Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Lady Eleanore    31/10/2014    3 recensioni
E se i poteri lunari che Stella ha perduto da tempo fossero l'unico modo per salvare Solaria dall'imminente guerra che ha dichiarato il pianeta Nemesi? Luna regina di Nemesi. Stella si troverà a rischiare la sua vita per cercare di ottenere le uniche doti che potrebbero risparmiare a Solaria una cruenta e devastante guerra, decidendo di combattere contro la madre Luna sul suo pianeta inospitale. Riuscirà a salvare Solaria o le oscure macchinazioni del Trono di Nemesi avranno la meglio? Ma altre forze macchinano nell'ombra per sconvolgere l'equilibrio...
Genere: Azione, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Stella, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tornata in camera sua la fata chiamò tutte le Winx con il nuovo cellulare che aveva regalato loro Tecna, un prototipo di sua creazione, provò un paio di volte e finalmente, al terzo tentativo, riuscì a fare una video-conferenza e diede loro appuntamento ad Alfea, dove Dafne ancora insegnava nonostante i numerosi impegni e la vita matrimoniale, per il primo pomeriggio. Lì, il grande sapere della professoressa di Storia della Magia chiarì i punti oscuri della questione alle giovani ragazze mentre già escogitava una soluzione per un probabile scoglio futuro.
- Avete capito? - domandò l’insegnante dopo un piccolo approfondimento durato ben un’ora del suo tempo, rubato alla correzione dei compiti scritti della classe del secondo anno.
- Forse. Vediamo… come ha detto mio padre, che si spiega veramente malissimo lasciatemelo dire, l’unico modo per sconfiggere la Regina Luna, impazzita non c’è dubbio, è andare su Nemesi e scontrarsi con lei sperando di uscirne viva? Oltretutto solamente una fata dotata dei poteri delle dodici lune può sperare di batterla sul suo territorio perché da quella maledetta dozzina di lune che girano attorno al pianeta ne nasce un potere oscuro capace di paralizzare le doti magiche di tutti gli esseri della Dimensione di Magix?
- Più o meno. Le lune che sono i satelliti del regno fungono da paralizzante per ogni energia magica che non derivi da esse, quindi di fatto bloccano tutti i poteri esterni - proseguì la professoressa.
- Neppure la Fiamma del Drago potrebbe rompere quella barriera magica? - domandò Bloom.
- Potrebbe certo: l’energia che ha dato vita a Magix potrebbe, ma distruggendo le dodici lune si annullerebbe la vita e la magia su Nemesi e forse anche il pianeta stesso potrebbe scomparire perché come la fonte del potere di Domino è la Fiamma del Drago, come di Solaria sono i suoi soli, così su Nemesi sono le dodici lune a dar vita a tutto!
- Ci siamo imbattute in un altro bel problema! - concluse Tecna, amareggiata.
- Problema? Io non lo definirei proprio ‘problema’... Dafne, una volta ci parlasti dei poteri sopiti... se io ho per metà il sangue di mia madre dovrei aver ereditato il potere delle dodici lune, giusto? In fin dei conti qualche volta ho attinto a queste doti. Credi che possano essere risvegliati in me?
Dafne consultò alcuni suoi testi. - In teoria dovresti averli ereditati ma per risvegliare i poteri sopiti esiste un rituale estremamente pericoloso ed è l’unica via da poter percorrere per farli tornare a manifestarsi.
- Parlacene! - la spronò Stella, sempre più impaziente.
- No, non se ne parla! Se è così pericoloso non ne vale la pena di rischiare! - l’interruppe Bloom - Ci faremo bastare i poteri del Winx Club senza mettere a repentaglio la vita di Stella! Fino ad oggi ce la siamo cavata davvero egregiamente!
- Indubbiamente, ma se davvero tentare di risvegliare i poteri lunari fosse l’unico modo per risolvere questa guerra? Su Nemesi non si può andare e Luna sembra impazzita, certo non lascerà il pianeta dov’è al sicuro e si sente invulnerabile per rischiare e le sue truppe, per quanto ne sappiamo, potrebbero essere milioni e le forze di Domino, Solaria e Andros potrebbero non bastare considerando che parte dei rispettivi eserciti dovrebbero rimanere sui pianeti a proteggere i popoli stessi! - la Fata dei Fluidi, espresse il suo pensiero nel modo più realistico - Onestamente, ragazze, non possiamo contare sulle milizie di Eraklyon e sul suo re ottuso, Linphea è sempre stato un popolo di pacifisti e non credo che ci darebbe una mano, senza offesa Flora, ma quando si presentò il problema con Tritannus per convincerli entrambi abbiamo penato tutte! Melody, non saprei, forse ci aiuterebbe ma mio padre mi ha detto che la Corona è impegnata a risolvere dei disordini interni.
