Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: renjo_    29/10/2014    1 recensioni
é la prima volta che scrivo, spero vi piaccia. sono dei frammenti di memoria di due ragazzi che si rincontrano dopo anni, e lei racconta ciò che provava in quel periodo per lui, la storia e un po' inventata e un po' no. Quindi spero di non cadere sul banale =). Le critiche sono accettate e ascoltate
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 1 Ricordi?

 


Incontrarti dopo tanto tempo mi ha fatto strano, non eri cambiato tanto, i tuoi occhi, i tuoi capelli, il tuo sorriso e la tua risata tutto era rimasto impresso nella mia memoria.

Che ricordi, alle superiori non eravamo tanto tanto amici, ma non eravamo neanche solo compagni, chiacchierare con te era sempre piacevole; Per cui il saluto e l'aperitivo erano stati d' obbligo. Ma dopo quel' aperitivo ce ne erano  stati molti altri, e non solo. Eravamo maturati abbastanza da trovarci a parlare di così tante cose che avevamo in comune. Tra noi si era creata quel' atmosfera di tranquillità, di serenità. Per questo quella sera avevo detto quella frase senza neanche pensarci.

 

 

********

-Sai che ero innamorata di te?- lo ricordo ancora, eravamo seduti sulle panchine del parco vicino a casa mia, guardavamo il cielo e questa piccola frase mi era uscita senza pensarci, -Non so come, non so quando, so solo che ad un certo punto ti cercavo con gli occhi, il solo vederti mi rendeva felice, avevo bisogno di appoggiarmi a te, e sai cosa mi piaceva tantissimo? che riuscivi a capirmi-. Non intendevo abbassare lo sguardo, non volevo vedere la reazione riflessa nei tuoi occhi, ma tu cercavi il mio sguardo, lo sentivo. -Raccontami- avevi detto, costringendomi a guardarti, perché mi sembrava incompressibile capire ciò che intendevi, -Spiegami  meglio- avevi semplicemente aggiunto sorridendomi in modo così dolce che l'unica cosa che potevo fare era continuare: -Insomma tu eri lì, quando ero triste o giù di corda. Tu eri lì con i tuoi trucchi e i tuoi errori a riportarmi di buon umore, come facevi non lo so. Ha volte pensavo che tu riuscissi a leggermi nel pensiero, ma infondo come facevi se neanch'io mi comprendevo del tutto?!-. ero sicuramente rossa, ma mi girai, e ti rivolsi uno di quei sorrisi imbarazzati, quelli che si fanno quando senti di aver detto troppo, quando senti di aver dato un pezzo di te, un pezzo importante.

Nonostante il mio discorso tu ti alzasti tranquillamente, facendo qualche passo e mi dissi semplicemente: -Ti accompagno a casa.- Lineare e conciso, nessun giro di parole, insomma proprio da te. Sorrisi, perché un po' mi sentii sollevata dal fatto che tu non dicesti niente, avrei avuto paura di qualunque tua risposta. Così mi avvicinai a te e sfiorai la tua mano; la toccai leggermente, per poco tempo, e poi m' incamminai semplicemente verso casa. Arrivati mi diriessi verso il cancello con l'amaro in bocca, sapevo che tutto ormai è finito, insomma chi vorrebbe rivedere una persona che ti svela di essere stata innamorata di te in modo così pazzo alle superiori?

Ma tu ti contraddistingui sempre e mi lasciasti con un: -Ci sentiamo- e quando mi  girai, semplicemente aggiungesti : -Vorrei che mi raccontassi altre storie-. Non mi dasti il tempo di rispenderti,  e te ne andasti.

 

Capii subito che non era la fine di niente, anzi….

Era solo l'inizio.

 

********

 


Note dell' Autrice
Allora..... Spero sia piaciuta, essendo nuova accetto le critiche, perchè mi possono aiutare a migliorare. 
MI farebbbe piacere avere dei commenti ^.^ per sapere che ne pensate
A presto 
Renjo_
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: renjo_