Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Laylath    31/10/2014    2 recensioni
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
(Catullo. Carme 85)
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye | Coppie: Roy/Riza
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pallette di carta


 “Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. 
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Catullo. Carme 85



C’era una cosa che piccola Riza amava fare la sera, subito dopo cena.
Con aria timida si affacciava nella biblioteca di casa che era stata adibita a sala studio per il giovane allievo di suo padre: a fine giornata, attorno al tavolo, c’erano sempre decine e decine di fogli di carta appallottolati. Qualche volta aveva provato a svolgerne qualcuno e aveva visto che c’erano sempre strani cerchi, spesso cancellati, ma la cosa non le importava. Li raccoglieva tutti quanti, magari aiutandosi con la maglietta o la gonna, ed andava in un angolino della stanza, a circa cinque metri di distanza da un cestino che, in teoria, sarebbe stato dovuto usare dal quel ragazzo che, però, sembrava non andare molto d’accordo con l’ordine. E allora, uno ad uno, iniziava a lanciarli, contando quante volte faceva canestro e sorridendo orgogliosa quando la sua mira si dimostrava migliore del previsto.
Forse era la parte delle pulizie di casa che preferiva, anche perché pensava alla faccia sorpresa che avrebbe fatto lui il giorno dopo quando, per magia, avrebbe trovato il pavimento sgombro.
 
Il tenente Hawkeye odia profondamente le pallette di carta in giro per l’ufficio.
Si presume che le persone adulte che ci lavorano dimostrino, appunto, la loro età ed utilizzino quindi i cestini per la carta proprio per la funzione per cui sono stati creati. Tuttavia, per quanto riguarda due membri in particolare del suo team, sembra proprio che questo normale concetto di ordine non voglia entrare in testa. Ogni sera, prima di andare via, trova inevitabilmente delle pallette accartocciate finite negli angoli più impossibili dell’ufficio. Ed è meglio non svolgerle, perché spesso piuttosto che brutte di lavoro o simili, trova disegnini idioti ed infantili che sarebbe opportuno evitare, almeno una volta superati i dieci anni.
 
 ***

A Riza Hawkeye qualche volta capita di andare a casa del colonnello Mustang.
Per lo più per motivi di lavoro, ma qualche volta per offrirgli assistenza durante qualche influenza particolarmente violenta, ma anche per evitare che sia solo una scusa per non presentarsi in ufficio.
Rimettendo un po’ in ordine, mentre il malato dorme, spesso trova delle pallette di carta sparse in giro per la casa e con un sospiro le raccoglie e le butta via, rassegnata al fatto che certe brutte abitudini sono dure a morire.
Non dirà mai al colonnello che ha tenuto quella, aperta quasi per caso, dove c’è disegnata una bambina dai corti capelli che, seduta per terra, lancia pallette di carta verso un cestino
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Laylath