Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    20/10/2008    7 recensioni
[CONCLUSA] A tutte le mosche bianche spartane, una raccolta ispirata ad ognuno dei 100 motivi per cui crediamo nel nostro pairing.
Per lo White Midnight.
Gli avvertimenti possono variare in base alla one-shot o flashfic.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

E' lunga, ma sono troppo carini assieme e non potevo che allungarla. Spiegazioni finali come sempre.





14) Sono bellissimi insieme.

 


 

Indossò con cura un vestito con le bretelle che legavano dietro il collo tra il grigio ed il viola, che l'aveva conquistata al negozio il giorno prima, sopra una maglietta a barchetta viola. Legò come sempre i capelli in una coda per evitare di apparire troppo in tiro e sventolò la gonna del vestito lunga sino alle ginocchia per sottolineare le pieghe. Si truccò con colori chiari, sul violetto, e mise il lucidalabbra. Poi si sedette sul letto e guardò l'ora, notando di essere ancora in anticipo.

Si diede alla ricerca di qualche gioiello da mettere ma alla fine lasciò perdere, pensando che gli orecchini, i loro orecchini, erano abbastanza.

Neppure lei riusciva a capire perché mai fosse così agitata. Lui era sempre lo stesso Shikamaru, si conoscevano fin da bambini, non si poteva considerare la loro prima uscita assieme, neppure considerando che sarebbero stati soli.

Però era la prima uscita come coppia.

Quando sua madre bussò alla porta della sua stanza Ino guardava il mondo a testa in giù con metà busto oltre il bordo del letto e la testa che quasi sfiorava terra, nel vano tentativo di smettere di pensare. Con la botta che prese rischiò di smettere di pensare per sempre, ma si rimise subito in piedi.

«Ino, è arrivato!» la avvisò la madre con tono eccitato ed Ino sentì una morsa allo stomaco.

"Come lo saluto? Cosa dico dopo il saluto? Oddio, lo bacio subito su una guancia o aspetto? E se va male?" con questi edificanti pensieri per la testa Ino scese le scale, con la stessa energia di Shikamaru la domenica mattina.

Arrivò alla porta e trattenne il fiato, vedendolo poggiato al muro, con un normale paio di jeans e un maglione viola a collo alto, bellissimo.

"Ok, hai diciotto anni, non è il tuo primo appuntamento, e comunque potresti morire presto in missione, quindi goditela." non era il miglior augurio che potesse farsi ma la calmò abbastanza da permetterle di schiarirsi la gola e sorridere al ragazzo.

«Ciao Shika.»

«Ciao Ino.» ricambiò il saluto con tranquillità.

«Noi andiamo mamma!» salutò Ino precedendolo. Una volta fuori si voltò verso di lui con aria civettuola, nonostante si sentisse morire. «Dove andiamo?»

«Che ne dici prima di tutto del parco? Hanno aperto un nuovo chiosco.»

Ino si illuminò, felice di non dover scegliere. Aveva temuto che Shikamaru con la solita aria annoiata avrebbe lasciato tutto a lei e si sarebbe annoiato sul serio. Annuì convinta.

«Che hai fatto oggi?»

«Dormito.»

Ino lo avrebbe ucciso. Lei non era riuscita a dormire neppure la notte prima, ed era andata avanti e indietro tutto il giorno.

«Dovresti impegnarti in qualche cosa, sai?» domandò seccata, «Non puoi sempre dormire. Si, so che come jonin sei sempre in missione e ti stanchi, però...»

«Ino...» sospirò il ragazzo rassegnato.

«... non significa che nel tempo libero tu debba sempre e solo dormire...»

«Ino...» tentò di chiamarla ancora, stavolta con un principio di sorriso.

«Ti ci vuole un po' di responsabilità in più secondo me.»

«Ino.»

«Si?»

«Sei nervosa?» domandò divertito.

«Beh, mi innervosisce sapere che poltrisci...»

Fu interrotta dal ragazzo: «No, volevo dire: sei in ansia per oggi?»

Ino lo guardò a bocca aperta, poi arrossì.

«Io non...»