- Sì, su Melody ci sono dei disordini lungo la costa est del continente principale causati da un gruppo di ribelli - confermò Musa.
-
 Tuo padre sta bene? - domandò Flora, a nome di tutte le Winx.
- Sì, per fortuna noi viviamo all’altro lato di Melody.
- Meglio così. Tornando a Solaria, anche a me non piace l’idea di stare a guardare Stella che si sottopone ad una prova pericolosa ma se è l’unico modo per porre fine alla pazzia di Luna, dovremmo tentare. Io ho fiducia in te, amica mia - concluse Aisha, abbracciando l’amica e sommergendola con la sua riccioluta chioma.
- Anche noi abbiamo fiducia in te - si unirono al coro Tecna, Flora e Musa.
- Se vuoi troviamo un altro modo - propose Bloom, evidentemente preoccupata.
- Bloom, capisco il tuo, il nostro timore, ma la decisione spetta a Stella e a lei soltanto - le disse la sorella maggiore, mostrando ancora una volta la sua saggezza. - Mi dispiace, ragazze, ma l’unico modo per risvegliare i poteri lunari di Stella è che lei si sottonga alla prova dello Specchio della Magia: un antico e profondo lago situato agli estremi confini delle terre di Andros, un lago che possiede il Dono della Verità. Chi si sottopone al suo giudizio afferma di possedere certe doti magiche sopite e domanda allo Specchio, in cui sono convogliati tutti i tipi di magia esistenti per volere del Drago, di risvegliarle in sé. Lo specchio esamina per un’ora il supplicante dopodiché emette il suo verdetto inappellabile: se ciò che è stato affermato corrisponde a verità riemergono i poteri sopiti altrimenti il supplicante verrà trascinato nelle profondità del lago e perirà tra indicibili sofferenze essendo il fondo irto si rocce e cristalli appuntiti. Come vedete è una soluzione estrema - il volto di Dafne rimase dolce e comprensivo come era sempre stato.
- Stella, se non te la senti di affrontare una prova così grande, tutte noi capiremo e combatteremo al tuo fianco per salvare Solaria! - confermò la Fata della Natura.
La principessa, udite quelle parole, osservò le amiche e vide la possente fiamma della vita di Bloom ardere come non mai, il coraggio di Aisha amplificava e accompagnava il suo, la pace interiore di Flora le donò tranquillità, l’intelligenza di Tecna infusero in lei il desiderio di mettersi alla prova e la franchezza di Musa la spronarono a superare i suoi limiti. Da ultima osservò la professoressa Dafne, la Ninfa del Sirenix, colei che aveva eroicamente sacrificato se stessa per mettere in salvo la sorella dall’attacco delle Streghe Antenate e aveva anche tentato di salvare il suo popolo; osservare quella donna sicura, combattiva, energica e sapiente le diede la spinta finale per la sua decisione.
- Amiche mie, in voi ho trovato la forza per portare avanti la promessa che ho fatto a Solaria quando sono diventata la sua Fata Guardiana e in voi sempre troverò ispirazione e coraggio: grazie! Se Dafne dice che l’unico modo per risvegliare i poteri lunari è stare ammollo mezz’ora in una pozza di Andros, chiederò alla sua principessa di accompagnarmi e a tutte voi! E, chissà, magari ne uscirò con una pelle più levigata! - sorrise la fata, con ancora un po’ d’insicurezza nel cuore.
- Ti accompagneremo tutte allo Specchio! - gridarono in coro le altre Winx.
- Sei coraggiosa, amica mia - Bloom abbracciò Stella con le lacrime agli occhi.
- Tieni, non vorrai mica rovinarti il trucco? - ironizzò Stella, porgendole un fazzoletto ricamato. - Tranquilla, se mi accade qualcosa tornerò a tormentarmi tutte sotto forma di fantasma! Credevate di liberarmi di me così facilmente? -
- Mai! - continuò Musa. - Ti vorremmo sempre fra i piedi!
- Bene! Perché sarà sempre così! - rispose Stella - Ora, su Andros, mie care! Il volo è offerto dalla Solaria Airlines! - si sfilò l’anello-scettro ed esso si trasformò nello scettro identificativo dell’Erede di Solaria.
- Come mai lo usi? - domandò Flora.
- Posso utilizzare il teletrasporto anche senza questo oggetto ma ci sono tanto affezionata! - la fata strizzò l’occhio all’amica prima di rivolgere un ringraziamento alla professoressa e congedarsi.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Lady Eleanore