta, non dovresti sforzarti più del necessario”

Discord “No, tranquilla, ce la faccio...” si rimette in piedi e schiocca le dita, materializzando il castello di Canterlot intorno a loro “Allora...per farla breve, Twilight era stata chiamata a Canterlot per...”

Twilight “...aspetta...lo so! Le principesse mi stavano trasferendo tutti i loro poteri magici, giusto?”

Discord compiaciuto “Si! Haha, inizi a ricordare! Beh, è così: la magia delle tre principesse, tolte la mia e quella degli Elementi, era la più potente di Equestria e per tenerla al sicuro da Tirek avevano pensato bene di consegnare il potere a te, l'unica principessa che lui non conosceva. Ma, purtroppo per tutti, io ti conoscevo e l'ho indirizzato da te a Ponyville”

Lo schiocco di dita di Discord determina il ritorno a Ponyville

Discord “Adesso sarebbe molto divertente vedere Twilight mentre cerca di controllare i suoi nuovi, enormi poteri, ma non avrebbe senso perché sarebbe un mio controllo e non credo ci troveresti un senso” un'altra fitta lo colpisce sempre allo stomaco “E poi, non ho più molto tempo. Per cui, ecco ciò che era successo. Per fare pratica dei tuoi nuovi poteri ed evitare che i tuoi amici potessero farsi male, avevi deciso di andare in qualche posto lontano provando ad usare il teletrasporto”

Dal nulla, per volere di di Discord, si materializza Tirek, ora molto più grande ed in forma di come lo avevano visto poco prima, e attorno ai sei Elementi rimasti a Ponyville si crea una gabbia d'acciaio atta ad intrappolarli

Discord “Ma anche io e Tirek eravamo arrivati a Ponyville. E non trovando te, aveva deciso di rubare la magia degli altri Elementi...e con loro, la mia. È stato a questo punto che mi tradì...”

Tirek afferra il draconequus per il collo, aprendo le fauci e fagocitando tutto il suo potere del caos, lasciandolo a terra senza più energie

Rainbow “Ti aveva dato il ben servito...”

Discord “Si, ma in fondo me l'ero cercata per avervi tradite ed essermi alleato con lui. E dopo questo, non restava più un singolo essere in tutta Equestria che potesse sperare di sconfiggerlo. Nessuno eccetto te, Twilight. In teoria adesso dovrebbe esserci uno scontro piuttosto epocale tra te e Tirek...ma, per quanto non mi piaccia farlo in questo modo, vi farò passare in testa tutta la battaglia per come la ricordo”

Non solo nella loro testa, ma tutto il sogno era appena diventato simile ad uno schermo televisivo mandato avanti ad alta velocità. In poco meno di dieci secondi, a tutti e sette venne mostrata la battaglia tra Twilight e Tirek, senza tralasciare comunque il salvataggio di Owlicious e la perdita della casa di Twilight, assieme a tutti i ricordi che aveva dentro. E adesso, come accaduto sedici anni prima, Tirek e Twilight si trovano faccia a faccia, in mezzo ad un campo di battaglia quasi completamente raso al suolo dopo uno scontro senza vincitore né vinto

Tirek “Sembra che i nostri poteri si equivalgano. Ma, su di te, ho un enorme vantaggio...”

Alle spalle di Tirek compaiono sette sfere di energia magica, contenenti i sei amici di Twilight e Discord

Tirek “Ma possiamo finirla qui. Dammi i tuoi poteri e ti restituirò le tue preziose amiche”

Dalle bolle magiche, i suoi sei amici si fissano male per un attimo, prima di iniziare a gridare a Twilight di non farlo. Discord ne è contento, anche se è solo un sogno vede che gli Elementi si stanno impegnando e che stanno facendo di tutto per non fare arrendere la sua amica solo per salvarli. Ma, ovviamente, la cosa può finire un un unico modo

Twilight “No...no, Tirek! Tu non avrai mai i poteri delle Principesse! Sono l'unica cosa che ancora può fermarti...se ci rinunciassi ora, Equestria e i miei amici sarebbero perduti!”

Sotto sgomento di Discord e persino di Tirek, Twilight lancia parole che mai il draconequus aveva sentito, mentre osserva che i suoi amici la fissano, temendo per il peggio dalle loro reazioni. Ma come non si aspettava la risposta di Twilight, non si aspettava nemmeno che i loro sguardi fossero pieni di ammirazione e di fierezza nei confronti dell'alicorno a terra

Francy “Brava, Twilight! Distruggi questo buffone!”