«Ssssht!» la zittì improvvisamente poggiandole un dito sulle labbra, e Ino arrossì maggiormente. La voce di suo padre intanto fendette l'aria, mentre chiamava la figlia.

«Deve aver saputo che uscivamo, vieni!» sussurrò terrorizzato il ragazzo tirandola con se dietro un muro e tappandole la bocca. Ino si strinse le mani al petto cercando di rallentare il battito del proprio cuore.

Il padre di Ino passò senza vederli e procedette. Shikamaru sospirò di sollievo.

«C'è mancato poco...»

Ino, lasciata andare, sospirò a sua volta separandosi da lui.

«Ino sentì, io non volevo metterti a disagio...»

«Eh?»

«Forse dovremmo uscire anche con Choji la prossima volta...» suggerì il ragazzo grattandosi distrattamente la nuca. Ino chiuse la bocca di scatto, assottigliando lo sguardo.

«Beh...» cominciò in una combinazione tra l'offeso e l'acido, alla ricerca di un'offesa pesante. Strinse un lembo della gonna con forza per impedirsi di piangere sul momento, ma prima che potesse sputare fuori quello che pensava Shikamaru scoppiò a ridere.

«Ti sto prendendo in giro...»

«Brutto...!» esclamò la ragazza colpendolo ad una spalla. «Come ti permetti?» continuò senza smettere di colpirlo mentre lui attraversava la strada quasi di corsa.

«E dai!» si difese, ridendo ancora quando la sentì ridere. Era riuscito a farla rilassare finalmente, e la condusse in quel modo sino al chiosco.

«Non ce la fai proprio a non picchiarmi vero?» domandò poi porgendole il gelato.

«Sei tu che mi provo-AH!» Ino si scostò di scatto, portandosi una mano davanti alle labbra sporche di panna dove il ragazzo le aveva dato un colpetto col gelato. «NARA! Ma oggi vuoi morire?!»

Shikamaru rideva senza ritegno, mai stato felice come allora. In realtà era stato teso anche lui tutto il giorno e aveva calcolato tutte le possibili alternative al lieto fine tra loro, concludendo che era inutile e valeva la pena tentare. Aveva anche deciso di comportarsi da cavaliere, ma vedendola prima così tesa e poi così rilassata non era riuscito a resistere dallo stuzzicarla.

Era come una legge della natura: dovevano battibeccare sempre, o altrimenti...

Ino, resa adorabile dal rossore persistente sulle sue guance e l'aria felice, prese un fazzoletto per pulire la panna, ma Shikamaru si chinò su di lei spostandole la mano e leccandola via, dandole una mano a modo suo. Si baciarono per qualche secondo, poi furono richiamati dal tossicchiare imbarazzato di una madre coi suoi bambini e si separarono con un balzo.

... altrimenti questo.

«Oh... ehm...» cominciò Ino allontanandosi dalla donna insieme a Shikamaru.

«Scusa...» disse Shikamaru già abbastanza sconvolto per non essere riuscito a controllarsi.

«No, non ti scusare... e poi oggi è san Valentino no?» mormorò la ragazza, per poi sorridergli allegra e riprendere a mangiare.

«Ah, è oggi? Pensa che ti ho chiesto di uscire casualmente...» fece stupito Shikamaru. Ino scoppiò a ridere, poggiando la testa contro il suo petto attenta a tenere il gelato distante da lui.

«Ci avrei scommesso!» esclamò, troppo felice per potersela prendere. «Siccome invece io sono una brava ragazza che non passa il suo tempo solo a baciare il compagno di squadra quando ci si allena assieme... o quando si è in missione...» alzò il capo per guardarlo concentrata, «O pensandoci anche quando deve consegnare fiori o...»

«Ino?»

«Si, giusto. Ti ho preso del cioccolato.» cinguettò porgendogli una scatola che aveva tenuto in tasca tutto il tempo.

Per cancellare l'imbarazzo essere civettuola era perfetto, aveva deciso.

«Ma davvero? Ma tu guarda...» domandò il ragazzo, porgendole un pacchetto a sua volta.

«Cosa?» boccheggiò Ino afferrandolo e stringendolo al petto.

