Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    31/10/2014    2 recensioni
Konnor Stevenson, 17 anni, Tiratore Scelto della città di Everground, Equestria. Da sette anni il potere è in mano al tiranno Shadow, che sfrutta i suoi sudditi per appagare la sua sete di ricchezza. Ma la Rivoluzione è imminente e il suo Regno sta per finire. Nel frattempo, però… beh, staremo a vedere ;)
Genere: Fantasy, Guerra, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alaysia’s Chronicles
L’alba di un Impero

Cap.5 River
 
Da qualche parte nei pressi di Everground, circa le 7. 16/05, anno VII del Regno di Shadow
I sensi di Konnor si risvegliarono uno per volta. La prima cosa di cui si accorse fu l’assanza di rumori di battaglia, e subito si chiese se fosse stato fatto prigioniero, o fosse ancora sulle mura, creduto morto e abbandonato lì, ma subito scartò entrambe le ipotesi perché sentì lo scroscio di un ruscello in lontananza. Dunque sono all’aperto, in mezzo alla natura. Ma come ci sono arrivato?
E come a risposta, sentì un profumo floreale riempirgli i polmoni. Si accorse, però, che non erano effettivamente fiori, e in più quella fragranza aveva qualcosa di familiare. Questo profumo mi ricorda una persona… qualcuno che non vedo da molto tempo… E qui intervenne il gusto, che gli ricordò le sue ferite con il tremendo sapore del sangue. Ma subito il tatto lo rassicurò facendogli avvertire la presenza di fasciature che gli coprivano la spalla. Sono stato portato via, messo in un posto sicuro e curato da una persona che conosco… ma chi?
Qualcosa gli solleticò la pelle vicino al petto e finalmente trovò la forza di aprire gli occhi: vide dei lunghi capelli mossi e corvini che gli sfioravano la pelle. Una donna alta e magra, dagli occhi verdi, vestita con una pesante casacca di cuoio dello stesso colore, dei pantaloni lunghi e neri e degli stivali di pelle stava iniziando a cambiare le sue faciature. Si guardò intorno, e vide la sua armatura, il suo arco e la sua faretra. E lì vicino, un altro arco finemente lavorato e con incastonati sulle punte due piccoli smeraldi era poggiato contro una faretra, che recava una piccola lettera R vicino al bordo superiore. E capì.
River…?”
La Cacciatrice smise per un attimo di lavorare e lo guardò. “Ah, finalmente ti sei svegliato!” Disse infine.
“D-dove mi trovo? E tu che ci fai qui? Non eri a Sistri?”
“Quante domande! Va bene, conoscendoti non desisterai finchè non avrai delle risposte” Tolse l’ultimo strato di fasce e scosse la testa. “È davvero una brutta ferita! C’è mancato poco che colpisse la clavicola, e allora non saresti sopravvissuto a lungo…”
“Ma quanto tempo è passato da…”
“Da quando ti ho recuperato? Due giorni, più o meno”
“Cosa?”
“Stai calmo e riposati. Ti dirò tutto quando avrò finito qui” Concluse, con un tono autoritario e che non ammetteva repliche. Così lui si arrese e chiuse gli occhi.
River, Cacciatrice di prim’ordine, fedele a Sheldon e amica d’infanzia di Konnor. Aveva due anni più di lui ed entrambi erano ottimi arcieri. Lui però era riluttante a entrare in un’associazione come quella dei Cacciatori, che era più che altro una cerchia di assassini specializzati nel tiro con l’arco e nell’utilizzo di frecce incantate. Lei però non volle sentire ragioni e, in un giorno di sette anni prima, decise di partire alla volta di Panem, dove un ventenne Sheldon si offrì di accompagnarla fino alla lontana Sistri, detta anche “Il Colle dei Cacciatori” per la presenza in città della loro Gilda. Se non ricordava male, gli avevano detto anche che Sheldon, in quello stesso viaggio, aveva voluto allungare la strada del ritorno per andare nella Città Santa di Erinir, dov’era situato il maestoso Tempio del dio Sabìr e nel quale era diventato Sacerdote.
Un momento! Sono anni che sento parlare di questo Sheldon, amico del popolo… Pontefice Massimo del dio Sabìr… Governatore di Panem… capo della Rivoluzione… eppure io non l’ho mai incontrato! Suppongo che se in futuro combatterò al suo fianco dovrei come minimo capire con chi ho a che fare…
“Ecco, ho finito!” Annunciò River, sedendosi su una roccia lì vicina. “Forza, spara. Cosa vuoi sapere?”
“Ok…per prima cosa… dove siamo?”
“Siamo leggermente a sud di Everground, in una piccola vallata tra due montagne della Catena di Alaysis”
“Bene, e… come mai sei qui?”
“Avresti preferito restare lì dov’eri?”
“No, ehm… riformulo la domanda… come sapevi che Everground era in pericolo? E perché hai salvato proprio me?”
“Sai, quando andai per la prima volta a Panem Sheldon mi diede una Perla di Contatto con la quale, specialmente dopo la sua nomina a Governatore, ci siamo parlati spesso. Il dieci di questo mese mi chiamò e mi disse, con tono terribilmente preoccupato, che aveva avuto una visione”
“Una visione?”
“Sì, e aveva visto molto di ciò che è successo due giorni fa…”
 