Pinkie “Puoi usare molta più di quella magia, ne sono sicura!”

Applejack “Non permettergli di prenderli!”

Discord “STOP! STOP! FERMA TUTTO!”

 

D'improvviso il sogno sparisce nel nulla. La landa desolata, le bolle magiche e Tirek tornano tutte nella mente di Discord, che ha un'espressione confusa e disperata in faccia

Discord “Ma che...ma dico io, Twilight! Che stavi facendo?!”

Twilight “In che senso?”

Discord “Come “In che senso?”?! Avresti lasciato che Tirek facesse del male alle tue amiche?!”

Rarity “E cosa avrebbe dovuto fare, dargli i poteri e lasciare che distruggesse tutto senza poter far nulla?”

Fluttershy “Aspetta...non ci dirai che è questo che aveva fatto? Perchè...mi sembra un po'...stupido, ecco...”

Discord “Ma è ESATTAMENTE quello che ha fatto! La vostra magia dell'amicizia era più forte di Tirek! Senza il resto di voi non avrebbe mai potuto sconfiggerlo!”

Rainbow “Ma che stai dicendo? Con i poteri delle Principesse lo avrebbe annientato sicuramente!”

Francy “Io personalmente non ci avrei rinunciato...anche se la magia degli Elementi è forte, quelle di quattro Principesse messe assieme lo devono essere di più”

Applejack “Neanche io la avrei ceduta. Con tutta quella forza, avrei sicuramente trovato un modo per liberare tutti. E tu avevi rinunciato a quel potere...per salvare noi? Ok, può essere un grande segno di amicizia ma...perché lo avevi fatto?”

Discord, da contento per quanto stavano iniziando a ricordare e per averlo comunque perdonato, era rimasto puramente sconcertato. Tutti e sette gli Elementi adesso gli si paravano sotto una luce diversa da prima. Sentiva che erano sempre i suoi sette amici in tutto e per tutto...ma erano lo stesso diversi, e lui non ne capiva il perché

Twilight “Non ne ho idea...Discord, perché avevo rinunciato ai miei poteri?”

Il draconequus si morde le labbra. Vorrebbe dirgli che era quello che aveva fatto in passato, che lo aveva fatto perché la forza dell'amicizia è più forte di tutto il resto e che solo con quella forza lo avrebbero sconfitto, ma sa che non servirebbe a nulla. Come aveva già detto nel primo sogno in cui si erano incontrati, loro sono dei nuovi portatori degli Elementi. E come tali, devono imparare bene cosa voglia dire un vero legame di amicizia. È vero, lui sa quanto la magia dell'amicizia possa essere forte. Sono i portatori a non saperlo

Discord “Perchè...semplicemente perché era la cosa giusta. Io mi rendo conto perfettamente che la magia delle Principesse sembrava in grado di battere Tirek e forse lo era davvero. Ma adesso, vi farò una domanda. Non voglio che mi rispondiate subito, voglio che ci pensiate un po'. Se ognuno di voi dovesse scegliere tra la propria felicità ma l'infelicità dei suoi amici e la felicità di chi gli sta intorno perdendo però la propria...cosa sceglierebbe?”

I sette pony si guardano negli occhi. La domanda era in realtà molto subdola: non era una scelta su chi dover rendere felice, ma su chi avrebbero reso infelice in quel modo. Volevano davvero rendere infelice qualcuno a cui volevano bene?

Twilight “Discord, però questo...”

Discord senza ascoltarla “Il sogno termina qui”

Mentre il corpo del draconequus si sgretola, ognuno nella propria stanza si risveglia di soprassalto dal sonno. Chiara, stupita come tutti della domanda, dopo essersi strofinata gli occhi si affaccia dal letto per parlare con l'amico, anche lui appena svegliato

Chiara “Discord...perchè ci hai fatto quella domanda? Era necessaria?”

Discord “Certo che era necessaria. Adesso, voglio che sia tu che gli altri Elementi ci pensiate su prima di rispondermi...e mi raccomando, siate sinceri” prima di andarsene in salotto, aggiunge “Oh, sia chiaro. Non sinceri con me, ma con voi stessi”

E con quelle ultime parole, se ne va canticchiando giù per le scale, lasciando Chiara da sola con i suoi pensieri

 

 

 

 

 

Woow, poco più di un mese è passato...anvedi, per una volta ce l'ho fatta. Adesso che il nuovo sogno è finito, la vita prosegue per tutti...la risposta al quesito? Beh, lo vedremo nelle prossime punt...capitoli

MC Outlaw

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: MC_Outlaw