«Buon san Valentino... così possiamo baciarci senza dover poi dire che è stato un errore, o il caldo, o gli ormoni o... aspetta, cos'altro era? Ah si, l'atmosfera.» elencò sarcastico.

«Beh, quella volta è stata effettivamente l'atmosfera, la prima volta, dico.»

«Col cavolo, io ti volevo baciare e basta.»

Ino scoppiò a ridere nuovamente, intrecciando un braccio intorno al suo mentre lui mangiava il proprio gelato.

«Vuoi che ci sediamo e guardiamo un po' le nuvole assieme?» propose dolce, poggiando la testa sul suo braccio.

Shikamaru sentì le campane suonare, da qualche parte, nella sua testa. «Se ti va...»

«Certo.» annuì lei poggiando il capo contro il suo braccio. «E dopo mi accompagni a fare shopping.»

Shikamaru gemette. «Lo sapevo...»

«Ho visto una maglietta stupenda. Devi consigliarmi.»

«Certo... e mi tingo i capelli di rosa. Ino, chiedi a Sakura di consigliarti.»

«Ti starebbero male, rosa.»

«Era... oh, lascia stare.» si arrese.

«Secondo me è troppo scollata.» continuò la ragazza, volontariamente provocante.

«Cosa?»

«La maglietta. E' troppo scollata e corta.»

Shikamaru ci pensò un attimo. «Andiamo ora?»

Ino rise e lui con lei, mentre si sedevano sull'erba fresca.

«Attento Nara, potrei dirlo a mio padre.»

«Non dirlo neanche per scherzo!»

«Ehi...»

«Si?»

«L'avresti detto che saremmo finiti così?»

«Si.»

«Davvero?» si stupì voltandosi a guardarlo.

«Naruto mi ha chiesto con l'aria di saperla lunga se stavo insieme a...»

«A...?» lo incalzò.

«Inserisci il nome di ogni singola kunoichi che è stata almeno una volta a Konoha e abbia parlato con me. Togli Sakura e te. Ecco. Di Sakura non mi ha chiesto perché interessa a lui, di te perché non ci vedrebbe mai insieme dato che litighi sempre con me ed io ti ignoro.»

«Oh. Quindi era scontato.»

«Esatto.»

«Quando lo dici a Naruto posso venire anche io? Voglio vedere la sua faccia?»

«Scherzi? Tanto devo chiamare anche Sakura che mi ha chiesto lo stesso, e Choji.»

E Naruto, salendo il pendio dopo qualche ora di allenamento, voltandosi a guardare e vedendo la coppia seduta a guardare il cielo e chiacchierare sorrise, pensando che anche loro ogni tanto riuscivano a comunicare, e forse un giorno sarebbero diventati amici.








 

Ok, Naruto è un demente.

Come noterete non è la scoperta di un sentimento, visto che si infrattavano in ogni luogo buio per pomiciare, se vogliamo essere crudi e sinceri.

Non so perché ho descritto tanto minuziosamente Ino a cinque minuti dall'appuntamento, sarà che io faccio le stesse cose anche solo per andare in pizzeria con gli amici XD E poi è sempre tanto sicura di se che per una volta volevo mostrare il suo lato totalmente femminile e umano, a parte che poi Shikamaru era più morto di lei fino a cinque minuti prima e non ha dormito affatto XD

San Valentino, ah *O* Non mi ha mai dato niente nessuno per san Valentino, lasciatemi sognare di uno Shikamaru che è abbastanza maturo da piantarla cinque minuti con la misoginia... e se volete, l'ha fatto solo per potersela sbaciucchiare meglio, furbo com'è.

Il fatto che sono bellissimi insieme spero di averlo reso sia quando mangiavano il gelato assieme, sia quando lui la prende in giro, sia quando la tira a se nel vicoletto perché il mitico Inoichi vuole fargli la festa, ed anche quando lei va con lui a guardare le nuvole, solo per convincerlo a fare shopping, perché stando con lui le va bene tutto.

Qui non solo Choji sa, ma anche Sakura. [Tirata in ballo da Shikamaru per la storia dei capelli rosa tra l'altro.]

La gente che sa aumenta.

Ci sarà anche Kiba, ragazze XD

 

 



 

Risposte ai commenti, impliciti i ringraziamenti:



V@le: mi accordi troppa fiducia e mi mandi in paranoia XD In quella Sai non mi piaceva molto, ma generalmente lo inserisco in ogni fiction, specie in quelle non pubblicate, e parla degli attributi di Naruto. Ora che ci penso dovrò farlo comparire di più in questo senso XD


Ryanforever: Ino era un po' matura anche perché più grande di età, visto che Naruto aveva già pure riportato Sasuke, ma in certi sensi non lo è ancora e non so se lo sarà mai, fa parte del suo carattere secondo me XD Shikamaru poveraccio, è stato bloccato nella sua grande ode al “siamo maturi, non trattiamo male Sasuke”, ma si sa, la gelosia...


Sorelline xsv: le immagini le ho prese dal forum ShikaIno! E Shikamaru geloso è un figo. Anche ubriaco a dire il vero XD Mi sa che è bello sempre! La gelosia di Shika per Sai è nel 17, dovrai pazientare ancora un po'!


Giulia: tutte che trovano Ino matura... io mica tanto XD Shikamaru non potrebbe ammettere di essere geloso di Sasuke, avrà anche lui un po' di orgoglio XD E' bello che tu sia riuscita a recensire ma non è necessario sforzarsi tanto, figurati se non capisco quando mancano le forze di farlo!


Kikky: ah, io sono per il NaruHina da sempre, mi spiace ma temo che ci saranno accenni di tanto in tanto! Anche se ho finito col pendere un po' anche dalla parte del KibaHina, perché Kiba è meraviglioso XD In realtà odio anche il NaruSaku, anche se ne ho scritto due volte °_° E' un po' strana la cosa, è la terza coppia in ordine di odio, dopo ShikaTema e TenLee, ma ne ho scritto due volte, dovrei spararmi. Come sono finita a parlare dei miei gusti? E perché scrivo NaruSaku ogni tanto? XD L'importante è ShikaIno comunque! ShikaIno rulez! (il tuo “mi piace ChoTema” era sarcastico? XD)

Hachi: beh, sul forum ti sei presentata? Credo che una volta presentata frequentando un pochino si possa chiedere l'autorizzazione... io c'ero da tantissimo quindi non ho problemi! Si, Shika è molto sexy U_U Sono felice che ti sia piaciuta anche quella!!!


Hipatya: il mistero dell'email fantasma.

Non mi arriverà mai.

Chi non odia la scuola? Adoro sapere di essere in sintonia con te, per quanto riguarda il SasuIno *_* E anche il futuro InoShikaCho *_* Tranquilla per le recensioni comunque, è un casino con scuola e tutto, manca la voglia di farle! Io adoro il SasuSaku, sono chiunquemenoNarutoeLee/Saku, e agli inizi ero solo ed esclusivamente SasuSaku, InoShika, NejiTen e NaruHina. (poi ho sclerato con i crack pairing ma sono dettagli). Se mai hai visto accenni NaruSaku in questa raccolta o era post scelta di Sasuke oppure era solo amicizia, è rarissimo che io scriva NaruSaku, visto che non mi piace XD Nella mia dimensione mentale in quell'ultima shot Sasuke ricambiava, se può farti piacere!


Fina Alex: Ti ringrazio! Non credo che le mosche nere abbiano la minima intenzione di arrendersi, del resto siamo tutti fieri del nostro colore XD [roba che io me ne frego anche della bandiera italiana e invece ce l'ho col bianco XD). Spero ti sia piaciuta anche questa!


Neji's Fan: ciao fantasma XD Grande la tua frase, spero di non deluderti scrivendo il continuo! Sono felice di aver trasmesso bene l'amicizia maschile *_* Si, Shikamaru poteva perdonarlo dopo il discorso di Ino ed il suo bacetto amichevole (?), ma ha retto poco XD Quale mia fic ti fa piangere??? ormai ho perso il conto XD Ripeto anche a te, tranquilla per le recensioni, so cosa vuol dire mancanza di voglia!!! E poi questa è stata bellissima, vale per tutte quelle mancate!!!


Allora signore, alla prossima con:


15) Si vogliono bene da sempre.

Che spero di pubblicare domani!

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop  Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89