Sistri, Casa di River, circa le 5. 10/05, anno VII del Regno di Shadow
La grossa Perla brillò di una luce accecante, svegliandola di soprassalto. Lentamente si alzò, si strofinò gli occhi e andò verso l’oggetto, sfiorandolo con un dito. Quello smise di brillare e il volto di Sheldon apparve sulla sua superficie.
“Ah, Sheldon! Hai la più pallida idea di che ore sono?” Esclamò contrariata la ragazza.
“Lo so benissimo! Ma ciò non toglie urgenza a ciò che sto per dirti!”
“Allora dillo e basta! Non farmi perdere sonno prezioso!”
“Manfurax mi ha inviato una visione”
“Manfurax? Perché proprio lui? È il dio della Morte!”
“Appunto! Mi ha mostrato la città di Everground bombardata da una pioggia di rocce, ho visto Shadow uccidere Zero, e il tuo amico Konnor che veniva ferito in modo gravissimo! E subito dopo, ti ho vista soccorrerlo e portarlo in salvo”
“Cosa? N-non può essere!”
“Mi dispiace, ma Manfurax non mi ha mai mentito per quanto riguarda le guerre”
“Ma perché il Re dovrebbe attaccare Everground?”
“Temo che un messaggero sia stato intercettato e che Shadow abbia scoperto l’implicazione di Everground nella Rivoluzione. Se è vero, e dopo questa visione ne sono certo, non c’è tempo da perdere! Forse la città è già sotto assedio!”
“Ma… ma perché proprio io? Voglio dire… sono ancora un’apprendista qui! Abbandonare la Gilda significherebbe dire addio per sempre al mio sogno di diventare Cacciatore Capo! Senza contare che per tornare a Everground dovrò percorrere più di ottocento miglia!”
“Solo Manfurax sa perché, ma questa missione è tua e tu devi portarla a termine. In caso contrario, per Konnor sarà finita!”
“O-ok… userò le frecce teleportanti per raggiungere la città in fretta e farò di tutto per salvarlo”
“Mi raccomando! Gli dèi in persona ti affidano la vita di quel ragazzo. Fa che non abbiano sbagliato a riporre la loro fiducia in te”
“Può un dio sbagliarsi? Io credo di no. Addio allora. Ti farò sapere quando avrò compiuto la missione…”
 
Da qualche parte a sud di Everground, circa le 8. 16/05, anno VII del Regno di Shadow
“…e questo è quanto. Usando le frecce sono riuscita a coprire la distanza in soli quattro giorni, e sono arrivata appena in tempo per salvarti la vita. Ti ho fasciato e ho avvertito Sheldon, che vuole ti porti da lui”
Ah, capita a fagiolo! Finalmente potrò incontrare il Pontefice Massimo!
“Ok. Quando partiamo?”
“Appena sarai in grado di correre. Ho visto il Re guardarti in faccia; probabilmente si ricorda di te e appena si sarà accorto che non sei tra i cadaveri ti verrà a cercare per ucciderti!”
Una freccia si conficcò nel terreno a pochi passi da loro, seguita da un grido: “Lo abbiamo trovato! Avvertite il Re!”
I due alzarono lo sguardo e videro alcuni uomini dell’Esercito Reale in cima ad una collinetta vicina.
“Maledizione!” Imprecò River. Prese l’arco e una freccia e scoccò verso i soldati, senza però colpirli. E sotto gli occhi stupefatti di Konnor, quelli iniziarono a muoversi a rallentatore.
“Beh, vorrà dire che dovrai sforzarti” Disse mentre lo tirava su. “Avanti, in piedi! L’incantesimo non durerà per molto!”
 
NDA
Ciao ragazzi! Ecco che arrivano nuovi personaggi direttamente dalla mia cerchia di web-friends! Scopriamo chi sono:
River: Rindera su MC, fondò Everground (quella del server) insieme a Namezero e me, ma poi non tornò più sul server per molto tempo.
Manfurax: Manfu96 su MC, è l’ultimo admin aggiunto sul server ma si è subito dimostrato degno di questo titolo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro